Menù Notizie
Serie A TIM (2018-2019)

Bologna
0-3
Inter
  Nainggolan 67'
Candreva 82'
Perišić 85'
Cronaca Formazioni
19:53 E' tutto per questa diretta testuale da Antonino Sergi, appuntamento sempre su TUTTOmercatoWEB per le pagelle e le dichiarazioni dei protagonisti di Bologna e Inter.
19:53 TERMINA QUI! Finisce 0-3 la sfida del Dall'Ara con la larga vittoria dell'Inter sui padroni di casa del Bologna. Firma il vantaggio Nainggolan con un destro preciso in diagonale poi nel giro di tre minuti si scatenano i nerazzurri con le reti di Candreva e Perisic. Vittoria convincente, la prima, della stagione dell'Inter.
Fine 2° tempo
90'+3 Palleggio dell'Inter, il Bologna prova ad alzare la pressione ma ci sono molte cose da rivedere nella squadra di Inzaghi che non ha convinto nemmeno in questa sfida.
90'+2 Può ancora dilagare l'Inter, tanti spazi concessi nel finale dal Bologna con la squadra nerazzurra che ha fame di gol dopo il solo punto in due gare.
90'+1 Vengono concessi adesso quattro minuti di recupero al Dall'Ara.
90' Un grande secondo tempo per la squadra di Spalletti che dopo il gol di Nainggolan ha trovato il grimaldello per sbancare la retroguardia del Bologna.
89'
Primo ammonito per l'Inter, destinatario del provvedimento Roberto Gagliardini per una trattenuta ai danni di Mattiello.
88' Si attende ormai soltanto il fischio di chiusura di Di Bello, sfida ormai chiusa dopo il tris di Perisic. Il Bologna si è scoperto troppo concedendo spazi all'Inter.
87'
Cambio per l'Inter, l'ultimo della sfida: in campo Vrsaljko al posto di D'Ambrosio.
86' Stavolta la chiude l'Inter, pallone di Matias Vecino in area di rigore per Ivan Perisic che affronta Mattiello, lo salta con una finta e con il destro manda sotto la traversa di Skorupski. Tris nerazzurro al Dall'Ara.
85'
GOL DELL'INTER! HA SEGNATO PERISIC!
84' Comincia con il piede giusto la stagione di Antonio Candreva che trova la prima rete in campionato dopo la casella zero dell'ultimo torneo.
83' Chiude virtualmente la sfida del Dall'Ara l'Inter, azione corale dei nerazzurri con Perisic che dalla sinistra mette un traversone basso al centro per il taglio di Candreva che anticipa Dijks e batte Skorupski.
82'
GOL DELL'INTER! HA SEGNATO CANDREVA!
82' Con molta calma al rilancio Handanovic dopo che lo sloveno ha subito fallo per carica di Mattia Destro. Meno di dieci minuti al termine della sfida.
81' Passa ad un centrocampo a tre l'Inter, Vecino infatti si muove sulla linea mediana dopo l'uscita dal campo del trequartista Nainggolan.
80'
Arriva anche l'ultimo cambio per il Bologna, fuori Diego Falcinelli ed in campo Mattia Destro.
79'
Secondo cambio per l'Inter, fuori Keita Baldé ed al suo posto Antonio Candreva.
78'
Primo cambio per l'Inter, fuori l'autore del gol Radja Nainggolan e dentro Matias Vecino.
77' Prova l'azione personale Matteo Politano che taglia il campo e arriva al limite dell'area di rigore, il mancino dell'ex Sassuolo viene però murato dalla retroguardia di casa.
76' KEITA! Brutto errore dell'attaccante dell'Inter. Perisic sponda in area di rigore e serve Keita a rimorchio che con tutto lo specchio a disposizione con il destro spedisce altissimo sopra la traversa.
76'
Secondo cambio per il Bologna, dentro Okwonkwo al posto di Poli.
75' Dopo un pallone perso da Brozovic ha provato lo stesso traversone precedente Mattiello, stavolta l'ex Spal colpisce male e spedisce direttamente sul fondo.
74' SANTANDER! Ad un passo dal pareggio il Bologna, traversone dalla destra di Mattiello per la testa di Santander che anticipa De Vrij e di testa sfiora il palo della porta di Handanovic.
73' Nessun movimento invece sulla panchina dell'Inter, Spalletti non mischia la carte quando mancano diciassette minuti più recupero al termine.
72'
Ecco il primo cambio per il Bologna, fuori Sebastien De Maio ed in campo Riccardo Orsolini.
