Menù Notizie
Serie A TIM (2021-2022)

Bologna
1-0
Hellas Verona
78' Svanberg  
Cronaca Formazioni
22:47 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Bologna-Verona. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post partita. Da parte di Andrea Piras buonanotte.
22:46 Esce dal campo con un'altra sconfitta il Verona. La formazione di Eusebio Di Francesco raccoglie il suo terzo ko consecutivo ed è a zero punti in fondo alla classifica insieme alla Salernitana.
22:45 Sette i punti in classifica per il Bologna che si posiziona alle spalle del terzetto formato da Milan, Roma e Napoli a pari merito con Inter e Udinese.
22:44 Il triplice fischio da parte di Pezzuto viene accolto con un boato dal pubblico del "Dall'Ara". Il Bologna supera di misura 1-0 il Verona grazie ad una rete di Svanberg.
Fine 2° tempo
90'+8
Giallo anche per Dominguez da parte di Pezzuto. Si attende soltanto il rinvio di Skorupski e poi arriverà il triplice fischio da parte del direttore di gara.
90'+7 Rissa finale a Bologna per un tocco proibito forse di Faraoni ai danni di Dominguez. Resta a terra il centrocampista rossoblu mentre si accende una zuffa.
90'+6 Ottimo aggancio di Sansone che serve in profondità Skov Olsen. Montipò esce fuori dalla sua area di rigore e può spazzare senza fronzoli. Intanto giallo per Di Francesco per proteste.
90'+5 Ancora un fischio di Pezzuto che assegna questa volta un calcio di punizione per il Verona. Ultime azioni per gli scaligeri per arrivare al pareggio. Si difende il Bologna e riparte.
90'+4 SANSONE!! BOLOGNA VICINO AL RADDOPPIO!! Azione personale del numero 10 rossoblu che, arrivato al limite dell'area, fa partire una conclusione alzata sopra la traversa da Montipò.
90'+3
TERZO CAMBIO NEL BOLOGNA: fuori Arnautovic, dentro Santander.
90'+2 Intervento falloso di Lasagna ai danni di Dominguez. Arriva Pezzuto che ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Bologna all'altezza del centrocampo.
90'+1 Saranno sei i minuti di recupero concessi da Pezzuto.
90' Prova ad attaccare il Verona in questo finale. Il Bologna attende nella propria metà campo difendendo e cercando di ripartire e chiudere il match. Siamo in attesa del recupero.
89' Ultimi istanti di tempo regolamentare a Bologna con la formazione padrona di casa avanti 1-0 sul Verona grazie alla rete realizzata da Svanberg con una bella conclusione da fuori area.
88' ARNAUTOVIC!! IL BOLOGNA SFIORA IL RADDOPPIO!! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Montipò non allontana benissimo. Il pallone arriva sui piedi della punta che calcia alle stelle.
87' De Silvestri va via sulla fascia destra. Il suo traversone verso il centro dell'area viene sporcato da Barak e termina sul fondo. Sarà calcio d'angolo per il Bologna.
86' Sansone si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo cross verso il centro dell'area di rigore viene allontanato dalla retroguardia della formazione scaligera.
85' Si gioca il tutto per tutto in questo finale Eusebio Di Francesco. Il tecnico del Verona gioca con due punte, Simeone e Lasagna, con Barak che trasla sulla linea dei centrocampisti.
84'
Intervento falloso di Ceccherini ai danni di Arnautovic poco fuori l'area di rigore. Pezzuto ferma il gioco e comanda una punizione per il Bologna ammonendo il difensore del Verona.
83'
QUINTO CAMBIO NEL VERONA: fuori Ilic, dentro Lasagna.
82' Intervento falloso di Simeone ai danni di Bonifazi. Pezzuto ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Bologna. Se ne incaricherà della battuta direttamente Skorupski.
81' SKOV OLSEN!! BOLOGNA AD UN PASSO DAL RADDOPPIO!! Cross dalla sinistra per l'esterno rossoblu che colpisce di testa e mette il pallone fuori di un soffio.
80' Qualche problema fisico per Arnautovic che si tiene la gamba. Vedremo se Mihajlovic opterà per una sostituzione. Resta comunque importante l'incidenza in attacco dell'austriaco.
