Menù Notizie
Serie B (2014-2015)

Bologna
2-0
Catania
37' Cacia
73' Sansone
 
Cronaca Formazioni
22:39 FINE SECONDO TEMPO! Torna a vincere il Bologna che batte 2-0 il Catania grazie alla reti di Cacia e Sansone. Termina la striscia positiva dei siciliani rimasti in 10 al 70' per l'espulsione di Calaiò.
Fine 2° tempo
90'+4
Intervento ingenuo di Capuano che si è fatto ammonire per un fallo su Sansone.
90'+3 Martinho prova il tiro da fuori, conclusione che poteva starci ma che non crea problemi a Coppola.
90'+1 Quattro minuti di recupero concessi dall'arbitro.
89' Buona azione di Escalante che scambia con Rinaudo al limite dell'area, poi però non riesce a saltare l'avversario e finisce con l'incartarsi.
87'
Ultimo cambio nel Bologna: entra Perez al posto di Casarini, autore di una buona partita.
86' Fallo di Rinaudo, che si aiuta con un braccio: calcio di punizione per il Bologna.
84' Il Bologna continua ad attaccare e cerca di rifiatare dopo qualche azione pericolosa del Catania, che poi però recupera un altro pallone.
82'
Cambio nel Catania: fuori Ceccarelli, entra Capuano.
81' Castro mette un buon pallone in area dal corner, forse c'è una trattenuta ma il Bologna si salva e spazza l'area.
80'
Ammonito Laribi, anche se il fallo era stato commesso da Morleo.
79' Si propone ancora una volta Casarini che guadagna una rimessa laterale e fa salire il Bologna.
77'
Cambio nel Catania: entra Escalante al posto di Coppola.
76' Il Catania ha avuto grande difficoltà a rientrare subito in partita dopo la sospensione e non è la prima volta che succede perché ha subito altri 11 gol dopo l'intervallo in stagione.
74' Tutto troppo facile per il Bologna, bravo a recuperare un gran pallone e ripartire con Sansone, che si sposta la palla sul sinistro, salta Sauro e infila Gillet con un tiro a giro.
73'
GOOOOL! Sansone chiude la gara, 2-0 del Bologna!
73' Si sono persi 10 minuti esatti: ma la partita è finalmente ripresa!
Partita ripresa
Partita sospesa
Partita ripresa
22:15 Squadre nuovamente in campo, la gara è pronta a riprendere. Ricordiamo, il Catania è in 10 per l'espulsione di Calaiò.
22:11 Le squadre stanno rientrando negli spogliatoi, partita sospesa al 71': adesso dovremo attendere le decisioni dell'arbitro.
22:06 Partita temporaneamente sospesa dall'arbitro La Penna per questo black out!
Partita sospesa
72' COLPO DI SCENA: è saltato l'impianto elettrico e c'è il black out!
71'
Secondo cambio nel Bologna: entra Mancosu al posto di Cacia.
71'
CATANIA IN 10: espulso Calaiò per doppio giallo.
70'
Secondo giallo per proteste per Calaiò che si becca anche il rosso dopo qualche parola di troppo.
69'
Cambio nel Catania, entra Martinho al posto di Maniero.
69'
Altro brutto fallo, questa di Calaiò che si becca il giallo. Sei gli ammoniti del Catania.
67' Punizione battuta da Laribi, che calcia troppo debolmente e Gillet si distende e para con tranquillità.
66'
C'è il giallo per Belmonte, per un brutto fallo di dietro e ha rischiato il rosso.
66' Ottima ripartenza del Bologna, Sansone ancora una volta si invola verso la porta e viene steso da Belmonte. Calcio di punizione per il Bologna.
65'
Cambio nel Bologna: entra Luca Ceccarelli al posto di Mbaye.
63' Cross morbido di Rosina che mette dentro un altro grande pallone per Maniero che colpisce di testa ma senza grande forza. Nessun problema per Coppola.
63' Sansone contro tutti prova a saltare Ceccarelli ma non ci riesce e perde il pallone. Forse troppo egoista in questa azione.
61' Si vede di più in questo secondo tempo il Catania, ma il Bologna per ora si è difeso con organizzazione e diligenza.
