Menù Notizie
Serie A TIM (2015-2016)

Bologna
0-1
Hellas Verona
  Samir 42'
Cronaca Formazioni
22:44 Termina la diretta testuale di Bologna-Verona. Restate collegati su TMW per le pagelle dell'incontro e per i servizi post partita. Da parte di Andrea Piras la più serena buonanotte.
22:43 Arriva il triplice fischio di Ghersini. Il Verona con orgoglio strappa tre punti importanti sul campo del Bologna. Al "Dall'Ara" gli scaligeri si aggiudicano la sfida contro i felsinei grazie al gol siglato da Samir nel primo tempo.
Fine 2° tempo
90'+4
Wszolek prova a partire in contropiede sulla fascia sinistra, ma l'esterno del Verona viene atterrato da Ferrari che viene così ammonito dal direttore di gara.
90'+3 Sempre Bologna in avanti. Ennesimo traversone di Masina dalla corsia di sinistra, ma ancora la difesa del Verona riesce a reggere l'urto con grande forza.
90'+2 Ancora Bologna in avanti. Traversone dalla sinistra di Masina per il centro dell'area di rigore, ma Samir in spaccata riesce a mettere il pallone in angolo.
90'+1 Si lotta su ogni pallone a centrocampo. Gilberto guadagna un calcio di punizione all'altezza della linea di mediana a causa di un intervento scorretto di Masina.
90' Ci saranno quattro minuti di recupero.
89' Slalom di Ferrari sulla sinistra. Il terzino del Bologna viene atterrato da Wszolek, ma il direttore di gara assegna una rimessa dal fondo fra le proteste del pubblico di casa.
88' OCCASIONE BOLOGNA!! Traversone di Giaccherini dalla sinistra per Floccari, ma Souprayen interviene in anticipo e riesce a liberare l'area di rigore.
87' Traversone dalla sinistra di Masina per Zuculini che spinge Souprayen in area di rigore. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Verona.
85' SAMIR!! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, il difensore del Verona schiaccia il pallone ma lo angola troppo. Si ripartirà da un rinvio affidato ai piedi di Mirante.
84' Riparte in contropiede il Verona con Wszolek che prova ad andare in velocità ma Mirante esce fuori dalla sua area di rigore e con i piedi manda il pallone in fallo laterale.
82' RIZZO!! OCCASIONE PER IL BOLOGNA!! Colpo di testa del centrocampista rossoblu su traversone dalla sinistra di Masina, ma Gollini riesce a mettere il pallone in angolo.
81' Traversone dalla destra potente e teso di Zuculini, ma il pallone è troppo su Gollini, molto attento nel bloccare la sfera e neutralizzare l'offensiva rossoblu.
80'
Ultimo cambio nel Verona: fuori Albertazzi, dentro Souprayen.
79' Ancora Bologna in avanti con Rizzo che serve in profondità Giaccherini, ma Samir è bravo a recuperare il pallone e a guadagnare il calcio di punizione.
77' OCCASIONE BOLOGNA!! Giaccherini riceve palla in area di rigore e prova a servire Floccari, ma Bianchetti è ben appostato a spazza direttamente in fallo laterale.
76' Brienza recupera fallosamente un pallone all'altezza della trequarti offensiva nei confronti di Marrone. Il direttore di gara fischia un calcio di punizione per il Verona.
75' Siamo entrati nell'ultimo quarto d'ora di gioco al "Dall'Ara". Verona ancora avanti 1-0 sul Bologna grazie al gol di Samir, ma i ragazzi di Donadoni stanno spingendo.
74'
Secondo cambio nel Verona: fuori Juanito Gomez, dentro Marrone.
73' Brienza si incarica della battuta del calcio da fermo, ma la sua conclusione di sinistro si infrange contro la barriera eretta da Gollini per l'occasione.
72'
Ultimo cambio nel Bologna: fuori Donsah, dentro Zuculini.
