Menù Notizie
Serie A TIM (2018-2019)

Bologna
0-1
Juventus
  Dybala 67'
Cronaca Formazioni
16:55 FINE PARTITA! Termina adesso la sfida del Dall'Ara, vince la Juventus per 1-0 e infila il ventiduesimo successo. Bologna al tappetto con la rete di Paulo Dybala, l'unica vera occasione dei bianconeri. Ottimo Bologna che ha provato ad impensierire Perin, sfortunato nel finale Nicola Sansone che ha colpito il palo della distanza. Bologna che rimane in zona retrocessione.
Fine 2° tempo
90'+5 Intervento abbastanza duro di Riccardo Orsolini ai danni di Paulo Dybala, poteva starci il cartellino giallo per il sette del Bologna che si era disinteressato della sfera.
90'+4 RONALDO! Occasione per la Juventus in contropiede, pallone in profondità per Cristiano Ronaldo che arriva in area di rigore e calcia in diagonale con il mancino ma respinge Skorupski.
90'+3
Intanto c'è un cartellino giallo per Joao Cancelo, giudicato troppo duro l'intervento del terzino portoghese ai danni di Dijks con il Bologna che spinge forte in questo finale.
90'+2 SANSONE! PALO DEL BOLOGNA! Grande occasione per il Bologna, destro dalla distanza di Sansone che calcia ma la sfera termina sul palo e sfuma il pareggio per la squadra di Mihajlovic.
90'+1 Concessi adesso quattro minuti di recupero.
90' Fischiato fallo in attacco a Diego Falcinelli che ha spintonato Giorgio Chiellini che si è scontrato con Mattia Perin, si riparte con un calcio di punizione in favore della Juventus.
89' Tentativo di azione personale da parte di Dijks, l'olandese taglia dalla corsia mancina e si accentra provando anche il destro ma troppo debole per mettere in difficoltà Mattia Perin.
88' Ultimi scampoli di partita al Dall'Ara, dentro come detto anche Giorgio Chiellini per rinforzare il reparto arretrato della Juventus quando mancano due minuti al termine.
87'
Ultimo cambio per la Juventus, fuori Federico Bernardeschi ed al suo posto Giorgio Chiellini.
86' Rimane a terra Mandzukic dopo aver subito una botta, staff medico della Juventus sul terreno di gioco per soccorrere l'attaccante croato. Tra poco spazio anche per Giorgio Chiellini.
85' Un attaccante in più spedito in campo in questo finale di gara da parte di Sinisa Mihajlovic, dentro anche Diego Falcinelli fermo a zero reti in questa stagione.
84'
Ultimo cambio per il Bologna, fuori Erick Pulgar e dentro Diego Falcinelli.
83' Lavora di sponda Mandzukic per lo scatto di Rodrigo Bentancur, intervento irregolare del centrocampista della Juventus ai danni di Danilo. Altro fischio del direttore di gara.
82' Qualche piccolo alterco tra Mbaye e Mandzukic, deve intervenire il direttore di gara per ristabilire la pace tra i due. Calcio di punizione in favore della Juventus adesso.
81' E' calata la verve del Bologna che si è lentamente spento dopo la rete di Paulo Dybala, fino al gol dell'argentino infatti la formazione di Sinisa Mihajlovic non aveva demeritato.
80' Applaude i suoi in panchina Giorgio Chiellini, riscaldamento per il centrale della Juventus che è stato preservato da Allegri lasciando spazio a Rugani al fianco di Bonucci.
79' Innesto di qualità nel centrocampo della Juventus, dodici minuti per Miralem Pjanic che non era in perfette condizioni come Paulo Dybala. Undici al termine adesso.
78'
Secondo cambio anche per il Bologna, dentro Donsah al posto di Andrea Poli.
78'
Secondo cambio per la Juventus, in campo Miralem Pjanic al posto di Blaise Matuidi.
77' Fase concitata della sfida, la Juventus prova a tenere alto il possesso mentre il Bologna tenta di imbastire qualche azione d'attacco per impensierire Mattia Perin.
75' Manca un quarto d'ora al termine della sfida del Dall'Ara, bene il Bologna che era andato vicino al vantaggio in più di un'occasione ma al primo mancino è arrivato il gol di Dybala.
