Menù Notizie
Serie A TIM (2015-2016)

Bologna
0-1
Inter
  Icardi 67'
Cronaca Formazioni
22:47 E' tutto con la diretta testuale di Bologna-Inter. Restate con noi su TuttoMercatoWeb.com per le pagelle e le dichiarazioni post-partita.
22:47 Con questo risultato, l'Inter torna in vetta alla classifica di Serie A, in attesa delle partite di domani.
22:46 Termina qui il match tra Bologna ed Inter. Vincono i nerazzurri, grazie alla rete realizzata da Icardi. Da segnalare le espulsioni di Felipe Melo e Mancini.
Fine 2° tempo
90'+5 MIRACOLO DI HANDANOVIC! Strepitoso intervento del portiere sloveno che salva su Destro da posizione ravvicinata.
90'+4 Contropiede non riuscito per l'Inter. Pallone che torna in possesso del Bologna, che prova l'ultimo assalto.
90'+3 Bella apertura di Diawara sulla destra per Ferrari, ma il cross di quest'ultimo viene allontanato da Ranocchia. Recupera allora il pallone l'Inter.
90'+2 Bologna in avanti. Tutta nella propria metà campo l'Inter, che cerca di difendere il prezioso 0-1 che le consentirebbe di volare in testa alla classifica della Serie A.
90'+1 Resta a terra Ranocchia per crampi. Gioco momentaneamente interrotto. Protesta il pubblico del 'Dall'Ara'.
90' Espulso anche il tecnico dell'Inter Roberto Mancini per proteste. Applausi dalla curva del Bologna per l'ex idolo rossoblu'.
89' Saranno cinque i minuti di recupero in questo secondo tempo.
88'
Terza ed ultima sostituzione in casa Inter: fuori un applauditissimo Ljajic, dentro Palacio.
87'
Contropiede dell'Inter con Biabiany, che conserva il pallone e subisce un preziosissimo fallo. Cartellino giallo per Rossettini.
86' Continua l'assalto del Bologna. Prova a sorprendere l'Inter Diawara, con un pallonetto a scavalcare la difesa nerazzurra. Fa buona guardia, però, Ranocchia, che allontana bene il pallone.
85' Non c'è spazio e allora Taider ci prova dalla distanza. La sua conclusione potente e bassa, però, non impensierisce Handanovic.
84' Tutto in avanti ora il Bologna, alla disperata ricerca del gol dell'1-1. Molto schiacciata all'indietro l'Inter, che permette agli avversari di arrivare con facilità sulla trequarti.
83' Prova a sfruttare la rapidità di Biabiany ora Mancini per cercare di chiudere il match. Diventa un 4-2-3-1, invece, per il Bologna, con Falco, Brienza e Mounier alle spalle di Destro.
82'
Seconda sostituzione in casa Inter: dentro Biabiany, fuori Icardi.
81'
Terza ed ultima sostituzione in casa Bologna: dentro Falco, fuori Mancosu.
80'
Seconda sostituzione in casa Bologna: dentro Destro, fuori Rizzo.
79' Corner basso di Ljajic, recupera il Bologna che prova a partire subito in contropiede con Brienza. E' lucido, però, Juan Jesus, che anticipa il neo-entrato in casa Bologna e blocca la ripartenza rossoblu'.
78' Avanza l'Inter. Cross di Guarin dalla destra, che cerca in area Icardi. La sua girata, però, viene deviata da Rossettini in calcio d'angolo.
77' Continua a spingere il Bologna alla ricerca del gol del pareggio. Pochi spazi, però, nella metà campo dell'Inter, che ha abbassato il proprio baricentro e prova a gestire il risultato.
76' Come nel match contro il Palermo, l'Inter gioca meglio in dieci uomini. L'espulsione di Melo, infatti, non ha abbattuto la squadra nerazzurra, anzi.
75'
Prima sostituzione anche in casa Inter: fuori Perisic, dentro Guarin.