79' Arnautovic si divincola nel traffico al limite dell'area e serve a rimorchio l'accorrente Svanberg. Il centrocampista svedese fa partire una conclusione precisa che non lascia scampo a Montipò.
78'
GOL DI SVANBERG!! IL BOLOGNA PASSA IN VANTAGGIO!!
77'
QUARTO CAMBIO NEL VERONA: fuori Caprari, dentro Cancellieri.
76'
TERZO CAMBIO NEL VERONA: fuori Casale, dentro Ceccherini.
75'
Non ce la fa Casale. Il difensore centrale alza bandiera bianca e dunque termina qui la sua partita. Vedremo chi prenderà il suo posto in questo finale di partita.
74' Problemi al polpaccio per Casale. Il difensore del Verona è a terra dolorante e viene subito curato dallo staff sanitario gialloblu. Vedremo se Di Francesco effettuerà il cambio.
73' Sansone si incarica della battuta del calcio d'angolo. Il suo cross è direttamente su Montipò che sceglie il tempo dell'uscita e allontana di pugno. Può spingere ancora il Bologna.
72' Sansone prova a farsi vedere sulla corsia di sinistra. Finte del numero 10 del Bologna ma Magnani è molto attento e affonda il tackle in maniera precisa mettendo in fallo laterale.
71' SVANBERG!! Percussione centrale dello svedese che calcia dal limite dell'area questa volta in maniera debole. Montipò vede partire il pallone e lo neutralizza alla sua destra.
70' Venti minuti più recupero alla conclusione del match del "Dall'Ara". Non si sblocca il punteggio fra Bologna e Verona: 0-0 ma la sfida appare comunque equilibrata ed aperta a qualsiasi finale.
69'
SECONDO CAMBIO NEL BOLOGNA: fuori Orsolini, dentro Sansone.
68'
PRIMO CAMBIO NEL BOLOGNA: fuori Barrow, dentro Skov Olsen.
67' Grande giocata di Barak che elude la marcatura di Dominguez e percorre la linea del fondo palla al piede. Il numero 7 però finisce per trascinarsi la sfera a lato, rimessa per Skorupski.
66' Nuovo recupero del Bologna questa volta in maniera fallosa. Dominguez atterra Magnani. Pezzuto ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Verona.
65' Faraoni prova a pungere sulla destra ma viene seguito da Soriano. Il centrocampista del Bologna non demorde e riesce a recuperare il pallone con decisione.
64' Azione iniziata e conclusa da De Silvestri. Ottimo anticipo del terzino che dialoga con Orsolini e poi crossa verso il centro. Montipò vede partire il pallone e blocca a terra.
63' BARROW!! BOLOGNA VICINISSIMO AL VANTAGGIO!! Calcio d'angolo battuto teso da Orsolini. Il pallone passa e arriva all'esterno rossoblu che da ottima posizione calcia di potenza ma il pallone termina altissimo.
62'
SECONDO CAMBIO NEL VERONA: fuori Tameze, dentro Hongla.
61' Ritmi alti in questo frangente al "Dall'Ara" con un cross dalla sinistra da parte di Hickey. Montipò in qualche modo riesce ad allontanare il pallone con un'uscita efficace.
60' Adesso è Barrow che trova Arnautovic con un grande passaggio filtrante. L'attaccante prova a superare Gunter, abile però a non farsi sorprendere e a mette in fallo laterale.
59' Orsolini riceve sulla trequarti e prova il suggerimento profondo verso Arnautovic. Il suggerimento è impreciso con il pallone che arriva docile fra le braccia di Montipò.
58' Davvero importante l'intervento in uscita bassa di Skorupski che ha rischiato il rigore ma con grande scelta di tempo ha soffiato il pallone dai piedi di Caprari meritandosi gli applausi del "Dall'Ara".
57' GRANDE INTERVENTO DI SKORUPSKI!! OCCASIONE PER IL BOLOGNA!! Bonifazi si addormenta sul pallone in area di rigore, Simeone glielo soffia ma viene fermato con una grande uscita bassa da parte del portiere polacco che recupera la sfera in maniera regolare.
56' Qualche problema per Tameze. Il centrocampista del Verona è a terra dolorante. Entra in campo lo staff sanitario per le cure del caso ma fa cenno alla panchina che può proseguire nel match.
55' Grande giocata di Caprari che salta nettamente Medel sul lato sinistro dell'area di rigore. L'attaccante del Verona prova un suggerimento a rimorchio per Simeone, allontanato da Dominguez.