74'
Giocata errata da parte di Nicola Sansone che ha tentato il gioco di gambe su Bernardeschi, commette fallo sul bianconero e viene anche ammonito per le reiterate proteste.
73' Traversone troppo lungo di Riccardo Orsolini per la testa di Federico Santander, il Ropero non ci arriva e la sfera termina sul fondo. Rimessa in favore della Juventus.
72' Prova la giocata nello stretto Sansone con Soriano, non calcia in porta l'attaccante del Bologna favorendo l'intervento di Cancelo che esce in grande stile con una veronica.
71' Da dimenticare l'esecuzione dal calcio d'angolo da parte di Pulgar, pallone sul primo palo difficile da arpionare da Santander e la Juventus può ripartire senza problemi.
70' Beccato in posizione irregolare Mario Mandzukic dopo il lancio di Bonucci dalle retrovie, calcio di punizione in favore del Bologna che stava facendo la partita fino al gol di Dybala.
69' Quarta rete in campionato di Paulo Dybala in questo campionato, seconda rete consecutiva per l'attaccante della Juventus dopo quella di settimana scorsa contro il Frosinone.
68' La Juventus nella prima occasione della ripresa si porta in vantaggio. Dybala apre sulla corsia mancina per la corsa di Matuidi, il francese lascia partire il traversone basso che è preda di Helander che spedisce sul mancina di Dybala che tutto solo con il piatto manda alle spalle di Skorupski.
67'
GOL DELLA JUVENTUS! HA SEGNATO DYBALA!
65' Si riparte con una rimessa dal fondo in favore del Bologna, traversone di Bernardeschi verso il primo palo per Rugani che prova lo stacco spendendo però direttamente sul fondo.
64' Calcio d'angolo in favore della Juventus, lancio di Bonucci per Ronaldo che scarica per la sovrapposizione di De Sciglio. Il traversone del terzino bianconero viene murato in corner da Mbaye.
63' Fa fatica ad imbastire un'azione offensiva la squadra di Massimiliano Allegri, prova di cuore da parte del Bologna con Andrea Poli sugli scudi senza dubbio il migliore in campo.
62' Ottima lettura stavolta di Leonardo Bonucci che riesce a chiudere lo spazio per Roberto Soriano che era entrato in area di rigore sul lancio calibrato da parte di Pulgar.
61' Sempre il Bologna a fare la partita anche in questa ripresa, la squadra di Mihajlovic è andata anche vicina al vantaggio con Mbaye e il seguente salvataggio sulla linea di Alex Sandro.
60' Spazio quindi per Paulo Dybala, sempre 4-3-3 per Allegri ma Joao Cancelo torna sulla linea difensiva da terzino di destra con De Sciglio che si sposta lungo la corsia opposta.
59'
Primo cambio per la Juventus, dentro Paulo Dybala al posto di Alex Sandro.
58' Calcio di punizione di Bernardeschi verso il secondo palo, ci arriva Mandzukic che prova a rimetterla in mezzo ma Skorupski in uscita sicura riesce a fare sua la sfera.
57' Fischiato fallo di Sansone ai danni di Bentancur, intanto tra poco uscirà Alex Sandro per far spazio a Paulo Dybala. Più di mezz'ora a disposizione della Joya al Dall'Ara.
56' Grossa occasione per il Bologna che è andata a centimetri dal vantaggio al Dall'Ara, confusione all'interno dell'area di rigore della Juventus che sta soffrendo sui calci piazzati.
55' MBAYE! Ad un passo dal vantaggio il Bologna, calcio d'angolo di Pulgar per Santander che calcia trovando Rugani, sulla respinta arriva Mbaye e calcia con il piattone trovando il salvataggio praticamente sulla linea di Alex Sandro.
54' Intanto si è alzato dalla panchina anche Paulo Dybala, non perfette le condizioni fisiche dell'attaccante argentino che probabilmente farà il suo ingresso in campo in questa ripresa.
53' Traversone dalla corsia mancina di Alex Sandro dopo aver vinto un rimpallo con Orsolini, pallone troppo all'indirizzo sul primo palo che favorisce Skorupski che blocca senza problemi.
52'
Primo cambio per il Bologna, in campo Riccardo Orsolini al posto di Simone Edera.
51' Intanto il Bologna è pronto ad operare il primo cambio della sfida, Sinisa Mihajlovic a colloquio con Riccardo Orsolini che molto probabilmente prenderà il posto di Simone Edera.
