Menù Notizie
Copa América Brazil 2019 (2019)

Bolivia
1-3
Venezuela
83' Justiniano   Machis 2'
Machis 55'
Martinez J. 87'
Cronaca Formazioni
22:54 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Bolivia-Venezuela. Restate collegati su TuttoMercatoWeb per le pagelle e per i servizi post partita. Un buon proseguimento di serata da Patrick Iannarelli.
22:52 Il Venezuela vola ai quarti di finale come seconda classificata nel girone A, alle spalle del Brasile che ha stravinto contro il Perù. Ora i peruviani dovranno attendere gli altri verdetti, ma tutto è ancora possibile. Al momento solo Brasile e Venezuela sono sicuri della qualificazione ai quarti di finale.
22:51 Termina una partita a senso unico, il Venezuela vince 3-1 grazie alla doppietta di Machis e alla rete di Martinez. Inutile il gol di Justiniano, la Bolivia torna a casa con zero punti e nove gol subiti.
Fine 2° tempo
90'+5 FINISCE IL MATCH!!! Il Venezuela vola ai quarti di finale!!!
90'+3 Si lotta in mezzo al campo, ma manca davvero poco al termine del match.
90'+1 Saranno ben quattro i minuti di recupero in questo secondo tempo.
89' Manca un minuto al termine del match, ormai il Venezuela può controllare la sfida.
87' Gran giocata di Soteldo che lavora un gran pallone sulla corsia mancina: tocco morbido sul primo palo e gran gol di Martinez che anticipa tutti di testa!!!
87'
MARTINEZ!!! IL VENEZUELA IPOTECA LA QUALIFICAZIONE!!!
86'
Terzo ed ultimo cambio per il Venezuela: Murillo entra al posto di Rondon, Dudamel vuole giocatori veloci in questo finale.
83' Il Venezuela concede lo spazio, Justiniano da fermo arma il destro e con una rasoiata beffa Farinez, non impeccabile!!! Si riapre la sfida di Belo Horizonte!!!
83'
JUSTINIANO! LA BOLIVIA ACCORCIA LE DISTANZE!
81' TRAVERSA DEL VENEZUELA! Chancellor prova la conclusione ma il suo tiro impatta sul legno! Si rimane sul 2-0!
78'
Martins abbandona il campo per qualche problema fisico, al suo posto il numero 18 Alvarez.
76' Soteldo va sul primo palo, poi il pallone viene allontanato. Sarà rimessa laterale per la Bolivia.
76' Calcio d'angolo per il Venezuela, che vuole assolutamente chiudere il discorso.
74' DOPPIA OCCASIONE PER IL VENEZUELA! Succede di tutto in area di rigore, ma Lampe salva tutto ed evita il 3-0!
73'
In campo anche Martinez: l'ex Torino entra al posto di Machis, che per il momento sta decidendo il match.
72'
Secondo cambio in casa Bolivia: Torres entra al posto di Marvin Bejarano.
70' Castro prova a sfidare la difesa venezuelana, ma non trova spazi. Il numero 14 è l'unico che sta cercando di dare una scossa ai suoi.
69' Machis prova la rovesciata, ma la sua conclusione termina sul fondo. Ormai è monologo Venezuela.
66' RONDON! VENEZUELA AD UN PASSO DAL GOL! Il numero 23 si coordina ma non trova lo specchio della porta, si ripartirà da Lampe!
64' Farinez stava commettendo un errore clamoroso: il numero 1 del Venezuela sbaglia l'intervento e per poco non combina un pasticcio. Mago salva tutto, si riparte.
62'
Fallo di Castro su Rincon, cartellino giallo anche per il numero 14.
61' Soteldo si inserisce molto bene in area, ma Lampe esce con i tempi giusti e blocca il pericolo.
58'
Primo cambio in casa Venezuela: in campo Soteldo, esce Anor.
56' Il numero 7 si inserisce sulla sinistra e calcia di prima intenzione, pallone imparabile che termina in fondo alla rete grazie anche ad una deviazione!!!