71' Intervento falloso di Wszolek su Donsah. Ghersini fischia un calcio di punizione in favore del Bologna all'altezza del limite dell'area di rigore.
70' FLOCCARI!! L'attaccante del Bologna si destreggia bene in mezzo a tre avversari in area di rigore, si allarga e calcia in porta, ma Gollini non ha problemi a bloccare la sfera.
69'
Fallo di Giaccherini che blocca una ripartenza di Pisano. Ghersini fischia un calcio di punizione in favore del Verona e cartellino giallo per l'attaccante del Bologna.
68' Fallo di Albertazzi ai danni di Ferrari. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Bologna all'altezza del lato destro del campo.
67' RIZZO!! OCCASIONE PER IL BOLOGNA!! Grande giocata del centrocampista rossoblu che entra in area di rigore e calcia in porta, ma Pisano salva in scivolata un gol fatto.
66'
Primo cambio nel Verona: fuori Emanuelson, dentro Gilberto.
65' Continua a spingere il Bologna con Donsah che si inserisce ancora in area di rigore ma viene fermato in calcio d'angolo dall'intervento regolare di Albertazzi.
64' Rizzo scende bene sulla fascia destra, ma il suo suggerimento verso Floccari viene raccolto da Bianchetti che riesce a liberare l'area di rigore.
63' Maietta serve Masina in area di rigore. Il difensore rossoblu viene anticipato da Pisano, ma il pallone arriva a Giaccherini che fallisce l'aggancio. Spazza la retroguardia scaligera.
62' Rischio per il Verona con un retropassaggio di Juanito Gomez verso Gollini, costretto a calciare la sfera direttamente in fallo laterale sulla pressione dei giocatori bolognesi.
61' Sugli sviluppi del calcio da fermo, Brienza pennella un pallone per Giaccherini, ma l'attaccante del Bologna non riesce a girare il pallone verso la porta.
59' Intervento falloso di Ionita ai danni di Diawara. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore della formazione padrona di casa quando siamo al quarto d'ora di gioco.
58' Bel pallone in area di rigore di Rizzo che viene allontanato dalla difesa scaligera. La sfera viene raccolta da Donsah che crossa al centro ma Pisano per non rischiare mette in corner.
57' Pisano si inserisce molto bene in un buco difensivo del Bologna, ma il traversone del terzino gialloblu per Pazzini è troppo arretrato e viene raccolto dalla formazione rossoblu.
56' Prova a partire in velocità Wszolek sulla fascia sinistra, ma il centrocampista ex Samp viene fermato molto bene dall'intervento di Masina che fa ripartire l'azione.
55' Giaccherini serve Donsah in area di rigore. Il centrocampista del Bologna è costretto ad allargarsi dalla morsa di Albertazzi e Ionita. Palla in corner.
54'
Intervento in scivolata di Viviani su Donsah. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Bologna e ammonisce il centrocampista del Verona che protesta. Dal replay si evince come il giocatore scaligero abbia colpito il pallone.
53' Giaccherini allarga il gioco sulla destra dove c'è Rizzo. L'ex centrocampista della Sampdoria, nel tentativo di crossare verso il centro dell'area, colpisce alla schiena Ferrari che si stava sovrapponendo.
52' Ancora Verona in avanti con Wszolek che appoggia per Juanito Gomez. Il numero 21 gialloblu percorre il lato lungo dell'area di rigore ma viene fermato bene da Rossettini che spazza.
51' Grande giocata di Emanuelson che va via in mezzo a due avversari e lancia in profondità Pazzini, ma l'attaccante gialloblu viene fermato dall'assistente di Ghersini per una posizione irregolare di partenza.
50' Prova a distendersi in avanti il Bologna con Floccari che appoggia a Brienza. Il trequartista rossoblu lancia in profondità Rizzo, ma il pallone è impreciso e si perde sul fondo.
49' Resta a terra questa volta Samir. L'autore del gol che sta decidendo finora la sfida è stato colpito fortuitamente dal ginocchio di Floccari che stava guardando il pallone.
