Menù Notizie
UEFA Conference League (2021-2022)

Bodo/Glimt
6-1
Roma
8' Botheim
20' Berg
52' Botheim
71' Solbakken
78' Pellegrino
80' Solbakken
  Pérez 28'
Cronaca Formazioni
20:36 E' tutto per il momento da Bodo. La Roma esce incredibilmente sconfitta con sei gol. Da Nicolò Delmonte un grazie per averci seguito e l'invito a rimanere su TMW per approfondimenti e pagelle.
20:35 Finisce in Norvegia. Sconfitta clamorosa della Roma che cade a Bodo per 6-1. Purtroppo non c'è mai stata partita, i giallorossi sono incappati nella classica giornata storta ma i segnali sono preoccupanti.
Fine 2° tempo
90'+2
Out Konradsen e dentro Hagen.
90'+1 Solo due minuti di recupero.
87'
Esce anche Solbakken con una standing ovation, al suo posto Koomson.
87'
Doppio cambio pe ril modo: out Pellegrino e dentro Mugisha.
86' Partita che non ha più nulla da chiedere, la Roma ci sta provando adesso ma senza tanto ritmo.
83'
Cambio anche per Lode che esce e lascia spazio a Hoibraten.
82'
I primi cambi per il Bodo: fuori Fet e dentro Vetlesen.
81' Veramente incredibile, un altro gol subito in fotocopia: Pellegrino imbuca per Solbalkken, dorme Calafiori, e l'attaccante di casa fulmina Rui Patricio.
80'
SESTO GOL! SOLBAKKEN! INCREDIBILE! 6-1!
79' Un altro errore clamoroso della difesa della Roma: in questo caso è Reynolds ad essere troppo alto, Botheim infila la palla per Pellegrino che buca Rui Patricio.
78'
QUINTO GOL DEL BODO! PELLEGRINO! SCONFITTA CLAMOROSA PER I GIALLOROSSI!
77' Ci prova Pellegrini che va al tiro: palla larga di parecchio.
76' Ultimo quarto d'ora molto complicato per la Roma, il Bodo non sembra volersi fermare.
72' Tutto troppo facile per Solbakken che svernicia sulla velocità Kumbulla, complice anche il sintetico che fa schizzare la sfera, e con un tocco sotto il numero 9 di casa sigla il poker.
71'
POKER DEL BODO! SOLBAKKEN! TRACOLLO ROMA! 4-1!
70' Gioca bene il Bodo, sviluppo fluido e palla che corre a meraviglia: intanto i minuti passano e il risultato è sempre il solito.
68' Bodo in controllo in questa fase centrale della seconda frazione. La Roma non riesce ad arrivare dalle parti del portiere avversario.
64' Colpo di testa di Cristante che finisce a lato. Tutto vano tralaltro perchè c'era una posizione di fuorigioco.
61'
E' uscito anche El Shaarawy e al suo posto è entrato Abraham.
60'
Ancora cambi per la Roma: out Diawara e dentro Pellegrini.
57' Prova un cross Calafiori, troppo timido il tentativo e palla che finisce tra le braccia dell'estremo difensore di casa.
56' SOLBAKKEN! Ancora una volta il nove del Bodo che prova un tiro di sinistro a rientrare, ancora una volta Rui Patricio risponde presente.
55' E adesso si fa dura. Anche perchè la Roma, Carles Perez a parte, non sembra molto presente nel match.
53' Incredibile la facilità con la quale il Bodo va in gol: Diawara si addormenta su una palla che stava uscendo, scarico dietro per Botheim che tutto solo appena prima dell'area piccola trafigge Rui Patricio.
52'
BOTHEIM! TRIS DEL BODO!
50' KONRADSEN! Bel tiro del centrocampista del Bodo, la palla si impenna e Rui Patricio si deve impegnare per evitare che la sfera entri in porta.
50' Non sembra cambiato, per il momento, lo spartito del match: il Bodo spinge e la Roma soffre.
