Menù Notizie
Bundesliga (2022-2023)

Bochum
0-7
Bayern Monaco
  Sané 4'
de Ligt 25'
Coman 33'
Mané 43'
Mané 60'
Gamboa(A) 69'
Gnabry 76'
Cronaca Formazioni
19:22 Da Bochum è tutto. Un buon proseguimento di serata ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli.
19:21 Termina al Vonovia Ruhrstadion. Il Bochum perde 7-0 contro il Bayern Monaco valevole per la 3ª giornata della 1. Fußball-Bundesliga 2022/2023.
Fine 2° tempo
86' Holtmann, dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Mašović che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 4 del Bochum termina di poco alto a lato alla destra.
85'
Quinto e ultimo cambio Bochum: esce Zoller, entra Lampropoulos.
85'
Quarto cambio Bochum: esce Ordets, entra Mašović.
85' Iniziativa personale da parte di Holtmann che, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il mancino rasoterra ad incrociare del numero 17 del Bochum è deviato in calcio d'angolo dalla sinistra da un reattivissimo Neuer, distesosi sulla sua sinistra.
84' Gravenberch, servito nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal colpo di tacco del vicino Kimmich, controlla e, di destro, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 38 del Bayern è deviato in calcio d'angolo dalla sinistra da un vicino difendente del Bochum.
79' Batti e ribatti al centro dell'area di rigore del Bayern prima che il pallone, in qualche modo, arrivi a Zoller, il quale, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 9 del Bochum è respinta da un reattivo Neuer, distesosi sulla sua destra.
76' Gnabry, servito nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria da Vidović, controlla, prende la mira e, con il destro, calcia a rete. La violenta conclusione rasoterra ad incrociare del numero 7 del Bayern supera l'estremo difensore del Bochum, Riemann, prima di colpire la parte interna del palo alla sinistra ed entrare in rete.
76'
GOOOOOOOOOOL BAYERN MONACO!!! HA SEGNATO GNABRY!!!
75'
Terzo cambio Bochum: esce Janko, entra Osei-Tutu.
75' Ordets, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria da Stöger, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 20 del Bochum termina alta a lato del sette alla destra.
73' Stöger, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si accentra e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 7 del Bochum, eseguita cadendo, termina debolmente a lato alla sinistra.
72' Calcio d'angolo dalla sinistra battuto corto, con il mancino, da Stöger per Holtmann che, inseritosi nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il violento mancino del numero 17 del Bochum, eseguito di prima intenzione, è smanacciato da sotto il sette alla sinistra da un attento Neuer.
72'
Quinto e ultimo cambio Bayern Monaco: esce Mané, entra Vidović.
69' Gamboa, nel tentativo di anticipare Sané, intercetta il pallone rasoterra filtrante di Gnabry nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore del Bochum e, di destro in sciviolata, trafigge, nell'angolino basso alla destra, il proprio estremo difensore, Riemann, regalando il 6-0 al Bayern.
69'
AUTOGOL BOCHUM!!! SFORTUNATO GAMBOA!!!
68'
Secondo cambio Bochum: esce Asano, entra Holtmann.
68'
Primo cambio Bochum: esce Förster, entra Góralski.
67' Calcio di punizione dai pressi del vertice destro dell'area di rigore del Bochum calciato, con il mancino, da Sané. La conclusione a giro del numero 10 del Bayern termina alta sopra il sette alla sinistra.
67'
Quarto cambio Bayern Monaco: esce Pavard, entra Mazraoui.
67'
Terzo cambio Bayern Monaco: esce Müller, entra Gnabry.
63' Sané, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il mancino, per l'accorrente Kimmich che, inseritosi dalla parte opposta, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 6 del Bayern è bloccato a terra da un attento Riemann, posizionato centralmente.
62'
Secondo cambio Bayern Monaco: esce Sabitzer, entra Gravenberch.
62'
Primo cambio Bayern Monaco: esce Hernández, entra Stanišić.
60'
GOOOOOOOOOOL BAYERN MONACO!!! Il destro rasoterra ad incrociare del numero 17 del Bayern trafigge, nell'angolino basso alla sinistra, l'estremo difensore del Bochum, Riemann, consentendo agli uomini di Julian Nagelsmann di portarsi sul 5-0.
59' Dal dischetto si presenta Mané...
58' RIGORE BAYERN MONACO!!! Janko stente Coman in area di rigore del Bochum nei pressi del lato corto destro. L'arbitro, Daniel Siebert, non ha dubbi e decreta il calcio di rigore in favore del Bayern.
57' Sané, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra di Mané, calcia a rete. Il mancino del numero 10 del Bayern, dopo aver superato sotto le gambe Riemann, è salvato, sulla linea di porta, da un attentissimo Heintz.
57' Coman, dopo aver anticipato Janko, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 11 del Bayern, scagliata dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, termina a lato alla sinistra.
55' Il Bochum prova ad alzare il proprio baricentro ma il Bayern, senza particolari affanni, non concede grandi spazi agli avversari.
52' Sané, servito nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria da Müller, controlla e, di destro, serve un preciso rasoterra all'indietro per l'accorrente Kimmich, il quale, inseritosi nei pressi del dischetto, calcia a rete. Il destro del numero 6 del Bayern termina alto sopra la traversa centralmente.
