Menù Notizie
FIFA World Cup Russia (2018)

Bolivia
2-0
Argentina
31' Arce
53' Martins Moreno
 
Cronaca Formazioni
00:00 E' tutto per questa diretta testuale da Antonino Sergi, vi do appuntamento sempre su TMW per le pagelle e le dichiarazioni dei protagonisti.
23:59 Notte fonda per l'Argentina a La Paz, dopo la disfatta del 2009 arriva la sconfitta contro la Bolivia per 2-0 complicando il discorso qualificazione. Senza Leo Messi ha la meglio la formazione di Soria grazie alle reti realizzate da Arce e Martins Moreno.
Fine 2° tempo
90'+2
Cambio adesso per la Bolivia, dentro Miranda al posto dell'autore del raddoppio Marcelo Martins Moreno.
90'+1 Si attende adesso soltanto la segnalazione del recupero dopo l'ennesimo pallone sbagliato da Pratto.
90' Nulla di fatto dopo la battuta del corner, qualche difficoltà a mettere fuori per la difesa della Bolivia con Banega che stava per approfittarne.
89' Calcio d'angolo in favore dell'Argentina, è pronto dalla bandierina Acuna con tante maglie albicelesti in area di rigore.
87' Ci ha provato dalla distanza Chumacero, tiro potente e velenoso che però non inquadra lo specchio della porta di Romero.
86' Rimane a terra dolorante l'esperto Zenteno che viene trasportato a bordo campo, pronto adesso a riprendere il gioco.
85'
Secondo cambio per la Bolivia, fuori Wayar e dentro Campos.
84' Nulla di fatto dopo la battuta del calcio d'angolo di Pablo Escobar, pallone che attraversa tutta l'area di rigore senza trovare alcun compagno.
83' Calcio d'angolo in favore della Bolivia, le lunghe leve della Verde in area di rigore pronte a staccare.
82' La Bolivia adesso amministra il risultato senza grossi problemi evitando anche di attaccare, l'ingresso di Justiniano a rimpolpato il centrocampo.
81' Tantissima difficoltà per l'Argentina, non si vedono ormai azioni da rete dal primo tempo. Naufraga l'Albiceleste.
79' Ancora un fallo a centrocampo, adesso la Bolivia prova anche ad innervosire gli avversari quando si avvicina sempre di più il fischio finale.
78' Si perde sul fondo un altro pallone per l'Argentino, l'inserimento in campo di Sergio Aguero sicuramente non ha sortito gli effetti sperati.
77' Punizione in favore della Bolivia quando i minuti scorrono e la qualificazione dell'Argentina si complica sempre di più.
75' Sbaglia tutto in area di rigore Pratto dopo il buon pallone messo al centro da Di Maria, colpo di testa troppo largo.
74' Il commissario tecnico Soria va a rinforzare il centrocampo per questo ultimo quarto d'ora di partita all'Hernando Siles.
73'
Primo cambio per la Bolivia, dentro Justiniano al posto dell'autore della prima rete Juan Carlos Arce.
72' ACUNA! Appena entrato prova subito a mettere in difficoltà la Bolivia, il suo tiro dal limite chiama Lampe all'intervento in tuffo.
71'
Cambio per l'Argentina, dentro Acuna al posto di Perez. Nessuna chances di vedere in campo quindi Paulo Dybala.
70' Ci prova Di Maria a calciare verso la porta di Lampe, per poco non si avventa sul pallone Pratto che però viene beccato in posizione irregolare.
68'
Primo cartellino giallo per la Bolivia, ammonizione per Wayar dopo il fallo ai danni di Enzo Perez.
67' MARTINS MORENO! Giocata fantastica di Chumacero che serve Escobar, quest'ultimo spedisce il pallone al centro per Martins Moreno che trova però Musacchio che si immola davanti alla porta di Romero.
66' Calcio di punizione battuto da Pablo Escobar in mezzo all'area, buona l'uscita di Sergio Romero che blocca senza problemi la sfera.