74' L'Inter, dopo l'espulsione di Felipe Melo, si dispone in campo con un 4-4-1-1, con Perisic in mezzo al fianco di Kondogbia. Larghi, invece, Brozovic e Ljajic.
73' Contatto fra Juan Jesus e Brienza a centrocampo. Calcio di punizione in favore del Bologna, che prova a reagire a testa bassa.
72' Non cambia nulla nello scacchiere tattico del Bologna con questa sostituzione. Brienza prende il posto di Giaccherini sulla fascia sinistra.
71'
Prima sostituzione per il Bologna: fuori uno stanco Giaccherini, dentro Brienza.
70' Si sblocca, dunque, Mauro Icardi, mandato in campo da Mancini nonostante le opache prestazioni delle ultime settimane. E il capitano nerazzurro ha ripagato con un gol la fiducia del proprio allenatore.
69' Ora insiste l'Inter. Bel pallone sulla destra di Ljajic, che premia la sovrapposizione di Santon. La conclusione del terzino nerazzurro, però, è centrale e facile preda di Da Costa.
68' Bella verticalizzazione di Perisic, che pesca in avanti Ljajic. Lucido Ljajic, che approfitta dell'errore di Gastaldello e, anziché tirare, serve un pallone d'oro a Icardi, che da pochi metri non sbaglia. Inter in vantaggio!
67'
GOL DELL'INTER! ICARDI!
66' Prova a reagire l'Inter. Altro taglio di Icardi alle spalle dei due centrali difensivi del Bologna. Il filtrante di Kondogbia, però, è troppo lungo per l'argentino.
65' Calcio di punizione battuto malissimo da parte di Taider. La sua potente conclusione termina di molto distante dalla porta difesa da Handanovic.
64' Fallo di Miranda su Mancosu al limite dell'area. Calcio di punizione per il Bologna da posizione defilata, ma comunque interessante.
63' Intervento falloso di Masina su Santon, l'arbitro richiama verbalmente il terzino del Bologna. Ora la partita si sta incattivendo.
62' Proteste vibranti da parte di Roberto Mancini, che azzarda un faccia a faccia con l'arbitro Banti.
60'
Secondo cartellino giallo all'indirizzo di Felipe Melo. Resta in dieci l'Inter. Ammonizione piuttosto esagerata.
59' SI SALVA IL BOLOGNA! Contropiede fulminante dell'Inter. Cross dalla destra di Perisic, il pallone arriva e resta in area, ma né Icardi, né Ljajic trovano la giocata vincente. Salva tutto Taider.
58' Tentativo piuttosto velleitario da parte di Diawara: la sua conclusione dalla trequarti nerazzurra termina abbondantemente distante dalla porta difesa da Handanovic.
57' Spinge il Bologna. Galoppa Masina sulla sinistra, che lascia sul posto Brozovic ma trova l'opposizione di Santon. Rimessa laterale per i rossoblu', che provano a restare in zona d'attacco.
56' Torna in avanti il Bologna, che sfrutta la catena di destra composta da Ferrari e Mounier. Il cross del francese alla ricerca di Mancosu, però, viene allontanato da un attento Ranocchia.
55' Verticalizzazione di Ljajic verso Icardi che, spalle alla porta, fa da sponda per Brozovic. Il tentativo del croato, però, è centrale. Blocca Da Costa.
54'
Intervento in ritardo e pericoloso di Felipe Melo su Rizzo: cartellino giallo per il centrocampista brasiliano, che salterà il match di sabato contro la Roma.
53' Secondo tempo iniziato in maniera completamente diversa rispetto ai primi 45': ritmi più alti, squadre molto lunghe e cominciano ad arrivare le prime occasioni da rete.
52' Fallo di Masina su Ljajic, che interrompe un'azione di contropiede dell'Inter. Calcio di punizione per i nerazzurri.
51' Da una parte all'altra del campo. Contropiede velocissimo del Bologna, che arriva al limite dell'area e con Rizzo tenta la conclusione da fuori. Blocca Handanovic senza problemi.
