Menù Notizie
Serie A TIM (2018-2019)

Bologna
0-4
Frosinone
  Ghiglione 18'
Ciano 21'
Pinamonti 52'
Ciano 75'
Cronaca Formazioni
16:54 FINALE! Finisce al Dall'Ara. Il Frosinone vince 4-0 contro il Bologna. Doppietta di Ciano, gol di Ghiglione e Pinamonti. Notte fonda per Inzaghi, sempre più vicino all'esonero.
Fine 2° tempo
90'+1 Ci prova Palacio, ma Sportiello è attento e respinge con i piedi.
89' Sono due i minuti di recupero.
87' PALO DI SORIANO! Non arriva nemmeno il gol della bandiera per il Bologna. Bella azione d'attacco che si conclude con il tiro a botta sicura del centrocampista: palla che sbatte sul legno.
86' Si attende, ormai, il fischio finale di Banti. Il Frosinone sempre più vicino ad una vittoria importante per la lotta alla salvezza.
83'
AMMONITO GORI! Cartellino giallo per il centrocampista del Frosinone.
82'
CAMBIO FROSINONE: entra Ciofani, esce Pinamonti.
81' Pinamonti va a caccia della doppietta, ma la a sua conclusione con il sinistro dall'interno dell'area di rigore viene respinto in corner.
80' Il pubblico del Bologna sta abbandonando lo stadio. Un 4-0 pesantissimo per Inzaghi che, probabilmente, sarà esonerato a fine gara.
78'
CAMBIO FROSINONE: entra Trotta, esce Ciano.
76' Clamoroso al Dall'Ara. Ciano respinge il calcio di punizione di Pulgar e si autolancia verso la porta avversaria, prima di battere Skorupski con il sinistro.
75'
GOOOOOOOOOL FROSINONE!!! CIANO A SEGNO!!!
74'
CAMBIO FROSINONE: entra Svanberg, esce Sansone.
72'
AMMONITO HELANDER! Cartellino giallo per il difensore del Bologna.
70'
CAMBIO FROSINONE: entra Gori, esce Cassata.
69' Frosinone pericoloso con la verticalizzazione per Ciano. Skorupski esce bene e anticipa l'attaccante.
67' Si gioca solo nella metà campo del Frosinone. Il Bologna fa girare il pallone, ma la squadra di Baroni è attento a non farsi sorprendere.
64'
AMMONITO CASSATA! Cartellino giallo per il difensore del Frosinone.
61' Pressing alto del Bologna, che costringe Sportiello a sbagliare il disimpegno e mettere il pallone in fallo laterale.
59' Frosinone pericoloso: Skorupski ferma Chibsah, a tu per tu con il portiere del Bologna. Gioco fermo per fuorigioco del mediano dei ciociari.
57' BOLOGNA ALL'ATTACCO! Bello spunto di Dijks, che va via sulla sinistra e la mette rasoterra al centro. La difesa del Frosinone non si fa sorprendere.
55' Grande densità del Frosinone, che non lascia spazi ai rossoblù e prova a far male in contropiede. Si avvicina una vittoria fondamentale per il proseguimento della stagione.
54'
AMMONITO SANSONE! Cartellino giallo per l'attaccante del Bologna
53' Arriva anche il terzo gol del Frosinone con il tiro di destro di Pinamonti che sorprende un incerto Skorupski! Tiro potente, ma su cui il portiere doveva fare di più.
52'
GOOOOOOL BOLOGNA!!! PINAMONTI FA TRIS!
50' Il Bologna deve alzare subito il ritmo se vuole trovare il gol che riaprirebbe la contesa. Il Frosinone, invece, non ha nessuno interesse a impostare azioni d'attacco.
48' SUBITO DESTRO PERICOLOSO! Conclusione a incrociare con il destro e palla che termina di un metro larga alla destra di Sportiello.
46'
CAMBIO BOLOGNA: entra Destro, esce Orsolini.
46'
CAMBIO BOLOGNA: entra Calabresi, esce Poli.
46' SI RIPARTE! Il Frosinone ha battuto il calcio d'inizio del secondo tempo.
Inizio 2° tempo
15:50 FINE PRIMO TEMPO! Finisce la prima frazione di gioco al Dall'Ara. Il Frosinone è in vantaggio per 2-0 contro il Bologna: reti di Ghiglione e Pinamonti.
Fine 1° tempo
45'+1 BOLOGNA PERICOLOSO! Chance ghiotta con Helander, che dall'altezza del dischetto del rigore non riesce a girare in porta il cross di Pulgar. Grande chance sprecata dal difensore rossoblù.
44' Sono tre i minuti di recupero assegnati dall'arbitro.
43' Il Bologna si affida ai singoli: spunto di Sansone, che si allunga il pallone e non riesce a superare Ghiglione
41' Il Bologna pressa, ma il Frosinone è in controllo del match: con due reti di vantaggio e un uomo in più la squadra di Baroni contiene le sfuriate avversarie.
38' Attacca il Bologna! Cross di Poli per la testa di Orsolini. L'attaccante non riesce a indirizzare il pallone verso la porta difesa da Sportiello.
