Menù Notizie
Serie A TIM (2017-2018)

Bologna
0-3
Juventus
  Pjanić 27'
Mandžukić 36'
Matuidi 63'
Cronaca Formazioni
Fine 2° tempo
90'+3 Lancio lungo di Benatia, alla ricerca di Higuain in verticale: il pallone è imprendibile e termina direttamente fra i guantoni di Mirante.
90'+2 Bel pallone di Bernardeschi per Dybala, che perde nuovamente l'attimo per calciare. Poi Poli interviene ed allontana la minaccia.
90'+1 Sono quattro i minuti di recupero assegnati da Luca Banti.
90' HIGUAIN! L'argentino riceve palla da Dybala, salta Helander e calcia verso la porta del Bologna: Mirante si distende e fa suo il pallone.
89' Sponda di Khedira per Dybala, che addomestica il pallone in area di rigore e poi se lo trascina fuori. Si ripartirà con un rinvio dal fondo in favore di Mirante.
88' PULGAR! Tiro dalla lunga distanza da parte del numero cinque rossoblù: pallone che termina di poco distante dall'incrocio alla sinistra di Szczesny.
87' Gestisce il pallone la Juventus, che gioca anche col cronometro. Calcio d'angolo guadagnato dai bianconeri, salgono Benatia e Barzagli.
86'
Terza sostituzione per la Juventus: fuori Pjanic, dentro Marchisio.
85'
Ammonito Petkovic per un intervento da dietro ai danni di Alex Sandro.
84' Farà il suo ingresso in campo Marchisio: ad uscire dovrebbe essere Khedira, che ha speso tantissimo fino a questo momento.
83' Riprende la sfida, con Higuain che torna al centro dell'attacco bianconero. A breve arriverà la terza sostituzione di Massimiliano Allegri.
82' Dolorante Higuain a terra, colpito con un intervento in ritardo da Helander. Problemi ad un ginocchio per l'argentino, gioco momentaneamente fermo.
80' Retropassaggio rischioso di De Sciglio, che rischia di azionare in avanti Falletti: Szczesny esce dai pali ed allontana la minaccia.
79' Cross forte e teso di Alex Sandro, alla ricerca di un compagno in area di rigore: Helander, nel tentativo di spazzare, rischia l'autorete.
78' DYBALA! Tacco di Higuain, che lancia in porta Dybala: il numero dieci della Juventus calcia in porta, ma Mirante è bravo a deviare sul fondo.
77' Prova ad affacciarsi dalle parti di Szczesny il Bologna, ma la retroguardia bianconera quest'oggi è impenetrabile.
75' Ultimo quarto d'ora di partita allo stadio 'Renato Dall'Ara': la Juventus conduce per tre a zero, in virtù dei gol messi a segno da Pjanic, Mandzukic e Matuidi.
74'
Seconda sostituzione per la Juventus: fuori Mandzukic, dentro Dybala.
73'
Mandzukic è costretto ad alzare bandiera bianca: il croato lascerà il posto a Dybala. Tra una settimana è in programma la sfida contro la Roma, Allegri non vuole rischiare l'ex Bayern.
72' Resta a terra Mandzukic, dopo uno scontro con un difensore avversario. Questa volta entra in campo lo staff medico della Juventus.
71' HIGUAIN! Buona chance per l'argentino che, dall'interno dell'area di rigore, spedisce il pallone direttamente in curva. Vicina al quarto gol la Juventus!
70'
Terza sostituzione per il Bologna: fuori Okwonkwo, dentro Krejci.
68'
Prima sostituzione per la Juventus: fuori Douglas Costa, dentro Bernardeschi.
67' Higuain porta palla e, dai trenta metri, calcia in porta con violenza: Mirante si distende e devia la sfera. Poi allontana la retroguardia rossoblù.
66' Partita in cassaforte, dunque, per la Juventus, che con questo risultato scavalca l'Inter in classifica e si porta a -1 dalla capolista Napoli.
65'
Seconda sostituzione per il Bologna: fuori Donsah, dentro Falletti.