71' Intanto è tutto pronto per l'ingresso in campo di Riccardo Orsolini, l'ex Ascoli dovrebbe prendere il posto di De Maio per il passaggio al 4-3-3.
70' Si fa meno complicata adesso per l'Inter, la squadra di Spalletti è riuscita a sbloccare il punteggio grazie all'inserimento perfetto di Nainggolan.
69' Il Bologna adesso deve reagire dopo il vantaggio di Radja Nainggolan, Filippo Inzaghi ha richiamato subito Orsolini e Destro indiziati ad entrare in campo.
68' La sblocca l'Inter con l'uomo più atteso, Radja Nainggolan. Pallone d'oro in area di rigore di Politano per il belga che stoppa e calcia di prima intenzione in diagonale e manda alle spalle di Skorupski. Inter in vantaggio al Dall'Ara.
67'
GOL DELL'INTER! HA SEGNATO NAINGGOLAN!
66' Ripartenza del Bologna con Santander che serve al limite Dzemaili, lo svizzero ancora una volta calcia male scatenando i fischi del Dall'Ara.
65' Interessante traversone di Politano per la testa di Perisic, l'attaccante dell'Inter non riesce a staccare per la pressione dell'ottimo Dijks.
64' Tentativo dalla distanza di Blerim Dzemaili, il capitano del Bologna ha tentato di esplodere il destro ma la sfera termina ampiamente sul fondo lontano dalla porta di Handanovic.
63' Proteste dell'Inter per la mancata concessione di un calcio di punizione dal limite dell'area di rigore, esce palla al piede Pulgar senza alcun intervento di Di Bello.
62' E' arrivata anche la prima ammonizione della partita per Blerim Dzemaili. Gara molto corretta con pochissimi interventi duri da segnalare.
61'
Azione prolungata dopo il calcio d'angolo e fuorigioco di Keita. Intanto arriva l'ammonizione di Dzemaili per una simulazione al limite della propria area di rigore.
60' Ancora un calcio d'angolo in favore della formazione ospite, occasioni ghiotte per l'Inter che deve tentare la battuta verso il centro dell'area di rigore.
59' Calcio d'angolo in favore dell'Inter, il primo della ripresa. Vedremo se la squadra di Spalletti ne approfitterà con le lunghe leve in area di rigore.
58' Tiro cross di Ivan Perisic, capisce tutto Skorupski che arretra e riesce a bloccare la sfera per far ripartire subito l'azione del Bologna.
57' Ci ha provato dalla distanza Ivan Perisic, da dimenticare il tentativo del croato che colpisce male e favorisce la copertura della retroguardia di casa.
56' Pochissime idee della squadra di Luciano Spalletti, continuo possesso palla sterile e pochi movimenti in zona offensiva. Vedremo se ci sarà spazio per Lautaro Martinez.
55' Il direttore di gara ha fermato per qualche secondo il gioco, era rimasto a terra dolorante Dijks che si rialza con calma e riprende la sfida del Dall'Ara.
54' KEITA! Prima occasione della ripresa per l'Inter, Gagliardini alza la testa e vede lo scatto di Keita che anticipa Danilo e calcia con il destro trovando la deviazione in tuffo di Skorupski. Il direttore di gara non ravvisa il tocco dell'ex Roma e concede la rimessa dal fondo.
53' Ci ha provato dalla distanza Blerim Dzemaili, il destro dello svizzero è ben indirizzato ma non potente con Handanovic che accompagna la sfera con lo sguardo sul fondo.
52' Manca terribilmente Mauro Icardi all'Inter, nessuno si sta avventando sui palloni vaganti in area di rigore del Bologna specialità del numero nove nerazzurro.
51' Ottima giocata personale di Ivan Perisic che dribbla due uomini e spedisce in area di rigore per Politano, l'attaccante nerazzurro viene anticipato da Helander.
50' Tentativo di contropiede del Bologna, Santander lavora di sponda per Falcinelli che abbassa la testa ma viene contrastato bene e regolarmente da Nainggolan.
49' Pallone esclusivamente in possesso dell'Inter, pochi movimenti nel reparto avanzato e il Bologna ordinatamente serra la fila davanti a Skorupski.
48' L'Inter prova a schiacciare il Bologna nella metà campo rossoblu, la squadra di Spalletti prova a far la partita nel tentativo di scardinare la retroguardia di casa.
47' Gioco subito fermo, intervento scomposto di Federico Santander che poi subisce un colpo fortuito al volto da parte del terzino nerazzurro D'Ambrosio.