54' Ancora un traversone dalla corsia di destra verso il centro dell'area dove sta arrivando Barrow. L'attaccante travolge però Magnani con Pezzuto che assegna una punizione per l'Hellas.
53' Scambio fra De Silvestri e Orsolini sulla fascia destra. Il cross del difensore verso il centro trova l'ottimo stacco di testa da parte di Gunter che riesce ad allontanare il pallone.
52' Spinge il Verona con Faraoni che scende sulla fascia destra e va al cross verso il centro. De Silvestri è attento sul secondo palo e riesce ad allontanare con un colpo di testa.
51' BOLOGNA PERICOLOSO!! E' uno schema con il pallone che arriva a Orsolini. La sua conclusione innesca un flipper in area che per poco non avvantaggiava Arnautovic. Risolve tutto in uscita Montipò.
50'
Accelerazione per vie centrali di Soriano che viene trattenuto reiteratamente da Barak. Pezzuto assegna un calcio di punizione per il Bologna ed estrae il cartellino giallo per il numero 7 scaligero.
49' Sponda di Dominguez per Barrow che prova ad accelerare ma viene fermato da Magnani. Il difensore del Verona riesce anche a guadagnare una rimessa laterale a favore.
48' Intervento falloso di Soriano che allarga troppo lo sportello colpendo Ilic. Pezzuto ferma il gioco e comanda una punizione per il Verona dal cerchio centrale del campo.
47' Attacca il Bologna con Oroslini che dopo essere scivolato riesce ad arrivare sul pallone. Il suo cross viene sporcato da Lazovic con Montipò che va in uscita alta e blocca.
46'
PRIMO CAMBIO NEL VERONA: fuori nell'intervallo Dawidowicz, dentro Magnani.
Inizio 2° tempo
21:49 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Bologna-Verona. Toccherà alla formazione guidata da Sinisa Mihajlovic muovere il primo pallone di questa ripresa.
21:48 Si torna in campo al Dall’Ara per la ripresa. Bologna e Verona riprenderanno dal punteggio di 0-0 con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
21:33 Pezzuto dice che può bastare e manda le squadre negli spogliatoi. Buon primo tempo di Bologna e Verona con occasioni da ambo le parti ma il punteggio non si sblocca: è 0-0.
Fine 1° tempo
44' Bonifazi prova ancora la discesa personale verso l'area del Verona. Tameze però è abile questa volta a frapporsi fra il pallone e il suo avversario recuperando molto bene.
43' SIMEONE!! VERONA AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! Cross morbido di Faraoni per lo stacco di testa del Cholito con il pallone che termina di poco sul fondo.
42' Ci stiamo avviando verso la conclusione della prima frazione di gara. Reti bianche fra Bologna e Verona con i rossoblu che però hanno sfiorato in più occasioni il gol del vantaggio.
41' Accelerazione di Simeone che prova lo scatto in campo aperto. Alle sue spalle però c'è Bonifazi che riesce a chiuderlo con precisione e mette il pallone in calcio d'angolo.
40' Prova a respirare adesso il Verona facendo girare il pallone. Tameze riceve sul lato destro dell'area e serve a rimorchio l'accorrente Barak fermato da Bonifazi prima della conclusione.
39' Grande azione di Faraoni che supera Hickey con una giocata e prova il passaggio a rimorchio verso Simeone ma Svanberg interviene in anticipo e libera in fallo laterale.
38' Sugli sviluppi dell'azione da calcio da fermo, Soriano riceve sulla corsia di destra e prova un cross verso il centro. Lazovic si oppone e impenna il pallone neutralizzato poi da Montipò.
37' Ancora una volta Bonifazi si sgancia alla ricerca dell'area di rigore del Verona. Il difensore del Bologna viene fermato fallosamente da Faraoni e Pezzuto assegna una punizione per i rossoblu.
36' Arnautovic pesca Barrow all'interno dell'area di rigore. Gran lavoro con il corpo dell'esterno che poi va al cross basso verso il centro. Casale è attento e può liberare senza problemi.
35' BARROW!! OCCASIONE PER IL BOLOGNA!! Ancora un grande lavoro sull'asse Arnautovic-Soriano con il capitano che serve l'esterno rossoblu. La sua conclusione a giro viene deviata in corner da Montipò.
