Menù Notizie
Serie A TIM (2018-2019)

Bologna
3-0
Chievo Verona
66' Pulgar
69' Pulgar
89' Dijks
 
Cronaca Formazioni
22:22 E' tutto da Dennis Magrì, grazie per essere stati in nostra compagnia. Buonanotte!
Fine 2° tempo
90'+2
Terza sostituzione nel Bologna: fuori Dzemaili, dentro Poli.
90'+1 Tre i minuti di recupero concessi da Pairetto: si giocherà fino al 93'.
90'
Seconda sostituzione nel Bologna: fuori Dijks, dentro Calabresi.
90' Sansone parte sulla sinistra, arriva in area e attende la sovrapposizione di Dijks: l'olandese, da posizione defilata, trafigge sul primo palo Sorrentino. Bologna quartultimo in classifica!
89'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO DIJKS: TRIS DEL BOLOGNA!
88' Lancio lungo Palacio, che mette giù la sfera, rientra e calcia a giro verso il secondo palo: pallone che arriva smorzato dalle parti di Sorrentino, nessun problema per il portiere dei clivensi.
87' Numeri impietosi per il Chievo: la squadra gialloblù non ha vinto una partita in trasferta, l'ultima gioia risale allo scorso maggio.
86' Le due squadre attendono solo il triplice fischio del direttore di gara, quasi non si gioca più. Il Bologna gestisce la sfera senza affondare il colpo.
85'
Prima sostituzione nel Bologna: dentro Gonzalez, fuori Lyanco.
84' Calcio d'angolo per il Bologna, salgono nuovamente le "torri" nell'area di rigore del Chievo. Cross forte e teso di Orsolini verso il secondo palo, ma Sansone non riesce a colpire.
82' Ritmi notevolmente calati, come ovvio che sia. Il Bologna gestisce la sfera, senza concedere nulla agli avversari. Chievo sulle gambe e che prova a limitare i danni.
81'
Terza sostituzione nel Chievo: fuori Vignato, dentro Cesar.
80'
ESPULSO BANI! Il Chievo, dunque, finirà in inferiorità numerica questa sfida. Piove sul bagnato in casa gialloblù, serata da dimenticare.
79'
Numero di Palacio, che poi viene travolto da Bani: il difensore era stato ammonito qualche minuto fa, arriva il secondo cartellino giallo per lui.
78' Nessuna sostituzione eseguita fin qui da Mihajlovic, soddisfatto dei suoi undici calciatori. E non potrebbe essere altrimenti dopo una gara comunque ben giocata.
77' Quello del Chievo ora sembra un 3-4-1-2, con Leris e Giaccherini esterni di centrocampo e con Vignato alle spalle della coppia Pucciarelli-Stepinski. Ancora un cambio a disposizione di Di Carlo.
75'
Seconda sostituzione nel Chievo: fuori Depaoli, dentro Pucciarelli.
74' Adesso gioca in scioltezza il Bologna, che non ha più alcuna fretta di andare al tiro. Chievo che sembra aver accusato il colpo del doppio svantaggio.
73'
Anche Bani termina sul taccuino dell'arbitro, il settimo calciatore del Chievo: ammonito a causa di un intervento falloso ai danni di Dzemaili.
72' Bologna che, dovesse finire così, abbandonerebbe il terzultimo posto in classifica. E terminasse oggi il campionato, la squadra di Mihajlovic sarebbe salva.
71'
Prima sostituzione nel Chievo: fuori Kiyine, dentro Giaccherini.
70' Questa volta Pulgar punta a destra e spiazza Sorrentino, buttatosi dalla parte opposta del campo. 2-0 Bologna, doppietta del regista basso cileno.
69'
GOL! GOL! GOL! HA RADDOPPIATO PULGAR: VOLA IL BOLOGNA!
68' SECONDO CALCIO DI RIGORE PER IL BOLOGNA! Sansone entra in area di rigore e subisce fallo: Pairetto, per la seconda volta nel giro di pochi minuti, indica il dischetto.
67' Pulgar mira a sinistra e calcia con potenza: Sorrentino intercetta il pallone, ma non riesce a respingerlo in campo. Il Bologna, dunque, passa in vantaggio grazie al penalty trasformato dal cileno.
66'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO IL BOLOGNA: RETE DI ERICK PULGAR!
65' CALCIO DI RIGORE PER IL BOLOGNA! Soriano, con un ottimo gioco di gambe, s'infila tra due maglie gialle e viene atterrato da Andreolli: Pairetto indica subito il dischetto.
64'
Pulgar piomba su Stepinski, che crolla al limite dell'area di rigore: l'arbitro, in maniera piuttosto esagerata, mostra il giallo per simulazione all'attaccante polacco.