64' Pallone vagante al limite dell'area di rigore, con Poli e Gonzalez che non riescono a prenderlo: arriva per primo Matuidi, il cui violento tiro al volo s'infila sul primo palo. 3-0 Juve!
63'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO BLAISE MATUIDI: TRIS DELLA JUVENTUS!
62' Douglas Costa mette la freccia, sorpassa un paio di avversari e scarica il pallone sulla sinistra per Matuidi. Passaggio in area del francese verso Higuain, ma Gonzalez spazza via.
61' Calcio di punizione battuto da Pjanic verso il cuore dell'area di rigore, ma è bravo Helander ad anticipare tutti di testa. Prova ad uscire la squadra di Donadoni.
60' Ancora a terra Mandzukic, che si tocca la caviglia destra. Momenti di attesa, anche se non entra in campo lo staff medico bianconero.
59'
Fallo di Mbaye su Mandzukic: calcio di punizione per la Juventus e cartellino giallo per il difensore rossoblù.
58' Sul cross di Douglas Costa, ci prova di testa Alex Sandro: il pallone percorre tutta l'area di rigore e termina fuori dalla parte opposta.
57' Cross di Alex Sandro dalla sinistra, alla ricerca di Higuain in mezzo: ottima la chiusura di Helander, che anticipa l'argentino. Calcio d'angolo per i bianconeri.
55' OKWONKWO! Buona chance per l'attaccante del Bologna, che riceve palla in area e, al momento del tiro, scivola. Sfuma una grande occasione!
54' Ritmi molto bassi in questo inizio di secondo tempo: la Juventus gestisce match e pallone. Troppo molle il Bologna, che non è mai riuscito ad impensierire i bianconeri.
53' Fischi dagli spalti per Mattia Destro, che ha toccato davvero pochi palloni. Sorriso sarcastico del numero dieci rossoblù al momento della sostituzione.
52'
Prima sostituzione per il Bologna: fuori Destro, dentro Petkovic.
51'
Ammonito Masina per un fallo tattico ai danni di Douglas Costa.
50' Lento e prolungato possesso palla da parte della Juventus, che non ha fretta visto il doppio vantaggio. Fa fatica il Bologna a recuperare la sfera.
49' Lo schieramento della Juventus, quando attacca, diventa un 3-3-4: Mandzukic affianca in mezzo Higuain, con Alex Sandro e Douglas Costa sulla linea dei due centravanti.
48' Azione confusa nell'area di rigore del Bologna, con Mandzukic che prova ad innescare Higuain: Mirante esce dai pali ed anticipa l'argentino.
47' Primo pallone della ripresa gestito dagli ospiti. Non ci sono state sostituzioni durante l'intervallo, si riparte dallo 0-2 del primo tempo.
46' Si riparte! E' cominciato il secondo tempo di Bologna-Juventus!
Inizio 2° tempo
16:00 Le squadre tornano in campo per l'inizio del secondo tempo.
Fine 1° tempo
45' Non ci sarà recupero: in arrivo il duplice fischio di Banti.
44' Possesso palla sterile da parte del Bologna, che sembra più intenzionata a tenere gli avversari lontani dalla propria area di rigore.
42' E' un tiro-cross quello di Verdi ma di facile lettura per Szczesny, che si ritrova il pallone fra le braccia. Nessun pericolo per il polacco.
41' Colpo di Alex Sandro su Mbaye, calcio di punizione in zona d'attacco per il Bologna. Va Verdi sul pallone, mattonella interessante per un cross a rientrare.
40' Cinque minuti al duplice fischio di Banti. Si è raffreddata l'atmosfera sugli spalti dello stadio 'Dall'Ara', al momento non sembra esserci partita.
39' Non riesce a scuotersi la squadra allenata da Roberto Donadoni, che sembra aver accusato l'uno-due targato Pjanic-Mandzukic.
38' Anche in questo caso non impeccabile Mirante: tiro non angolatissimo anche se potente. Continua ad attaccare la Juventus, Bologna alle corde.