34' Nuovo fischio di Pezzuto che arresta il gioco e comanda un calcio di punizione questa volta per il Verona per un intervento falloso di Arnautovic ai danni di Gunter.
33' Duello fra Dawidowicz e Arnautovic all'altezza del cerchio centrale del campo. Con un po' di ritardo arriva il fischio di Pezzuto che assegna un calcio di punizione per il Bologna.
32' Orsolini scodella un buon pallone verso il centro dell'area dove si smarca Bonifazi. Il suo colpo di testa però è impreciso e il pallone termina largo lontano dallo specchio della porta di Montipò.
31' Ha alzato la pressione il Bologna adesso. De Silvestri viene atterrato da Lazovic sulla fascia destra. Pezzuto ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore dei rossoblu.
30' Clamorosa occasione quella capitata sui piedi di Soriano che forse avrebbe anche potuto fare meglio. Resta però l'ottima azione del Bologna che viene applaudito ed incitato dal suo pubblico.
29' SORIANO!! BOLOGNA AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! Azione nata da un recupero di Dominguez. Il successivo dialogo fra il capitano rossoblu e Arnautovic porta il primo alla conclusione in diagonale da ottima posizione, Pallone che scheggia il palo alla sinistra di Montipò ed esce.
28' Barrow prova ad accendersi sulla corsia di sinistra. L'esterno d'attacco del Bologna viene però chiuso da Faraoni ed è costretto a retrocedere dalle parti di Hickey.
27' Casale riceve da Lazovic e guadagna il fondo. Il suo cross verso il centro dell'area viene però raccolto da Dominguez, abile in fase di ripiegamento, che riesce a spazzare.
26' Lazovic prova il cross dalla corsia di sinistra. Attento come sempre Medel che prende posizione al centro dell'area e riesce a liberare con un preciso colpo di testa.
25' Azione prolungata del Verona che prova a muovere il pallone da un lato all'altro del campo ma non trova sbocchi. Il Bologna riesce a chiudere gli spazi in difesa in maniera precisa.
24' Ancora Verona in avanti con Faraoni che crossa sul secondo palo dove c'è Barak. Arriva pronta la chiusura di De Silvestri che per non rischiare devia il pallone in calcio d'angolo.
23' Buono spunto di Caprari che si fa vedere sul lato sinistro del campo. Il suo cross viene deviato e termina fra le braccia di Skorupski ma l'assistente ha segnalato un fuorigioco che sembra non esserci.
22' Risponde il Verona con Faraoni che si libera al cross dal versante destro del campo. Il traversone non viene raccolto però da nessun compagno di squadra e si perde sul lato opposto.
21' E' cresciuto il Bologna in questi frangenti. Soriano prova un suggerimento profondo per il taglio di Orsolini. Il passaggio del capitano rossoblu è impreciso e pallone che si spegne sul fondo.
20' SVANBERG!! OCCASIONE PER IL BOLOGNA!! Sponda di Soriano per il centrocampista rossoblu che non ci pensa due volte e calcia con potenza sul palo più lontano. Pallone che termina di poco sul fondo.
19' Ci prova il Bologna adesso. Lancio dalle retrovie alla ricerca della testa di Arnautovic. Ottimo l'intervento in anticipo di Casale che serve all'indietro la presa sicura di Montipò.
18' Intervento falloso di Ilic che atterra Soriano nella metà campo del Bologna. Pezzuto ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore della formazione padrona di casa.
17' Ilic stacca di testa in maniera fallosa su Soriano all'altezza del cerchio centrale del campo. Pezzuto applica il vantaggio perchè il centrocampista del Verona serve involontariamente Arnautovic che però fallisce l'apertura per Barrow.
16' Adesso è Bonifazi che si sgancia sulla corsia di sinistra. Il difensore prova poi l'imbucata per Hickey ma i due non si intendono e il pallone termina direttamente a fondo campo.
15' Bel dialogo fra Soriano e Arnautovic con l'attaccante austriaco che allarga ad occhi chiusi sulla sinistra dove dovrebbe esserci Barrow. L'esterno non si è inteso col compagno e il pallone termina a lato.
14' Verona pericoloso con Barak. Il numero 7 gialloblu fa partire dalla sinistra un cross teso alla ricerca di Simeone ma il Cholito non riesce ad arrivare sul pallone e l'azione sfuma.