59' Torna in avanti il Bologna: Sansone entra in area, vede Mbaye e lo serve, dal fondo il laterale crossa in mezzo! Pallone deviato in corner.
58' CHE OCCASIONE PER IL CATANIA! Grandissimo cross di Rosina che mette un cioccolatino in area per Sauro che con il terzo tempo arriva bene sul pallone e lo mando di pochissimo alto sopra la traversa.
56' Punizione battuta da Rosina che manda in area il pallone, ma la difesa del Bologna respinge bene.
55'
Mbaye stende Mazzotta, calcio di punizione per il Catania e giallo per il giocatore del Bologna.
54'
Fallo da dietro di Sauro, e arriva il giallo anche per l'argentino che si era disinteressato del pallone.
52' CHE CONCLUSIONE DI SANSONE! Ancora una palla persa da Sauro, Sansone la recupera e non ci pensa due volte: gran tiro da fuori, e il pallone esce di poco.
50' Bell'azione del Bologna, Palla dentro di Mbaye che vede l'inserimento di Laribi. Il giocatore numero 21 prova a calciare in porta ma conquista un calcio d'angolo.
48' Sansone prova ad involarsi in contropiede ma viene steso da Coppola. Calcio di punizione per il Bologna che sembra aver cominciato come ha finito il primo tempo, all'attacco.
46' Casarini prova a concludere dal limite, palla che sorvola di pochissimo la traversa. Subito un'occasione per il Bologna.
46' Via al secondo tempo di Bologna-Catania, primo pallone ai padroni di casa.
Inizio 2° tempo
21:21 FINE PRIMO TEMPO! Si chiude la prima parte di gara al Dall'Ara con il Bologna in vantaggio sul Catania grazie al gol di Cacia, che nel finale ha sfiorato anche la doppietta.
Fine 1° tempo
45'+1 Un minuto di recupero.
45'
Ammonito anche Castro nel Catania.
44' CHE PERICOLO! Cacia vicinissimo alla doppietta con un colpo di testa sul cross di Sansone da calcio di punizione, palla fuori di un soffio.
42' Cambio di gioco micidiale di Laribi che vede e serve Sansone. L'attaccante però avanza e vede solo la porta, calcia e trova il corner.
41' Risposta del Catania con Calaiò che riceve un buon pallone in area e poi ci mette un po' troppo a calciare e il suo tiro viene bloccato.
41'
Ammonito Mazzotta per il fallo su Mbaye.
40' Continua il diluvio di Bologna, il Catania tenta di ripartire ma Mbaye recupera un ennesimo pallone e poi viene steso da Mazzotta.
38' Palla di Ferrari, Cacia finta di stoppare il pallone e lo lascia a Sansone che lo serve chiudendo il triangolo e Cacia davanti a Gillet non sbaglia. Azione meravigliosa, Bologna avanti di un gol.
37'
GOOOOOL! Bologna in vantaggio con Cacia!
36' CLAMOROSO TIRO DI LARIBI che prova il lancio per Cacia ma il suo tiro diventa una conclusione verso la porta e Gillet e costretto a mettere in angolo.
34' Angolo battuto malissimo dal Bologna che favorisce il contropiede del Catania portato da Rosina, che avanza e poi in mezzo a quattro tenta di servire Maniero senza riuscirci.
34' Gran palla recuperata dal Bologna, Sansone prova il tiro in porta da distanza siderale e guadagna il corner.
33' Rosina vede Castro che prova il cross in mezzo all'area del Bologna ma la difesa mette fuori.
31'
CLAMOROSO IN AREA DEL CATANIA! Palla pericolosa messa a mezza altezza da Sansone in area, non tocca nessuno poi Cacia fa un evidente fallo di mano e l'arbitro lo ammonisce.
29'
Giallo per Ceccarelli, che ha fatto ostruzione su Sansone.
29' Sansone arriva sul fondo, sterza verso l'interno e viene steso da Ceccarelli. Calcio di punizione per il Bologna.
28' Bel pallone in verticale di Krsticic per Cacia che ci ha creduto poco e ha visto il pallone sfilare sul fondo.
