Menù Notizie
Serie A TIM (2017-2018)

Bologna
2-0
Genoa
49' Destro
72' Falletti
 
Cronaca Formazioni
19:55 FINALE! Finisce la gara al Dall'Ara. Il Bologna vince con 2-0 contro il Genoa con le reti di Destro e Falletti. Rossoblù salgono a 33 punti in classifica, liguri fermi a 30.
Fine 2° tempo
90'+2 Nulla di fatto dal corner, il Bologna ancora spazza via.
90'+2 Il Genoa continua ad attaccare, ma il Bologna è attento. Conclusione di Medeiros, palla deviata che termina in angolo.
89' Saranno 4 i minuti di recupero.
88' PANDEV!!! GENOA VICINO AL GOL! L'attaccante macedone prova a sorprendere Mirante con un esterno destro sopraffino, palla deviata dall'estremo difensore.
87' Ultimi minuti di gara: il Bologna gestisce, il Genoa, generoso, ma poco produttivo negli ultimi 20 metri.
85'
CAMBIO BOLOGNA: entra Mbaye, esce Di Francesco.
83' ZUKANOVIC! Il difensore conclude a rete con palla che termina a lato. Tutto inutile, però, per una posizione di fuorigioco.
82' Si difende il Bologna e agisce in contropiede: Falletti in evidenza, ma il suo cross non viene raccolto da nessuna in area piccola.
81' Ancora Genoa in avanti: Lapadula crossa per Medeiros, anticipato di testa da Masina.
80' Il Genoa è tutto all'attacco alla ricerca del gol che renderebbe il finale più pepato. Hiljemark cerca Laxalt in area, Donsah gli ruba palla ed alleggerisce la pressione dei liguri.
77'
CAMBIO BOLOGNA: entra Donsah, esce Nagy.
76' HILJEMARK! Lo svedese manda a vuoto Pulgar e conclude dai 16 metri: tiro potente che termina alto sopra la traversa.
74' Un gol e un assist per Destro. Il centravanti del Bologna sta giocando un secondo tempo di livello dopo una prima parte di gara nel quale ha ricevuto pochissimi palloni.
73' Bravissimo Falletti a rubare palla a Spolli a centrocampo e dare avvio al contropiede. Destro è altruista e serve un pallone da mettere soltanto in rete per il compagno. Palla in rete e Bologna avanti di due gol!
72'
GOOOOOOL BOLOGNA!!!! RADDOPPIA FALLETTI!!!
70' Filtrante di Destro per Nagy: l'inserimento dell'ungherese è efficace, meno il passaggio del centravanti. Perin rilancia l'azione del Genoa.
69' LAXALT! Splendido assist di Pandev, bravo a coprire con il corpo sull'arrivo del difensore: il sinistro dell'uruguaiano termina fuori.
68' Gioca in fiducia Destro, l'attaccante dei felsinei lavora bene un pallone a centrocampo e conquista un fallo per intervento irregolare di Lazovic.
67' Pulgar cerca Nagy con un passaggio filtrante, Spolli non si fa sorprendere e sventa il pericolo.
66' Calcio d'angolo di Hiljemark per Rossettini, anticipato di testa da Masina.
65' Genoa all'attacco: Pandev mette in mezzo per Lapadula, Romagnoli si rifugia in calcio d'angolo.
63' Falletti, dunque, in campo per il Bologna. L'uruguaiano si mette alle spalle di Destro con Dzemaili interno sinistro con Nagy a destra e Pulgar in mezzo.
62' ROSSETTINI! Prima vera occasione per il Genoa, sponda di Spolli per il compagno di reparto, destro che termina alto di poco da buona posizione.
62'
CAMBIO BOLOGNA: entra Falletti, esce Poli.
61' Problemi anche per Poli. Tra poco in campo l'ex Ternana Falletti.
60'
CAMBIO GENOA: entra Medeiros, esce Galabinov
59' LAZOVIC! Pandev premia l'inserimento di Lazovic, il quale calcia dall'interno dell'area: Mirante si distende e para.
57' Due cambi molto offensivi per Ballardini con tre punte, Lapadula, Pandev e Galabinov più Lazovic.
56'
CAMBIO GENOA: entra Lazovic, esce Rosi.
54'
CAMBIO GENOA: entra Lapadula, esce Bessa.
53' Il gol di Destro potrebbe avere l'effetto di uno stimolante sulla gara, nel primo tempo molto tattica o poco spettacolare.