13' Prova ad imbastire la manovra ragionata di Bologna con Orsolini che riceve sulla destra e va subito al traversone verso il centro. Casale è ben posizionato e respinge di testa.
12' Era scattato in posizione di fuorigioco Faraoni. Al termine dell'azione il guardalinee ha alzato la bandierina con Pezzuto che assegna un calcio di punizione in favore del Bologna.
11' Ancora un'accelerazione di Barak questa volta per vie centrali. Il centrocampista allarga sulla destra dove c'è Faraoni ma il suo cross viene allontanato dal colpo di testa di un attentissimo Medel.
10' Barak si fa vedere sulla corsia di destra. Il suo pallone a rimorchio è per Tameze ma la sua conclusione viene smorzata da Svanberg e poi neutralizzata senza problemi da Skorupski.
9' Suggerimento profondo di Faraoni per lo scatto di Simeone che entra in area di rigore. Grande recupero di Medel che riesce a sbilanciare regolarmente l'attaccante del Verona al momento del tiro. Pallone sul fondo.
8' Arnautovic ruba palla a Casale, si volta e cerca subito Soriano all'interno dell'area di rigore. Il centrocampista del Bologna viene chiuso però bene da Ilic, abile in fase di ripiegamento.
7' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, De Silvestri svetta sul primo palo e prolunga per Barrow. L'attaccante rossoblu non riesce però ad indirizzare il pallone verso lo specchio della porta.
6' Soriano trova spazio all'interno dell'area di rigore. Il capitano del Bologna viene chiuso al momento della conclusione da Dawidowicz che mette in calcio d'angolo. Applaude il pubblico di casa.
5' De Silvestri prova un passaggio in verticale per Arnautovic difficile da controllare. Si chiude bene la retroguardia scaligera che può allontanare la minaccia ma buona partenza delle due squadre.
4' Ritmi alti in campo con il Bologna adesso che prova ad innescare subito la rapidità di Barrow per vie centrali. Il suggerimento è impreciso con il pallone che arriva direttamente a Montipò.
3' Accelerazione di Caprari sul lato sinistro dell'area di rigore. L'attaccante dell'Hellas salta Medel che però è abilissimo a recuperare all'ultimo istante con un intervento in scivolata rischioso ma regolarissimo.
2' Adesso è il Verona che spinge con Barak che riceve sul lato sinistro del campo. Il suo cross basso verso il centro dell'area viene raccolto dalla retroguardia del Bologna che può liberare.
1' Arnautovic prova a tener vivo un pallone all'altezza della trequarti campo. Alle sue spalle c'è Gunter che riesce a recuperare trasformando l'azione da difensiva in offensiva.
Inizio 1° tempo
20:46 Tutto pronto per il calcio d'inizio di Bologna-Verona. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Eusebio Di Francesco muovere il primo pallone del match.
20:44 Squadre in campo al "Dall'Ara" precedute dalla terna arbitrale guidata da Ivano Pezzuto di Lecce. Bologna in maglia rossoblu, Verona con la maglia bianca con inserti gialloblu.
19:50 Qualche novità per Di Francesco che in difesa schiera Casale insieme a Gunter e Dawidowicz. In attacco c'è Simeone che sarà innescato alle spalle da Barak e da Caprari, che ha vinto il ballottaggio con Cancellieri.
19:49 Scelte obbligate in mediana per Sinisa Mihajlovic che si affida a Dominguez e Svanberg con Orsolini, Soriano e Barrow che giocheranno sulla trequarti alle spalle dell'unica punta che sarà Arnautovic.
19:48 Il Verona è invece a caccia dei primi punti. Gli scaligeri di Eusebio Di Francesco hanno infatti perso le prima due partite stagionali contro Sassuolo e Inter sempre fra le mura amiche.
19:47 Ottima la partenza in campionato dei rossoblu emiliani. Dopo il successo per 3-2 in casa contro la Salernitana, i felsinei hanno pareggiato a reti inviolate sul campo dell'Atalanta.
19:46 Si chiude la giornata di campionato con il monday night del "Dall'Ara". Il Bologna di Sinisa Mihajlovic ospita il Verona guidato in panchina da Eusebio Di Francesco.
19:45 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Bologna-Verona, incontro valido per la terza giornata del campionato di Serie A.
Cronaca di Andrea Piras