Menù Notizie
TIM Cup (2016-2017)

Bologna
4-0
Hellas Verona
32' Di Francesco
40' Mounier
86' Mounier
90' +1 Krafth
 
Cronaca Formazioni
22:53 Restate con noi per il ricco post-partita, con pagelle e dichiarazioni dei protagonisti della sfida. Un saluto e buona serata da Giovanni Cimino.
22:50 TRIPLICE FISCHIO!! Il Bologna soffre solo per i primi 25 minuti, poi ne fa 4 all'Hellas e vola agli ottavi dove affronterà l'Inter.
Fine 2° tempo
90'+3 Ennesima chiusura decisiva di Krafth, sul tentativo di conclusione di Gomez, bravo lo svedese nella ripresa, il gol è un bel premio.
90'+1 Iniziativa solitaria sulla trequarti dello svedese, conclusione precisa di destro all'angolo basso lontani, Coppola è battuto, poker felsineo!
90'+1
GOOOOOLLLLL BOLOGNA!!!!! KRAFTH!!! POKER ROSSOBLÙ!!!
90' Match e qualificazione in ghiaccio, tre i minuti di recupero.
89'
Giallo per Okwonkwo, che alza troppo il gomito in un contrasto.
89'
Giallo per Boldor, intervento da dietro su Mounier.
88'
Ultimo cambio per Donadoni: fuori Pulgar, in campo Taider.
87' Traversone preciso dalla destra di Krafth, dopo apertura dalla trequarti di Destro, Mounier tutto solo ha il tempo per colpire di testa e chiudere la gara, 3-0 Bologna!
86'
GOOOOOLLLLL BOLOGNA!!!!!!!MOUNIER FA TRIS!!! 3-0!!!
84' Male Troianiello, con un traversone telefonato per Gomis.
84' Bella iniziativa del giovane Okwonkwo, che tenta l'apertura ad incrociare verso Destro, Caracciolo sceglie bene il tempo e chiude.
82' Ottima chiusura di Krafth, altra chiusura importante sul servizio basso in verticale di Fares verso Ganz.
80'
Ultimo cambio per Pecchia: fuori Zaccagni, in campo Antonio Caracciolo.
78' Attaccante nigeriano classe 1998, Okwonkwo è stato aggregato alla prima Squadra, dopo le ottime prove con la Primavera Felsinea. Ha vinto il Mondiake a Under 17 con la sua nazionale.
78'
Cambio nel Bologna: fuori Di Francesco, in campo il giovane nigeriano Okwonkwo.
76' Ritmo della sfida decisamente calato, il Bologna controlla, senza affondare.
73' Scontro duro, ma fortuito, tra Mbaye e Troianiello, per fortuna nessuno dei due ha riportato conseguenze.
71' Conti ha a controllare senza patemi la squadra di Donadoni, si muovono molto davanti, sia Destro che Di Feancesco.
69' Hellas ora con il 4-2-4 quando è in possesso palla, il tecnico scaligero tenta il tutto per tutto per tornare in partita.
68' Contatto sospetto in area su Ganz ai danni di Oikonomou: il greco se l'è cavata con l'esperienza, Pairetto è vicino e lascia proseguire.
68'
Altro cambio per Pecchia: fuori Valoti, in campo Luppi.
67'
Cambio nel Bologna: fuori Donsah, in campo Dxemaili.
67' Hellas che comunque ci sta provando: serve ovviamente il gol all'Hellas per tornare in corsa.
66' Botta rimediata da Donsah, Donadoni valuta le condizioni del ghanese, al rientro dopo un lungo periodo di stop.
65' Che errore di Gomez, che salta Gastaldello al limite e invece di provare la conclusione in porta, tenta di allargare per Ganz, facile lettura per Krafth che recupera la palla.
63' Scontro fortuito tra Gastaldello e Fares, sul tentativo al tiro dell'attaccante scaligero: il difensore si frappone sulla conclusione del 23 di Oeccha, gioco fermo per permettere le cure al difensore.
61' Cambio di chiaro stampo offensivo quello di Pecchia.
61'
Cambio nell'Hellas: fuori Bessa, in campo Juanito Gomez.
60' Ottima diagonale di Zaccagni su Pulgar, provo ad inserirsi sul lancio in profondità di Mounier dalla trequarti.
59' Contatto Bianchetti-Mounier al limite dell'area, il francese reclama il rigore, Pairetto lascia proseguire.
58' Bravo Gastaldello che chiude su Troinaniello, lanciato sul lungo linea da Zaccagni , dopo bella apertura di Maresca dalla mediana.
57' Quattro precedenti di Coppa tra i due team, una volta a Verone e tre a Bologna, scaligeri sempre ko.
56' Pecchia sta pensando a qualche modifica nel suo schieramento.
55' Il Verona sembra crederci meno, almeno da quanto si può notare da queste prime battute.