51'
AMMONITO DESTRO! Cartellino giallo per il centravanti che si è tolto la maglia dopo il gol. Grande esultanza per il numero 10 del Bologna, a segno dopo un periodo di digiuno.
50' Pulgar è bravissimo a trovare in area Masina: l'esterno sinistro sorprende Rosi, supera Perin in uscita e tira a colpo sicuro. Rosi blocca sulla linea di porta, dove arriva Destro, che porta in vantaggio i suoi calciando col mancino. ma Destro è lesto a ribadire in rete.
49'
GOOOOOOL BOLOGNA!!!! DESTRO!!
48' Genoa all'attacco: sponda di Galabinov a cercare Laxalt, anticipato da Romagnoli. Molto attento il Bologna in avvio di ripresa.
46' SI RIPARTE! Il Bologna ha battuto il calcio d'inizio della ripresa. Nessun cambio tra le due squadre. Si riparte con gli stessi ventidue che hanno completato la prima frazione di gioco.
Inizio 2° tempo
18:49 FINE PRIMO TEMPO! Duplice fischio dell'arbitro Guia. Dopo i primi 45' è 0-0 tra Bologna e Genoa. Qualche mugugno tra i tifosi felsinei, evidentemente poco contenti della frazione di gioco.
Fine 1° tempo
45' Un minuto di recupero assegnato dall'arbitro.
43' GENOA PERICOLOSO! Cambio di gioco fantastico di Pandev, Dzemaili anticipa Bessa e manda in calcio d'angolo. Pericoloso il Genoa che prova ad insistere.
40' Continua la lotta a centrocampo, ma le due squadre si stanno annullando. Poco spettacolo al Dall'Ara. Le difese, fin qui, hanno concesso poco ai rispettivi attacchi.
37' Fase confusa della gara: poco spettacolo, molte azioni spezzettate. Fino a questo punto i portieri hanno i guantoni praticamente intonsi.
34' Attento Bessa in chiusura su Poli che era stato servito con un tacco da Di Francesco. Preziosi, fin qui, in fase di non possesso i tre centrocampisti centrali di Ballardini.
33' Il Genoa spinge soprattutto sulle fasce, tenendo così molto bassi gli esterni del Bologna: fin qui Di Francesco e Masina praticamente nulli in fase offensiva.
31' Nulla di fatto dal calcio di punizione, spazza via l'area il Genoa. Fin qui la manovra del Bologna è lenta e prevedibile.
30' Calcio di punizione per il Bologna ai 30 metri, da posizione defilata, dopo fallo di Spolli su Destro. Occasione per la squadra di Donadoni.
28'
AMMONITO DI FRANCESCO! Cartellino giallo per l'esterno del Bologna per fallo su Laxalt. L'arbitro Giua ammonisce il giocatore.
27' Bella azione manovrata del Genoa con apertura di Pandev per Laxalt: cross dell'uruguaiano su cui Bessa arriva con un attimo di ritardo.
25' DZEMAILI! Arriva la prima conclusione del Bologna. Il centrocampista elvetico si libera di Bertolacci, poi conclude dai 20 metri, palla che termina alta sopra la traversa.
24' Attenta la chiusura di Spolli su Di Francesco lanciato in profondità da Destro. Buono lo scorcio di stagione dell'ex Catania, rivitalizzato dalla cura Ballardini dopo stagioni in chiaroscuro.
23' ROSSETTINI! Colpo di testa del centrale difensivo sugli sviluppi di un calcio d'angolo, palla che arriva lenta tra le braccia di Mirante. Riparte il Bologna.
22' Vola la prima metà della prima frazione. Il Genoa ha in mano il centrocampo con Bertolacci e Hiljemark molto tonici. In difficoltà Nagy e Poli.
20' GALABINOV! Possesso palla di qualità per il Genoa, Laxalt lascia spazio a Hiljemark che mette in mezzo un cross interessante, girata di Galabinov che non inquadra la porta.
19' Errori in fase di impostazione dell'azione da parte del Bologna: c'è poca lucidità in mezzo al campo. Il pubblico continua a non gradire. Fin qui, il pallino del gioco sembra in mano al Genoa.
18' Cross dalla destra di Rosi, Galabinov prova un tiro complicato, palla che giunge docile tra le braccia di Mirante.
17' Spazi intasati, le due squadre sono costrette a far girare il pallone senza riuscire a dare profondità all'azione. Fin qui portieri praticamente inoperosi.
