Menù Notizie
Serie A TIM (2020-2021)

Bologna
1-4
Juventus
85' Orsolini   Chiesa 6'
Morata 29'
Rabiot 45'
Morata 48'
Cronaca Formazioni
22:43 La Juventus è in Champions League, il Napoli non è andato oltre il pareggio contro l'Hellas Verona e la squadra di Andrea Pirlo conquista l'accesso alla prossima Champions.
22:40 FINE PARTITA! Termina adesso la sfida del Dall'Ara, poker della Juventus contro il Bologna mentre si attende il risultato finale dagli altri campi. In questo momento, con il pari del Napoli, è Champions per la squadra di Andrea Pirlo.
Fine 2° tempo
90'+1 Concesso un minuto di recupero.
90' Siamo entrati nell'ultimo minuto di questa sfida, la Juventus attende le notizie dagli altri campi con il Napoli che sta sempre pareggiando al San Paolo contro l'Hellas Verona.
88' DYBALA! Scatenato in questo finale Paulo Dybala, slalom e conclusione con il mancino da parte dall'argentino che trova però il doppio tocco di Skorupski che blocca la sfera.
87' DYBALA! PALO! Arriva anche il palo della Juventus in questo finale, pallone in area di rigore per Paulo Dybala che calcia con il destro trovando però soltanto il palo della porta di Skorupski.
86' Arriva il gol che accorcia lo svantaggio il Bologna, Riccardo Orsolini porta a tre le reti di distacco dai bianconeri. Traversone di Palacio per l'ex Ascoli che si lancia in spaccata e trova la rete battendo Pinsoglio.
85'
GOL DEL BOLOGNA! HA SEGNATO ORSOLINI!
83' Tentativo di conclusione dalla distanza da parte di Riccardo Orsolini, mancino dell'ex Ascoli però termina altissimo rispetto alla porta di Pinsoglio. Può ripartire la Juventus.
81' Annullato, senza l'ausilio del VAR, il quinto gol della Juventus firmato con un grande mancino a giro da parte di Dejan Kulusevski. Era chiara posizione irregolare quella dello svedese.
80'
Cambio per il Bologna, fuori Schouten ed in campo Baldursson.
79' Lancio lungo di McKennie alla ricerca di Federico Bernardeschi, l'ex Fiorentina viene però fermato dall'intervento di Antov che è entrato benissimo in partita al Dall'Ara.
78' Il Bologna prova a spingersi in avanti con Faragò che mette in mezzo ma non trova compagni, la squadra di Mihajlovic è ancora sotto di quattro reti in quest'ultima sfida.
75' Nulla di fatto dopo il traversone di Bernardeschi nel cuore dell'area di rigore, la difesa del Bologna respinge senza problemi. La partita sta scivolando lentamente via.
74' Intervento falloso da parte di Orsolini ai danni di Bernardeschi, continua a spingere nonostante il poker la Juventus con l'ex Fiorentina pronto alla battuta con le torri in area.
72' Si gioca pochissimo al Dall'Ara, risultato ormai si pensa soltanto agli altri campi. In questo momento la Juventus è in Champions League visto il pareggio del Napoli al San Paolo.
70' Buone notizie per la Juventus che arrivano da Napoli, la squadra di Gennaro Gattuso ha subito il pareggio dell'Hellas Verona con la rete del capitano Davide Faraoni. Adesso bianconeri in Champions.
69'
Cambio per il Bologna, fuori Faragò ed in campo De Silvestri.
68'
Cambio per la Juventus, fuori Szczesny ed in campo Pinsoglio.
67'
Cambio per la Juventus, fuori Danilo ed in campo Bernardeschi.
65'
Entra e si prende anche il cartellino giallo McKennie, intervento in ritardo da parte dello statunitense ai danni di Riccardo Orsolini. Calcio di punizione in favore del Bologna.
64' Come detto, visti i risultati degli altri campi, la Juventus non è più padrona del suo destino. Serve almeno un pari tra Bergamo e Napoli per conquistare un posto in Champions League.
63' Cristiano Ronaldo in panchina insieme ai compagni osservano i risultati che stanno maturando sugli altri campi, le vittorie di Milan e Napoli stanno retrocedendo in Europa League la Juventus.
