Menù Notizie
Serie A TIM (2012-2013)

Bologna
2-1
Fiorentina
58' Motta
84' Christodoulopoulos
  Ljajic 27'
Cronaca Formazioni
21:54 Importantissima vittoria del Bologna, che batte la Fiorentina in rimonta al Dall'Ara e sale a 29 punti in classifica, allontanandosi decisamente dalla zona rossa, ora distante 8 punti. Passo indietro carpiato per la Fiorentina, che fallisce l'aggancio al Milan, complici diversi gravi errori sotto porta.
Fine 2° tempo
90'+2 Toniiiiiiiiiiiii!!!! Che gol sbagliato! Cross al centro di Valero per il solissimo centravanti, il quale spedisce alto!
90'+2 Contropiede del Bologna che non va a buon fine per un cross errato di Morleo.
90'+1 Conclusione di Jovetic! Curci risponde presente. Intanto seganalati tre minuti di recupero.
89'
Assalto finale dei viola, dentro anche Larrondo, fuori Pasqual.
87'
Ammonizione per Aquilani, autore di un fallo di frustrazione su Diamanti, che è rimasto a terra.
86'
Montella si gioca il tutto per tutto! Fuori Migliaccio e dentro Toni.
85' Botta di Lazaros Christodoupoulos dal limite dell'area dopo insistita azione del Bologna e felsinei in vantaggio! Un risultato meritatissimo!
84'
CHHHHHHEEEEEEEE GOOOOOOLLLLLLLLL!!!!! CHE DEBUUUUUTTTTTTTTOOOOOOO!!!!!! LAAAAZZZZAAAAARRRROOOSSS CCHHRIISSSTTOOOOOUUUPPPOOLLLOOOSSS!!!
83'
Montella si copre: fuori Ljalic e dentro Sissoko.
82' Grande azione del Bologna: Diamanti riceve da Morleo e gli ridà il pallone, cross immediato al centro per Christodoupoulos, il cui tiro però finisce alto.
80' Fallo in attacco fischiato a Gilardino, la Fiorentina respira.
76' Sulla seconda esecuzione conclusione violenta di Taider, con pallone che sibila di pochissimo a lato del primo palo di Viviano.
76' Angolo violento battuto da Diamanti, Valero salva sulla linea.
73'
Fuori Motta e dentro Garics per Pioli, che esaurisce così i cambi.
71' Bologna ancora pericoloso ma il colpo di testa di Gilardino è troppo lento per impensierire Viviano.
69'
Spazio per Christodoupoulos e fuori Gabbiadini: è il debutto italiano per il greco.
68' Stacca Migliaccio! Palla che finisce però tra le mani di Curci.
68' La Fiorentina si riaffaccia in area felsinea con un calcio d'angolo: occhio alle torri viola.
65' Diamanti si scatena sulla sinistra, mette in mezzo ma nessuno è pronto a insaccare il grande assist.
62' Bologna ancora pericolosissimo! Cross dalla sinistra e girata ravvicinata di Cherubin, il pallone finisce però tra le mani di Viviano.
59' Cross perfetto di Diamanti in area, Motta stacca più in alto di tutti anticipando anche Morleo e insacca!
58'
GOOOOOOOOLLLLLLLLLL MOTTA!!!!!! PAREGGIO DEL BOLOGNA!!!!
57'
Stavolta è Cuadrado a venire beffato: Morleo lo supera e il colombiano lo stende, ammonizione per lui.
56' Jovetic vede e serve il movimento centrale di Migliaccio, ma il numero 21 arriva con una frazione di secondo in ritardo sul pallone e Curci recupera.
53' Borja Valero prova il sinistro dalla distanza: palla alta.
52'
Terzo ammonito della gara, ancora del Bologna: Gabbiadini ha steso il rapidissimo Cuadrado.
51' Ancora bene Ljalic che si destreggia al limite dell'area e prova il destro a girare: palla alta di pochissimo.
48'
Fuori Perez e dentro Taider: problema fisico per il centrocampista che ha provato ma si è dovuto arrendere al dolore.
46' Azione corale della Fiorentina, palla al centro per Aquilani che conclude di prima, sparando però alto.
46'
Comincia il secondo tempo! Perez intanto appare dolorante.
Inizio 2° tempo
21:00 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
20:48 Finisce il primo tempo, deciso da un gol di Adem Ljalic su grande assist di Aquilani. Bologna sfortunato e poco cinico, ma di certo non meritevole dello svantaggio.
Fine 1° tempo
45'
Giallo anche per Diamanti, che ha pressato in maniera troppo energica su Valero.
44' Ljalic cerca la giocata di fino con un interno debole e nemmeno tanto preciso: palla a lato.
42' Buon movimento di Jovetic che accorcia e prende un buon fallo che fa respirare la squadra.
39' Morleo va sul fondo e mette in mezzo: Migliaccio liscia il pallone che finisce a Gilardino, sinistro diretto e Viviano si deve allungare per deviare in corner.
