Menù Notizie
Serie A TIM (2017-2018)

Bologna
1-1
Inter
32' Verdi   Icardi 77'
Cronaca Formazioni
22:42 Termina 1-1 l'anticipo di questa quinta giornata di campionato fra Bologna ed Inter. Alla rete di Verdi, migliore in campo, risponde il penalty realizzato da Mauro Icardi nella ripresa. Luci ed ombre per i nerazzurri, mentre i padroni di casa strappano gli applausi del Dall'Ara.
22:42 TRIPLICE FISCHIO!
Fine 2° tempo
90'+5 Traversone di Perisic a cercare D'Ambrosio sul secondo palo, Mirante fa suo il pallone.
90'+1
AMMONITO Nagatomo per intervento in ritardo ai danni di Taider.
90'+1 Cinque minuti di recupero segnalati dal quarto uomo.
87'
SOSTITUZIONE anche per il Bologna: Petkovic lascia spazio a Orji.
86'
SOSTITUZIONE per l'Inter: Borja Valero lascia spazio a Gagliardini.
85'
AMMONITO Eder per fallo su Mbaye.
84' PERISIC! Tiro a giro del croato sugli sviluppi del calcio d'angolo, palla alta di poco.
84' Imbucata di Eder a cercare Nagatomo, che però viene chuiuso in corner da un colpo di testa di Mbaye.
81'
SOSTITUZIONE per l'Inter: Brozovic prende il posto di Candreva.
78'
AMMONITO Petkovic per fallo ai danni di Candreva.
78'
AMMONITO Mirante per proteste.
77'
GOL! GOL! GOL! ICARDI PAREGGIA I CONTI!
76' Sul dischetto Mauro Icardi.
76' Calcio di rigore confermato anche dal VAR, nessun dubbio per i direttori di gara.
76' Serve ancora un po' di pazienza però, perché l'arbitro ha fatto il classico gesto del VAR e attende il verdetto.
75' Contatto fra Mbaye ed Eder in piena area del Bologna, l'arbitro Di Bello non ha dubbi e assegna il penalty.
75' CALCIO DI RIGORE PER L'INTER!
74'
SOSTITUZIONE per il Bologna: Palacio prende il posto di Di Francesco.
73'
Qualche problema fisico intanto per Di Francesco, che viene soccorso dallo staff medico del Bologna.
73' Lancio di Borja Valero a cercare Candreva in area del Bologna, ma l'assistente alza la bandierina e l'arbitro ferma tutto per fuorigioco.
72'
SOSTITUZIONE per il Bologna: Taider prende il posto di Poli.
70' Squadre più lunghe in questa fase di gioco, la stanchezza inizia a farsi sentire su entrambe le sponde.
67' Buona manovra dell'Inter al limite dell'area di rigore del Bologna a liberare Perisic al cross dalla destra, palla per Eder che di testa però non trova la porta.
66' DONSAH! Tentativo insidioso del centrocampista del Bologna, che lascia partire una sassata ma non trova lo specchio della porta!
65' Prova a farsi spazio Candreva sulla destra, cross col mancino da parte dell'ex Lazio, che però spedisce il pallone direttamente sul fondo.
62' Tracciante di Perisic a cercare Candreva sul secondo palo, suggerimento però di facile lettura per la difesa del Bologna, con Mirante che fa qualche passo in avanti e abbranca la sfera in presa alta.
60' SKRINIAR! Ci prova anche l'altro centrale dell'Inter, con un gran tiro dalla media distanza sugli sviluppi di un altro calcio d'angolo per i nerazzurri, ma Mirante blocca in due tempi.
60' MIRANDA! Ottimo colpo di testa su un calcio d'angolo per l'Inter, Mirante salva la sua porta!
58' Soluzione di mezzo esterno per il numero 9 di casa, che però spedisce il pallone abbondantemente a lato.
57' Contropiede del Bologna, che recupera un buon pallone e verticalizza in maniera piuttosto veloce, Icardi recupera su Verdi, ma commette fallo all'altezza della trequarti interista. Altra chance per Verdi da calcio piazzato.
56' Colpo di testa di Skriniar sul corner, Gonzalez devia in corner nuovamente.
56' Tiro di Candreva dalla media distanza, deviazione di Helander in scivolata. Palla in angolo.
