Menù Notizie
Serie A TIM (2013-2014)

Bologna
0-0
Lazio
Cronaca Formazioni
22:43 FINISCE QUI! Pareggio senza reti al Dall'Ara tra Bologna e Lazio. Risultato giusto per quanto visto in campo con le due squadre che hanno dato vita a una gara poco entusiasmante.
Fine 2° tempo
90'+1 Due minuti di recupero.
89'
Cambio per la Lazio: Onazi in campo al posto di Gonzalez.
89' Diamanti ci prova direttamente da calcio piazzato: conclusione da dimenticare.
88'
Tre minuti al 90esimo più recupero. Giallo per Biava che ferma irregolarmente Bianchi.
86' Diamanti prova a calciare dalla distanza: pallone abbondantemente a lato.
83' KONE! Assist splendido di Diamanti per il centrocampista greco che si inserisce coi tempi giusti e calcia di prima intenzione: pallone fuori di un soffio.
80'
Krhin in campo. Gli lascia il posto Morleo.
78' Ha preso coraggio il Bologna in questa fase. Dopo il clamoroso errore di Klose la squadra rossoblu prova a fare la partita alla ricerca del vantaggio.
76' BERISHA! Buona la parata del portiere albanese sulla conclusione di Christodoulopoulos.
75' E' Diamanti l'unico calciatore del Bologna in grado di mettere in difficoltà la difesa della Lazio. Interessante la punizione guadagnata dal capitano rossoblu.
72'
Cambio anche per il Bologna: problema fisico per Cherubin, in campo Cech.
72'
Cambio per la Lazio: fuori Candreva, dentro Ederson.
71' CHE ERRORE DI KLOSE! Al 26esimo del secondo tempo l'occasione più importante della gara. Keita si accentra e scarica su Candreva che mette al centro il pallone coi giri giusti: il centravanti tedesco arriva sul pallone, ma il suo tap-in finisce incredibilmente sopra la traversa.
69' Ledesma era diffidato e salterà la prossima gara.
69'
Diamanti cambia passo e costringe Ledesma al fallo: giallo per il centrocampista della Lazio.
67' Fallo di Candreva ai danni di Morleo che gli era andato via in velocità: punizione, ma nessun giallo.
64' SINISTRO DI DIAMANTI! Il capitano del Bologna chiude troppo con l'interno, ma è apprezzabile la sua giocata con cui ha fatto fuori Hernanes. Conclusione imprecisa.
63' Fallo in attacco di Bianchi che alza il gomito su Biava: punizione per la Lazio che fa ripartire l'azione.
61'
Intervento durissimo di Pazienza su Ledesma: cartellino giallo per lui.
59' Cross di Candreva e liscio di Natali: bravo Curci che si fa trovare al posto giusto al momento giusto e blocca la sfera.
59' Keita prova ad approfittare di un errore in fase di palleggio di Pazienza: attento Antonsson in scivolata.
58' Lancio lungo di Pazienza fuori misura per Bianchi. Rumoreggia il pubblico del Dall'Ara per i troppo errori in fase di impostazione.
56' Altro cross di Morleo sugli sviluppi dell'azione d'angolo: segnalato un fallo in attacco.
56' Prova ad accendersi il Bologna, cross di Morleo e deviazione di Candreva: calcio d'angolo a favore dei padroni di casa.
54' Poche emozioni anche in questi primi dieci minuti della ripresa. Attente e molto coperte le due difese che non concedono spazi.
53' Ottima chiusura di Biava che anticipa Bianchi: ottima nell'occasione la verticalizzazione di Diamanti.
51' Cross di Cavanda dalla trequarti: uscita sicuro di Curci che fa sua la sfera.
50' Christodoulopoulos tenta il tiro dalla distanza: conclusione potente, ma non precisa.
49' E' la Lazio a orchestrare il gioco in questi primi minuti della ripresa. Bologna sempre molto coperto col suo 3-5-1-1 che in fase difensiva diventa un 5-4-1.
46'
E' il Bologna a giocare il primo pallone della ripresa. In casa Lazio in campo Keita al posto di uno spento Felipe Anderson.
46' SI RIPARTE!
Inizio 2° tempo
21:37 FINE PRIMO TEMPO! Fischi al Dall'Ara per un primo tempo a dir poco deludente: l'unica occasione degna di nota è capitata sui piedi di Rolando Bianchi che poco prima della mezz'ora ha trovato l'opposizione di Berisha.
Fine 1° tempo
44' Christodoulopoulos va via al diretto marcatore al limite dell'area avversaria, ma viene fermato prima della conclusione.
41' Gioco nuovamente fermo per una botta alla testa incassata da Rolando Bianchi. L'attaccante del Bologna è in grado di proseguire.
38' Nulla di fatto sulla battuta del corner, ma è ancora la Lazio a comandare il gioco.