37' Lancio millimetrico di Pjanic, che pesca in area di rigore Mandzukic: il croato addomestica la sfera, elude l'intervento di Mbaye e batte sul secondo palo Mirante con un tiro in diagonale.
36'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO MARIO MANDZUKIC: RADDOPPIA LA JUVENTUS!
35' Manca al Bologna l'imprevedibilità ed il movimento di Rodrigo Palacio in avanti. Impalpabile fino a questo momento Destro.
34' Cross verso il dischetto da parte di Pjanic e tentativo di destro di Khedira: pallone smorzato e che termina comodamente fra le braccia di Mirante.
33' Calcio d'angolo per la Juventus, che vuole provare a chiudere il match già in questo primo tempo. Va Pjanic sul pallone, cinque calciatori bianconeri in area di rigore.
31'
Ammonito Higuain per un'entrata in ritardo ai danni di Masina nel settore centrale del campo.
30' Trentesimo minuto di gioco sul cronometro: la Juventus conduce per una rete a zero, in virtù del calcio di punizione vincente di Pjanic.
29' Tacco di Mandzukic, che aziona sulla sinistra Alex Sandro: la posizione del brasiliano, però, è irregolare. Buona, però, l'intesa sulla fascia fra i due.
28' Calcio di punizione magistrale di Pjanic che, dal vertice alto dell'area di rigore, batte sul primo palo Mirante. Non impeccabile l'estremo difensore rossoblù. Juventus avanti 1-0!
27'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO MIRALEM PJANIC: JUVENTUS IN VANTAGGIO!
26' Calcio di punizione in zona d'attacco per la Juventus, punito il fallo di Mbaye su Alex Sandro. Mattonella interessante per il piede caldo di Pjanic.
25' DONSAH! Cavalcata del centrocampista rossoblù, che percorre tutta la metà campo bianconera palla al piede: tiro dal limite dell'area e Szczesny, in due tempi, agguanta il pallone.
24' Fallo di Benatia su Destro, calcio di punizione per il Bologna. I felsinei possono uscire dalla propria metà campo.
23' Douglas Costa fa tutto il campo palla al piede, poi sbaglia l'ultimo tocco in direzione di Higuain. Mirante ringrazia e fa sua la sfera.
22' Ritmi nuovamente calati, la sfida vive di fiammate. La Juventus, però, in questa stagione ha dimostrato di poter colpire in qualsiasi momento.
21' Nella Juventus sono out Buffon, Chiellini, Lichtsteiner, Howedes e Cuadrado, nemmeno convocati. Pesantissime, invece, nel Bologna le assenze di Di Francesco e Palacio.
20' Intanto Donadoni inverte i suoi due esterni d'attacco: Verdi ora gioca a sinistra, mentre Okwonkwo passa a destra. Destro è l'unico punto di riferimento avanzato.
19' Alex Sandro fugge a Mbaye sulla sinistra ed effettua un cross basso ed arretrato verso Pjanic: tiro di prima intenzione del regista basso della Juventus, ma palla di molto alta sulla traversa.
18' Un po' di apprensione per la difesa del Bologna sui cross bianconeri, ma fin qui Mirante non è mai stato chiamato in causa da Higuain e compagni.
17' Nulla da fare sugli sviluppi del contropiede: Okwonkwo serve centralmente Poli, il quale sbaglia completamente il tocco di prima verso Destro.
16' Grande giocata di Verdi che, sulla propria mediana, salta ben tre calciatori della Juventus. Poi dà il via alla ripartenza di Okwonkwo sulla sinistra.
15' Cross di Khedira dalla destra, murato dall'ottimo intervento in chiusura di Helander. Ora non riesce più ad uscire dalla propria metà campo il Bologna.
14' Buona apertura di Khedira sulla destra per Douglas Costa: contrasto con Okwonkwo, con il calciatore rossoblù che guadagna una rimessa dal fondo.
13' Con il passare dei minuti la Juventus ha preso il controllo del match: adesso preme sull'acceleratore la squadra bianconera.
12' Bologna un po' distratto dietro in questi primi minuti di gioco: ogni volta che gli esterni della Juventus vanno al cross, rischiano di creare occasioni da rete.