46' RIPARTITI! Primo pallone del secondo tempo che viene mosso dal Bologna.
Inizio 2° tempo
19:02 Squadre che stanno tornando sul terreno di gioco del Dall'Ara, quasi tutto pronto per la ripresa del gioco della sfida tra Bologna e Inter ancora ferma sul risultato di 0-0.
18:49 Ha parlato così Andrea Poli, centrocampista del Bologna, ai microfoni di Sky Sport al termine della prima frazione contro l'Inter. "Partita molto equilibrata, potevamo andare in vantaggio. Dobbiamo continuare così e andare avanti fino all'ultimo minuto. Siamo ancora sul pari, vogliamo portare a casa il risultato".
18:48 Termina adesso il primo tempo della sfida del Dall'Ara. Scialbo 0-0 tra Bologna ed Inter con una grande occasione per parte. Vicino al gol Gagliardini per i nerazzurri e Helander per i padroni di casa.
Fine 1° tempo
45'+1 Ci ha provato di contro balzo dalla distanza Radja Nainggolan, il destro dell'ex Roma termina però alto sopra la traversa della porta di Skorupski.
45'+1 Viene concesso adesso un minuto di recupero.
45' Troppo chiuso il Bologna per creare qualche pericolo, l'Inter prova ad attaccare quando siamo arrivati al termine della prima frazione di gioco.
44' Sugli sviluppi del calcio d'angolo la sfera termina sul mancino di Keita che rimette al centro ma trova la copertura puntuale della retroguardia di casa.
43' Non decolla la sfida del Dall'Ara, tantissimo possesso palla dell'Inter. Compassata la formazione di Spalletti a cui manca l'imprevedibilità per sfondare. Calcio d'angolo per i nerazzurri.
42' Pallone basso spedito in area di rigore da Asamoah per Politano, l'attaccante ex Sassuolo viene però anticipato dall'intervento di Dijks.
41' Fischiato un intervento irregolare di Federico Santander, l'attaccante paraguayano si sta spendendo tanto ricevendo pochi palloni giocabili dai compagni.
40' Bologna arroccato nella propria metà campo, la squadra di Filippo Inzaghi costringe l'Inter ad uno sterile possesso palla senza sbocchi offensivi.
39' Perde palla Politano sulla trequarti, prova a ripartire al Bologna e palla a Falcinelli che protegge costringendo all'intervento irregolare l'ex Juventus Asamoah.
38' Sul calcio di punizione Pulgar ha provato la conclusione complicata direttamente in porta, pallone che si impenna e termina alto sopra la traversa di Handanovic.
37' Calcio di punizione da ottima posizione in favore del Bologna, giudicato irregolare da Di Bello l'intervento di Milan Skriniar ai danni di Diego Falcinelli.
36' Stavolta perde la sfera il Bologna, si avventa Keita che quasi dalla linea di fondo mette al centro per il taglio di Gagliardini ma arriva puntuale l'uscita di Skorupski.
35' Grande rischio per la retroguardia dell'Inter, si avventa in un dribbling in area di rigore Asamoah che perde la sfera favorendo Falcinelli che viene però anticipato dall'uscita di Handanovic che blocca.
34' Manovra compassata della formazione di Luciano Spalletti, latitano le occasioni da rete e la retroguardia del Bologna si disimpegna con personalità.
33' Ancora proteste e fischi del pubblico di casa per la caduta in area di rigore di Radja Nainggolan, il belga lamentava una gomitata impercettibile di De Maio.
32' Dialogano rapidamente Keita e Perisic, il croato riceve e spedisce al centro per Politano ma il pallone è irraggiungibile per l'attaccante dell'Inter.
31' Nulla di fatto dopo il terzo calcio d'angolo in favore del Bologna, il pallone di Pulgar viene allontanato senza troppi problemi della retroguardia nerazzurra.
30' Calcio d'angolo del Bologna battuto dall'olandese Dijks, pallone diretto per Danilo che viene però anticipato dalla difesa dell'Inter. Ancora un corner per i rossoblu.
29' Altro calcio d'angolo in favore del Bologna, il secondo della partita. Nel primo la squadra di casa era andato ad un passo dal vantaggio con Helander.
28' Possesso palla del Bologna che prova a difendersi tenendo lontana l'Inter dalla propria area di rigore, buona prova fin qui della squadra di Inzaghi.
27' Pallone tagliato messo al centro su punizione da Pulgar, sfera che raggiunge la testa di Federico Santander che però non riesce a centrare lo specchio della porta di Handanovic.