48' Si è rialzato Masina e il gioco può riprendere. Ghersini però fischia subito un calcio di punizione in favore del Verona per un intervento falloso di Maietta su Pazzini.
47' Masina cade a terra in seguito ad uno scontro di gioco con Pazzini. I giocatori del Verona mettono il pallone fuori per sincerarsi delle condizioni del terzino del Bologna.
46'
Nell'intervallo il Bologna ha sostituito Mounier con Rizzo.
Inizio 2° tempo
21:53 Stanno per iniziare i secondi quarantacinque minuti di Bologna-Verona. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Luigi Delneri muovere il primo pallone della ripresa.
21:51 Bologna e Verona stanno uscendo dal tunnel degli spogliatoi per dare vita al secondo tempo. La sfida riprenderà dal punteggio di 1-0 per gli scaligeri con cui si è chiusa la prima frazione di gara.
21:37 Ghersini manda le squadre negli spogliatoi. Verona in vantaggio 1-0 al "Dall'Ara" di Bologna grazie alla rete messa a segno da Samir. Scaligeri che stanno legittimando una supremazia territoriale nei confronti degli uomini di Donadoni.
Fine 1° tempo
45'+2 Donsah serve in profondità Giaccherini, ma l'esterno d'attacco del Bologna viene fermato molto bene da un grande intervento in scivolata di Viviani.
45' Ci saranno due minuti di recupero.
44' Prova a rispondere il Bologna con Giaccherini che appoggia all'accorrente Masina, ma il traversone del difensore rossoblu viene deviato in calcio d'angolo.
43' Esordio col botto per il difensore dell'Hellas Verona che, sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, stacca più in alto di tutti e batte Mirante con un preciso colpo di testa.
42'
GOL DI SAMIR!! VERONA IN VANTAGGIO!!
41' Wszolek spinge sulla fascia destra. L'esterno del Verona va al traversone per Juanito Gomez, ma l'attaccante scaligero viene anticipato in corner.
40' Giaccherini innesca Ferrari sulla fascia destra, ma il traversone basso del difensore del Bologna viene messo in calcio d'angolo dall'intervento di Albertazzi.
39' Ancora Emanuelson molto attivo sulla sinistra, ma ancora una volta la difesa del Bologna riesce a chiudere. Ferrari devia in calcio d'angolo la sfera.
38' Accelera il Bologna con Diawara che allarga il gioco sulla destra dove c'è Floccari, ma il centravanti rossoblu viene pescato dall'assistente in fuorigioco.
37' Grandissimo gioco di gambe di Emanuelson che entra in area di rigore, ma Brienza è bravissimo in ripiegamento difensivo e riesce a sradicargli il pallone dai piedi.
35' Continua il momento di pressione dell'Hellas con Pisano che crossa al centro per Juanito Gomez. L'attaccante ospite colpisce di testa con Donsah che mette in corner.
34' Gioca con più fluidità il Verona. Juanito Gomez fa proseguire il pallone sulla destra per Wszolek. Il centrocampista polacco va al traversone, ma Maietta devia la sfera in corner.
33' JUANITO GOMEZ!! OCCASIONE VERONA!! Bello scambio nello stretto fra Juanito Gomez e Pazzini con il primo che calcia in porta, ma il pallone si perde sul fondo.
32' Ancora Verona che scende sulla sinistra con Emanuelson, ma il traversone dell'esterno gialloblu è impreciso e si perde di poco sul fondo.
31' BOLOGNA IN AVANTI!! Traversone tagliato di Giaccherini per Donsah, ma il centrocampista rossoblu non arriva sul pallone per una questione di centimetri.
30' Siamo giunti alla mezzora di gioco al "Dall'Ara" di Bologna con i rossoblu di Roberto Donadoni e il Verona fermi a reti bianche, ma le occasioni migliori sono dell'Hellas.