50' Rischio cartellino giallo per Mbaye, intervento scorretto dell'ex Inter ai danni di Cristiano Ronaldo. E' diffidato come Pulgar, lo stesso cileno salterà la prossima sfida contro l'Udinese.
49' Fischiato fallo in attacco a Mario Mandzukic dopo uno scontro con Helander, il croato aveva suggerito il passaggio a Rodrigo Bentancur che si era preso beffe di due avversari.
48' Tentativo di cambio di campo da parte di Rodrigo Bentancur per la corsa di Joao Cancelo, il portoghese però viene anticipato dalla chiusura in anticipo del gigante Dijks.
47' Nessun cambio in questo avvio di secondo tempo, stessi ventidue protagonisti della prima frazione. Vedremo se ci sarà spazio per Dybala, l'argentino non è in perfette condizioni.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dai padroni di casa del Bologna.
Inizio 2° tempo
15:51 Queste le dichiarazioni di Andrea Poli, centrocampista del Bologna, ai microfoni di Sky Sport dopo il primo tempo della sfida contro la Juventus. "Stiamo facendo la partita, è sotto gli occhi di tutti. La Juventus sta subendo molto, stiamo facendo bene. Il mister mi chiede equilibrio, stiamo facendo una bella gara".
15:49 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida del Dall'Ara, 0-0 il parziale. Bologna meglio della Juventus, più occasioni per la formazione di Sinisa Mihajlovic con le conclusioni dal limite di Sansone, Edera e Santander. Una sola occasione per i bianconeri con il mancino di Federico Bernardeschi, il migliore tra le fila della Juventus.
Fine 1° tempo
45'+1 Concesso adesso un minuto di recupero.
45' Staff medico del Bologna sul terreno di gioco proprio nell'ultimo minuto regolamentare della prima frazione, da valutare le condizioni di Federico Santander che accusa un problema alla caviglia sinistra.
44' Stavolta il fallo in attacco è di Federico Santander ai danni di Bonucci, rimane dolorante a terra lo stesso attaccante del Bologna che fin ha giocato abbastanza bene tentando anche la conclusione a rete.
43' Fallo in attacco commesso da Blaise Matuidi ai danni di Danilo, sbracciata del francese dopo il filtrante di Cancelo. Calcio di punizione per il Bologna che respira dopo la ripartenza della Juventus.
42' Brutto pallone perso da Joao Cancelo che libera la corsa sulla corsia mancina di Djiks, tentativo di traversone sul primo palo per Santander che si fionda in spaccata sfiorando soltanto la sfera.
41' Lancio con il contagiri di Pulgar per Santander in area di rigore, sponda del centravanti del Bologna per l'arrivo a rimorchio di Sansone che colpisce al volo spedendo però altissimo.
40' Cinque minuti al termine del primo tempo della sfida del Dall'Ara, intanto un tentativo praticamente da centrocampo di Federico Santander che colpisce malissimo e Perin raccoglie la sfera fuori area.
39' Ennesimo pallone perso al limite dell'area di rigore da parte di Cristiano Ronaldo, il portoghese spreca il suggerimento di Alex Sandro avventurandosi in una giocata troppo prevedibile.
38' Lungo possesso palla della Juventus che prova a dialogare stretto per aprire la maglie della difesa del Bologna, tranne per l'occasione di Bernardeschi sono solo i padroni di casa a rendersi pericolosi.
37' Tocco di Cristiano Ronaldo per l'inserimento tra le linee del solito Federico Bernardeschi, pallone leggermente troppo lungo del portoghese e lavora molto bene in anticipo il brasiliano Danilo.
36' Calcio di punizione insidioso di Erick Pulgar ad indirizzo del secondo palo, costretto all'uscita con i pugni Mattia Perin per togliere la sfera dalla testa dello svedese Helander.
35' Calcio di punizione da posizione defilata a ridosso dell'area di rigore in favore del Bologna per l'intervento irregolare di De Sciglio ai danni di Djiks. Sul pallone sia Pulgar che Edera.
34' Una giocata del singolo per scuotere la Juventus, Bernardeschi è andato ad un passo dal vantaggio bianconero. Fin qui però insufficiente la partita della formazione di Allegri al Dall'Ara.
