Menù Notizie
Serie A TIM (2015-2016)

Bologna
3-0
Atalanta
52' Giaccherini
58' Destro
85' Brienza
 
Cronaca Formazioni
16:55 Per questa sera è tutto dallo stadio Renato Dall'Ara di Bologna, un saluto e un ringraziamento da parte di Mattia Zangari. Restate con noi per gli approfondimenti post-partita, le pagelle e tutte le dichiarazioni dei protagonisti!
16:54 Game over al Dall'Ara! Il Bologna stende l'Atalanta 3-0 (52' Giaccherini, 58' Destro, 85' Brienza) Comincia bene l'avventura di Donadoni sulla panchina rossoblu, continua, invece, l'allergia da trasferta della Dea.
Fine 2° tempo
90'+2 Assegnati quattro minuti di recupero. si andrà avanti fino al 94'.
90'
Pinilla esagera con le polemiche, giallo anche per lui.
89' Sfiora il gol della bandiera l'Atalanta: la punizione calciata dal limite da Maxi Moralez sibila il palo a Mirante battuto.
86' Grande sassata vincente dai 25 metri di Brienza, che fulmina Sportiello con un gol capolavoro che va ad infilarsi al sette.
85'
TRIS DEL BOLOGNA! GOL CAPOLAVORO DI BRIENZA!
83' Prende posizione Destro, abile a procurarsi il fallo all'altezza della metà campo. Respira il Bologna, si infuria Stendardo.
80'
Ultimo cambio per il Bologna: dentro Rizzo per Mounier.
80'
Giallo anche all'indirizzo di Carmona, che arriva in ritardo su Taider.
79' Rientra in campo Masina, che aveva subito un brutto colpo al volto in precedenza.
76'
Anche Masina finisce nell'elenco dei cattivi: è il quanto ammonito del Bologna.
75' Altro contrasto aereo tra Pinilla e Gastaldello, la palla si impenna per poi finire tra le mani protese verso il cielo di Mirante.
73' Pinilla si arrampica su Gastaldello e manda alto di testa. L'Atalanta ora cerca di accorciare le distanze con l'orgoglio.
71' Torna a bussare dalle parti di Mirante l'Atalanta: la punizione di Pinilla supera la barriera, ma è di facile lettura per il portiere rossoblu che para in presa.
69' Destro ancora una volta pericoloso, ma il suo colpo di testa finisce fuori.
67' Non riesce l'aggancio in acrobazia a Destro sul lancio di Brienza. Sfuma l'occasione per il Bologna.
66' Mounier prova il cambio gioco per trovare Giaccherini in area, ma fa buona guardia Paletta che intercetta.
62'
Chiama il cambio anche Donadoni: Donsah fa posto a Brienza.
61'
Reja si gioca anche la carta Maxi Moralez, dentro al posto di Kurtic.
60' Terribile uno-due del Bologna in sette minuti, gara in salita per l'Atalanta.
59' Grande sberla da fuori area di Destro a trovare l'angolino basso alla destra di Sportiello. Si sblocca l'ex Milan, tutto il Bologna ad abbracciare Donadoni in panchina.
58'
SI SBLOCCA DESTRO, RADDOPPIO DEL BOLOGNA!
58'
Finisce la partita di Denis, al suo posto entra Pinilla.
57' Svirgola malamente il tiro Kurtic, liberato alla conclusione dall'assistenza di D'Alessandro.
54'
Ammonito Giaccherini dopo per essersi tolto la maglia durante l'esultanza.
53' Errore marchiano di Toloi in uscita, palla regalata a Giaccherini che si insinua in area dribbla come un birillo Stendardo e fredda Sportiello.
52'
GOL DEL BOLOGNA! GIACCHERINI!
50' Bello spiovente di Masina in area, svetta su tutti Rossettini che manda alto di testa fuori equilibrio.
49' Punizione all'altezza del lato corto dell'area di rigore per il Bologna. Il fallo lo ha commesso de Roon su Taider.
