Menù Notizie
Serie A TIM (2018-2019)

Bologna
1-1
Genoa
16' Destro   Lerager 33'
Cronaca Formazioni
14:22 E' tutto da Dennis Magrì. Restate con noi su TMW per le pagelle e le dichiarazioni post-partita. Buona domenica e buon calcio!
Fine 2° tempo
90'+3 Palacio accelera sulla destra, va al cross ma spedisce il pallone tra i guantoni di Radu. Intanto recupero incrementato di un minuto: la partita finirà al 94'.
90'+2 Ultimo forcing della partita, il Bologna spinge sull'acceleratore alla disperata ricerca del gol che varrebbe i tre punti e l'addio alla zona retrocessione.
90' Tre i minuti di recupero concessi dal direttore di gara: si giocherà fino al 93'.
89'
Terza sostituzione per il Genoa: fuori Kouame, dentro Pezzella.
88' Ancora Bologna in avanti, massima pressione della squadra allenata da Mihajlovic. Il Genoa difende, a breve l'ingresso in campo di Pezzella per difendere il risultato.
87' ANCORA DANILO! Altro calcio d'angolo, ci prova ancora Danilo questa volta in girata verso il secondo palo: grandissimo riflesso di Radu, che con la mano di richiamo manda il pallone sul fondo. Si salva il Genoa!
86' TRAVERSA DI DANILO! Sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, colpisce di testa il difensore brasiliano: la sfera, però, sbatte sulla traversa della porta difesa da Radu.
85'
Fallo di Sanabria ai danni di Pulgar, cartellino giallo anche per l'attaccante del Grifone.
84' Palacio serve Sansone, che si ritrova la sfera dietro: girata dell'attaccante ex Villarreal e Sassuolo, pallone distante dalla porta difesa da Radu.
83'
Seconda sostituzione per il Genoa: fuori Lazovic, dentro Pereira.
81'
Cartellino giallo sventolato a Mbaye, autore di un fallo tattico ai danni di Kouame.
80' Dieci minuti alla fine della sfida, recupero escluso. Una sfida che può regalare ancora tante emozioni e che sarà sicuramente importante in ottica salvezza.
79'
Prima sostituzione per il Genoa: fuori Veloso, dentro Bessa.
78' Calcio d'angolo per il Bologna, battuto corto per Sansone: il numero dieci, dal vertice dell'area di rigore, esegue un tiro-cross che taglia fuori tutti i compagni. Pallone sul fondo.
77' Ancora tre le sostituzioni a disposizione di Cesare Prandelli, che non ha cambiato nulla rispetto allo schieramento tattico di partenza. Ora il suo Genoa sembra un po' in apnea.
76' Finite, dunque, le sostituzioni a disposizione di Mihajlovic. Applausi per Poli, vero e proprio leader in campo del Bologna e autore dell'assist per la rete di Destro nel primo tempo.
75'
Terza sostituzione per il Bologna: fuori Poli, dentro Dzemaili.
74' VELOSO! Brivido per Skorupski! Il Genoa arriva sulla trequarti e Veloso si lascia ingolosire dalla conclusione in porta: pallone che sfiora il palo alla sinistra dell'estremo difensore del Bologna.
73' Latitano le occasioni da reti in questa fase dell'incontro, le due squadre non vogliono scoprirsi e di conseguenza lasciare spazio alle ripartenze avversarie.
72' Il Genoa ferma il giro-palla del Bologna e Lerager prova subito ad azionare in avanti Kouamé: l'attaccante mette la freccia, ma si accorge di non avere supporto e rallenta.
70'
Seconda sostituzione per il Bologna: fuori Edera, dentro Sansone.
69' CRISCITO! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, allontana la difesa del Bologna ma sui piedi di Criscito: bordata da fuori del capitano del Genoa, che non trova di un soffio lo specchio della porta difesa da Skorupski.
68' KOUAME'! Il giovane attaccante del Genoa, di testa, chiama ad una grande parata Skorupski. Calcio d'angolo, liguri ad un passo dal vantaggio.
67' Calcio di punizione per il Genoa in zona d'attacco, una sorta di calcio d'angolo ravvicinato. Va Lazovic sul pallone.
66' Adesso tanti errori in campo, sia da una parte che dall'altra. Manca un po' di lucidità, è stata una gara dispendiosa anche a livello mentale per le due squadre.
65'
Primo cartellino giallo anche nei confronti di un calciatore del Genoa: ammonito Lazovic.
63' Buono spunto di Palacio, che dribbla un avversario e va al tiro: murato. Poi l'argentino travolge Lerager e rischia il secondo giallo. Grandi proteste dei calciatori del Genoa.