33' BERNARDESCHI! Prima vera occasione per la Juventus, pallone di Cancelo per Bernardeschi che sterza e lascia sul posto Poli, arriva a pochi metri dalla porta e calcia a giro con la sfera che lambisce il palo.
32' Ennesimo pallone perso da Cristiano Ronaldo all'interno dell'area di rigore del Bologna, il portoghese arpiona ma si fa soffiare la sfera con troppa facilità dall'esperto Poli.
30' SANTANDER! Imbucata di Soriano per Federico Santander, il Ropero è bravo ad aggirare Bonucci e calcia in diagonale con il destro e la sfera termina di poco a lato rispetto alla porta di Perin.
29' Calcio d'angolo battuto ad indirizzo del primo palo da parte di Bernardeschi, pallone per la spizzata di Cristiano Ronaldo per l'inserimento di Bonucci ma il difensore bianconero viene anticipato dall'intervento di Skorupski.
28' Terzo calcio d'angolo in favore della Juventus, ci prova la formazione di Massimiliano Allegri sulle palle inattive visto che per vie centrali è abbastanza difficile colpire.
27' Il Bologna non corre rischi sul calcio d'angolo di Federico Bernardeschi, pallone che viene allontanato dalla difesa di casa. Ancora nessuna parata per l'ex Roma ed Empoli Skorupski.
26' Altro calcio d'angolo in favore della Juventus, il secondo della sfida. Tenta di sgasare lungo la corsia di destra Joao Cancelo e pallone deviato in corner da Djiks. Sul punto di battuta Bernardeschi.
25' EDERA! Altra occasione per il Bologna, sponda di Santander al limite per Edera che carica il mancino e il suo tentativo termina di un soffio a lato del palo della porta di Perin.
24' Tentativo di dribbling al limite dell'area di rigore da parte di Cristiano Ronaldo, ottima chiusura di Roberto Soriano che ferma il portoghese che fin qui non si è praticamente visto.
23' Giocata in area di rigore di Nicola Sansone che elude la marcatura di De Sciglio, lascia partire il traversone basso per il taglio di Soriano anticipato dall'uscita in presa bassa di Mattia Perin.
22' Stavolta l'intervento irregolare è di Rugani ai danni di Roberto Soriano, ancora una punizione per il Bologna che prova a guadagnare metri con una prima parte di primo tempo abbastanza sufficiente.
21' Fischiato fallo in attacco a Federico Bernardeschi con Poli, lo juventino non era riuscito nemmeno nell'aggancio sull'ottimo traversone di Alex Sandro. Punizione in favore del Bologna.
20' Bellissimo tracciante disegnato al limite dell'area di rigore da parte di Bernardeschi per il taglio di Blaise Matuidi, pallone leggermente lungo per il francese e sfera tra le braccia di Skorupski.
19' In difficoltà la Juventus che non trova spazi per scardinare la retroguardia del Bologna, sta facendo fatica a superare anche la metà campo con un Bologna che se la sta giocando alla pari.
18' Intervento irregolare di Mario Mandzukic presso la linea di centrocampo ai danni di Pulgar, punizione per il Bologna mentre arriva qualche protesta dalla panchina di casa per il mancato giallo all'attaccante croato.
17' Rimessa dal fondo in favore della Juventus affidata a Mattia Perin, prova a farsi spazio in avanti Cristiano Ronaldo che fin qui al Dall'Ara si è visto pochissimo come il connazionale Cancelo.
16'
Primo cartellino giallo anche per la Juventus, è stato ammonito infatti Rodrigo Bentancur per un intervento abbastanza scorretto in scivolata ai danni di Federico Santander.
15' Ci prova ancora una volta dalla distanza Federico Santander, destro del centravanti paraguayano che non riesce ad inquadrare lo specchio della porta e sfera che termina alta.
14' Prova a distendersi il Bologna in questa prima parte della sfida, un'occasione per la squadra di Sinisa Mihajlovic che è andata vicino al vantaggio con il destro dal limite di Nicola Sansone.
13' Stavolta è lunghissimo il calcio d'angolo di Edera sul secondo palo, recupera la sfera Matuidi che accende Bernardeschi. Lancio per Ronaldo che non ci arriva e sfera tra le braccia di Skorupski.
12' In difficoltà la Juventus in questa prima fase, Poli prova la gita nell'area di rigore avversaria e Bonucci mette in calcio d'angolo. Primo corner in favore della formazione di Mihajlovic.