50' Accelera l'Inter. Bella giocata di Brozovic, che verticalizza su Ljajic. Il cross da dentro l'area del serbo, però, è troppo sul portiere.
50' Se la cava l'Inter sul pericoloso calcio di punizione battuto da Giaccherini. Torna in possesso del pallone, allora, la squadra nerazzurra.
49' Altro fallo di Kondogbia su Taider. Calcio di punizione per il Bologna da posizione defilata. La distanza dalla porta difesa da Handanovic è di circa trenta metri.
48' Altro lancio di Ranocchia, questa volta preciso per Icardi. Il colpo di testa del centravanti argentino, però, è centrale e Da Costa blocca il pallone.
47' Prova subito a spingersi in avanti la squadra di Delio Rossi. Filtrante di Mounier alla ricerca di Mancosu, ma fa buona guardia Juan Jesus.
46' E' cominciato il secondo tempo di Bologna-Inter. Si riparte dallo 0-0 della prima frazione di gara.
Inizio 2° tempo
21:39 Termina qui il primo tempo. Partita piuttosto noiosa e priva di emozioni allo stadio 'Dall'Ara', con il Bologna più pericoloso dell'Inter in contropiede.
Fine 1° tempo
45'+2 Centra lo specchio della porta Ljajic, ma il suo calcio di punizione non sorprende Da Costa. Termina qui il primo tempo.
45'+2 Tempo scaduto, ma l'arbitro farà battere il calcio di punizione. Va Ljajic sul pallone.
45'+1 Chiude in avanti questo primo tempo l'Inter. Fallo di Taider su Kondogbia sulla trequarti. Calcio di punizione per l'Inter.
45' Lancio di Ranocchia, piuttosto forzato, dalle retrovie verso Icardi. Il pallone, però, termina lentamente tra le braccia di Da Costa.
44' Ci sarà un solo minuto di recupero in questo primo tempo.
43' L'Inter, con pazienza e con una fitta rete di passaggi, prova a far uscire il Bologna dalla propria metà campo, fin qui perfetto in fase difensiva.
42' Dal corner battuto da Ljajic, svetta su tutti Gastaldello, che allontana. Il pallone, però, arriva sui piedi di Kondogbia, che ci prova dal limite. La sua conclusione non centra lo specchio della porta.
41' ICARDI! Prima occasione per l'Inter. Bello scambio sulla destra tra Ljajic e Santon, con quest'ultimo che crossa un bel pallone al centro. Il colpo di testa del capitano nerazzurro, però, viene deviato in angolo.
40' Sale palla al piede Felipe Melo, che tenta l'imbucata verso Icardi. Fa buona guardia, però, Rossettini, che allontana il pallone.
39'
Brutto fallo di Kondogbia su Taider: cartellino giallo per il centrocampista francese, primo ammonito del match.
38' FERRARI! Fa tutto da solo il terzino rossoblu', che parte da centrocampo, si accentra e arriva dentro l'area di rigore. La sua conclusione verso la porta di Handanovic, però, viene murata da Santon.
37' Partita che stenta a decollare, poche emozioni al 'Dall'Ara'. L'Inter negli ultimi minuti prova a prendere il controllo del match, ma i ritmi sono ancora troppo bassi.
36' Riprende il gioco, con il Bologna in possesso del pallone. Mounier tenta il numero su Ranocchia, ma è bravo a non cascarci il centrale nerazzurro. Riparte l'Inter.
35' I due tecnici sfruttano il piccolo momento di pausa per dare indicazioni ai propri calciatori. Nel frattempo si rialza Masina, che dovrà momentaneamente abbandonare il terreno di gioco.
34' Intervento in ritardo di Kondogbia su Masina in mezzo al campo. Calcio di punizione per il Bologna. Gioco momentaneamente fermo per consentire le cure mediche al terzino rossoblu'.
32' Numero di Giaccherini sulla propria trequarti, che supera in slalom Santon e Kondogbia. Poi con un lancio serve sulla sinistra Mancosu, che da posizione defilata mette un bel pallone al centro. Allontana, però, la difesa dell'Inter.