65' Aveva fatto tutto bene Ever Banega superando due avversari senza però riuscire a servire un compagno libero, pallone ancora conquistato dalla Bolivia.
64' Sterile il possesso palla dell'Argentina, mancanza di fiato e idee confuse sono all'origine di questa gara.
63' PRATTO! Prima occasione per il Cammello che si libera in area di rigore e fa partire il destro ben parato dall'estremo difensore Lampe.
62' Problemi per l'autore del raddoppio Martins Moreno, gioco che riprende adesso dopo l'ingresso dello staff sanitario della Bolivia.
61' Nulla di fatto sul calcio di punizione, ha provato a ripartire in contropiede Chumacero senza troppa fortuna.
60' Calcio di punizione da ottima posizione in favore dell'Argentina, sul pallone il solito Ever Banega pronto a scodellare al centro.
58' Prova ad attaccare la profondità Pratto, frenato ancora dall'attenta difesa boliviana che spazza in avanti senza problemi.
57' Bauza prova la carta Sergio Aguero che prova a rimettere in piedi una gara complicatissima dopo il raddoppio di Martins Moreno.
56'
Cambio per l'Argentina, fuori Angel Correa ed in campo El Kun Sergio Aguero.
55' Doccia gelata per l'Argentina che ha subito il raddoppio in questo inizio di seconda frazione, strada tutta in salita per la Nazionale di Bauza.
54' Flores si invola velocissimo sulla fascia sinistra lasciando sul posto Roncaglia, arriva sul fondo facendo partire un traversone. A ricevere c'è Martins Moreno che tutto solo in area stoppa e di destra trafigge Romero per il raddoppio della Bolivia.
53'
GOL DELLA BOLIVIA! HA SEGNATO MARTINS MORENO!
52' Calcio di punizione in favore dell'Argentina per un intervento scorretto di Chumacero ai danni del capitano Ever Banega.
50' Possesso palla della Bolivia che prova a sfondare con Chumacero sulla fascia destra, esce bene Romero e blocca la sfera.
49' L'Argentina prova con qualche tiro dalla distanza a mettere in difficoltà Lampe, ancora risultato fermo con il vantaggio della Bolivia.
48' DI MARIA! Prova a sorprende l'estremo difensore Lampe con un tiro cross che impegna il portiere boliviano in una parata in tuffo.
47' Possesso palla dell'Argentina che prova ad orchestrare qualche offensiva per mettere in difficoltà la retroguardia boliviana.
46' RIPARTITI! Primo pallone di questo secondo tempo che viene giocato dall'Argentina.
Inizio 2° tempo
23:08 Torna in campo intanto la Bolivia, si attende soltanto l'ingresso in campo dell'Argentina.
22:51 Termina qui il primo tempo della gara dell'Hernando Siles di La Paz con il vantaggio della Bolivia sull'Argentina firmato dal Conejo Arce. Albiceleste in evidente difficoltà, l'altura sta colpendo ancora.
Fine 1° tempo
45'+2 Ci prova direttamente in porta Ever Banega, il suo destro però termina alto rispetto alla porta difesa da Lampe.
45'+1 Punizione da posizione abbastanza pericolosa per l'Argentina, intervento in ritardo di Martins Moreno ai danni di Angel Di Maria.
45' Qualche fallo di troppo adesso anche da parte della Bolivia, l'arbitro decide di non estrarre il giallo per la spinta evidente di Arce ai danni di Enzo Perez.
44' Problemi anche Juan Arce che rimane a bordo campo dopo una scivolata, riceve le cure dello staff medico boliviano.
43' Forse un pò stizzito Ever Banega dopo gli olè del pubblico ad ogni passaggio della Bolivia, grandi difficoltà per gli argentini.
42'
Intervento da dietro di Ever Banega ai danni del Conejo Juan Carlos Arce, arriva il cartellino giallo per il capitano dell'Argentina.