11' SANSONE! Ad un passo dal vantaggio il Bologna, passaggio in profondità di Danilo per Sansone che al limite dell'area di rigore calcia in diagonale con la sfera che termina di un soffio a lato.
10' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore della Juventus, senza grossi patemi d'animo infatti la difesa del Bologna riesce a liberare la propria area di rigore e tentativo di ripartenza.
9' Primo calcio d'angolo in favore della Juventus dopo il lancio lungo di Bernardeschi per Ronaldo, il portoghese prova il tunnel su Mbaye guadagnandosi il primo corner della sfida.
8' Abbastanza scolastico il possesso palla della Juventus, ha rischiato molto Alex Sandro vedendosi intercettare il passaggio da Edera ma l'ex Torino non riesce a dare seguito al contropiede.
7' Confermato lo schieramento iniziale della Juventus, Federico Bernardeschi si muove infatti nel ruolo di mezzala destra con Cancelo che nel tridente con Mandzukic e Cristiano Ronaldo.
6'
Primo cartellino giallo della sfida per il Bologna, viene ammonito Erick Pulgar per un intervento irregolare ai danni di Cristiano Ronaldo. Giallo pesante per il cileno che salterà la prossima sfida contro l'Udinese.
5' Sicuramente ha cominciato con il piede giusto il Bologna, propositiva la formazione di Sinisa Mihajlovic che vuole sfruttare il momento con una Juventus in forte emergenza specie a centrocampo.
4' Tentativo di colpo di tacco sul primo palo da parte del solito Federico Santader sul traversone di Djiks, sfera che termina di poco alta con Mattia Perin ampiamente sulla traiettoria.
3' Grande giocata di Djiks che con un sombrero lascia sul posto Mattia De Sciglio, prova l'assist per Federico Santader ma l'attaccante del Bologna viene fermato dall'anticipo di Bonucci.
2' Prova subito ad attaccare il Bologna con Edera, intanto nella Juventus aveva subito un colpo alla schiena Mario Mandzukic oggi capitano. Sembra nulla di grave per l'attaccante croato.
1' PARTITI! Primo pallone che viene mosso dagli ospiti. E' cominciata Bologna-Juventus!
Inizio 1° tempo
14:58 Squadre che stanno facendo adesso il loro ingresso sul terreno di gioco del Dall'Ara, ormai è quasi tutto pronto. Riscatto Bologna o ancora una vittoria delle Juventus?
14:52 L'arbitro designato per questa sfida è il signor Calvarese della sezione di Teramo, quasi tutto pronto al Dall'Ara per il fischio d'inizio di questa importante partita tra il Bologna e la capolista Juventus.
14:40 Emergenza nella Juventus, 4-3-3 per Allegri. La novità è Cancelo nel tridente, l'ex Inter completerà l'attacco con Mandzukic e l'intoccabile Ronaldo. Pjanic in panchina, in campo Bentancur affiancato da Matuidi e Bernardeschi. In difesa c'è Rugani con Bonucci mentre sugli esterni larghi De Sciglio e Alex Sandro a difesa della porta di Mattia Perin,
14:32 Tutto confermato nello schieramento del Bologna, Sinisa Mihajlovic si affida al consueto 4-3-3 con Federico Santander davanti. L'ex Copenaghen sarà affiancato da Edera e Sansone lungo le corsie esterne. In cabina di regia il cileno Pulgar, al suo fianco l'esperienza di Poli e Roberto Soriano. In difesa c'è Helander che ha vinto il ballottaggio con Gonzalez al fianco di Danilo mentre da terzini spazio per Mbaye e Dijks davanti alla porta di Skorupski.
14:20 Bologna che vuole riscattarsi dopo l'immeritata sconfitta subita contro la Roma, in gol Nicola Sansone e traversa di Roberto Soriano. Mihajlovic insegue la seconda vittoria in quattro partite dopo quella all'esordio a San Siro contro l'Inter. Juventus capolista incontrastata in campionato, le cose non vanno meglio in Champions League. Sconfitta cocente in settimana agli ottavi contro l'Atletico, chiamati al riscatto Ronaldo e compagni in vista anche del ritorno a Torino contro i colchoneros.
14:18 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match di Serie A al Dall'Ara tra i padroni di casa del Bologna e la capolista Juventus.
Cronaca di Antonino Sergi