52' MBAYE!!! CHE OCCASIONE PER IL BOLOGNA! Ripartenza di Mbaye, che serve al limite dalla sinistra Di Francesco, appoggio dall'altro versante verso Mbaye, forse disturbato dal compagno Destro...destro del laterale bolognese e Coppola si salva respinge di piede!
51' Fuorigioco di Di Francesco su iniziativa per vie centrali di Donsah: azione che sfuma per l'offside del figlio d'arte.
50' Punizione battuta da Mounier, sfera al centro, Maresca anticipa Donsah all'altezza del primo palo e chiude in corner.
49'
Giallo per Zaccagni, che ferma con le cattive Gastaldello, che ha tentato la sortita offensiva sulla sinistra.
47' Non ci sono cambi dopo l'intervallo, le due squadre in campo con gli stessi undici che hanno iniziato la gara.
46' SECONDO TEMPO AL VIA!! Prima palla giocata dall'Hellas.
Inizio 2° tempo
22:00 La vincente di questa sfida, affronterà l'Inter. Questa del Dall'Ara è l'ultima gara del Quarto Turno. Nel pomeriggio, il Genoa ha eliminato il Perugia dopo i tempi supplementari.
22:00 Squadre di nuovo in campo, tra poco al via la ripresa.
21:46 FINE PRIMO TEMPO! Hellas meglio per i primi 25-30 minuti, anche un palo colpito dagli scaligeri, poi Di Francesco e Mounier permettono ai felsinei di essere sul doppio vantaggio.
Fine 1° tempo
44' Buonissima iniziativa di Bessa, che intercetta palla sulla mediana e riparte velocissimo, palla a Fares a sinistra, ma ulteriore servizio in verticale che risulta sballato e impreciso.
44' Prima rete in Coppa Italia in carriera per Anthony Mounier. La scorsa stagione, la prima in maglia Bologna, il francese ha firmato 4 reti in 30 presenze.
42' Punizione dal limite per l'Hellas, ma vicino alla bandierina sull'out di destra, botta fortissima di Souprayen, Nagy respinge con il volto e resta per qualche secondo tramortito.
40' Bella azione dei felsinei. Ottimo intervento di Mbaye al limite su Troianiello, Donsah attacca lo spazio a centrocampo e serve Pulgar largo a sinistra, sfera in profondità verso Destro, che parte in posizione regolare, l'attaccante vede il movimento al centro er Mounier, che da due passi fulmina Coppola!! Raddoppio Bologna!!!
40'
GOOOOLLLLL BOLOGNA!!!!! 2-0 FIRMATO DA MOUNIER!!!
38' Squillo di Ganz. Fares dribblo anhe a sinistra, Krafth in grande difficoltà, cross dentro respinto dalla difesa, poi Troianiello ha il controllo della sfera e serve a mezza altezza Ganz, girata dell'attaccante scaligero, blocca senza problemi Gomis.
37' Pessima esecuzione di Zaccagni sulla trequarti, dopo un gran bel lancio in verticale di Boldor, che pesca il laterale difensivo, che arrivato quasi al limite, sbaglia completamente il servizio per Troianello.
36' Ora è comunque un Bologna più compatto e corto in campo: i risultati si sono visti subito.
35' Da qualche minuto il Bologna si era quanto meno spinto in avanti, avendo almeno due buone occasioni per fare gol. Complessivamente, per quanto visto sin qui, è un punteggio ingiusto.
34' Prima rete in Coppa Italia con la maglia rossoblù per Di Francesco.
32' Azione che si sviluppa dal corner, la difesa devia la palla fuori area, dove c'è tutto solo Di Francesco, che tenta il destro potente, deviazione di Boldor (da rivedere) che mette fuori causa Coppola, vantaggio Bologna!!
32'
GOOOOLLLLLL BOLOGNA!!!!! DI FRANCESCO FIRMA L'1-0!!!!
30' COPPOLA SALVA IL VERONA!!! Lunghissima e elaborata azione dei felsinei, apertura dalla trequarti verso destra dove in area, seppur in posizione defilata, c'è Pulgar, che di collo destro impegna Coppola, bravo a deviarla in corner!
29' Grande lavoro del centrocampo dell'Hellas, che ruba palla e rilancia l'azione, bravissimo Bessa ad aprire in verticale verso Ganz, Oikonomou è molto attento e ferma l'ex Como, consentendo il recupero dei suoi compagni.
27' MOUNIER!!! Caparbio Destro a rubare palla a Maresca a metà campo, apertura a sinistra verso Pulgar, il cileno la mette vicino al secondo palo, dove c'è Mounier, che tenta il pallonetto con Coppola in uscita, palla però che termina la sua corsa non lontano dal primo palo! Squillo Bologna.
26' Pessima esecuzione di Di Francesco, che riceve palla al vertice alto dell'area di rigore, spostato sull'out di sinistra, tentativo di cross al centro, ma palla che termina direttamente sul fondo del campo. Donadoni arrabbiato con il figlio d'arte.
25' Continua a pressare alto il Verona, il Bologna non sta offrendo impressione di avere molte idee.