41' Stavolta è ottimo l'anticipo di Musacchio contro Escobar, il possesso palla dell'Argentina dura poco e la Bolivia può ripartire.
40' Fallo di Wayar ai danni di Enzo Perez, si riparte con una punizione in favore dell'Argentina che prova a riversarsi in avanti.
39'
Arriva la prima ammonizione ma per un uomo in panchina, proteste di Mariano Andujar che si prende il cartellino giallo.
38' Vuole approfittare la Bolivia dello stato dell'Albiceleste per raggiungre il raddoppio che chiuderebbe di fatto il primo tempo.
37' Pallone lungo per Enzo Perez, la Bolivia può recuperare la sfera e ripartire senza grossi patemi d'animo. Poca pressione apportata dall'Argentina.
36'
Arriva quindi il primo cambio dell'Argentina, fuori Funes Mori e dentro Caruzzo.
35' Fuori in barella Funes Mori, dovrà ricorrere al cambio il commissario tecnico dell'Argentina. Tanti i problemi in difesa per l'Albiceleste.
34' Gioco fermo per un problema al ginocchio accusato da Funes Mori, problemi in vista per il commissario tecnico Bauza.
33' Doccia fredda per l'Argentina che forse nel suo momento migliore viene colpita dalla Bolivia alla seconda azione pericolosa della gara.
32' Escobar dalla trequarti guarda in area e scodella un pallone spiovente dove Arce anticipa Roncaglia, non esente da responsabilità e manda di testa alle spalle di Romero per il vantaggio della Bolivia.
31'
GOL DELLA BOLIVIA! HA SEGNATO ARCE!
30' DI MARIA! Pallone perfetto di Angel Correa che serve Di Maria tutto solo in area di rigore, prova lo scavetto ma Lampe con la spalla e con un pò di fortuna riesce a deviare.
29' Sta crescendo in questi ultimi minuti la squadra di Bauza dopo l'inizio tutt'altro che incoraggiante, adesso la doppia occasione sembra aver caricato l'Argentina.
28' BANEGA! Il mancino del capitano Ever Banega stava per sorprende Lampe che con un colpo di reni riesce a deviare il pallone fuori dallo specchio dei pali.
27' DI MARIA! Una lampo del Fideo che ci ha provato dalla distanza trovando davvero di poco la porta della Bolivia difesa da Lampe.
26' Singolare ma utile la scelta dell'Argentina di somministrare il viagra ai suoi calciatori per favorire la circolazione.
25' Prova a respirare l'Argentina, evidenti problemi di respirazione in questi ultimi minuti per i calciatori albicelesti.
24' Sul ribaltamento di fronte ci ha provato El Conejo Arce, il suo destro a rientrare però è facile preda di Romero.
23' Il pallone messo al centro da Correa vede l'uscita tutt'altro che perfetta di Lampe ma Musacchio e Pratto si ostacolano colpendo male la sfera.
22' Irriconoscibile l'Argentina che fa fatica a chiudere tre passaggi consecutivi, adesso l'Albiceleste riesce a guadagnarsi un calcio d'angolo.
21' Ci prova anche Raldes con un destro da fuori area, stavolta la sfera esce ampiamente a lato della porta di Sergio Romero.
20' Si fa tutto il campo Angel Di Maria, al momento del passaggio però scivola clamorosamente sul pallone. Difficilissimo per l'Albiceleste giocare a La Paz.
19' Non riesce a venirne fuori l'Argentina, ancora un'azione in contropiede ma non sfruttata dall'esordiente Guido Pizarro.
18' CASTRO! Tiro improvviso dalla distanza di Raul Castro che inquadra lo specchio della porta e costringe Romero alla parata in tuffo.
17' Errore nel filtrante di Escobar che non riesce a servire Bejarano, rimessa da fondo campo in favore dell'Argentina.
16' Wayar prova il tiro in porta da distanza siderale, la sfera termina nella schiena di Marcelo Martins Moreno e l'Argentina può ripartire.