63'
Altro cartellino giallo mostrato da Pairetto: questa volta indirizzato a Dioussé, autore di un fallo nel settore centrale del campo.
62' STREPITOSO SKORUPSKI! Sul calcio d'angolo battuto dal Chievo, Bani si divora un gol incredibile a tu per tu con il portiere del Bologna: l'estremo difensore rossoblù salva i padroni di casa!
61' Come un fulmine a ciel sereno: ripartenza del Chievo, la prima di questo secondo tempo, e calcio d'angolo in favore della squadra di Di Carlo.
60' DZEMAILI! Tentativo da fuori, anche da parte dello svizzero: tiro forte, ma centrale, che non crea grossi grattacapi all'attentissimo Sorrentino. Un tiro a segno ora.
58' SORIANO! Pallone in area di rigore del solito Dijks, deviazione di un difensore del Chievo e Soriano, col piattone, sfiora il gol del vantaggio. Altra deviazione, questa volta di Bani.
57' Poi l'arbitro fischia un fallo in attacco. Il Chievo sembra far fatica a contenere la voglia di vincere del Bologna. Intanto Di Carlo sprona i propri esterni, vuole di più da Leris e Vignato.
56' Manovra avvolgente del Bologna, che prova ad alzare i giri del proprio motore: cross dalla sinistra di Dijks, ancora una volta arretrato, prontamente allontanato dalla difesa del Chievo.
55' ALTRA OCCASIONE BOLOGNA! Sansone rientra con la solita giocata e calcia nello specchio della porta: Sorrentino non trattiene, Palacio da pochi passi non riesce nel tap-in vincente.
54' ORSOLINI! Brivido per il Chievo, altra grande giocata di Orsolini. Passaggio arretrato sbagliato da Dioussé, Orsolini prende la mira e calcia a giro verso il secondo palo: di poco a lato.
53' Palacio va al cross verso il secondo palo, alla ricerca di una sponda: Bani, in arretramento, di testa mette la sfera sul fondo. Calcio d'angolo per il Bologna.
52'
Fallo tattico di Rigoni, che trattiene per la maglia Sansone impedendogli di andare in dribbling: cartellino giallo per l'incontrista del Chievo.
51' Attacca il Bologna, con Palacio che mette un gran pallone arretrato: Soriano e Orsolini, però, non s'intendono e l'azione sfuma in maniera piuttosto clamorosa.
50' Riprende il gioco e poco dopo Dijks torna sulla fascia sinistra del campo. Tutto ok per l'olandese, sospiro di sollievo per Mihajlovic in panchina.
49' Intanto resta giù Dijks, qualche problemino fisico per lui. In campo addirittura lo staff medico del Bologna. Da capire se l'olandese riuscirà a restare in campo.
48' Cross di Dijks dalla sinistra, dopo un ottimo lavoro di Palacio, murato. Sugli sviluppi della rimessa laterale in zona d'attacco, poi, il Bologna spreca tutto.
47' Non ci sono state sostituzioni durante l'intervallo, in campo lo stesso schieramento tattico di partenza per entrambe le squadre.
46' Si riparte! E' cominciato il secondo tempo!
Inizio 2° tempo
21:31 Le squadre tornano in campo per l'inizio del secondo tempo.
Fine 1° tempo
45'+1 PALACIO! Squillo dell'argentino, che calcia ancora in porta: sulla sua strada, però, c'è il solito Sorrentino, che si allunga e devia la sfera sul fondo. Calcio d'angolo per i felsinei.
45'+1 Due i minuti di recupero concessi dal direttore di gara Pairetto: si giocherà fino al 47'.
45'
Fallo tattico di Depaoli, che stende Dijks: cartellino giallo per il terzino destro. Anche lui, dunque, sul taccuino del direttore di gara.
44' Kiyine dribbla tre avversari e calcia verso la porta difesa da Skorupski. il pallone, però, viene murato da Lyanco. Ottima, fin qui, la prestazione del difensore centrale dei rossoblù.
43' Gran giocata di Rigoni, che manda in avanti Diousse: tentativo d'imbucata dell'ex Empoli per Stepinski, ma Danilo ci mette una pezza. Momento favorevole al Chievo ora.
42' Pulgar fa salire DIjks sulla corsia di sinistra. L'esterno, poi, trova la strada sbarrata ed è costretto a giocare in orizzontale. Il Chievo in fase di non possesso si schiera con un 4-5-1.
40' Cinque minuti al termine della prima frazione di gioco, ancora 0-0 tra Bologna e Chievo. I ritmi sono un po' calati rispetto alla prima mezzora, attacca la squadra di Mihajlovic.
39' Gran giocata di Stepinski che, circondato da quattro avversari, prova ad autolanciarsi. Lyanco, però, è furbo e arriva prima della punta gialloblù sul pallone.