26' Calcio di punizione conquistato sull'out mancino da Dijks, l'ex terzino dell'Ajax è stato atterrato da un intervento in ritardo e scomposto di D'Ambrosio.
25' Sventagliata completamente errata di Marcelo Brozovic per Ivan Perisic, pallone irraggiungibile per l'esterno dell'Inter che comunque applaude il connazionale per l'idea.
24' Sicuramente il più in palla nell'Inter è Matteo Politano, le occasioni più pericolose dei nerazzurri nascono dal mancino dell'ex attaccante del Sassuolo.
23' Aveva l'occasione per sbloccare la sfida Keita, l'attaccante nerazzurro si avventa su uno spiovente in area di rigore ma in sforbiciata cicca la sfera che termina tra le braccia di Skorupski.
22' Ci ha provato dal limite dell'area di rigore Matteo Politano, l'ex attaccante del Sassuolo con il mancino manda alto sopra la traversa della porta difesa da Skorupski.
21' Proseguono le indicazioni di Filippo Inzaghi in panchina, si sta sbracciando il tecnico del Bologna sicuramente soddisfatto per la fase difensiva dei suoi.
20' Continua il lunghissimo possesso palla dell'Inter, manca lo sbocco definitivo in avanti con il Bologna che si sta difendendo con ordine.
19' Fischiato un intervento irregolare in mezzo al campo di Marcelo Brozovic ai danni di Federico Santander, il Bologna può rifiatare dopo un'intensa fase difensiva.
18' Partita che stenta a decollare al Dall'Ara quando ci stiamo avvicinando alla metà della prima frazione, tanto gioco dell'Inter ma poco costrutto.
17' Qualche protesta dei calciatori dell'Inter per una mancata concessione di un calcio di punizione in posizione defilata per una trattenuta di Dijks su Keita.
16' Si stanno muovendo tanto Federico Santander e Diego Falcinelli, attendono palloni giocabili i due centravanti del Bologna in questa prima parte di gara.
15' Come sempre Inter in possesso della sfera, la formazione di Spalletti prova a scardinare la fitta rete difensiva del Bologna di Filippo Inzaghi.
14' Numerosi scambi di posizione tra Perisic e Keita Baldé, stavolta il croato si sta muovendo come prima punta con l'ex Lazio largo sulla corsia mancina.
13' Lungo possesso palla dell'Inter, dopo il rischio per via del colpo di testa di Helander la squadra nerazzurra sta gestendo il ritmo della partita.
12' Continue le indicazioni in panchina di Luciano Spalletti, il tecnico nerazzurro invita la squadra ad affidarsi più alle doti in cabina di regia di Marcelo Brozovic.
11' Recupero palla dell'Inter e subito ripartenza con Politano che sventaglia per Perisic, l'esterno croato viene però anticipato dall'intervento di Federico Mattiello.
10' HELANDER! Prima grande occasione per il Bologna sugli sviluppi del calcio d'angolo, pallone di Pulgar sul secondo palo per Danilo che fa da torre per Helander. Lo svedese di testa impegna seriamente Handanovic che allontana con i pugni.
9' Primo calcio d'angolo in favore dei padroni di casa, si è rifugiato in corner Milan Skriniar dopo uno spiovente di Dijks in piena area di rigore.
8' Subito Radja Nainggolan a muso duro con il direttore di gara per via di un fischio dello stesso Di Bello riguardo un intervento scorretto del belga su Pulgar.
7' Buone trame di gioco dell'Inter, stavolta Nainggolan sulla trequarti prova ad innescare Perisic ma la sfera è troppo lungo e termina direttamente oltre la linea di fondo.
6' GAGLIARDINI! Incredibile errore dell'ex Atalanta. Keita combatte in area di rigore con Danilo e la sfera termina sul destro di Gagliardini che dal dischetto del rigore manda altissimo sopra la traversa.
5' Pallone spedito lungo da De Maio per lo scatto di Federico Santander, l'ex attaccante del Copenaghen non può controllare e la sfera termina a lato. Rimessa in favore dell'Inter.
4' Inizio subito aggressivo della squadra di Luciano Spalletti, l'Inter sta attaccando specie sulla fascia destra con la velocità e l'imprevedibilità di Politano.
3' PERISIC! Ad un passo dal vantaggio l'Inter, traversone di Politano e uscita da incubo di Skorupski che non trova la sfera che sbatte sul ginocchio di Perisic. Pallone che termina di pochissimo a lato del palo.