47'
Brutto errore in fase di disimpegno da parte di Gastaldello, che poi deve ricorrere al fallo per fermare l'avanzata di Gomez. Giallo per il capitano rossoblu.
46'
Sostituzione anche per l'Atalanta: fuori Masiello, dentro Toloi.
46'
Cambio per Donadoni: dentro Maietta per Ferrari.
Inizio 2° tempo
15:48 Duplice fischio di Guida, Bologna e Atalanta vanno negli spogliatoi sul risultato di 0-0.
Fine 1° tempo
45'+1 Prova la girata di testa Stendardo, bravo a trovare la coordinazione nel corpo a corpo con Gastaldello: palla alta.
44' Ultimo giro d'orologio al Dall'Ara, punizione per l'Atalanta ai 35 metri.
42' Fallo di mano di Ferrari in area, Guida giudica involontarietà nell'intervento e non assegna il rigore alla'Atalanta.
40'
Ammonito Ferrari, costretto a trattenere per la maglia uno scatenato D'Alessandro. Il 7 nerazzurro, con le sue scorribande, sta mettendo in seria difficoltà la retroguardia del Bologna.
39' Corner guadagnato da D'Alessandro, è il terzo per i bergamaschi.
35' Cosa ha sbagliato Kurtic! Errore marchiano del centrocampista sloveno a tu per tu con Mirante, che lo ipnotizza in uscita. Nella circostanza pregevole velo di Denis a liberare il compagno in area.
33' Occasione Atalatna! Gomez finisce a terra in area di rigore, Guida decide per la seconda volta di non assegnare il fallo. Bravo Ferrari prima a murare il tiro del Papu e poi ad uncinare il pallone quando il numero 10 orobico ne era tornato in possesso.
30'
Primo ammonito anche nelle fila dell'Atalanta: giallo a Kurtic per un intervento in ritardo su Diawara.
29' Prova a sprintare sulla fascia Mattia Destro, ma finisce per allungarsi troppo il pallone. Rimessa dal fondo per l'Atalanta.
27' Butta via il pallone de Roon: troppo precipitoso il suo cambio di gioco sulla destra per D'Alessandro. Recupera palla il Bologna.
25' Assist delizioso d'esterno da parte di Mattia Destro che libera meravigliosamente Donsah in area: il centrocampista ghanese, però, non riesce a arpionare il suggerimento del compagno.
21' Il Bologna reclama un calcio di rigore! I giocatori rossoblu lamentano un tocco di Kurtic sul piede di Taider, disturbato al momento del tiro. Il replay chiarisce che Guida ha deciso bene. Comunque, buona l'iniziativa dei felsinei sull'asse Destro-Mounier.
18' Punizione per il Bologna dai 35 metri: mette in mezzo Giaccherini, poi libera tutto di testa de Roon.
17' Bel cross pannellato in mezzo da Mounier per Masina: il colpo di testa del match winner di Carpi finisce largo.
16' Ha provato la ripartenza fulminea Giaccherini, che poi però ha trovato l'opposizione attenta di Bellini.
15' Ancora scatenato D'Alessandro, che scappa via sulla destra per poi venir steso da Diawara.
13'
Intanto arriva il primo giallo del match: ammonito Taider per un brutto intervento su Bellini, che ora abbandona claudicante il campo per ricevere le cure del caso.
11' Che occasione per l'Atalanta! Gran palla riconquistata da D'Alessandro, che guadagna il fondo e mette dentro un cross al bacio, Gomez ci arriva di testa e manda clamorosamente alto di testa.
10' Calcia da posizione impossibile Destro, che si era liberato al tiro dopo un buon dribbling su Bellini: Sportiello respinge non senza difficoltà la botta dell'ex Roma e Milan.
9' Grande idea di Carmona per Gomez, chiude con una buona diagonale Rossettini.