55'
MACHIS!!! IL VENEZUELA RADDOPPIA!!!
52' Machis prova a coordinarsi e calcia in porta, pallone che però termina alto. Si ripartirà da un rinvio di Lampe.
52' Altro calcio d'angolo per il Venezuela che in contropiede crea sempre pericoli.
50' Gioco momentaneamente fermo, problemi per Haquin: il numero 4 sembra però poter proseguire il match, si riparte subito.
47' Pallone allontanato dalla difesa boliviana, ritmi subito alti in questa ripresa del match.
46' Calcio d'angolo per il Venezuela, che preme sull'acceleratore. Le torri si portano in area di rigore.
46' SI RIPARTE! Il Venezuela muove il primo pallone del secondo tempo.
Inizio 2° tempo
21:59 Le squadre si stanno preparando per tornare in campo, tra pochi minuti il calcio di inizio del secondo tempo.
21:52 Buon primo tempo da parte della Bolivia, che però non ha trovato il gol. Venezuela cinico ma poco attento, Dudamel ha chiesto più attenzione ai suoi in fase di non possesso.
21:47 Termina il primo tempo a Belo Horizonte, Machis sta decidendo il match con il suo colpo di testa dopo pochi minuti. Doppio palo per la Bolivia, che ha sfiorato più volte il gol del pari: si decide tutto nel secondo tempo, ma al momento il Venezuela è agli ottavi.
Fine 1° tempo
45'+2 FINISCE IL PRIMO TEMPO! Venezuela in vantaggio grazie a Machis!
45'+1 Pallone allontanato dalla difesa boliviana, poi Rondon si coordina e prova il colpo di testa: conclusione alta, si ripartirà da Lampe.
45'+1 Ci sarà un solo minuto di recupero in questo primo tempo.
45' SAVARINO! GRAN GIOCATA! Il numero 10 si accentra dalla sinistra e calcia a giro, pallone deviato in corner da Lampe!
44' La Bolivia prova a far girare il pallone, ma il Venezuela fa densità in mezzo al campo. Serve più precisione e velocità da parte della selezione di Villegas.
42' Mancano tre minuti al termine dei primi 45' di gioco, tra poco capiremo se verrà assegnato il tempo di recupero.
39' CASTRO! INCROCIO DEI PALI! Gran conclusione da parte del numero 14 che scaraventa in porta un gran tiro, ma ancora una volta il Venezuela viene salvato dal legno!
37' Il Venezuela non sta giocando un buon calcio, la squadra di Dudamel deve assolutamente cercare il secondo gol per chiudere la pratica.
35' Mancano dieci minuti al termine del primo tempo, ormai . il Venezuela è in pieno controllo del match.
34'
Prima sostituzione in casa Bolivia: Leonardo Vaca abbandona il campo, al suo posto Castro.
34'
Leonardo Vaca non ce la fa, cambio per il numero 11 della Bolivia.
33' Ennesima sovrapposizione di Hernandez, che sulla corsia destra sta facendo il bello e il cattivo tempo.
32' Rincon prova il suggerimento in area di rigore per un compagno, ma Arano chiude molto bene la traiettoria del passaggio.
29' Il Venezuela spreca un contropiede interessante, Anor serve in ritardo il compagno e la Vinotinto finisce in fuorigioco.
28' Pochissime emozioni in questo momento, continua il possesso palla da parte della Bolivia che prova a costruire dal basso.
25' Primo quarto di gioco, punteggio ancora fermo sull'1-0 in favore del Venezuela: decide la rete messa a segno da Machis.
22' In questo momento il Brasile sta vincendo 2-0: verdeoro primi in classifica, venzuelani in seconda posizione e Perù in terza piazza nel girone A.
19' La compagine guidata da Dudamel sta gestendo il possesso del pallone, la Bolivia non molla ma gli attacchi de La Verde non sono ben strutturati.