31' Attacca prevalentemente sulla destra l'Inter, che ha alzato il proprio baricentro e sfrutta le sovrapposizioni di Santon.
30' Cresce con il passare dei minuti l'Inter, che da qualche minuto prova a mettere alle corde gli avversari.
29' Calcio di punizione battuto benissimo da Ljajic, che pesca in area Perisic. Il croato, però, colpisce male e non inquadra lo specchio della porta difesa da Da Costa.
28' Posizione troppo defilata per tentare la conclusione verso la porta difesa da Da Costa.
27' Chanche per l'Inter. Calcio di punizione da una zona interessante per i nerazzurri. Sul pallone va Ljajic.
26' Prova ad alzare i ritmi ora la squadra nerazzurra. Tentativo di Ljajic di entrare in area, ma il serbo viene chiuso da un attento Gastaldello che gli ruba il pallone e dà il via al contropiede del Bologna.
25' Da una fascia all'altra. Questa volta è Perisic a cercare di servire Icardi in area, ma il cross è completamente sbagliato ed il pallone termina sul fondo.
24' Prova a rendersi pericolosa l'Inter. Spunto di Ljajic sulla destra, che punta Masina, entra in area e mette un bel pallone basso e teso. Allontana bene, però, Rossettini.
23' Si riaffaccia nella metà campo avversaria l'Inter. Ma il lancio di Ranocchia verso Icardi è completamente fuori misura. Può ripartire, allora, il Bologna.
22' Altro brivido per l'Inter. Filtrante di prima di Rizzo per Mancosu, che lascia sul posto Miranda ma viene anticipato da un attento Handanovic in uscita.
21' Intervento provvidenziale di Ranocchia, che blocca una ripartenza del Bologna con un bel colpo di testa. Quando la squadra di Delio Rossi parte in contropiede dà la sensazione di poter far male all'Inter.
20' Apertura di Perisic sulla destra per Santon, che sbaglia un facile stop e regala una rimessa laterale al Bologna.
19' Costretta a ricominciare da Handanovic l'Inter, che non riesce a trovare varchi nella metà campo del Bologna. Troppo lenta, fin qui, la manovra nerazzurra.
18' Prova a farsi vedere in avanti l'Inter. Gran giocata di Felipe Melo in mezzo al campo, che supera due avversari e scarica sulla destra per Perisic. Il cross del croato, però, viene murato in rimessa laterale da Masina.
17' Altro errore in mezzo al campo di Kondogbia. Ne approfitta Taider, che scambia con Mounier e prova l'inserimento in area. Il cross del francese dal limite dell'area, però, è troppo lungo per tutti.
16' Stizzito Mancini che rimprovera ai suoi di fare poco movimento. Ha già iniziato gli esercizi di riscaldamento Rodrigo Palacio. Soddisfatto del suo Bologna, invece, Delio Rossi.
15' Da una parte all'altra del campo. Spinge sulla destra Ferrari, che conquista un buon calcio d'angolo.
14' Calcio di punizione battuto bene dall'Inter. Il cross sul secondo palo, però, è complicato per Felipe Melo e Ranocchia, che non riescono a concludere a rete.
13' Progressione centrale di Kondogbia, che supera la linea mediana del campo e subisce fallo. Calcio di punizione per l'Inter, salgono le torri.
12' Stessa idea di Ranocchia per Rossettini, che prova a servire Giaccherini con un lancio lungo. L'ex centrocampista della Juventus, però, non riesce a tenere il pallone in campo.
11' Non ci sono spazi nella metà campo del Bologna, allora Ranocchia prova a sorprendere la difesa rossoblu' con un lancio dalle retrovie verso Icardi. Il pallone, però, è troppo lungo e termina tra i piedi di Da Costa.
10' Sono volati i primi dieci minuti di partita. Inter piuttosto compassata, Bologna molto aggressivo sul portatore di palla.