62' RADOVANOVIC! Tiro velenoso del mediano del Genoa, che arriva ai trenta metri e calcia verso il primo palo: la sfera rimbalza a pochi passi da Skorupski, che è bravo comunque a respingere.
61' Applausi scroscianti per Mattia Destro che, dopo un periodo molto complicato a livello personale tra minutaggio e scarsa vena realizzativa, oggi è tornato al gol a distanza di un anno dall'ultimo. E il pubblico ha apprezzato.
60'
Prima sostituzione per il Bologna: fuori Destro, dentro Santander.
59' A breve sarà il turno di Santander: la punta del Bologna, che sembrava dovesse saltare questo match per infortunio, avrà una mezzora abbondante per lasciare il segno.
58'
Entrata in ritardo di Palacio ai danni di Veloso e col piede a martello: Rocchi ferma subito il gioco ed estrae il cartellino giallo nei confronti dell'argentino. Era diffidato, salterà la trasferta di Roma.
56' Schema, non riuscito, sul calcio piazzato. Il Bologna ringrazia e ricomincia da dietro, inizia una nuova azione dei felsinei. Intanto i due tecnici pensano alle prime mosse e mandano tre calciatori a testa a scaldarsi.
55' Lazovic fugge via a Mattiello, che poi ferma l'esterno del Genoa con un intervento falloso. Calcio di punizione in zona d'attacco per la squadra di Prandelli, che si riaffaccia dalle parti di Skorupski.
54' Il Bologna con un pareggio agguanterebbe l'Empoli; con una vittoria, invece, scavalcherebbe i toscani e l'Udinese (bianconeri in campo alle 15 a Torino contro i granata).
53' Preme la squadra allenata da Sinisa Mihajlovic, che vuole il nuovo vantaggio dopo quello del primo tempo siglato da Mattia Destro. Un po' in affanno, come all'inizio della sfida, il Genoa.
52' Altra sbavatura difensiva dei due difensori centrali del Genoa Zukanovic e Gunter, che stanno pagando una scarsa affinità: i due si complicano la vita e regalano un altro tiro dalla bandierina agli avversari.
51' Edera sguscia via a Criscito, che poi travolge l'esterno offensivo del Bologna. L'arbitro, su strana segnalazione del guardalinee, fischia un fallo in attacco. Stupito e incredulo l'attaccante.
50' Altro tiro dalla bandierina per il Bologna, trascinato da uno splendido Palacio e da un ritrovato Destro. Ottima fin qui la prestazione dei due attaccanti rossoblù.
49' EDERA! Dalla bandierina il pallone si sposta al limite dell'area di rigore sui piedi di Edera: tiro forte, ma centrale, dell'ex Torino e grande intervento di Radu. Occasione per i padroni di casa.
48' Fallo su Poli, che sta lottando dal primo minuto come un leone nel settore centrale del campo. Calcio di punizione per il Bologna, che inizia questa ripresa all'attacco.
47' Non ci sono state sostituzioni durante l'intervallo, gli allenatori sono piuttosto contenti di quanto visto a sprazzi nella prima frazione di gioco dalle loro squadre.
46' Si riparte! E' iniziato il secondo tempo di Bologna-Genoa!
Inizio 2° tempo
13:32 Le squadre tornano in campo per l'inizio della ripresa.
13:17 Termina qui il primo tempo di Bologna-Genoa. All'intervallo è 1-1, in virtù delle reti messe a segno da Mattia Destro e Lukas Lerager. Qualche protesta dei calciatori di casa nei confronti di Rocchi, fischiato anche dal pubblico sugli spalti.
Fine 1° tempo
45' Non ci sarà recupero in questo finale di primo tempo.
44' Cross in area di rigore alla ricerca di Destro sul secondo palo: prima del numero ventidue del Bologna arriva Biraschi, che di testa concede il male minore agli avversari e cioè il tiro dalla bandierina.
43' Verticalizzazione di Gonzalez, alla ricerca di Palacio nei pressi dell'area di rigore del Genoa: Zukanovic fa buona guardia, arriva prima dell'argentino e mette fuori il pallone.
42' Possesso palla del Bologna, che gestisce la sfera e prova l'ultimo assalto in questa prima frazione di gioco che sta per andare in archivio. Partita che resta molto equilibrata.
40' Cinque minuti al termine della prima frazione di gioco. Il parziale è di 1-1: all'ex Destro, per il Genoa ha risposto il neo-arrivato Lerager.
39' Lerager penetra in area di rigore, ma nel tentativo di arrivare per primo sul pallone commette fallo su un avversario. Calcio di punizione per il Bologna. Si sente la presenza del danese in campo: molto aggressivo e soprattutto uomo ovunque in campo per il Grifone.
