Menù Notizie
Serie A TIM (2020-2021)

Bologna
1-0
Crotone
45' +2 Soriano  
Cronaca Formazioni
16:58 Un cordiale buonasera da Vincenzo Montalcini e grazie per aver seguito questa diretta testuale. Rimanete collegati con TUTTOmercatoWEB per tutti gli approfondimenti post partita!
16:57 Finisce qui! Vittoria importantissima per il Bologna che compie un bel salto in classifica, il Crotone invece rimedia la settima sconfitta in campionato e per la squadra di Stroppa, adesso, si fa davvero dura!
Fine 2° tempo
90'+3 Ripartenza tre contro uno del Bologna che però gestisce malissimo il pallone!
90'+1 Finisce a terra Soriano dopo un contatto con Golemic, ma il contrasto sembra del tutto fortuito.
90' Saranno tre i minuti di recupero.
89' VIGNATO! Si divora la palla del ko il Bologna, prima con Palacio che perde il tempo della battuta e poi con Vignato che col piattone non riesce a superare la selva di gambe dei difensori rossoblù!
87'
Sostituzione per Mihajlovic che richiama Barrow e per il finale di gara si affida a Vignato.
86' Prova ad addormentare la gara il Bologna: Sansone si libera di Luperto, subisce fallo e guadagna secondi preziosi.
85' SKORUPSKI! Provvidenziale uscita del portiere che intercetta un pericoloso traversone di Dragus e blinda la sua porta!
83' Ci prova Messias ad accendere la luce dei calabresi, finta e cross in mezzo dove però non c'è nessuno appostato.
82' Ultimi dieci minuti di gara con il Crotone che deve inventarsi qualcosa per evitare le settima sconfitta in campionato, Bologna per ora in pieno controllo del match.
79'
Ed è proprio il polacco a lasciare il campo per Crociata, Stroppa che prova il tutto per tutto nel finale.
79' Provano a sfondare sulla sinistra con Reca i pitagorici, Danilo fa buona guardia e allontana in angolo.
77' Si gioca in una sola metà campo nella ripresa, Crotone che dopo un ottimo primo tempo sembra essere molto stanco e fatica a reagire.
75'
Secondo cambio anche per il Bologna: fuori Svanberg, dentro Dominguez.
73'
E il giallo questa volta è per un calciatore del Bologna, in particolare per Palacio che trattiene vistosamente Molina.
72'
Braccio largo di Luperto su Soriano, ammonizione per il difensore del Crotone.
70' Ha cambiato assetto adesso il Crotone, Stroppa è passato alle tre punte con Dragus, Messias e Simy davanti.
69' BARROW! Stop e tiro immediato della punta rossoblù che cerca il sette ma non lo trova.
68' Insiste adesso il Bologna che vuole chiudere la partita, il Crotone soffre e rimane in partita.
65' Non riesce a riaffacciarsi nell'area di rigore avversaria il Crotone, che sembra aver perso anche fluidità nella manovra rispetto al primo tempo.
61' BOLOGNA VICINO AL RADDOPPIO! Nascono ancora da calcio piazzato le migliori azioni dei padroni di casa, cross dalla destra, sponda di Soriano e salvataggio di Simy su Tomiyasu!
60' Escono un centrocampista e un difensore per Stroppa, dentro un altro difensore e una punta.
59'
... e Golemic per Magallan.
59'
Doppio cambio per Stroppa, Vulic per Dragus...
58'
Dopo essere stato avvisato arriva l'ammonizione per Magallan, questa volta il fallo è su Barrow.
57' VULIC! Non trovando spazi in mezzi i pitagorici ci provano dalla distanza, l'ex Stella Rossa riceve lo scarico di Petriccione, si accentra e lascia partire un destro che finisce fuori di poco!
56' Bologna che rispetto alla prima frazione ha alzato di parecchio il proprio baricentro e lascia lontano dalla propria porta il Crotone.
53' Prova a distendersi adesso la squadra di Stroppa, ma Simy è impreciso nel servizio di Pereira e consente al Bologna di recuperare senza problemi.