29' JUANITO GOMEZ!! OCCASIONE GIGANTESCA PER IL VERONA!! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, l'attaccante sbuca in area di rigore e colpisce di testa senza però indirizzare da buona posizione il pallone verso la porta di Mirante.
28' VERONA PERICOLOSO!! Albertazzi crossa al centro per Pazzini. L'attaccante dell'Hellas effettua un'ottima sponda di petto per Juanito Gomez, ma Masina mette in corner.
27' Alza il ritmo di gioco il Bologna con un altro passaggio filtrante all'indirizzo di Floccari, ma Samir riesce ad intervenire in anticipo e allontana.
26' Floccari fa a sportellate con Samir all'altezza della trequarti campo, ma successivamente arriva Viviani che in scivolata riesce a recuperare il pallone.
25' Spinge ancora il Bologna con Ferrari sulla fascia destra, ma il traversone morbido del terzino di casa viene raccolto agevolmente da Albertazzi che libera di testa.
24' FLOCCARI!! Arriva subito la risposta del Bologna con un colpo di testa dell'attaccante, bravo a prendere il tempo dello stacco in area, ma il pallone si perde sul fondo.
23' TRAVERSA DI IONITA!! OCCASIONE PER IL VERONA!! Il centrocampista dell'Hellas crossa verso il centro dell'area ma colpisce male il pallone che va a sbattere contro la parte alta della traversa.
22'
Intervento falloso pericolosissimo di Maietta che colpisce con il piede Wszolek all'altezza del volto. Il direttore di gara ammonisce il difensore del Bologna.
21' Masina prova lo spunto personale sulla fascia sinistra, ma Pisano ancora una volta è molto attento e riesce a recuperare il pallone facendo ripartire l'azione.
20' Giaccherini prova a pungere sulla corsia di sinistra, ma Pisano si frappone fra l'esterno rossoblu e il pallone guadagnando una rimessa dal fondo.
19' Brienza prova ad innescare nello spazio Floccari, ma il pallone colpisce involontariamente l'arbitro Ghersini e non giunge a destinazione. Riparte il Verona.
18' Bel pallone di Ferrari per Mounier che viene anticipato da Samir. Il pallone arriva nuovamente sui piedi del difensore del Bologna, ma Albertazzi usa il corpo e non si fa sorprendere.
16' Scontro a centrocampo fra Ferrari e Juanito Gomez. Il direttore di gara interviene e fischia un calcio di punizione in favore dell'Hellas Verona.
15' Verona in attacco con Juanito Gomez. Il numero 21 gialloblu allarga il gioco su Emanuelson, ma l'esterno degli scaligeri viene anticipato in corner dall'ottimo intervento in scivolata di Rossettini.
14' Intervento falloso di Pisano ai danni di Maietta all'altezza della linea sinistra del campo. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Bologna.
13' Wszolek riceve palla da Pazzini e, dopo una giocata, crossa verso il centro dell'area, ma il pallone dell'ex sampdoriano non può essere raccolto da nessun compagno di squadra.
12' Giaccherini tiene in campo un lancio di Mounier all'altezza dell'out di destra e crossa al centro verso Floccari, ma l'attaccante del Bologna viene anticipato di testa da Albertazzi.
11' Donsah avanza sulla trequarti campo e prova il suggerimento verso il centro dell'area di rigore, ma Gollini chiama il pallone e lo fa suo in presa alta.
10'
Ecco il cambio: fuori Taider, dentro Brienza.
9'
Non ce la fa Taider. Il centrocampista del Bologna è costretto ad alzare bandiera bianca in seguito ad uno scontro di gioco subito nei primissimi minuti del match.
8' Wszolek lavora un buon pallone all'altezza del vertice destro dell'area di rigore e allarga per l'accorrente Pisano, ma il traversone del difensore gialloblu si perde sul fondo.
7' Prova a distendersi in avanti il Verona con Juanito Gomez che allarga il pallone sulla sinistra per Emanuelson, ma Mounier compie un'ottima diagonale servendo all'indietro Mirante.