38' Fallo di Mbaye su Kouame, calcio di punizione in mezzo al campo per il Genoa. La squadra di Prandelli, dunque, prova a riaffacciarsi in avanti.
37' Destro prova a tenere il pallone nei pressi della bandierina e conquista una buona rimessa laterale in zona d'attacco. Rimessa lunga di Mattiello in area, allontanata da Zukanovic.
35' Pareggio che era nell'aria dopo gli ultimi minuti di massima pressione del Genoa, due volte vicino al gol con Sanabria. E ora inizia tutta un'altra partita, perché sono i liguri ora ad avere l'entusiasmo dalla loro parte.
34' Sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, Lerager ruba il tempo a Gonzalez e con un preciso e potente colpo di testa trafigge Skorupski. E' 1-1 ora al "Dall'Ara".
33'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO IL GENOA: RETE DI LERAGER!
32' ANCORA SANABRIA! Pericoloso ancora l'ex Betis e Roma, che a pochi passi dalla porta non riesce a spingere il pallone in rete. Due lampi di Sanabria, il Genoa c'è.
31' SANABRIA! Tiro in diagonale del numero nove del Genoa, dopo un bel triangolo con Kouamé: Skorupski si distende e fa suo il pallone. Primo squillo della squadra di Prandelli.
30' Il portoghese calcia da fermo, ma la sfera s'infrange sulla folta barriera composta da quattro calciatori del Bologna. Poi l'arbitro fischia anche un fallo in attacco, calcio di punizione per i padroni di casa.
28' Calcio di punizione in zona d'attacco per gli ospiti, punito l'intervento di Danilo ai danni di Kouamé. E ora mattonella interessante per il piede caldo di Miguel Veloso, siamo a circa venticinque metri dalla porta difesa da Skorupski.
27' Ritmi che si sono un po' abbassati dopo il gol di Destro: il Bologna non ha più fretta, mentre il Genoa sembra in chiara difficoltà nel costruire qualche occasione da rete.
26' Lancio lungo di Criscito, alla ricerca dello scatto di Kouamé: il pallone, però, è imprendibile anche per un attaccante velocissimo come lui. Sfuma l'azione.
24' Superata la metà della prima frazione di gioco. Sfida che resta piacevole al "Dall'Ara" di Bologna, decide fin qui un gol di Destro. Il Genoa deve cambiare atteggiamento per cercare d'invertire l'andamento della sfida.
23' Cross tagliato di Edera verso il primo palo, prontamente allontanato dalla retroguardia del Genoa. Ora momento favorevolissimo ai padroni di casa, che continuano a spingere.
22' Sugli sviluppi del calcio piazzato ne arriva un altro: secondo tiro dalla bandierina, va Edera dalla bandierina. Salgono i colpitori, riflettori puntati su Gonzalez e Destro.
21' Calcio di punizione per il Bologna, che continua a spingere sulle ali dell'entusiasmo. Grande prestazione di Destro, che continua a subire falli dagli avversari: prezioso il suo lavoro sporco.
20' Per Destro si tratta del primo gol in campionato e soprattutto torna ad esultare ad un anno di distanza: l'ultima rete risale allo scorso febbraio nella sfida vinta proprio contro il Genoa 2-0.
19' Pallone vagante al limite dell'area di rigore del Bologna e Lerager, col piattone, colpisce malissimo la sfera: questa s'impenna e termina di molto alta sulla traversa della porta difesa da Skorupski.
18' Arriva anche l'ok dalla VAR: regolare il gol di Mattia Destro e quindi il Bologna può realmente festeggiare la rete dell'1-0. Una liberazione per la punta rossoblù.
17' Pallone in verticale di Poli, che vede il movimento di Destro fra i due centrali difensivi avversari: Radu esce, ma il giovane portiere dei liguri viene anticipato dalla zuccata di Destro. Bologna in vantaggio!
16'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO IL BOLOGNA: RETE DI MATTIA DESTRO!
15' Scocca il quindicesimo minuto in questo istante, ancora reti inviolate allo stadio "Dall'Ara" nella sfida tra Bologna e Genoa. Partita molto equilibrata fin qui.
14' Calcio d'angolo per il Bologna, il primo della partita per i felsinei. Il cross verso il primo palo, però, viene respinta da Lazovic. Resta in avanti la squadra di casa.
13' Pallone in avanti di Gonzalez, alla ricerca di Destro: la punta del Bologna prova a difendere la sfera, ma subisce fallo da dietro. Calcio di punizione prezioso per gli emiliani, applausi per l'attaccante.
11' Radovanovic prova ad azionare in avanti Sanabria, ma l'ex Betis non riesce ad addomesticare la sfera. Recupera, dunque, la retroguardia di casa.