50' Il gol sembra aver intimidito il Crotone che ha rischiato di subire anche il raddoppio.
48' BARROW! Traversone dalla destra di Sansone, Barrow stacca indisturbato con Corda che vola a deviare in angolo!
47' Inizia in attacco la ripresa del Bologna che ottiene due corner di fila che però non riesce a sfruttare a dovere.
46'
Subito un cambio per Stroppa: dentro Giuseppe Cuomo al posto di Marrone che rimane negli spogliatoi.
Inizio 2° tempo
15:55 Proteste di Cordaz prima di rientrare negli spogliatoi, con il portiere che ritiene di aver subito fallo prima della deviazione in rete di Soriano.
15:54 Finisce qui il primo tempo! Il Crotone gioca, il Bologna segna. I pitagorici hanno per larghi tratti comandato il gioco, sfiorando anche il vantaggio con Simy, ma sono stati puniti nel finale di frazione per una solita disattenzione difensiva.
Fine 1° tempo
45'+2
GOL GOL GOL! ALL'ultimo respiro del primo tempo il Bologna passa in vantaggio. Mischione nell'area del Crotone che si dimentica Sansone, colpo di testa, miracolo di Cordaz, palla sulla traversa e tap-in vincente di Soriano!
45'+1 Duello tutto argentino tra Magallan e Palacio con il difensore che rischia più volte il giallo.
45' Saranno due i minuti di recupero nel primo tempo.
43' Si vede per la prima volta anche Barrow che prova a innescare Soriano, cross di prima intenzione liberato da Magallan in angolo.
40' Preme adesso il Crotone, sempre con Pereira sulla destra, servizio per Messias che si lascia anticipare da Danilo.
38' SIMY! Arriva l'occasione importante per il Crotone: palleggio prolungato che libera Pereira sulla destra, pennellata per Simy che sale in cielo ma deve arrendersi al miracolo di Skorupski che salva i suoi. Che occasione per i calabresi!
36' ANCORA PALACIO! Questa volta centra la porta la punta, Cordaz risponde da campione ma si alza la bandierina dell'assistente dell'arbitro a segnalare la posizione irregolare dell'argentino.
35' PALACIO! Prova a fare tutto sa solo l'attaccante rossoblù che parte dalla sinistra, converge verso il centro ma fa partire un destro da dimenticare che finisce in curva.
34' Ripartenza gestita male dal Bologna, Sansone può puntare Reca, non è molto convinto e alla fine commette fallo sull'esterno polacco.
31' DANILO! Intervento provvidenziale per il difensore del Bologna che legge benissimo il traversone di Pereira, indirizzato a Messias che da due passi avrebbe depositato senza problemi il pallone in rete!
30'
Arriva anche la prima ammonizione per il Bologna, la rimedia Hickey per una trattenuta su Molina.
28' ANCORA VULIC! Si distende bene la squadra di Stroppa che arriva in porta con tre passaggi, il centrocampista viene anticipato proprio al momento della battuta da Danilo.
26' VULIC! Ottimo break di Luperto su Soriano, servizio immediato per Vulic che prova la soluzione a giro che finisce fuori di poco. L'intervento del difensore ex Napoli però sembrava falloso.
25' Ancora un corner per il Bologna, Simy fa valere i suoi 196 centimetri e allontana la sfera fuori dall'area di rigore.
24' Ancora movimento sulla panchina del Bologna, Mihajlovic manda a scaldare Vignato.
22' DANILO! Calcio piazzato battuto da Tomiyasu, il difensore scelta più in alto di tutti ma non riesce a dare forza alla sua deviazione.
20' BOLOGNA VICINO AL GOL! A salvare il Crotone ci pensa Pedro Pereira che con la testa anticipa Danilo, pronto per la deviazione vincente da due passi.
19'
Altra ammonizione per il Crotone, questa volta è Marrone ad usare le maniere forti su Palacio, giallo inevitabile!
19'
Cambio che viene fatto adesso, in campo Sansone che è uno degli ex della gara.