11' Cross di Alex Sandro verso il primo palo, Gonzalez lascia sfilare il pallone verso Mirante: Mandzukic, allora, s'infila fra i due e si prende gli applausi dei propri sostenitori.
10' Altro cross, questa volta di Alex Sandro: Douglas Costa fa da sponda, ma nessun compagno ne approfitta. Resta in avanti la squadra ospite.
9' Cross di Pjanic verso il secondo palo, alla ricerca di Mandzukic: colpo di testa del croato, murato da Mbaye. Si salva il Bologna, che ora riparte subito.
8' Entrata in ritardo di Pulgar ai danni di Mandzukic, che resta a terra. Non dovrebbero esserci grossi problemi, però, per il croato.
7' Ritmi molto bassi in questo avvio di partita, nessuna delle due squadre è riuscita a calciare in porta fino a questo momento. Avvio di personalità dei padroni di casa.
6' Attacca il Bologna, Juventus tutta chiusa dietro: prova ad andare per vie centrali la squadra allenata da Donadoni, ma non riesce a sfondare il muro bianconero.
5' Pasticcio di Benatia, che rischia di regalare un pericoloso contropiede al Bologna: per sua fortuna, però, Destro perde l'attimo per servire Okwonkwo.
4' Destro porta palla sulla sinistra e prova a servire in verticale Okwonkwo: i due non s'intendono e la retroguardia della Juventus recupera il possesso del pallone.
3' Esterno di Higuain, che prova ad azionare in profondità Khedira: il tedesco, però, non riesce ad arrivare sul pallone. Mirante, dunque, lo agguanta.
2' Primo pallone gestito dai padroni di casa, con il lancio lungo in direzione di Okwonkwo: l'attaccante rossoblù, però, commette fallo su Khedira.
1' Si parte! E' iniziata la sfida fra Bologna e Juventus!
Inizio 1° tempo
14:57 Le squadre fanno in questo preciso istante il loro ingresso sul terreno di gioco. E' quasi tutto pronto per il calcio d'inizio!
13:46 A dirigere l'incontro, il cui calcio d'inizio è fissato per le ore 15, sarà il livornese Luca Banti. Prevista una grande cornice di pubblico sugli spalti dello stadio 'Renato Dall'Ara'.
13:45 4-3-3 per il Bologna: non c'è Palacio, gioca Destro dal 1' e verrà affiancato da Krejci ed Okwonkwo. Pulgar in cabina di regia, con Poli e Donsah ai suoi lati. Stesso modulo anche per i campioni d'Italia, con Douglas Costa e Mandzukic a sostegno di Higuain. In mezzo al campo out Marchisio: con Pjanic e Khedira, a completare il reparto ci sarà Matuidi.
13:44 Trasferta da sempre insidiosa per i bianconeri, che lo scorso anno vinsero solo nei secondi finali grazie al gol del giovane Kean e che due anni fa non andarono oltre il pareggio a reti inviolate. L'ultima vittoria del Bologna, invece, risale al 2011 (finì 0-2).
13:43 Massimiliano Allegri, in conferenza stampa, ha presentato così la gara: "Di solito sono sempre partite combattute e difficili. Il Bologna è una squadra ben organizzata, corre e hanno buona tecnica. Servirà una gara solida". Questa, invece, la replica di Donadoni: "Affronteremo una grande squadra con grandi giocatori, ma è bello misurarsi con chi è al top. Vorrei che i miei ragazzi fossero convinti e decisi e che giochino a viso aperto senza pensare solo a limitare le giocate bianconere".
13:42 Vincere per compiere un importante scatto in classifica. Oggi pomeriggio la Juventus avrà una grande occasione per scavalcare l'Inter (sconfitta ieri dall'Udinese), portarsi al secondo posto e staccare la Roma. L'avversario di giornata, però, sarà il Bologna di Roberto Donadoni, affamato di punti dopo la sconfitta di una settimana fa in casa del Milan.
13:41 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Bologna-Juventus, sfida valevole per la diciassettesima giornata di Serie A.
Cronaca di Dennis Magrì