Menù Notizie
Serie A TIM (2019-2020)

Bologna
1-2
Inter
59' Soriano   Lukaku 75'
Lukaku 90' +2
Cronaca Formazioni
19:56 Da Riccardo Caponetti un ringraziamento e un saluto. Ora su TMW le pagelle e le parole dei protagonisti.
19:54 Inter momentaneamente in vetta alla classifica con 28 punti, a +2 dalla Juventus che scenderà in campo tra poco contro il Torino. Il Bologna rimane a quota 12, ma può essere molto soddisfatto per la prestazione fornita.
19:53 Triplice fischio dell'arbitro. L'Inter batte 2-1 in trasferta il Bologna dopo essere passata in svantaggio. Al gol di Soriano risponde Lukaku con una doppietta: il gol decisivo lo realizza al 90' su rigore procurato da Lautaro su fallo di Orsolini.
Fine 2° tempo
90'+4
Giallo per Medel.
90'+4 Scintille in area di rigore, mischia davanti Handanovic.
90'+3 PALACIO! Calcia da dentro l'area, tiro deviato e rimpallato lontano. Poi calcia Dzemaili da fuori, tiro da dimenticare.
90'+2 3' di recupero.
90'+2 Lukaku apre l'interno sinistro, Skorupski battezza l'angolo opposto: è 2-1 Inter.
90'+2
GOL! LUKAKU! 1-2 INTER!
90'+1 C'è Lukaku sul dischetto.
90' Orsolini fa un ingenuo fallo su Lautaro in area: il contatto c'è e sembrerebbe essere anche netto.
90' RIGORE PER L'INTER!
89' Traversone sul secondo palo, Danilo chiude di testa su Lukaku: ancora corner nerazzurro.
89' Politano punta Krejci, cross in area deviato però in angolo.
86' Contatto Palacio-Politano, con il primo che cade in area e chiede il rigore. L'arbitro lascia correre.
86'
Giallo per Vecino che atterra un super Palacio.
86' Errore di Lukaku, che sbaglia nel servire Politano, tutto solo a destra. Il suggerimento è lento e viene intercettato.
85'
Politano per Lazaro: ecco l'ultimo cambio di Conte.
84'
Ultimo cambio per il Bologna: Santander entra per Sansone, con Palacio che si sposta a sinistra.
81'
Lukaku va via a Bani a centrocampo, che poi è costretto a metterlo giù: giallo per il difensore del Bologna.
80' DOPPIA OCCASIONE INTER! Prima Lukaku si vede respingere un tiro da dentro l'area da Skorupski. Poi Vecino si inserisce bene su un cross da destra, ma di testa non riesce a trovare lo specchio angolando troppo la traiettoria.
78' BANI! Su punizione tagliata da sinistra, si vede sbucare all'ultimo la palla in area e al volo prova a spingerla in rete: tiro sopra la traversa.
78'
Giallo per Skriniar per un intervento su Sansone.
77'
Dzemaili entra al posto di Soriano: secondo cambio per il Bologna.
75' Cross di Brozovic da destra, Lautaro salta con Mbaye poi Skriniar controlla spalle alla porta, si gira col sinistro e chiama Skorupski a un grande intervento. Il portiere del Bologna salva ma respinge corto sui piedi del belga, che da due passi mette la palla in rete.
75'
GOL! LUKAKU! 1-1!
74' Subito Candreva messo in moto a sinistra, tocco per Barella che di tacco prova a chiudere il triangolo: Medel chiude in angolo.
74'
Secondo cambio per l'Inter: Biraghi lascia il posto a Candreva.
73'
Ammonito Gagliardini che nel tornare in panchina ha tagliato un pezzetto di campo invece di percorrere interamente il perimetro.
72'
Cambio anche per il Bologna: Medel per Poli esausto.
72'
Primo cambio di Conte: Vecino rileva Gagliardini.
71' Salta in alto Skriniar che schiaccia di testa la palla che poi si alza e diventa buona per De Vrij, anticipato però dalle manone di Skorupski.
71' Lautaro dal limite non vedere Biraghi a sinistra, tiene palla e va da Gagliardini a destra, che crossa e trova l'angolo.
67' Inter in difficoltà sulla pressione alta del Bologna, che va a prendere gli avversari fin nella loro area di rigore.