17' Ritmi molto alti in mezzo al campo, anche se ci sono diversi errori in fase di costruzione. Meglio la Bolivia, ma il Venezuela sta conducendo il match.
14' Ramiro Vaca prova la conclusione, ma la traiettoria si perde alta sopra la traversa. Si ripartirà da un rinvio di Farinez.
12' Altro fallo in mezzo al campo da parte della Boliva, ma Leonardo Vaca viene soltanto redarguito dal direttore di gara.
10' Partita subito emozionante, con entrambe le squadre che stanno giocando a viso aperto. La Bolivia, nonostante il gol subito, ha reagito nella giusta maniera.
7' PALO DI ARANO! Sassata del numero 15 dal limite dell'area, ma la conclusione si stampa sul legno!
7'
Primo cartellino giallo del match: ammonito il numero 7 della Bolivia Justiniano.
5' La Bolivia è subito in difficoltà, il gol subito dopo pochissimi minuti ha creato diversi problemi alla squadra di Villegas.
2' Sovrapposizione a destra di Hernandez che serve di prima intenzione Machis: Bejarano perde la marcatura e il Venezuela passa subito in vantaggio!!!
2'
MACHIS!!! IL VENEZUELA PASSA IN VANTAGGIO!!!
1' SI PARTE! La Bolivia muove il primo pallone di questo match!
Inizio 1° tempo
20:53 Le squadre sono in campo: tra pochi minuti gli inni nazionali e poi sarà partita vera a Belo Horizonte!
20:49 Le due nazionali si stanno preparando per scendere in campo, tra pochi minuti il calcio di inizio del match!
20:46 La Bolivia arriva da nove partite senza vittoria, l'ultimo successo risale ad ottobre 2018 con il successo contro la Birmania per 3.0, in amichevole.
20:44 L'ultimo incontro in Copa America risale al 2007, uno spettacolare pareggio per 2-2: a Maldonado e Paez risposero Moreno e Arce. In quell'edizione il Venezuela si classificò primo nel girone, mentre la Bolivia in ultima posizione.
20:41 Il Venezuela risponde con un 4-1-4-1: Farinez in porta, Rosales, Hernandez, Chancellor e Mago in difesa. Moreno davanti la difesa, con Savarino, Anor, Rincon e Machis a supporto di Rondon.
20:37 Sono state diramate le formazioni ufficiali del match, la Bolivia schiera un probabile 4-2-3-1. In porta Lampe, Bejerano, Haquin, Jusino e Marvin Bejerano in difesa, Arano e Justiniano in mediana. Saucedo e i due Vaca andranno a supporto di Moreno.
20:32 Le squadre sono in campo per il riscaldamento, calcio di inizio alle ore 21:00 italiane. Il direttore di gara sarà l'uruguagio Esteban Ostojich.
20:23 Ancora non sono state diramate le formazioni ufficiali del match. Tra poco capiremo chi scenderà in campo per una partita importantissima nel gruppo A: questa sera arriveranno i primi verdetti.
20:20 L'ultimo incontro tra le due squadre è avvenuto durante il girone di qualificazione per la Coppa del mondo: il Venezuela ha trionfato 5-0 grazie ai gol di Martinez (tripletta), Otero e Kouffati.
20:15 Il Venezuela, con una vittoria, arriverebbe a quota cinque: in caso di successo del Perù i venezuelani passerebbero come seconda nel girone, stesso discorso con un successo del Brasile. In caso di pareggio nell'altro girone bisognerà comunque vedere la classifica avulsa.
20:11 La Bolivia è chiamata alla vittoria, ma considerando Perù e Brasile a 4 può arrivare soltanto terza. La speranza è quella di vincere e ottenere il pass da seconda miglior terza.
20:07 Una partita tutta da vivere, l'unico risultato utile per entrambe è la vittoria. Gentili lettori di TuttoMercatoWeb, Patrick Iannarelli vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Bolivia-Venezuela, match valido per la terza giornata del girone A di Copa America.
Cronaca di Patrick Iannarelli