47'
Completa il terzetto di sostituzioni Villar che lascia spazio a Mkhitaryan
46'
Out anche Mayoral e al suo posto di Shomurodov.
46'
Dicevamo del triplo cambio: fuori Darboe e dentro Cristante.
46' SI RIPARTE! Roma con il primo pallone della seconda frazione.
Inizio 2° tempo
19:46 Si preparano tre cambi per la Roma: Cristante, Shomorudov e Mkhitaryan.
19:32 FInisce qui la prima frazione: Roma sotto dopo un inizio terrificante in cui prende due gol in venti minuti, nella parte centrale del primo tempo accorcia Carles Perez, uno dei migliori, ma appena prima dell'intervallo il Bodo va vicino al tris.
Fine 1° tempo
45'+1 PELLEGRINO! CHE OCCASIONE! Azione pazzesca di Solbakken che svernicia Calafiori e Kumbulla, di mancino mette un bel cross ma Pellegrino di testa colpisce alto.
45' In questa parte finale di primo tempo torna a martellare sulla sinistra il Bodo.
39' Ha provato l'imbucata Carles Perez per El Shaarawy, la palla però non è passata.
37'
AMMONITO LODE! Il difensore del Bodo asfalta Carles Perez e consegna alla Roma una punizione laterale invitante.
33'
AMMONITO DARBOE! Konradsen gli sfugge e il giovanissimo giocatore della Roma deve fermarlo con le cattive.
31' Ci ha provato Konradsen, palla larga di parecchio, però la Roma deve stare attenta.
29' Serviva un episodio per scuotere la Roma, ci pensa Diawara: imbucata perfetta centrale, Bjorkan si perde il taglio di Carles Perez e per lo spagnolo è un gioco da ragazzi bucare il portiere del Bodo.
28'
CARLES PEREZ! ACCORCIA LA ROMA! 2-1!
27' Bella apertura per Reynolds ma il Bodo è molto chiuso e non lascia spazi.
24' Eccolo il primo tiro per i giallorossi: Carles Perez dal limite scalda i guantoni del portiere del Bodo.
22' Provano a dialogare Diawara, Carles Perez e Mayoral: per questione di centimetri quest'ultimo non riesce ad agganciare in area un pallone interessante.
21' Il capitan del Bodo ha recuperato palla al limite dell'area e, dopo aver scambiato con un compagno, ha fatto partire un sinistro a giro all'altezza della lunetta che si è infilato all'incrocio. Dunque raddoppio Bodo e partita molto in salita per la Roma.
20'
GOL STUPENDO DI BERG! RADDOPPIO BODO!
19' Soffre molto sulla catena di destra la squadra di Mourinho: Reynolds fatica a contenere le sgroppate di Bjorkan e gli inserimenti di Pellegrino.
16' KONRADSEN! RUI PATRICIO SALVA! Il giocatore di casa parte palla al piede dalla sua metà campo arrivando fino al dischetto dell'area di rigore, il portiere portoghese fa un miracolo e tiene a galla la Roma.
13' Dopo il gol la Roma sta cercando di giocare maggiormente il pallone, in questo momento Kumbulla ha lanciato Calafiori calibrando male.
11' E dunque una doccia gelata per la Roma, come se la giornata non fosse abbastanza fredda. Ovviamente manca una vita alla fine del match, però gli uomini di Mourinho devono scuotersi.
9' Bellissima azione che parte da Solbakken, passaggio per Botheim che apre per Fet, il triangolo si chiude e l'attaccante del Bodo segna la rete del vantaggio.
8'
GOL! VANTAGGIO BODO! BOTHEIM! 1-0!
5' Grande palla per Reynolds che serve Carles Perez al limite dell'area, poi però la Roma perte l'abbrivio e la sfera.
2' Bella palla di Berg che cerca l'imbucata per Bjorkan, Rui Patricio fa buona guardia.
1' SI PARTE! Prima palla per i padroni di casa.