23' Interessante iniziativa in velocità di Zaccagni, che salta due avversari in corsa, apre al centro per Valoti, ma la difesa felsinea si conferma sin qui decisamente attenta.
22' Molto lunga in campo il Bologna, in particolare gli attaccanti devono provare ad accorciare sulla mediana, Verona che così può fare buona guardia.
21' Ancora male anche Troianiello. Traversone di Fares a sinistra,M pallone che arriva sull'altro versante a Troianiello, che a sua volta la rimette al centro dal fondo, sbagliando completamente: pallone oltre la linea di fondo campo.
19' Ancora pescato in fuorigioco Destro: poco reattivo, sin qui, il bomber di Donadoni.
19' Fa paura quando attacca l'Hellas, sin qui attenta la retroguardia felsinea.
17' Attacca Di Francesco a sinistra, va via solo l'ex Lanciano, ingresso in area, ma poca convinzione: mura bene Bianchetti con l'aiuto di Maresca.
16' Attacca molto sugli esterni l'Hellas, sooratutto Fares a sinistra sembra parecchio in palla: qualche difficoltà iniziale per il terzino destro del Bologna Krafth.
15' Ottimo intercetto difensivo di Nagy, che capisce tutto e stoppa un'intervista te iniziativa in ripartenza di Traoianello, dopo bella palla recuperata da Valoti.
14' Botta da lontanissimo di Pulgar, dopo un'azione a sinistra di Mbaye, blocca facile e sicuro Coppola.
13' I felsinei tentano il continuo giro palla, ma si qui poco movimento senza la sfera da parte di centrocampisti e attaccanti.
12' Ma è subito un bel Verona! Donadoni un pò preoccupato per l'approccio dei suoi.
11' GANZ!! Gran bella combinazione al limite tra Bessa, Souprayen e Ganz, tentativo al tiro dell'ex Como, palla però a lato e tentativo impreciso!
10' Segnalato fuorigioco a Destro, su bel traversone dalla sinistra di De Francesco: l'ex attaccante della Rima era riuscito a colpire verso la porta, seppur debolmente.
9' Spreca una gustosa ripartenza il Bologna. Passaggio sbagliato di Mounier verso Destro, che era ripartito in campo aperto.
7' VALOTI!!! Ad un passo dal gol l'Hellas, per la seconda volta consecutiva. Stavolta azione dalla sinistra, Fares entra in area e serve basso Ganz, respinta di Gastaldello e da cinque metri Valoti la potrebbe piazzare facile in porta, tentativo di piattone del figlio d'arte e Oikonomu irrompe in scivolata e salva la sua porta!!
7' PALO VERONA!!!! Cross dalla destra di Valoti, Ganz da due passi la manda clamorosamente sul palo!!! Gomes era immobile!!!
6' Il Bologna fa girare palla, l'Hellas attende e prova il pressing alto.
4' Fasi di studio in questa primissima parte del match.
4' Anche Enzo Maresca è ex della sfida. Per lui 23 presenze in maglia rossoblù nella stagione 2000-2001, quando era una giovane promessa di proprietà della Juventus.
2' Confermati i moduli speculari, 4-3-3 è il "vestito" prediletto dai due tecnici anche in campionato.
1' PARTITIIIIIIIIII!!!!! Prima palla giocata dal Bologna.
Inizio 1° tempo
21:00 Hellas in completo giallo, Bologna con il classico rossoblù.
20:58 Ecco le squadre in campo, pochi intimi al Dall'Ara, complice anche il clima rigido.
20:57 Fabio Pecchia è un ex Bologna, da calciatore ovviamente. Il centrocampista e attuale tecnico dell'Hellas, nativo di Formia, ha militato in Emilia per tre stagioni non consecutive. Ha sicuramente lasciato un buon ricordo.
20:56 Tutto pronto al Dall'Ara per l'inizio della gara. L'ultimo precedente in Coppa risale al 1995, successo felsineo per 2-0.
20:49 Il Bologna è entrata in tabellone nel terzo turno e ha eliminato il Trapani.
20:48 Foggia e Crotone le precedenti due vittime dell'Hellas in Coppa.
20:47 Helander, Rizzo e Verdi gli indisponibili in casa Bologna, riposa Maietta in vista degli impegni di campionato, largo a Gastaldello che sconterà un turno di squalifica domenica.
20:27 Hellas che invece lancia numerose seconde linee. Sono rimasti a casa Pisano e Pazzini, in avanti largo al trio Troianello-Ganz-Fares.
20:20 Donadoni sorprende. C'è Mattia Destro in campo dal 1', solo panchina per Floccari e Krejci, largo anche a Di Francesco.
20:14 Buonasera da Giovanni Cimino. Alle ore 21, calcio d'inizio della gara che chiude il Quarto Turno della Tim Cup, tra il Bologna e l'Hellas Verona: chi vince affronterà negli Ottavi l'Inter. La capolista della B tenta il colpo al Dall'Ara, al cospetto di un Bologna che vuole dimenticare qualche passo falso di troppo in campionato.
Cronaca di Giovanni Cimino