6' Prova a fare la partita il Bologna. La compagine di Roberto Donadoni sta gestendo il possesso del pallone con l'Hellas che sta provando a chiudere tutti i varchi in difesa.
5' Masina appoggia di testa all'indietro per Taider, ma Ionita riesce a recuperare il pallone provando a trasformare l'azione da difensiva in offensiva.
4' Si rialza Taider con il medico sociale del Bologna che dà l'ok alla panchina. Dovrebbe rientrare in campo fra poco il centrocampista rossoblu.
3' Problemi per Taider. Il centrocampista del Bologna è a terra in questo momento, dolorante alla gamba destra. Entra in campo lo staff sanitario della formazione emiliana.
2' Viviani si incarica della battuta di un calcio di punizione, ma l'invito al centro dell'area del centrocampista dell'Hellas viene respinto dalla retroguardia rossoblu.
1' Taider prova lo spazio giusto sulla corsia di destra, ma il centrocampista del Bologna viene fermato molto bene da Emanuelson che fa ripartire l'azione.
Inizio 1° tempo
20:50 Tutto pronto al "Dall'Ara" per il calcio d'inizio fra Bologna e Verona. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Roberto Donadoni muovere il primo pallone.
20:49 Prima del calcio d'inizio viene osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Cesare Maldini e dell'ex rossoblu Paolo List, scomparsi nei giorni scorsi.
20:45 Squadre in campo al "Dall'Ara". Bologna con la divisa rossoblu, calzoncini bianchi e calzettoni blu. Verona con la maglia gialloblu, calzoncini blu e calzettoni gialli.
20:06 Luigi Delneri invece cambia molto dopo l'ultima sfida. In attacco ci sarà Pazzini, con Toni rimasto a Verona, mentre sulla trequarti agiranno Wszolek, Juanito Gomez ed Emanuelson.
20:04 Sono state annunciate le formazioni ufficiali: il Bologna schiera un 4-3-3 con Mounier, Floccari e Giaccherini in avanti mentre a centrocampo giocheranno Donsah, Diawara e Taider.
19:55 "Non penso che il Verona cambierà tutto in futuro - ha dichiarato in sala stampa il tecnico gialloblu Luigi Delneri - al di là del fatto che io resti o meno. Chi giocherà, da adesso in poi, dovrà meritarsi questa piazza. Ci sono calciatori che hanno dimostrato di avere potenzialità importanti, altri che hanno giocato in Nazionale, tutti avranno l'occasione di far vedere quanto valgono".
19:54 Nella consueta conferenza stampa pre partita, il mister del Bologna Roberto Donadoni ha dichiarato: "Mi aspetto una reazione da parte della squadra dopo gli ultimi risultati e sono sicuro che ci sarà. Dobbiamo stare molto attenti perché queste sono partite pericolose. Il Verona è una squadra che ha orgoglio e cercherà in tutti i modi di metterci in difficoltà".
19:53 La gara di andata disputata al "Bentegodi" ha visto il Bologna imporsi per 2-0 grazie alle reti messe a segno da Giaccherini e da Donsah nel primo quarto d'ora.
19:52 I gialloblu scaligeri vogliono dimostrare di essere ancora vivi malgrado la classifica che appare compromessa. Dopo aver ottenuto 10 punti in sette partite, la formazione di Luigi Delneri ha pareggiato sul campo della Fiorentina e ha perso contro Udinese, Sampdoria e Carpi.
19:51 I rossoblu di Roberto Donadoni non vincono in campionato dal 14 febbraio scorso. Dopo il successo per 1-0 sul campo dell'Udinese sono arrivati solamente tre pareggi e due sconfitte. Fra le mura amiche invece i felsinei non portano a casa l'intera posta in palio dal 31 gennaio, 3-2 alla Samp.
19:50 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras. Benvenuti alla diretta testuale di Bologna-Verona, sfida che chiude la 31a giornata del campionato di Serie A.
Cronaca di Andrea Piras