Inizio 1° tempo
18:42 Risuona l'inno della Conference League nel gelo di Bodo.
18:37 Non è la partita più a nord della storia della Roma. Infatti i giallorossi hanno giocato anche al circolo polare artico, a Tromso, vincendo 2-1 nella prima giornata della fase a gironi di Coppa Uefa: era il 2005/2006.
18:33 I norvegesi sono primi in classifica nel loro campionato: dopo 22 giornate hanno raccolto 47 punti e ne hanno tre di vantaggio rispetto al Molde. Non perdono dal 5 agosto, contro il Prishtina nei preliminari di ConferenceLeague. In campionato sono imbattuti dal 30 giugno, quando persero 1-0 contro il Sandefjord Fotball.
18:25 Sono ben 400 i tifosi della Roma che hanno percorso i 3717 chilometri che distano tra la capitale italiana e la cittadina norvegese e saranno vicini alla squadra anche in questa trasferta difficile.
18:21 Il Bodo Glimt non è una squadra nuova per gli amanti di calcio internazionale: poco più di un anno fa, era il 24 settembre 2020, i norvegesi giocarono il terzo turno di qualificazione in Europa League contro il Milan. Finì 3-2 con la doppietta di Chalanoglu e gol di Colombo, la partita fu la consacrazione di Jens Hauge che venne acquistato dai rossoneri qualche giorno dopo.
18:16 L'arbitro sarà il turco Palabiyik, coadiuvato da Olguncan e Ogel. Il quarto uomo sarà Ozdamar. Abbiamo già detto delle temperature molto rigide in Norvegia, appena sopra gli zero gradi, si giocherà su un campo sintetico che potrebbe essere un elemento a sfavore di El Shaarawy e compagni che potrebbero essere meno abituati a questo terreno di gioco.
18:14 Nella Roma ci sarà una novità già prima dell'inizio: la maglia. Infatti i giallorossi giocheranno con la quarta maglia della stagione, presentata sui social ieri. Una maglia blu scuro con righe piccole orizzonatali gialle e rosse alternate, la grande peculiarità è che viene utilizzato il vecchio stemma: quello giallo e rosso con la lupa e le tre lettere asr.
18:12 La Roma insegue la terza vittoria in tre partite in questa Conference League. Dopo gli hurrà con Cska Sofia e Zorya Luhansk e i sei punti in classifica, tre punti questa sera vorrebbero dire mettere una seria ipoteca sul passaggio del turno. Anche perchè è proprio il Bodo a tallonare i giallorossi visti i quattro punti in classifica in questo raggruppamento.
18:10 I padroni di casa del Bodo Glimt si schiera con un 4-3-3. In porta Haikin, i quattro difensori sono Sampsted, Moe, Lode e Bjorkan; in mezzo al campo Fet, Berg e Knoradsen; le tre punte Botheim, Solbakkem e Pellegrino. Questi gli undici giocatori scelti da Knudsen.
18:06 Le formazioni ufficiali: Mourinho fa tantissimo turnover, ne cambia nove rispetto alla partita persa contro la Juve. 4-2-3-1 con Rui Patricio in porta; la linea a quattro vede schierati Reynolds sulla destra e Calafiori a sinistra, con i due centrali che sono Ibanez e Kumbulla; i due mediani sono Diawara e Villar; davanti gioca Mayoral come punta centrale supportato dai tre trequartisti che sono Carles Perez, Darboe e El Shaarawy.
18:05 E' salita fino nel nord della Norvegia la Roma di Mourinho, che fra poco più di mezzora affronterà i padroni di casa. Temperatura che supera di poco gli zero gradi, alta la possibilità che possa nevicare durante il match.
17:59 Gentili lettori di TuttoMercatoWeb buonasera e benvenuti da Nicolò Delmonte a questa diretta testuale del match tra Bodo Glimt e Roma. La partita è valida per il terzo turno di Uefa Conference League, girone C.
Cronaca di Nicolò Delmonte