66' Tiro-cross di Palacio da sinistra sul secondo palo per l'accorrente Orsolini, ma Handanovic legge bene la traiettoria ed esce in presa.
65' Pallonata in faccia a Svanberg, che rimane a terra: gioco fermo.
64' Comincia a scaldarsi Sensi, assente da una ventina di giorni.
61' Ha risposto subito l'Inter al vantaggio del Bologna.
59' Bologna in vantaggio con un gol di Soriano. Azione lunga che parte da destra, poi palla in area e scarico per Svanberg che si allarga a sinistra. Viene chiuso, allora passaggio dietro per Soriano, che dal limite ha il tempo di controllare e prendere la mira: destro deviato che trova Handanovic impreparato.
59'
GOL! SORIANO! BOLOGNA AVANTI!
56' Partita molto fisica, i giocatori in campo non si risparmiano mai nei contrasti, sempre però molto corretti. Tanto lavoro per il sig. La Penna.
53' Calcia Svanberg, palla sopra la barriera e sopra la traversa.
53' Sulla palla ci sono Orsolini e Svanberg.
52' Serie di contatti al limite dell'area dell'Inter, poi Sansone e Gagliardini finiscono a terra: per l'arbitro è punizione per il Bologna.
50' Buono il suggerimento di Svanberg per Palacio, sul cui controllo è bravissimo De Vrij a chiudere.
47' Veronica di Lazaro in area di rigore del Bologna, poi contatto con Bani molto dubbio. La Penna lascia andare.
47' Nessun cambio nella ripresa
46' Rischia Poli con un retropassaggio a metà con Danilo, subito intercettato da Lautaro, che poi viene chiuso sulla trequarti.
46' Comincia la ripresa al Dall'Ara.
Inizio 2° tempo
18:46 Senza recupero finisce il primo tempo tra Bologna e Inter, che vanno al riposo sullo 0-0. Da segnalare i due gol giustamente non assegnati ai nerazzurri: il primo di Lautaro per fuorigioco, il secondo di Lukaku perché la palla, prima del cross di Lazaro, è uscita.
Fine 1° tempo
45' Buona lettura di De Vrij, che di testa impedisce che il cross di Orsolini arrivi a Palacio sul secondo palo.
44' Squadre un pochino stanche in queste ultime battute di primo tempo.
42'
Ammonito Danilo per un fallo su Lautaro a centrocampo.
39' Il Var lo annulla non per fuorigioco ma perché la palla, prima del cross di Lazaro, è uscita.
39' Tap-in vincente del belga, su una respinta di Skorupski dopo un tiro fortissimo di Barella dal limite dell'area, liberato da un passaggio arretrato da destra di Lazaro.
38'
Gol annullato (VAR) GOL DI LUKAKU!
37' Sponda di Lukaku per Gagliardini, il cui destro di prima intenzione viene murato al limite dell'area.
35'
Ammonito Brozovic per un fallo su Sansone con annessa polemica.
34' L'argentino riceve un lancio di oltre 30 metri, controlla bene e si presenta tutto solo davanti Skorupski: lo salta, vince il rimpallo e deposta facilmente la palla in porta. L'arbitro però ferma tutto per fuorigioco.
33' ANNULLATO IL GOL A LAUTARO
33' Bologna pericoloso con Svanberg, che dai 25 metri calcia col destro: palla che parte alta ma poi si abbassa a pochi centimetri dal secondo palo.
30' LUKAKU! Riceve a sinistra, entra in area e si sposta la palla sul sinistro: tiro forte sul primo palo su cui si distende ancora una volta bene Skorupski. Poi sulla ribattuta si avventa Gagliardini, che è in fuorigioco.
29' Buon break di Brozovic in mezzo al campo. 3 vs2 contro la difesa del Bologna, ma il croato sbaglia incredibilmente il suggerimento per Lukaku in area e rovina tutto.
28' Lazaro ferma Krejci sulla trequarti e riparte come un treno verso la porta. L'ex Herta Berlino però non è preciso e sbaglia il suggerimento finale in area per un suo compagno.
25' Bologna in attacco. Doppio triangolo a centrocampo con Poli protagonista, poi Palacio si defila in area a destra e riceve. Cross sul secondo palo, dove Lazaro fa una buona copertura e di testa allontana.