35'
AMMONITO SALAMON! Bel controllo di palla di Palacio, che elude l'intervento di Salamon. Il polacco lo ferma con una trattenuta e viene ammonito.
32' Clima molto tra le due squadre, con il Bologna che prova ad accelerare le operazioni e il Frosinone che tenta di abbassare il ritmo. Una vittoria sarebbe fondamentale per la lotta salvezza.
30' Prima mezz'ora di gioco in cui è successo di tutto. Il Bologna prova a reagire affidandosi più all'orgoglio che ad una reale manovra di gioco. Rischia tanto Inzaghi che in caso di sconfitta potrebbe essere esonerato.
27' PALACIO SFIORA IL GOL! Linea difensiva del Frosinone non perfetta, palla per l'attaccante che di destro sfiora la rete: palla che finisce alta di poco sopra la traversa.
26' Ciano prova a servire Pinamonti in area di rigore: il suo suggerimento è fuori misura e termina sul fondo.
23' Clamoroso al Dall'Ara. Il Bologna in inferiorità numerica e sotto di due reti. Dopo la rete di Ghiglione, arriva il raddoppio di Ciano. Il momento più duro dell'era Inzaghi!
22' Beghetto va ancora una volta via sulla sinistra e serve al centro Ciano, che tutto solo realizza la rete del 2-0. Notte fonda per il Bologna.
21'
GOOOOOL FROSINONE!!! CIANO RADDOPPIA!!!
19' Sul cross dal fondo di Beghetto, Ghiglione stringe e si fa trovare tutto solo in area di rigore, con un colpo di testa batte Skorupski!
18'
GOOOOOOOL FROSINONE!!! GHIGLIONE A SEGNO!
17' Bologna pericoloso con il tocco di Danilo sulla conclusione di Pulgar, che termina a pochi centimetri dal palo alla sinistra di Sportiello. Tutto, inutile, però per una segnalazione di fuorigioco.
15' Torna in campo Cassata dopo le cure mediche. Adesso per il Bologna si mette male.
13'
ESPULSO MATTIELLO! SVOLTA NEL MATCH! Entrata in ritardo su Cassata, l'arbitro non ha dubbi ed estrae il cartellino rosso.
11' Contropiede del Bologna con Orsolini, che rientra sul sinistro in area di rigore e calcia verso la porta. Conclusione respinta.
10'
AMMONITO POLI! Cartellino giallo per il calciatore del Bologna per ostruzione.
9' Il Frosinone prova a farsi vedere in avanti con Pinamonti che cerca di servire Ciano, ma Helander fa buona guardia.
8' Sfondamento sulla destra di Mattiello, che scambia con Orsolini e guadagna una rimessa laterale sulla trequarti avversaria.
6' ORSOLINI! Subito Bologna pericoloso con il destro potente da posizione defilata dell'attaccante: vola Sportiello a deviare in calcio d'angolo.
5'
AMMONITO CAPUANO! Trattenuta vistosa ai danni di Sansone. Cartellino giallo per il difensore del Bologna.
4' Poco dopo, i due centrocampisti si rialzano. Banti dà l'ok per la ripresa del gioco.
3' Brutto scontro tra Pulgar e Cassata, che restano a terra. I due chiedono l'intervento dello staff medico. Gioco fermo.
2' Avvio aggressivo per il Bologna, che prova a spingere fin dalle prime battute.
1' SI PARTE! Il Bologna ha battuto il calcio d'inizio del primo tempo.
Inizio 1° tempo
14:58 Formazioni sul terreno di gioco. Tra poco l'inizio del primo tempo.
14:54 Il Frosinone ha vinto una sola delle 20 partite in questo campionato, conquistando 10 punti, cinque in meno dell'unico altro precedente in Serie A, quando i gialloblù vinsero quattro partite a questo punto del torneo
14:52 Il Bologna non vince in Serie A da 13 partite. Per i rossoblu è la striscia negativa più lunga, in un singolo campionato, dal febbraio 1979. La squadra di Inzaghi non segna in casa in Serie A da novembre.
14:50 All'andata è finita sul risultato di 0-0. L'arbitro è Banti della sezione di Livorno.
14:39 In nessuno dei tre precedenti di Serie A tra Bologna e Frosinone entrambe le squadre sono andate a segno: nelle tre sfide sono stati realizzati solo due gol. Su sei partite di Serie B e una di A le due squadre hanno infatti raccolto tre vittorie a testa e tre pareggi.
14:34 Ad oggi entrambe le formazioni sarebbero retrocesse in Serie B. Dunque, quello di domenica alle 15 è già qualcosa che si avvicina ad uno spareggio. I felsinei sono reduci dal pareggio contro la SPAL, invece i ciociari hanno perso pesantemente in casa contro l'Atalanta.
14:20 Le formazioni ufficiali: 4-3-3 per il Bologna con Orsolini, Palacio e Sansone tridente offensivo. 3-5-2 per il Frosinone con Ciano e Pinamonti coppia d'attacco.
14:05 Gentili lettrici e lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Andrea Carlino e benvenuti alla diretta scritta di Bologna-Frosinone, gara valevole per la 21/a giornata di Serie A.
Cronaca di Andrea Carlino