15' E' un vero e proprio monologo Bolivia, il match in mano alla formazione di Soria che si è resa più pericolosa verso la porta di Romero.
14' Ha provato ad attaccare l'Argentina per la prima volta, costretta a tornare indietro per la copertura della difesa boliviana.
13' Dopo tredici minuti tocca il suo primo pallone il centravanti Pratto, troppo solo l'argentino del Sao Paulo in questi primi minuti.
12' Prova piano piano a venir fuori l'Argentina che sta soffrendo evidentemente dell'altura dell'Hernando Siles di La Paz.
11' Provvidenziale intervento di Rojo che anticipa all'ultimo secondo Martins Moreno pronto a calciare a rete, quanta difficoltà per l'Albiceleste.
10' Pablo Escobar prova la giocata sulla destra, rientra sul piede mancino e fa partire un cross verso il centro dove Arce non ci arriva di poco di testa.
9' In piena difficoltà l'Albiceleste che non sembra in grado di imbastire qualche azione pericolosa per la retroguardia boliviana.
8' MARTINS MORENO! Prima occasione della Bolivia con il tuffo di testa di Marcelo Moreno Martins che esce di poco a lato dopo il traversone di Arce.
7' Il capitano Raldes ad impostare già dalle retrovie, più propositiva in questa prima parte di gara la Bolivia rispetto all'Argentina.
6' L'altura dello stadio di La Paz è un pericolo per l'Argentina che già in questi primi minuti sta accusando qualche problema.
5' Liscio a centro area di Funes Mori, per fortuna sua e dell'Argentina Escobar non riesce ad arriva sulla sfera per colpire a rete.
4' Primo fallo della partita commesso dalla Bolivia, intervento in ritardo di Chumacero ai danni del capitano Ever Banega.
3' Martins Moreno approfitta di un errore difensivo dell'Argentina, serve Arce che però non riesce a trovare il tiro da ottima posizione.
2' Buona partenza della Bolivia che prova subito a fraseggiare in spazi stretti per mettere in difficoltà la retroguardia dell'Albiceleste.
1' PARTITI! Primo pallone della gara che viene mosso dai padroni di casa della Bolivia.
Inizio 1° tempo
22:01 Quindi non sarà Sergio El Kun Aguero a sostituire Leo Messi ma spazio all'attaccante dell'Atletico Madrid Angel Correa.
21:58 E' tempo di inni nazionali, tra un paio di minuti il fischio d'inizio all'Estadio Hernando Siles di La Paz della gara tra Bolivia ed Argentina.
21:57 L'arbitro colombiano Roldan fa ingresso in campo con alle sue spalle le due squadre capitanate da Raldes da una parte ed Ever Banega dall'altra.
21:42 Sarà una partita difficilissima per l'Albiceleste soprattutto per i 3200 metri di altura di La Paz dove si trova l'Estadio Hernando Siles. Nel 2009 l'allora Argentina di Maradona fu clamorosamente sconfitta dalla Verde per 6-1, risultato storico.
21:40 La pesante squalifica inflitta a Leo Messi sicuramente non aiuta l'Argentina di Bauza che dovrà fare a meno del campione del Barcellona. Nello schieramento titolare sarà sostituito da Angel Correa al fianco dell'ex Genoa Lucas Pratto. Fuori anche il Kun Aguero e dentro Ever Banega. In difesa a destra ci sarà Facundo Roncaglia con a sinistra Rojo e centrali Musacchio e Funes Mori.
21:39 La Bolivia cambia qualcosa rispetto all'undici sceso in campo nella sconfitta di Barranquilla. Dentro Escobar a sinistra con la coppia d'attacco che sarà formata da Martins Moreno e Arce. A centrocampo spazio per Bejarano con Wayar. Tra i pali confermato Lampe.
21:38 Buona sera gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com da Antonino Sergi, benvenuti per questa diretta testuale del match di qualificazione al Mondiale 2018 tra Bolivia e Argentina.
Cronaca di Antonino Sergi