16' Fallo in attacco di Masina su Rosi. Sempre equilibrata la gara. Dzemaili sembra aver arretrato il suo ragione d'azione. Adesso è 3-5-1-1 per i felsinei, non 3-5-2 con Dzemaili sulla linea di Destro, fin qui praticamente senza un pallone giocabile.
15' Attacco del Genoa con il cross dalla sinistra di Hiljemark, palla in area con la girata di Galabinov che termina a lato.
15' Rossettini lancia lungo per Rosi, ma il suo passaggio è completamente sballato e termina fuori. Riparte il Bologna.
14' Nulla di fatto dal corner: riparte il Genoa che sembra essere in totale gestione della gara.
12' Primo calcio d'angolo del match: lo guadagna il Bologna con Masina.
11' Il Bologna prova a far salire il ritmo dell'azione offensiva, il Genoa, però, è attento e concede sempre linee di passaggio non facile ai costruttori di gioco felsinei.
10' Dzemaili prova a lanciare in profondità Destro: palla troppo lunga con Spolli che protegge l'uscita di Perin.
9' Lavorano tantissimo in fase di non possesso sia Galabinov che Pandev: i due non danno punti di riferimento agli avversari e pressano sui portatori di palla avversari.
8' Errore in fase di disimpegno di Helander con break di Galabinov, attento, però, Pulgar in chiusura. Già due le sviste per i felsinei: situazioni pericolose che possono innescare il contropiede del Genoa.
7' Adesso il ritmo della gara si è abbassato. Le due squadre continuano a concedere poco. Giro palla con poca ricerca della verticalizzazione.
5' Cross di Rosi dalla destra, Romangoli non è preciso nel disimpegno, per sua fortuna, Laxalt non riesce ad approfittarne: c'è Mirante in uscita a far suo il pallone.
4' Inizio subito vibrante al Dall'Ara. Le due squadre si affrontano a viso aperto, ma le difese, fin qui, sono molto attente e concedono poco agli attaccanti.
3' Si riparte subito, Bologna continua a spingere, il Genoa, però, chiude bene ogni varco.
2' Rosi a terra dopo un colpo ricevuto da Masina. L'esterno è a terra. Gioco fermo per consentire i soccorsi al numero 20 del Genoa.
1' Subito il Bologna in pressing, il Genoa fa possesso palla e prova subito a verticalizzare per la coppia Pandev-Galabinov.
1' SI PARTE! Inizia il primo tempo della sfida. Il Genoa ha battuto il calcio d'inizio.
Inizio 1° tempo
17:59 Formazioni sul terreno di gioco dello stadio Dall'Ara. Tra poco l'inizio del primo tempo della sfida.
17:57 L'arbitro è Antonio Giua, della sezione di Olbia. 29 anni, all'esordio assoluto in Serie A. Si tratta anche del primo fischietto sardo ad arbitrare nel massimo campionato.
17:45 Bologna e Genoa sono le uniche due squadre del campionato con almeno 10 giocatori ad aver raggiunto o superato quota tre cartellini gialli.
17:43 Nessuna squadra ha concesso meno gol di testa rispetto al Genoa in questo campionato (tre) – solo Benevento e Crotone ne hanno subiti più del Bologna (otto).
17:37 In trasferta il Genoa ha guadagnato otto punti in più rispetto a quelli presi in casa, la differenza più ampia in questo campionato.
17:29 Il Bologna non pareggia in Serie A dal 3 dicembre contro il Cagliari, da allora per gli emiliani tre vittorie e sette sconfitte.
17:22 Dall’arrivo di Davide Ballardini il Genoa ha guadagnato ben 24 punti in 13 partite: solamente Juventus e Napoli hanno fatto meglio nello stesso periodo.
17:17 Il Genoa ha vinto solo quattro delle 42 trasferte di Serie A contro il Bologna: una di queste proprio nella sfida al Dall’Ara più recente (1-0 nell’ottobre 2016).
17:10 Il Bologna ha perso solo uno degli ultimi otto precedenti contro il Genoa in Serie A (4 vittorie e 3 pareggi) – nel parziale gli emiliani hanno subito solo due gol.
17:08 Le formazioni ufficiali: il Bologna gioca con il 3-5-1-1 con Romagnoli in difesa con Gonzalez e Helander. Di Francesco esterno con Dzemaili alle spalle di Destro. 3-5-2 per il Genoa con Bessa in mediana, Pandev e Galabinov coppia d'attacco.
17:07 Gentili lettrici e lettori di TuttoMercatoWeb.com benvenuti alla diretta scritta di Bologna-Genoa, gara valevole per la 26/a giornata di Serie A.
Cronaca di Andrea Carlino