37' Azione avvolgente della Lazio che torna a farsi vedere in avanti dopo una lunga assenza dalle parti di Curci. Doppio cross, prima da destra e poi da sinistra: solo corner per la squadra di Reja.
35' Gioco fermo, a terra Bianchi dopo uno scontro con Biava.
33' Bianchi vede Berisha fuori dai pali e tenta la conclusione dalla distanza: buona l'idea, molto meno la conclusione.
31' DIAMANTI! Colpisce male il pallone il numero 10 rossoblu sugli sviluppi della punizione: conclusione da buona posizione, la sfera sfiora l'esterno della rete.
31' Tocco col braccio di Dias, punizione a favore del Bologna.
28' BIANCHI! Bologna a un passo dal vantaggio, prima azione pericolosa della partita. Garics si inserisce coi tempi giusti e serve il centravanti rossoblu che tenta il tap-in col tacco: si oppone Berisha, poi Dias libera l'area.
27'
Primo cartellino giallo della gara: ammonito Koné per un intervento a gamba tesa.
24' Duro fallo di Koné nei confronti di Ledesma. Il regista biancoceleste si rialza solo dopo qualche secondo.
23' Altro cross di Candreva: questa volta è più agevole il lavoro della difesa del Bologna che libera l'area di rigore.
22' Provvidenziale chiusura di Natali: il cross di Candreva era ben indirizzato verso Klose, solo corner la Lazio.
21' Dias ritarda il rinvio e favorisce l'operazione di pressing di Diamanti che dà il via a una nuova azione del Bologna. Attento Berisha sul cross dello stesso trequartista rossoblu.
20' Dopo un buon inizio il Bologna fatica ad attaccare. E' La Lazio, adesso, a fare la partita, ma la sfida fatica a decollare a causa dei ritmi troppo bassi.
18' Lulic cerca spazio al limite dell'area, ma colpisce male il pallone e favorisce la ripartenza del Bologna.
17' Il Bologna difende con una linea difensiva a cinque quando è la Lazio a manovrare il gioco.
15' Gonzalez combatte con due avversari ma commette fallo. Molto compatta la linea difensiva del Bologna, la Lazio non riesce mai ad affacciarsi dalle parti di Curci.
13' Fallo di Garics su Lulic, l'arbitro giallo gli risparmia il giallo.
11' Buon intervento di Garics che in scivolata chiude su Felipe Anderson. Nell'occasione bella l'apertura di Hernanes a favore del connazionale.
10' Pericoloso spiovente del Bologna dalla corsia sinistra: attenta la difesa biancoceleste.
8' La Lazio prova a impostare il gioco dopo un inizio con qualche difficoltà di troppo. La squadra di Reja è ancora in una fase di studio.
5' Altra conclusione dalla distanza di Diamanti, ancora attento Berisha che in tuffo blocca la sfera.
4' Buon inizio del Bologna partito subito molto forte al Dall'Ara. La squadra vuole rispondere al monito dei tifosi che nel pre-partita hanno esposto questo striscione: "Basta partite da vergogna. State indossando la maglia del Bologna..."
2' Primo appuntamento in trasferta per Edy Reja tornato alla guida della Lazio nella pausa natalizia. All'esordio il tecnico goriziano ha battuto l'Inter grazie al gol di Klose.
2' Davide Ballardini torna ad allenare dopo la positiva avventura al Genoa. Intanto, Diamanti è il protagonista della prima conclusione della gara: in tuffo Berisha intercetta la sfera.
1' SI PARTE! E' la Lazio a giocare il primo pallone della partita.
Inizio 1° tempo
20:50 Le squadre hanno fatto il loro ingresso in campo con qualche minuto di ritardo. A breve l'inizio della gara.
20:33 Le squadre sono in campo per il riscaldamento, tra meno di 15 minuti il fischio d'inizio.
20:23 Con Radu out per squalifica, Reja ha arretrato sulla linea dei difensori Lulic con Felipe Anderson a completare il tridente offensivo composto anche da Candreva e Klose.
20:21 Annunciate le formazioni delle due squadre, poche le novità rispetto alle previsioni della vigilia. In casa Bologna confermato l'inserimento di Rolando Bianchi dal 1' come unica punta con Diamanti alle sue spalle. In difesa dopo otto mesi torna Cherubin, mentre in mezzo al campo Christodoulopoulos ha vinto il ballottaggio con Krhin.
20:19 Gentili lettori di Tuttomercatoweb.com benvenuti alla diretta testuale di Bologna-Lazio, secondo anticipo dell'ultima giornata del girone d'andata della Serie A 2013/14. Nella prima partita di questa giornata il Parma ha vinto 3-0 a Livorno grazie al gol in apertura di Palladino e alla doppietta di Amauri.
Cronaca di Raimondo De Magistris