27' Sembra crederci di più in questi minuti il Bologna che prova ad organizzare la manovra in maniera ordinata. Catania che comincia a soffrire.
25' Bologna ancora pericoloso con Laribi che la mette dentro per Morleo, il quale crossa ma il pallone arriva ancora a Laribi che prova a cercare Casarini in area ma il pallone è troppo lungo.
23' Calcio di punizione conquistato dal Catania, batte ancora una volta Sansone che spedisce un pallone troppo lungo in area e Gastaldello non ci può arrivare.
21' Grande palla dentro di Casarini per Laribi che in area stoppa e scambia con Cacia, poi ritrova il pallone e prova un tiro a giro troppo strozzato. Nessun problema per Gillet.
20' Mbaye troppo solo viene trovato dal lancio lungo di Ferrari, il laterale del Bologna crossa in area, ma non trova i suoi compagni.
18' Grande giocata della coppia Maniero-Calaiò, poi il numero 7 con il piattone mette il pallone in mezzo e Morleo interviene su Castro che si era inserito bene, rischiando il rigore. Tutto regolare per La Penna.
18' Il pubblico mugugna per il fallo su Cacia, non fischiato dall'arbitro che poi fischia un fallo su Rosina. Calcio di punizione per il Catania.
15' Ottimo disimpegno di Mbaye che serve Coppola. Il portiere del Bologna però mette in difficoltà Morleo e sotto la pressione di Calaiò perde il pallone.
13' Calcio di punizione battuta da Sansone che mira la porta ma la palla è troppa alta e non può arrivarci nessuno. Fuori.
12' Brutto fallo di Mazzotta su Sansone, calcio di punizione pericolosa per il Bologna.
11' Coppola serve Calaiò che tenta ancora di aprire sulla sinistra per Mazzotta: apertura imprecisa, rimessa dal fondo per il Bologna.
10' Buon lavoro di Sansone, che stoppa il pallone e fa salire la squadra. Lancio lungo per Cacia, che troppo solo, viene chiuso immediatamente.
7' Morleo serve Laribi che non ci pensa due volte ed esplode un destro che prende poco il giro giusto e termine abbondantemente fuori.
7' Calaiò apre benissimo per Mazzotta che vede in area e mette un bellissimo cross per Maniero che prova a colpire di testa ma viene anticipato da Coppola.
5' Palla buona per Caccia che tenta di girarsi ma viene anticipato bene e favorisce il contropiede del Catania, fermato a suo volta.
3' Ottimo recupero di Laribu in mezzo al campo, poi il centrocampista si invola verso la porta scartando due avversari, mira lo specchio e libera il tiro: palla alta sopra la traversa.
1' Il Bologna, nella classifica tenuta rossoblù, apre per Morleo che anticipa Mazzotta ma viene steso. Tutto regolare per l'arbitro.
1' La gara è iniziata, primo pallone gestito dal Catania oggi in maglia gialla.
Inizio 1° tempo
20:31 Le squadre entrano finalmente in campo, con qualche minuto di ritardo.
20:23 Mister Marcolin invece ha schierato un 4-3-1-2 audace con Gillet in porta, Belmonte, Sauro, Ceccarelli e Mazzotta in difesa, Coppola, Rinaudo e Rosina a centrocampo, con Castro alle spalle di Calaiò e Maniero.
20:17 Lopez ha scelto il solito 3-5-2 con Coppola in porta, Oikonomou, Gastaldello e Ferrari in difesa e Mbaye e Morleo sulle fasce. A centrocampo giocheranno Krsticic, Casarini e Laribi, mentre l'attacco sarà composto da Cacia e Sansone, preferito ad Acquafresca.
20:10 Il Bologna non vince da quattro turni, mentre il Catania ha ottenuto ben cinque vittorie consecutive e spera di ottenere un risultato positivo anche al Dall'Ara. Servono i tre alla squadra di Lopez, che squalificato, lascerà il posto al vice Fini.
20:02 Amici di TMW un saluto da Rosa Doro e benvenuti alla diretta scritta di Bologna-Catania, anticipo del 38° turno di Serie B che si completerà domani.
Cronaca di Rosa Doro