8' Gioco pericoloso di de Roon, si riparte da una punizione per il Bologna nella propria trequarti.
6' Gomez va giù in area di rigore, ma Guida fa segno che si può proseguire. Nessun accenno di protesta da parte del Papu.
4' Prima palla-gol del match, la confeziona il Bologna! Rinvio corto di Paletta raccolto da Giaccherini, che non ci pensa due volte e calcia: para in presa Sportiello.
3' Spinta fallosa di Carmona alle spalle di Giaccherini: Guida vede tutto e decreta una punizione per il Bologna.
2' Prova a farsi vedere Destro, subito ben contenuto dalla coppia Bellini-Paletta.
2' Gomez prova ad aggredire alto Gastaldello, che se la cava rifugiandosi su Mirante con un retropassaggio.
1' Kick-off di Guida, è cominciata Bologna-Atalanta!
Inizio 1° tempo
15:00 Rito della monetina per determinare palla e campo tra i due capitani, Bellini e Gastaldello.
14:59 In panchina bella stretta di mano tra Edy Reja e Roberto Donadoni.
14:57 Ecco i ventidue protagonisti della gara che si lasciano alle spalle il tunnel che porta dagli spogliatoi al campo.
14:56 Bella accoglienza per Donadoni, che ha raccolto tanti applausi dai suoi nuovi tifosi al suo ingresso in campo.
14:42 Ancora quindici minuti d'attesa, poi sarà tempo di Bologna-Atalanta: restate con noi di TMW per la diretta testuale del match!
14:35 Il direttore di gara è Marco Guida, che sarà coadiuvato dagli assistenti Giallatini e Di Vuolo. Quarto uomo il signor Carbone, mentre gli addizionali di porta sono Giacomelli e Abbatista.
14:30 Circa 18mila i tifosi felsinei attesi allo stadio Dall'Ara quest'oggi per vedere la prima del Bologna di Donadoni.
14:25 Lo step verso l'alto che Reja richiede ai suoi risiede tutto nel miglioramento alla voce 'rendimento lontano dall'Atleti Azzurri d'Italia', laddove la Dea ha raccolto solo quattro punti in cinque partite. Per farlo il tecnico goriziano punta ancora una volta su Stendardo in difesa, mentre sulla sinistra ritrova Bellini. In avanti il riferimento centrale è Denis, ai cui lati si schierano Gomez e D'Alessandro.
14:20 Dopo il benservito dato a Delio Rossi, il Bologna ha deciso di ripartire da Roberto Donadoni, che però - come confermato nel corso della conferenza della vigilia - ha già chiarito subito che 'Non farà nessuna rivoluzione tattica'. Per questi e altri motivi, ecco che i rossoblu ripartono ancora del 4-3-3, per gli esperimenti futuribili di 3-5-2 ci sarà tempo, L'osservato speciale sarà senza ombra di dubbio Mattia Destro, che guiderà l'attacco assieme a Giaccherini e Mounier. Mirante torna a difendere i pali, a centrocampo riecco Donsah.
14:15 Neanche il tempo di gioire o di rammaricarsi per il turno infrasettimanale appena andato agli archivi, che è già tempo di un'altra giornata di passione per Bologna eAtalanta. Sentimenti opposti attraggono le due compagini che si avvicinano a grandi passi al match delle 15 del Dall'Ara: gli orobici gongolano ancora per la remuntada realizzata ai danni della Lazio, mentre i felsinei, dopo il ko di misura con l'Inter, hanno optato per un cambio della guardia in panchina. Da capire, quindi, se prevarrà l'orgoglio dei rossoblu o il miglior stato di forma dei nerazzurri.
14:10 Gentili lettori di Tuttomercatoweb, buon pomeriggio da parte di Mattia Zangari e benvenuti allo stadio Renato Dall'Ara, teatro della sfida che andrà in scena tra Bologna e Atalanta. Il match è valido per l'undicesima giornata di Serie A.
Cronaca di Mattia Zangari