55' Ha alzato il baricentro ora l'Inter, che fa girare il pallone alla ricerca di uno spiraglio nella trequarti del Bologna. Finora nulla di fatto però.
53' Colpo di testa di Icardi su calcio d'angolo dalla destra per l'Inter, palla deviata nuovamente in corner.
51' Buon cross dalla destra di Candreva, Gonzalez anticipa Icardi, ma è tutto fermo per un fuorigioco dell'argentino.
50'
SOSTITUZIONE per l'Inter: Joao Mario lascia spazio ad Eder.
50' Punizione calciata da Verdi, che fa passare la palla sotto la barriera ma non centra lo specchio della porta.
48' Buona iniziativa di Petkovic, che protegge un buon pallone al limite dell'area dell'Inter e subisce fallo da Vecino. Buona opportunità per il Bologna.
47' Tiene il pallone il Bologna, che non ha fretta e fa correre i calciatori dell'Inter.
46' INIZIA LA RIPRESA!
Inizio 2° tempo
21:50 I calciatori stanno rientrando in campo, a breve riprenderanno le ostilità.
21:35 Vantaggio meritato per il Bologna, in rete con quello che finora è stato il migliore in campo. L'Inter dovrà registrare qualcosa in mezzo se vorrà provare a raddrizzare l'incontro.
21:35 SQUADRE NEGLI SPOGLIATOI.
Fine 1° tempo
45'+1 CHANCE PER L'INTER! Cross insidioso dalla sinistra di Perisic, Icardi si avventa sul pallone ma non ci arriva per un soffio!
45'+1 Un minuto di recupero segnalato dal quarto uomo.
44'
AMMONITO Donsah per un intervento ai danni di D'Ambrosio.
41' Verticalizzazione di Perisic per Vecino, che si porta palla sul mancino, entra in area, ma scivola al momento del tiro.
39' Iniziativa di Joao Mario sulla destra, che raccoglie un lancio di Skriniar e prova a superare il suo diretto marcatore, ma si allunga la sfera e se la porta in out.
36' Va al tiro anche Di Francesco, sul capovolgimento di fronte. La palla stavolta termina altissima.
36' Cross di Candreva dalla trequarti, palla irraggiungibile per i compagni, Mirante blocca senza fatica.
35' Errore in disimpegno di Skriniar, a favorire il contropiede del Bologna, che però muove la sfera in orizzontale e favorisce il rientro della retroguardia dell'Inter.
32' Grandissimo mancino del numero 9 del Bologna dalla media distanza, stavolta Handanovic non può nulla. Un gol bellissimo.
32'
GOL! GOL! GOL! VERDI PORTA IN VANTAGGIO IL BOLOGNA!
30' VERDI! Il numero 9 cerca direttamente la porta sul calcio di punizione, sebbene il punto di battuta sia abbastanza defilato, ma Handanovic se la cava anche stavolta.
29'
AMMONITO D'Ambrosio per fallo ai danni di Petkovic a pochi metri dal limite dell'area dell'Inter.
28' Buon aggancio di Icardi sul suggerimento di Borja Valero dalla trequarti, Gonzalez però favorisce l'uscita di Mirante, che recupera il pallone.
26' Suggerimento di Verdi a premiare l'inserimento di Poli in area di rigore dell'Inter, Miranda di testa appoggia il pallone fra le mani di Handanovic.
24' NAGATOMO! Il giapponese approfitta di una palla vagante in area del Bologna sugli sviluppi di un'iniziativa di Perisic, va al tiro di prima intenzione, ma il suo diagonale dalla sinistra termina sul fondo.
23' Borja Valero raccoglie il pallone sulla trequarti del Bologna e prova a servire Perisic in area avversaria con un lancio che però è facile preda di Mirante.
21' Imbucata di Di Francesco a cercare Petkovic, suggerimento però impreciso per il croato, che non arriva all'appuntamento con il pallone.
19'
AMMONITO Poli per fallo a metà campo su Joao Mario.
18' Buon lavoro di Icardi in area di rigore avversaria. L'argentino protegge il pallone, attende l'inserimento di Vecino e va al cross basso, che però non arriva sul piede dell'uruguaiano.