18' Bologna attualmente in dieci uomini, c'è pronto Sansone per il cambio
17'
Dopo l'ennesima ottima azione Orsolini rimane a terra, per lui potrebbe trattarsi di un problema muscolare.
16' SORIANO! Bologna vicino al vantaggio! Orsolini punta Luperto, alza la testa e imbecca Soriano, il tap-in sembra comodo ma colpisce malissimo e la palla finisce lontanissima dalla porta!
15'
Primo giallo della gara, Petriccione stronca sul nascere la ripartenza dei padroni di casa e rimedia l'ammonizione.
13' Grande inizio di Junior Messias che dopo aver sfiorato il gol regala grandi giocate, come il tunnel su Svanberg e il seguente assist a Reca che però vanifica tutto.
11' Al 10' sul maxi schermi del Dall'Ara appare la foto dei Diego Armando Maradona, si ferma anche il gioco: tutti applaudono, anche il direttore di gara.
10' Partita gradevole in questi primi minuti, Svanberg riesce a mettere in mezzo per Palacio che è il leggero ritardo e consente il recupero comodo di Luperto.
9' Capovolgimento di fronte con Reca che fila via sulla sinistra, palla in mezzo per Simy, ottimo l'anticipo di Tomiyasu che si rifugia in angolo.
8' ORSOLINI! Buona iniziativa dell'attaccante sulla sinistra, controllo ottimo ma tiro non all'altezza che finisce tra le mani del portiere crotonese.
7' Bologna che adesso ha guadagnato qualche metro, anche se Cordaz fino ad ora è rimasto piuttosto tranquillo visto che non è stato fatto nessun tiro verso la sua porta.
4' Partenza aggressiva dei pitagorici che si sono presentati già in un paio di occasioni dalle parti di Skorupski, Bologna che però regge l'onda d'urto dei calabresi.
3' MESSIAS! Che numero del brasiliano che si libera con una finta di Tomiyasu, entra in area e col sinistro sfiora in grandissimo gol!
2' Ancora Crotone in avanti con il lancio di Molina per Reca, Skorupski è attento e fa suo il pallone.
1' Subito Crotone in attacco con Simy che può involarsi verso la porta, ma controlla male e perde il tempo per andare a far male!
Inizio 1° tempo
15:05 PARTITI! E' il Crotone a muovere il primo pallone!
15:02 Anche al Dall'Ara si osserva il minuto di raccoglimento in onore di Diego Armando Maradona.
15:00 Palacio e tutti i sudamericani del Bologna in campo con una maglia da riscaldamento dedicata al Diez.
14:58 Le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo, il primo a calcare il terreno di gioco è stato il signor Serra che dirigerà l'incontro.
14:56 Sono quattro i precedenti in Serie A tra Bologna e Crotone, in equilibrio perfetto. Una vittoria a testa e due pareggi, nell'ultimo match del Dall'Ara sono stati i pitagorici ad imporsi con il risultato di 3-2.
14:53 Mihajlovic conferma il 4-2-3-1, 3-5-2 vincere per Stroppa che porta in panchina tre Primavera a causa delle tante assenze.
14:51 Squadre che si riscaldano a ritmo di "Life in Life", ennesimo omaggio a Diego Armando Maradona.
14:47 Bel gesto dei tifosi del Bologna che fuori dallo stadio hanno appeso uno striscione: “Vicini alla città di Crotone”. Sabato scorso, giorno in cui si è disputata Crotone-Lazio, la cittadina calabrese è stata colpita da una terribile alluvione che ha provocato danni ingenti in tutta la provincia.
14:42 Sono sette i punti che separano le squadre in classifica, con i pitagorici di Stroppa ancora alla ricerca della prima vittoria e occupano l'ultimo posto in classifica.
14:38 Ben trovati a tutti da Vincenzo Montalcini e benvenuti alla diretta testuale di Bologna-Crotone, match valevole per la nona giornata del campionato di Serie A.
Cronaca di Vincenzo Montalcini