2' Si prende subito qualche rischio la retroguardia del Bologna, traversone di Politano con Helander che svirgola la sfera rischiando di favorire Keita in agguato in area di rigore.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dall'Inter.
Inizio 1° tempo
17:57 Squadre che stanno facendo adesso ingresso sul terreno di gioco del Dall'Ara. Tutto pronto ormai per il fishio d'inizio del signor Di Bello per questa sfida tra i padroni di casa del Bologna e l'Inter.
17:44 L'arbitro designato per questa sfida del Dall'Ara è il fischietto di Brindisi Di Bello. Guardalinee i signori Alassio e Lo Cicero con Abbattista quarto uomo. Al VAR invece Irrati e Vivenzi.
17:40 Queste le dichiarazioni di Piero Ausilio, direttore sportivo dell'Inter, ai microfoni di Sky Sport prima della sfida contro il Bologna. "Icardi ha avuto un problema fisico ieri, come anche per Lautaro e giocherà un certo Keita che è stato preso per consegnare al mister tante soluzioni offensive. Nainggolan non si conosce certo oggi, peccato perchè ha dovuto lavorare poco ma ha un'esperienza e tanta voglia di fare bene. Joao Mario e Borja Valero sono due risorse come è stato oggi per Gagliardini, abbiamo un reparto assolutamente completo ed il regista è difficile trovarlo in giro per il mondo. Abbiamo questo centrocampo ed è composto da bravi calciatori. Dobbiamo continuare a lavorare e crescere ed mi lascia tutto tranquillo, se hai la qualità e la convinzione io mi sento assolutamente tranquillo. Alla lunga non possono venire meno le basi solide di una squadra completa".
17:36 Ha parlato così Matias Vecino, centrocampista dell'Inter, ai microfoni di Sky Sport prima della sfida contro il Bologna. "Non abbiamo iniziato come volevamo, è una bella opportunità per rifarci. Nainggolan? E' un giocatore forte ed importante, ci darà una grossa mano anche a livello realizzativo".
17:29 Queste le dichiarazioni di Diego Falcinelli, attaccante del Bologna, ai microfoni di Sky Sport prima della sfida contro l'Inter. "Abbiamo tanta voglia, sappiamo che andiamo ad affrontare un avversario molto importante. E' obbligatorio fare punti oggi. Credo che c'è stata anche un pò di sfortuna nelle prime due gare, andremo ad affrontare una squadra molto fisica e molto tecnica. Cerco di dare sempre il massimo in ogni partita, è stato anche un pò il caso riguardo i diversi gol segnati contro l'Inter".
17:19 Annunciata anche la formazioni iniziale dell'Inter di Luciano Spalletti, si torna al 4-2-3-1 come detto con Keita prima punta al posto dell'acciaccato Icardi. Prima da titolare invece per Radja Nainggolan dopo l'infortunio estivo, l'ex Roma sarà il trequartista con al suo fianco Politano e Perisic. Out anche Vecino, al fianco di Brozovic si muoverà Gagliardini mentre parte dalla panchina Sime Vrsaljko. Il croato sarà sostituito da D'Ambrosio con Asamoah sulla corsia opposta e centrali che saranno Skriniar e De Vrij.
17:12 Passiamo in rassegna lo schieramento iniziale del Bologna, Filippo Inzaghi conferma il 3-5-2 visto contro il Frosinone. Titolare quindi la consueta coppia d'attacco con Falcinelli e Santander preferiti all'ex Mattia Destro, fuori invece Palacio per infortunio. A centrocampo c'è il cervello Pulgar affiancato da Dzemaili e Poli con Mattiello e Dijks sugli esterni. Davanti a Skorupski il trio formato da De Maio, Danilo ed Helander.
17:11 Subito una grande sorpresa nello schieramento iniziale dell'Inter, non c'è Mauro Icardi che parte inizialmente dalla panchina per via di un affaticamento muscolare. Non ci sarà Lautaro Martinez ma Keita Baldé titolare al centro dell'attacco nerazzurro.
17:06 Stessi punti in classifica per Bologna e Inter, i rossoblu hanno pareggiato a reti inviolate contro il Frosinone dopo la sconfitta con la Spal mentre i nerazzurri si sono fatti rimontare due reti a San Siro dal Torino successivamente alla sconfitta con il Sassuolo.
17:02 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti nella diretta testuale del primo match del sabato di Serie A. In campo al Dall'Ara di Bologna per la grande sfida tra i padroni di casa e l'Inter di Luciano Spalletti.
Cronaca di Antonino Sergi