10' Rilancio sbagliato di Skorupski, che regala palla al Genoa. Non riesce ad uscire dalla propria metà campo la squadra di Mihajlovic. Buon impatto per Edera, che si sta sacrificando molto in questo avvio di gara.
9' Calcio di punizione per il Genoa in zona d'attacco. Va Criscito sul pallone, che s'incarica di tutti i calci piazzati: traversone sul secondo palo, allontanato ancora dalla retroguardia del Bologna.
8' Mihajlovic in panchina prova ad incitare e incoraggiare i propri calciatori, un po' compassati in questo avvio di gara. Prandelli, invece, dà indicazioni ai nuovi centrocampisti.
7' Primo tiro dalla bandierina, in favore del Genoa. Salgono i colpitori, grande traffico nell'area di rigore di Skorupski. Il cross di Criscito, però, viene allontanato da Gonzalez.
6' Errore di Lazovic, che di fatto regala un contropiede agli avversari. Allora Soriano recupera palla e azione in avanti Poli: tiro del centrocampista del Bologna, palla a lato.
5' Altro fallo di Lerager, questa volta su Palacio nel cerchio centrale del campo: secondo richiamo di Rocchi, al terzo potrebbe scattare il cartellino giallo. Prova ad alzare il baricentro la squadra di Mihajlovic.
4' Pressing asfissiante del Genoa in questi primi minuti di gioco. E nel tentativo di Lerager di strappare il pallone dai piedi di Poli, l'arbitro fischia fallo e assegna un calcio di punizione ai padroni di casa.
3' Ed è proprio di Veloso il primo tiro della partita, dopo uno strappo per vie centrali. La conclusione, però, non è delle migliori: corpo all'indietro e pallone che termina direttamente in curva.
2' Cambio dell'ultim'ora nello schieramento tattico del Genoa: non c'è Rolon, probabilmente a causa di motivi influenzali, al suo posto gioca dal 1' Miguel Veloso in cabina di regia.
1' Si parte, è iniziata la sfida tra Bologna e Genoa!
Inizio 1° tempo
12:29 Squadre in campo, è quasi tutto pronto per il calcio d'inizio della sfida.
11:34 Calcio d'inizio fissato per le ore 12.30. A dirigere l'incontro sarà Gianluca Rocchi, prevista una bella cornice di pubblico per questa sfida di fondamentale importanza per le due squadre.
11:33 4-3-3 per Mihajlovic che lancia nella mischia il giovane Edera: sarà lui ad agire nel tridente offensivo con Palacio e Destro, altra novità. In difesa rientra Mattiello a sinistra, con Mbaye a destra ed il duo Gonzalez-Danilo avanti a Skorupski. Stesso schieramento per gli ospiti, con Prandelli che abbina qualità e quantità in mezzo con Radovanovic, Lerager e Rolon dal 1'; in attacco, invece, spazio a Kouamé, Sanabria e Lazovic.
11:32 Questa, invece, la risposta di Prandelli: "Le insidie saranno che troveremo un ambiente carico, hanno una grande consapevolezza di quello che hanno fatto, ovvero un grande risultato. Troveremo una squadra aggressiva fin dall'inizio, noi dobbiamo stare in partita cercando di capire quali siano i punti dove attaccarli con decisione e convinzione. Vogliamo fare una partita dove la squadra cerchi sistematicamente la vittoria".
11:31 "La partita con il Genoa è più difficile di quella con l’Inter. Perdere a San Siro ci poteva stare, domani invece dobbiamo fare risultato perché altrimenti aver vinto a Milano serve a poco. È vero che quando vinci contro una big ti cresce autostima, fiducia, coraggio. Ma non significa che basta entrare in campo con il Genoa per vincere", così Sinisa Mihajlovic alla vigilia della sfida.
11:30 Se con Mihajlovic i felsinei hanno iniziato al meglio, è pur vero che non possono accontentarsi: una vittoria vorrebbe dire scavalcare l'Empoli e almeno momentaneamente l'Udinese, uscendo definitivamente dalla zona rossa; i Prandelli-boys, però, arrivano dal buon pareggio contro il Sassuolo e dalla scoppiettante vittoria in casa dell'Empoli e si trovano quasi a metà classifica.
11:29 Due squadre che hanno cambiato guida tecnica in corsa: una in fiducia dopo la vittoria contro l'Inter, l'altra in netta ripresa e che pian piano sta trovando la quadra. Sarà la sfida tra Bologna e Genoa ad aprire la domenica di Serie A: alle ore 12.30, sfida di fondamentale importanza per le due compagini in ottica salvezza.
11:28 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buongiorno e benvenuti alla diretta testuale di Bologna-Genoa, sfida valevole per la ventiduesima giornata del campionato di Serie A.
Cronaca di Dennis Magrì