17' Si riaffaccia in avanti l'Inter, con Perisic che viene servito al limite destro dell'area di rigore del Bologna, si gira su se stesso e col mancino tenta la soluzione ad effetto, ma non trova lo specchio della porta.
16' ANCORA VERDI! Si presenta a tu per tu con Handanovic approfittando di uno svarione difensivo della difesa dell'Inter, ma il suo tocco di punta termina alla destra dello sloveno.
15' VERDI! Altra grande giocata del numero 9 del Bologna, che raccoglie un suggerimento di Donsah, punta D'Ambrosio, si porta la palla sul destro e lascia partire un diagonale che termina alto di poco.
14' Molto aggressivo il Bologna in questa prima fase di gioco, fa fatica l'Inter a distendersi.
12' Provano ad imbastire un contropiede per il Bologna Verdi e Di Francesco sugli sviluppi di un calcio d'angolo per l'Inter, chiude Candreva in raddoppio.
9' VERDI! Si fa largo a sinistra il numero 9, servito in verticale da Donsah. Sassata sul primo palo, ma Handanovic si oppone!
8' Punizione calciata da Verdi, che però spedisce il pallone sulla barriera. Nulla di fatto per il Bologna.
7' Percussione di Masina sulla sinistra, palla a Di Francesco che spalle alla porta protegge la sfera e subisce fallo da Skriniar poco distante dall'area di rigore dell'Inter.
5' DI FRANCESCO! Si vede in avanti anche il Bologna, con il numero 14 che parte sulla corsia mancina, si accentra e va al tiro di destro, la palla però termina di poco alta.
3' Altro cross dalla destra di Candreva, autore di un buon inizio di match, ma Helander anticipa Icardi e libera l'area di rigore del Bologna.
1' OCCASIONE PER L'INTER! Numero sulla destra di Candreva, che supera Masina e lascia partire un cross basso, Joao Mario però liscia il pallone all'altezza del dischetto!
1' Palla sul destro di Mbaye che prova a verticalizzare per premiare subito l'inserimento di Verdi, chiuso però da Nagatomo.
1' INIZIA IL MATCH!
Inizio 1° tempo
20:45 Le squadre sono ora in campo accolte dagli applausi dei tifosi. Saluti di rito in corso, poi sarà Bologna-Inter!
20:40 Lo speaker annuncia le formazioni, i calciatori iniziano a radunarsi nel tunnel che porta al terreno di gioco. Manca sempre meno al calcio d'inizio.
20:10 Dando uno sguardo ai precedenti, bisogna tornare alla stagione 2001/02 per trovare un successo del Bologna in casa propria contro i nerazzurri. In quella occasione furono le reti di Pecchia e Zauli a rispondere a Seedorf per il 2-1 finale. L'ultimo precedente risale invece al mese di febbraio, deciso in extremis da Gabigol in favore dell'Inter.
20:05 A dirigere il match sarà il signor Marco Di Bello della sezione di Brindisi, che arbitra l'Inter per la quinta volta nella sua carriera. L'ultimo precedente risale al 21 maggio, quando i nerazzurri s'imposero per 3-1 in casa della Lazio.
20:00 L'Inter di Spalletti invece insiste sul 4-2-3-1 che finora ha regalato quattro vittorie in altrettante partite di campionato. Le uniche due novità rispetto alla trasferta di Crotone di sabato scorso sono Nagatomo al posto di Dalbert a sinistra e Vecino al posto di Gagliardini in mediana.
19:57 Il Bologna scende in campo con 4-3-3 nel quale Gonzalez ha vinto il ballottaggio con De Maio e si schiererà al fianco di Helander al centro della difesa. A metà campo riposa Taider, con Pulgar affiancato a Donsah e Poli. La novità più importante riguarda l'attacco, con Petkovic che prende il posto di Palacio: l'argentino scivola in panchina a causa di qualche problemino fisico.
19:55 Meno di un'ora al calcio d'inizio al Dall'Ara, le squadre saranno a breve in campo per la consueta fase di riscaldamento. Intanto, sono già note le scelte dei due allenatori.
19:54 Gentili amici di TMW, benvenuti alla diretta testuale di Bologna-Inter, anticipo di questo turno infrasettimanale di Serie A.
Cronaca di Daniele Vitiello