62' Possesso del Bologna con Sinisa Mihajlovic che ne ha cambiati ben tre di cui due nel reparto offensivo, è mancata in ogni reparto questa sera la squadra di casa contro questa Juventus.
60' Siamo arrivati all'ora di gioco al Dall'Ara, in questo momento il Napoli si è portato in vantaggio al San Paolo con Rrhamani e la Juventus sarebbe in Europa League.
59'
Cambio per la Juventus, fuori Chiesa ed in campo McKennie.
58'
Cambio per il Bologna, fuori Vignato ed in campo Sansone.
57' MORATA! Stavolta è andato a centimetri dalla tripletta Alvaro Morata, traversone basso in diagonale da parte di Cuadrado per la stoccata dello spagnolo che manda sull'esterno della rete.
56' Altra conclusione, ci ha provato anche Vignato con il destro ma la sfera termina direttamente tra le braccia di Szczesny che blocca. Nessun problema per il portiere della Juventus.
55' Tentativo di conclusione da parte di Svanberg dopo la discesa di Skov Olsen, il destro del centrocampista del Bologna termina però altissimo rispetto alla porta di Szczesny.
53' Ad un passo anche dalla tripletta Alvaro Morata, traversone di Kulusevski per lo spagnolo che gira con il destro e arriva Souamoro che si immola per rimpallare la conclusione dell'attaccante juventino.
52' CHIESA! Ad un passo dal pokerissimo, grande conclusione bassa a giro dall'ingresso dell'area di rigore dell'ex Fiorentina e sfera che sfiora il palo della porta di Skorupski.
50' Sono undici in campionato per Alvaro Morata, doppietta questa sera per l'attaccante spagnolo che è stato grande protagonista in tutte le azioni offensive della squadra di Pirlo.
49' La Juventus cala il poker in questo avvio di secondo tempo, lancio della retrovie per Alvaro Morata che controlla alla grande la sfera e lascia partire dall'ingresso dell'area di rigore il diagonale mancino con Skorupski non impeccabile e pallone in rete.
48'
GOL DELLA JUVENTUS! HA SEGNATO MORATA!
47' Subito un brivido per la Juventus, era arrivato il gol di Rodrigo Palacio ma l'argentino era partito chiaramente in posizione irregolare. Si riparte con il calcio di punizione per i bianconeri.
46'
Cambio per la Juventus, fuori De Ligt ed in campo Bonucci.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dal Bologna.
Inizio 2° tempo
21:35 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida del Dall'Ara, 0-3 il parziale. Una prima frazione senza storia, in questo momento la Juventus sarebbe in Champions per via del pareggio che sta maturando al San Paolo tra Napoli ed Hellas. In gol per i bianconeri Chiesa, Morata e Rabiot.
Fine 1° tempo
45'+1 Spettacolo Juventus adesso, grande gol da parte della squadra di Andrea Pirlo. Dybala imbuca in profondità per Morata che tocca il pallone all'indietro per Kulusevski che di prima intensione imbuca subito per Rabiot che tutto solo davanti a Skorupski non sbaglia con il mancino.
45'
GOL DELLA JUVENTUS! HA SEGNATO RABIOT!
44'
Arriva il secondo cartellino giallo della gara, il primo invece per il Bologna. Chiara trattenuta da parte di Gary Medel ai danni di Paulo Dybala, giusto il cartellino giallo per il cileno.
43' Arrivano brutte notizie da Bergamo per la Juventus, il Milan infatti si è portato in vantaggio in questo finale di primo tempo grazie al penalty realizzato da Kessié. Atalanta sotto.
42' Ha sfiorato la clamorosa autorete la Juventus con Danilo, Szczesny appoggia sul brasiliano che poi fallisce clamorosamente il pallone di ritorno e sfera che sfiora il palo della porta bianconera.
41' Tentativo di conclusione dalla distanza da parte di Musa Barrow, la conclusione a giro dell'attaccante del Bologna termina ampiamente a lato rispetto alla porta di Szczesny.
40' Mancano esattamente cinque minuti al termine di questo primo tempo, intanto c'è un calcio di rigore a Bergamo in favore del Milan. Attimi di ansia anche in casa Juventus per i risultati dagli altri campi.
39' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Bologna, poi prova il traversone Tomiyasu per Rodrigo Palacio che finisce per commettere fallo ai danni di De Ligt. Punizione per la Juventus.