38' Scontro Kiyine-Sansone, con l'arbitro che assegna un calcio di punizione al Chievo. Momento di massima pressione del Bologna, alla ricerca del gol.
36' Dijks spinge come un treno sulla sinistra, arriva sul fondo, torna indietro e serve orizzontalmente Palacio: cross basso all'indietro dell'argentino, ma nessun compagno raccoglie l'invito.
35'
Intervento ruvido di Lyanco, che travolge un avversario: cartellino giallo per lui, ora il "Dall'Ara" è una bolgia. Non era comunque diffidato il difensore brasiliano.
34' Contatto reputato involontario, Mariani in cabina VAR dà ragione alla decisione di Pairetto: non c'è rigore. Si può riprendere con una rimessa laterale in favore degli ospiti.
33' Fallo di mano all'ingresso dell'area di rigore, probabilmente involontario di Rigoni. L'arbitro ferma tutto e chiede aiuto al VAR. C'è attesa al "Dall'Ara".
32' L'arbitro fa riprendere il gioco senza estrarre il secondo cartellino giallo nei confronti di Leris. Graziato l'esterno offensivo dei gialloblù, resta qualche dubbio.
31' Brutto fallo da dietro di Leris ai danni di Dijks, calcio di punizione per il Bologna. E grandi proteste da parte dei calciatori rossoblù, che chiedono il secondo giallo.
30' VIGNATO! Buona opportunità in contropiede per il Chievo: Stepinski controlla la sfera, si allarga e scarica la sfera all'indietro per la conclusione di Vignato, deviata in maniera provvidenziale sul fondo.
29' Prosegue il prolungato possesso palla del Bologna, che ancora non è riuscito a sbloccare la gara contro l'ultima della classe. La squadra di Di Carlo, comunque, concede pochissimo.
28' STEPINSKI! Primo squillo della punta del Chievo: dribbling sulla trequarti e tiro ad incrociare verso il secondo palo, ma per Skorupski non c'è alcun problema.
27' Cross di Orsolini, alla ricerca di una sponda sul secondo palo: Mbaye ci arriva di testa, ma il suo passaggio al centro viene prontamente allontanato dalla retroguardia gialloblù.
26'
Brutto fallo di Leris ai danni di Sansone: cartellino giallo per l'esterno del Chievo, calcio di punizione per il Bologna in zona d'attacco.
25' Da una parte all'altra del campo, calcio d'angolo per il Chievo. Cross verso il cuore dell'area di rigore rossoblù, ma il colpo di testa di Andreolli termina a lato.
24' PALACIO! Pallone recuperato dall'argentino, che poi s'invola verso la porta difesa da Sorrentino: l'attaccante, a tu per tu col portiere avversario, si fa ipnotizzare. Bologna vicinissimo al vantaggio!
23' Kiyine si propone sulla destra, arriva sul fondo e va al cross: Danilo, però, con grande esperienza protegge il pallone e conquista anche una rimessa dal fondo.
22' Siamo giunti alla metà della prima frazione di gioco, ancora nessun gol al "Dall'Ara" nella sfida tra Bologna e Chievo. O meglio: è arrivato quello di Orsolini, ma è stato annullato dal VAR per fuorigioco.
20' SORIANO! L'ex centrocampista di Torino e Villarreal riceve palla al limite dell'area di rigore, prende la mira e calcia rasoterra: pallone che termina comodamente tra le braccia di Sorrentino, si salva il Chievo.
19' Buon controllo di Sansone dopo una sventagliata a tutto campo di Pulgar: cross basso e forte verso il primo palo, buona copertura di Andreolli. Resta in avanti il Bologna.
17' Orsolini, dopo una triangolazione vincente, prova a sfondare per vie centrali: scontro frontale con Barba in area di rigore, l'arbitro fischia fallo in attacco.
16' ORSOLINI SI DIVORA IL GOL! Grande azione del Bologna, rifinita dal tacco di Palacio per Orsolini: questo, a tu per tu con Sorrentino, manda alto. L'arbitro poi segnala una posizione di fuorigioco, ma col controllo del VAR la rete sarebbe stata assegnata.
15' ORSOLINI! Buon recupero di palla da parte di Orsolini che, nonostante la distanza piuttosto importante, tenta la conclusione in porta: sfera verso il primo palo, Sorrentino va giù e neutralizza l'occasione.
14' Con il passare dei minuti il Bologna è diventato padrone del campo. La squadra di Mihajlovic fa tanto possesso palla e appena vede lo spiraglio tenta subito l'imbucata.
13'
Entrata in ritardo di Andreolli ai danni di Palacio: arriva il cartellino giallo per il difensore del Chievo, in passato compagno di squadra dell'argentino all'Inter.