22' Molto cercato Lautaro, uno dei migliori in questi primi 22'.
20' Pressione costante di entrambe le squadre, che stanno giocando su ritmi piuttosto alti.
17' LUKAKU! Skorupski sbaglia il passaggio per Danilo, Lautaro lo intercetta e di prima serve Lukaku in area: sinistro di prima intenzione murato pero da Bani, che salva il Bologna.
15' Retropassaggio aereo strano e pericoloso di Gagliardini per Handanovic, che di petto controlla fuori dal campo sulla pressione di Palacio: l'arbitro non vede che la palla esce e fa continuare, così il portiere riesce a servire Bastoni a sinistra.
13' Torna a offendere il Bologna. Skriniar chiude bene su Soriano, la palla arriva sui piedi di Orsolini che controlla e calcia col sinistro: palla al lato con Handanovic che giustamente la battezza fuori.
10' Sugli sviluppi del corner, la palla esce dall'area. Poi l'Inter la rimette dentro per De Vrij, il cui tiro di sinistro, dalla linea della lunetta, viene murato.
9' LAUTARO! Inter vicina al vantaggio. Tacco di Barella, poi palla che arriva a Lazaro che tocca in area per l'argentino: destro, da dentro l'area, a incrociare. Skorupski si supera e devia in corner, grandissimo intervento!
6' Gara molto intensa e subito vibrante: tanti i duelli in mezzo al campo e già diversi pericoli.
4' Inter pericolosa. Lazaro da destra rientra sul sinistro, palla in area per Lautaro che è solo ma non controlla bene col petto e favorisce il rientro di Danilo.
3' SANSONE! Il Bologna recupera palla alto, il 10 dal limite dell'area calcia trovando l'opposizione di Handanovic che non la tiene: Skriniar anticipa Palacio e mette la palla in corner.
2' Buona trama offensiva del Bologna. Palla avanti palla dietro per favorire Sansone, che allarga per Krejci a sinistra: cross di prima intenzione sul secondo palo per Orsolini, che di testa non la prendere.
1' Inizia Bologna-Inter, primo possesso per i nerazzurri.
Inizio 1° tempo
17:59 Squadre sul terreno di gioco, il Dall'Ara è tutto esaurito.
17:45 Contando tutte le competizioni, l’Inter ha realizzato almeno un gol in tutte le prime 13 partite stagionali: è un record per la società nerazzurra.
17:44 Il Bologna non vince in campionato contro l'Inter al Dall'Ara dal febbraio 2002: da allora 10 successi nerazzurri e tre pareggi.
17:44 Il Bologna ha vinto l'ultimo incontro di Serie A contro l'Inter (1-0 a febbraio), non ottiene due successi di fila con i nerazzurri nella competizione dal 1999.
17:42 Per il Bologna ancora indisponibili Destro, Tomiyasu e Dijks, mentre l'Inter deve rinunciare a Asamoah, Sanchez e D'Ambrosio.
17:28 Conte nel suo 3-5-2 fa 3 cambi: Bastoni per Godin in difesa e Lazaro e Biraghi sugli esterni (per Candreva e Asmoah). L'ex Juventus non è stato neanche convocato, mentre torna a disposizione Sensi. Davanti Lautaro-Lukaku.
17:21 Rispetto alle attese, nessuna novità per il Bologna, in campo con il consueto 4-2-3-1. Torna in difesa Danilo, mentre il ballottaggio per affiancare Poli viene vinto da Svanberg: il rientrante Medel comincia dalla panchina. L'ex Palacio è l'attaccante.
17:04 L'Inter, dopo l'1-2 contro la Juve prima della sosta, ha ottenuto un pareggio e due vittorie, l'ultima martedì sera a Brescia. La classifica sorridere ai nerazzurri, 2° a 25 punti e a -1 dai bianconeri.
17:02 Reduce dalla sconfitta per 3-1 a Cagliari, il Bologna è a quota 12 in classifica. Il rendimento dei rossoblù è sempre stato molto incostante: bene in casa (2 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta), malino in trasferta dove sono arrivati 3 ko consecutivi.
16:58 Buon sabato a tutti i lettori di TMW da parte di Riccardo Caponetti e benvenuti nella diretta testuale di Bologna-Inter, 11a giornata di campionato al via alle ore 18.00.
Cronaca di Riccardo Caponetti