37' Doppia conclusione da fuori area del Bologna: ci prova Kone prima e Diamanti poi, ma la difesa viola respinge ancora i tentativi.
35' Contropiede pericolosissimo del Bolgona! Khrin recupera palla davanti all'area felsinea, si fa 70 metri palla al piede e scarica per Gabbiadini che crossa al centro non trovano per un soffio la deviazione decisiva di Gilardino!
33' Diamanti prova il cross testo dalla sinistra: Viviano esce e fa suo il pallone in due tempi.
29'
Giallo per Antonsson, il primo della gara, per aver steso Aquilani.
27' In tre passaggi la Fiorentina va in gol! Palla recuperata sulla destra, ceduta al centro per Aquilani che vede e serve il movimento di Ljalic, lesto a battere Curci con il destro.
27'
FIIIIIIOOOOOOORRRRRRRREEENNNNNNTTTTIIIIINNNAAAAAAAAA IN VANTAGGGGGGIOOOOOO!!!! LJALIC!
24' Ljalic cerca di insinuarsi in area per poi concludere: tiro murato da Cherubin.
22' Altra grande azione di Kone, che supera due avversari e prova il sinistro: palla ancora fermata col corpo da un difensore felsineo.
20' Iniziativa di Kone sulla destra, ma il suo cross viene allontanato dalla difesa viola.
19' Jovetic e Ljalic provano il duetto ma la difesa rossoblù si chiude bene e la sfera finisce sul fondo.
16' Ancora Bologna pericoloso, ancora difesa viola lenta e prevedibile: lancio lungo per Gilardino che anticipa Viviano alzando un campanile sul quale si avventa Gabbiadini, ma il suo colpo di testa è debole ed il portiere viola para.
14' Diamanti prova la botta di sinistro: palla deviata da Savic, che salva così Viviano.
13' Lunga protesta di Perez nei confronti di Guida, col centrocampista che chiedeva a gran voce un fallo di Aquilani.
10' Conclusione di Borja dalla distanza: palla contrastata dalla linea difensiva rossoblù, che perde però subito palla.
8' Punizione battuta dalla destra, Migliaccio è ancora in fuorigioco in area, stavolta ravvisato.
5' INCREDIBILE ERRORE DI CUADRADO A PORTA VUOTA! Azione tambureggiante della Fiorentina viziata peraltro da un fuorigioco evidentissimo di Migliaccio, la palla termina sui piedi di Ljalic che cross in mezzo per Cuadrado, il quale a porta completamente spalancata tocca malissimo sul fondo.
3' PALO!!! Bomba mancina di Gabbiadini da fuori area e palla che termina sul palo, con Viviano in ritardo sul tuffo, ma bravo anche l'attaccante a concludere di prima intenzione.
3' Interessante lancio centrale per Gabbiadini ma Savic interviene in due tempi e rilancia a favore di Pasqual.
1' Comincia la gara, pallone subito tra i piedi degli ospiti.
Inizio 1° tempo
20:00 Squadre al centro del campo per il rito della monetina. Padroni di casa in tenuta rossoblù, Fiorentina in completo bianco.
19:40 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
19:35 Vincenzo Montella: "Dobbiamo saper metabolizzare le vittoria con l'Inter ed in settimana abbiamo lavorato su questo. So che non è facile perché in città si respira fierezza. Affronteremo una squadra che non merita di stare in quella posizione di classifica. Non dovremo farci trovare impreparati. Il Bologna? Non riesco a capire come una squadra come questa sia in quella posizione di classifica, nonostante un allenatore esperto ed un attacco di grande qualità. Sarà una partita insidiosa per noi".
19:30 Stefano Pioli: "Abbiamo vissuto una settimana particolare per via della nevicata, ma ci siamo preparati mentalmente e fisicamente per giocare questa partita. Vogliamo dimostrare che a Catania abbiamo passato una domenica no e riprendere subito il cammino che fin lì stavamo conducendo bene. All'andata la Fiorentina ci mise molto in difficoltà e non riuscimmo a ripartire in velocità, ma da allora entrambe le squadre sono molto cambiate. Per fare punti servirà una prestazione intensa, fatta di spirito e qualità, anche per annullare il passo falso di domenica a Catania".
19:25 Si conclude stasera con Bologna-Fiorentina la 26^ giornata di Serie A, con la gara inizialmente prevista per domenica poi rinviata a questa strana data per le condizioni dello stadio Dall'Ara la scorsa domenica, quando sul capoluogo emiliano si è abbattuta una vera tormenta di neve. I viola vanno a caccia di punti importanti per credere alla Champions, mentre per il Bologna è fondamentale allontanarsi dalla zona rossa e approfittare del turno negativo di Palermo, Pescara e Siena. Ecco le parole dei tecnici in conferenza stampa:
Cronaca di Simone Lorini