12' Qualche metro più in là: annullato il gol di Riccardo Orsolini. Si riparte dallo 0-0 e da un calcio di punizione in favore del Chievo.
11' Intanto c'è attesa al "Dall'Ara" per il controllo del VAR. Si verifica la posizione di partenza dell'esterno offensivo rossoblù.
10' Grandissima giocata di Soriano, che pesca in profondità Orsolini: Barba lo perde di vista, il numero sette calcia in porta e, dopo una deviazione, la sfera termina sulla traversa. Poi, sul pallone vagante, arriva proprio Orsolini, che a porta vuota insacca.
9'
Gol annullato (VAR) GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO RICCARDO ORSOLINI! BOLOGNA IN VANTAGGIO!
8' Orsolini va via con una buona giocata di gambe a Barba, costretto poi a spendere un fallo. Rischia tantissimo il terzino del Chievo, nella lista dei diffidati. L'arbitro chiude un occhio.
7' Bani prova a gestire la sfera nella propria area di rigore, ma viene fermato con un fallo da Palacio. Protesta l'argentino, l'irregolarità sembrava evidente. Riparte, dunque, il Chievo.
6' Lancio lungo di Pulgar, che va da destra a sinistra: Sansone prova a colpire di testa, ma viene anticipato da Depaoli. Poi l'arbitro assegna un calcio di punizione ai clivensi.
5' Chi si aspettava una partenza all'attacco da parte del Bologna, fin qui è stato smentito. Almeno provvisoriamente, perché il Chievo, libero mentalmente, prova a recitare un ruolo da protagonista in questa bella serata al "Dall'Ara".
4' Scatto di Vignato sulla fascia sinistra del campo, che poi tenta il filtrante per Stepinski: ottima la copertura di Lyanco, fedelissimo di Sinisa Mihajlovic. Buon approccio alla gara da parte degli ospiti.
3' Intanto, almeno in questo avvio di gara, quello del Chievo sembra più un 4-3-3 (4-5-1 in fase di non possesso), con Stepinski punta centrale del tridente offensivo.
2' Primo pallone giocato dai padroni di casa, con il tocco all'indietro di Palacio verso Pulgar. Poi subito in avanti la squadra di Mihajlovic, che non riesce però ad impensierire Sorrentino.
1' Fischia Pairetto: è iniziata la sfida tra Bologna e Chievo!
Inizio 1° tempo
20:29 Un minuto di vero silenzio allo stadio "Renato Dall'Ara". Poi gli applausi del pubblico al fischio del direttore di gara.
20:26 Le squadre fanno in questo preciso istante il proprio ingresso sul terreno di gioco. E' quasi tutto pronto per il calcio d'inizio della sfida.
19:41 Calcio d'inizio fissato per le ore 20.30. A dirigere l'incontro sarà Luca Pairetto della sezione di Nichelino, a sua volta assistito dai guardalinee Schenone e Valeriani e dal quarto uomo Ghersini.
19:40 Nel Chievo non ci sono Jaroszynski e Meggiorini nei convocati di Di Carlo. 4-3-1-2 per i gialloblù, con Leris alle spalle di Stepinski e Vignato. A centrocampo Diousse in cabina di regia, con Kiyine e Rigoni ai suoi lati. In difesa, infine, Barba a sinistra, con il rientrante Depaoli a destra ed il tandem Bani-Andreolli al centro.
19:39 Mihajlovic si affida nuovamente ai titolarissimi. In avanti torna dal 1' Palacio con Sansone e Orsolini, mentre in mediana Dzemaili vince il ballottaggio con Poli e affiancherà Pulgar e Soriano. In difesa, infine, linea a quattro formata da Mbaye, Danilo, Lyanco e Dijks. Out Helander, neppure convocato.
19:38 In ottica classifica, il Bologna vincendo scavalcherebbe l'Empoli (ieri sconfitta nello scontro diretto dall'Udinese) e lascerebbe così il terzultimo posto in classifica. Una boccata d'ossigeno e una buona dose di autostima in vista del rush finale.
19:37 Entrambe in campo giovedì, entrambe sconfitte pesantemente. Quattro gol dall’Atalanta per il Bologna, altrettante del Sassuolo al Chievo. La sfida tra felsinei e clivensi, dunque, ha il sapore del riscatto. E sarà la sfida che chiuderà il trentunesimo turno di Serie A: se i gialloblù ormai non hanno più nulla da chiedere al proprio campionato, vista l’imminente retrocessione in Serie B, per la squadra di Mihajlovic diventa una partita fondamentale in ottica salvezza.
19:36 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Bologna-Chievo, sfida valevole come posticipo della trentunesima giornata del campionato di Serie A.
Cronaca di Dennis Magrì