38' Calcio d'angolo in favore del Bologna, grande recupero palla da parte di Svanberg che imbuca subito in area di rigore per Lorenzo De Silvestri ma il suo traversone viene messo in corner da De Ligt.
37'
Arriva il primo cartellino giallo della sfida è per la Juventus con Alvaro Morata, lo spagnolo ha commesso un fallo in attacco anche evitabile ai danni del centrale avversario Gary Medel.
36' Qualche scontro tra Alvaro Morata e Adam Soumaouro, una partita da protagonista fino a questo momento per il centravanti spagnolo che ha siglato un gol e con il tacco ha dato il via all'azione del primo gol di Chiesa.
35' Rientra adesso in campo Matthijs De Ligt, stringe i denti il centrale olandese mentre prosegue il riscaldamento a bordo campo Leonardo Bonucci. Possesso per la squadra di Andrea Pirlo.
34' Problemi alla caviglia destra per De Ligt, staff medico del club bianconero in campo. Vedremo se almeno fino al termine del primo tempo riuscirà a stringere i denti l'ex Ajax.
33' Problemi per De Ligt che rimane dolorante a terra, sta cominciando a scaldarsi anche Leonardo Bonucci che dovrebbe fare il suo ingresso in campo al posto del forte centrale olandese.
32' Sorridente in panchina Cristiano Ronaldo, il fenomeno portoghese come per ammissione di Paratici ha deciso insieme a Pirlo di rimanere inizialmente in panchina per stanchezza.
31' Chi arriva in doppia cifra stasera è Alvaro Morata, l'attaccante spagnolo ha segnato il suo decimo gol in questo campionato che fa il pari con i dieci assist fino a questo momento.
30' Arriva il raddoppio della Juventus, show di Paulo Dybala. L'argentino riceve nel cuore dell'area di rigore e con una finta si prende gioco di Schouten, tocco sotto a scavalcare Skorupski con Morata che poi tocca il pallone di testa quel tanto che basta per siglare il raddoppio.
29'
GOL DELLA JUVE! HA SEGNATO MORATA!
28' Imbucata di Tomiyasu per Vignato che prova a sterzare in area di rigore per poi calciare, il giovane trequartista di Sinisa Mihajlovic viene subito braccato dall'esperienza di Chiellini.
27' Morata prova a controllare la sfera dopo un altro lancio da parte di Danilo, ginocchio dello spagnolo che controlla male e la sfera termina tranquillamente tra le braccia di Skorupski.
25' Cross teso dalla corsia di destra da parte di Cuadrado, arriva l'uscita in tuffo di Skorupski che riesce ad allontanare da pericoli. Continua adesso la pressione della squadra di Pirlo.
24' Siamo arrivati ormai alla metà di questa prima frazione di gioco al Dall'Ara, la Juventus è sempre in vantaggio grazie al gol realizzato da Federico Chiesa dopo la traversa di Rabiot.
23' Tentativo di conclusione dalla distanza da parte di Schouten, la conclusione del centrocampista del Bologna con il destro termina però tranquillamente tra le braccia di Szczesny che blocca.
22' Rimane a terra Rodrigo Palacio dopo uno scontro di gioco con De Ligt, non sembra nulla di grave per l'argentino che oggi indossa anche la fascia di capitano per l'assenza di Danilo.
20' Dalla panchina osserva i compagni Leonardo Bonucci, sicuramente si guarda anche i risultati che stanno maturando sugli altri campi con Milan e Napoli ancora fermi sulla parità.
19' Serie di finte all'ingresso del limite dell'area di rigore da parte di Rodrigo Palacio, l'esperto argentino prova anche il traversone che viene però murata dal solito intervento di Cuadrado.
18' Morata prova il tocco per Paulo Dybala, pallone troppo lungo per l'argentino e la difesa del Bologna riesce a liberare. Pressione abbastanza alta soprattutto per i calciatori bianconeri.
16' Qualche difficoltà per Lorenzo De Silvestri nel fronteggiare Juan Cuadrado, sempre attento l'esterno della Juventus che adesso prova anche a sgasare lungo la corsia di destra.
15' Rimessa dal fondo in favore della Juventus ma è il Bologna a spingere in questa fase, impegnata la retroguardia della squadra di Andrea Pirlo che non può permettersi disattenzioni.