9' Prova a farsi vedere in avanti l'Inter, costretta, però, a tornare indietro perché i calciatori del Bologna chiudono tutte le linee di passaggio. Non è soddisfatto Roberto Mancini dell'avvio di partita della sua squadra.
8' Provano lo scambio nello stretto Giaccherini e Mancosu sulla trequarti, ma interviene bene Miranda, che allontana il pallone. E' il Bologna a fare la partita in questi primi minuti.
7' Errore di Kondogbia in fase di costruzione, recupera bene il pallone in mezzo al campo Giaccherini, fermato poi con un fallo. Calcio di punizione per il Bologna.
6' Brivido per l'Inter. Lancio di Rossettini dalle retrovie, che pesca Mounier nel cuore dell'area di rigore. L'esterno rossoblu', però, non raggiunge il pallone per questione di centimetri. Si ripartirà da una rimessa dal fondo in favore dei nerazzurri.
5' Calcio di punizione non battuto benissimo da Mounier, corto e sul primo palo. Allontana bene Juan Jesus.
4' Fallo di Kondogbia su Mounier. Calcio di punizione per il Bologna dalla trequarti.
4' Primo spunto dell'Inter. Accelera sulla destra Perisic, che arriva sul fondo, ma viene chiuso da Masina. Recupera il pallone il Bologna.
3' E' partito bene il Bologna, che gestisce il pallone e prova a chiudere l'Inter nella propria metà campo.
2' Bologna in campo con la classica casacca rossoblu', pantaloncini bianchi e calzettoni blu. Per l'Inter, invece, completo giallo con inserti neri.
1' E' cominciato il match tra Bologna ed Inter. Primo possesso in favore dei padroni di casa, che cominciano l'azione da dietro.
Inizio 1° tempo
20:46 Fanno il loro ingresso in campo le due squadre. Sarà rispettato un minuto di silenzio in memoria di Paride Tumburus, ex bandiera del Bologna scomparso lo scorso 23 ottobre.
20:44 Novità dell'ultimo minuto in casa Bologna: problemi nel riscaldamento per Oikonomou, che non sarà del match. Al suo posto giocherà Gastaldello.
20:32 Bel colpo d'occhio allo stadio 'Renato Dall'Ara' di Bologna. Si aspetta solo l'ingresso delle squadre in campo. L'arbitro dell'incontro sarà il toscano Luca Banti. Calcio d'inizio fissato alle ore 20.45.
20:05 Sono state da poco comunicate le formazioni ufficiali delle due squadre. Padroni di casa in campo con il 4-3-3, con Giaccherini e Mounier a sostegno di Mancosu. A centrocampo c'è Taider. 4-2-3-1, invece, per l'Inter di Roberto Mancini, che dà fiducia a Mauro Icardi in avanti. Dietro di lui ci saranno Ljajic, Perisic e Brozovic. Rivoluzione in difesa: Ranocchia affiancherà Miranda, mentre sugli esterni toccherà a Santon e Juan Jesus.
20:05 Il Bologna, con solo sei gol fatti, ha il peggior attacco del campionato. L'Inter, invece, vanta la miglior difesa, con sette reti subite (quattro in una sola partita, quella contro la Fiorentina).
20:05 E' la centotrentasettesima sfida nella massima serie fra Bologna ed Inter. Il bilancio sorride ai nerazzurri (64 vittorie contro le trentanove dei rossoblu'). In casa, però, i felsinei hanno si sono aggiudicati 29 dei 68 precedenti, tre in più dei nerazzurri.
20:05 Questa sera in palio tre punti pesantissimi, che consentirebbero al Bologna di dare continuità al successo nel derby contro il Carpi e all'Inter di rilanciarsi, dopo i tre pareggi consecutivi contro Sampdoria, Juventus e Palermo. Una vittoria, inoltre, proietterebbe i nerazzurri in testa alla classifica, in attesa delle sfide di domani sera.
20:05 Gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com, buonasera da Dennis Magrì. Benvenuti alla diretta testuale di Bologna-Inter, match valevole per l'anticipo della decima giornata di Serie A.
Cronaca di Dennis Magrì