14' Prova ad alzare la pressione il Bologna sul possesso basso della Juventus, Rabiot appoggia all'indietro per De Ligt che conquista anche una rimessa laterale. Spinge la squadra di Mihajlovic.
12' Fallo in attacco commesso da Federico Chiesa ai danni di Soumaouro, giusto il fischio del direttore di gara anche se ha rischiato tanto l'ex centrale del Lille. Punizione per il Bologna.
11' Tentativo di colpo al volo nel cuore dell'area di rigore da parte di Svanberg, arpiona il pallone sul traversone di Tomiyasu ma non inquadra lo specchio della porta. Possesso della Juventus.
10' Grandissima azione personale da parte di Dejan Kulusevski che con una grande giocata stava per arrivare al tiro, lo svedese viene frenato però dal grande intervento da parte di De Silvestri.
9' Come detto al primo tentativo è arrivato il vantaggio della squadra di Andrea Pirlo con una grande azione manovrata, intanto a Bergamo è sempre sul pari il risultato tra Atalanta e Milan.
8' Nona rete in questo campionato per Federico Chiesa, potrebbe anche essere una delle più importanti. Ad un passo dalla doppia cifra l'ex Fiorentina che ha servito anche nove assist per i compagni.
7' Alla prima occasione è arrivato il vantaggio della Juventus. Lancio di Danilo in profondità per il taglio di Morata che di tacco libera in area di rigore Kulusevski, l'ex Atalanta serve Rabiot in mezzo che calcia trovando prima Skorupski e poi la traversa ma sulla ribattuta ecco Federico Chiesa che ribadisce in rete.
6'
GOL DELLA JUVENTUS! HA SEGNATO CHIESA!
4' Lorenzo De Silvestri aveva messo in difficoltà Szczesny con il primo traversone basso della sua partita, era comunque tutto vano perché si era anche alzata la bandierina del guardalinee.
3' Lancio lungo alla ricerca di Alvaro Morata che finisce anche per scivolare nel contrasto contro Gary Medel, pallone riconquistato dal cileno che oggi gioca da difensore centrale.
2' Un cambio tattico per quanto riguarda Sinisa Mihajlovic, sarà infatti Lorenzo De Silvestri il terzino mancino della retroguardia a quattro con Tomiyasu invece sul versante di destra.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dalla Juventus.
Inizio 1° tempo
20:43 Le due squadre stanno facendo adesso il loro ingresso in campo sul terreno di gioco del Dall'Ara di Bologna, quasi tutto pronto per la sfida tra i padroni di casa di Mihajlovic e la Juventus di Andrea Pirlo. L'arbitro designato per la sfida è il signor Paolo Valeri.
20:24 Andrea Pirlo sorprende tutti: in maniera abbastanza clamorosa, Cristiano Ronaldo parte dalla panchina. Dybala-Morata a comporre l’attacco, con Kulusevski e Chiesa sugli esterni. A centrocampo agirà Danilo al fianco di Rabiot.
20:11 Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali della sfida, partiamo dai padroni di casa del Bologna. Torna Skorupski tra i pali per Sinisa Mihajlovic dopo la parantesi Ravaglia mentre non ci sarà capitan Danilo, al suo posto Medel in difesa al fianco di Soumaouro mentre sugli esterni De Silvestri e Tomiyasu. Schouten e Svanberg la coppia di centrocampisti mentre Vignato prende il posto di Soriano affiancato da Barrow e Skov Olsen. Davanti come unica punta Rodrigo Palacio.
20:03 Il futuro è adesso, la Juventus si gioca la Champions League nel match del Dall'Ara di questa sera dopo il pareggio nell'ultima giornata del Milan a San Siro con il Cagliari. La squadra di Andrea Pirlo, nella settimana del secondo trofeo con la Coppa Italia conquistata, deve vincere questa sera contro il Bologna e poi sperare che il Milan non faccia altrettanto sul campo dell'Atalanta. In caso contrario sarà Europa League per i bianconeri dopo nove anni consecutivi nell'Europa dei grandi.
19:54 Buonasera gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valevole per l'ultima giornata del campionato di Serie A. Si gioca al Dall'Ara, in campo il Bologna contro la Juventus.
Cronaca di Antonino Sergi