50' Fase di studio tra le due squadre in questo inizio di secondo tempo.
47'
Ammonito Janko nel Bochum per una vistosa trattenuta ai danni di Coman sui 25m all'altezza del vertice destro dell'area di rigore biancazzurra.
46' Inizia la ripresa: ha battuto il Bayern Monaco.
Inizio 2° tempo
18:19 Termina il primo tempo. Il Bochum è sotto 4-0 contro il Bayern Monaco all'intervallo.
Fine 1° tempo
45'+2 Gamboa, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 2 del Bochum termina alta sopra la traversa centralmente.
45'+1 Hernández, dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria, cross al centro, con il mancino, per Mané che, posizionato spalle alla porta a limite, effettua una sponda aerea, di petto, per il vicino Müller, il quale, di prima intenzione, calcia a rete. La conclusione di controbalzo del numero 25 del Bayern termina di pochissimo a lato alla sinistra.
45' L'arbitro, Daniel Siebert, assegna 2 minuti di recupero.
43' Mané, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Coman, controlla, si accentra mettendo a terra Janko e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 17 del Bayern trafigge, nell'angolino basso alla destra, l'estremo difensore del Bochum, Riemann, consentendo agli uomini di Julian Nagelsmann di portarsi sul 4-0.
43'
GOOOOOOOOOOL BAYERN MONACO!!! HA SEGNATO MANÉ!!!
42' ANNULLATO!!! L'arbitro, Daniel Siebert, annulla la rete del numero 17 del Bayern poiché, in occasione della conclusione precedente, ha toccato il pallone con la mano sinistra.
41' Check del VAR...
40' Coman, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dal lancio filtrante di Kimmich, effettua una sponda aerea, di testa, per Mané che, inseritosi sul secondo palo, conclude a rete. Il destro ravvicinato del numero 17 del Bayern, dopo aver carambolato sul palo, entra in rete.
40'
Gol annullato (VAR) GOOOOOOOOOOL BAYERN MONACO!!! HA SEGNATO MANÉ!!!
38' Asano, servito nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si accentra e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 11 del Bochum è bloccato da un vigile Neuer, distesosi sulla sua sinistra.
35' Förster, dopo essersi accentrato dalla fascia destra, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 10 del Bochum, scagliato dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, è bloccato a terra da un attento Neuer, posizionato centralmente.
33' Sugli sviluppi di un lancio di Kimmich, Gamboa, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola del Bochum, effettua un retropassaggio di testa servendo inavvertitamente il vicino Müller, il quale, di prima intenzione, conclude a rete. Il destro in spaccata del numero 25 del Bayern è murato dall'uscita bassa di Riemann prima che il pallone arrivi al vicino Coman che, di destro, realizza il tap in vincente trafiggendo il numero 1 avversario nell'angolino basso alla destra.
33'
GOOOOOOOOOOL BAYERN MONACO!!! HA SEGNATO COMAN!!!
31' Asano, dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Hofmann che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 33 del Bochum è bloccato da un attento Neuer, posizionato centralmente.
29' Mané, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla a seguire, si gira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 17 del Bayern, dopo aver rimbalzato a terra, è bloccato da un attento Riemann, posizionato centralmente.
27' CONFERMATO!!! Il tocco di mano di de Ligt, nella circostanza del gol, non è ritenuto rilevante dall'arbitro, Daniel Siebert, poiché successivo al colpo di testa del numero 4 del Bayern.
26' Check del VAR in corso...
25' Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Kimmich per de Ligt che, inseritosi sul secondo palo, approfitta di un'uscita a vuoto di Riemann e, di testa, anticipa Gamboa depositando il pallone in rete.
25'
GOOOOOOOOOOL BAYERN MONACO!!! HA SEGNATO DE LIGT!!!
23' Losilla, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dal colpo di testa di Hofmann, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione di controbalzo del numero 8 del Bochum termina alto sopra la traversa centralmente.
22' Asano, dopo aver intercettato un passaggio rasoterra di Neuer nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla e, di destro, calcia a rete. La debole conclusione in scivolata del numero 11 del Bochum è intercettata da un attentissimo de Ligt.
20' Rimessa laterale all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore del Bochum effettuata da Hernández per Müller che, di testa, effettua una sponda per Sané, il quale, inseritosi nei pressi del vertice sinistra dell'area piccola biancazzurra, controlla a seguire e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 10 del Bayern termina alta a lato alla sinistra.
18' Coman, servito nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dalla sponda di Upamecano, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione di controbalzo del numero 11 del Bayern termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.
16' Müller, servito spalle alla porta a limite dell'area di rigore avversaria in posizione centrale, controlla a seguire e, giunto nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 25 del Bayern è murata da un vicino difendente del Bochum.
14' Il Bayern continua a gestire il possesso palla mentre il Bochum, con un po' di affanno, non concede grandi spazi agli avversari.
11' Sugli sviluppi di un cross proveniente dalla fascia sinistra nasce un batti e ribatti in area di rigore del Bochum prima che Pavard, posizionato nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite, si coordina e, di destro, calcia a rete. La volée del numero 5 del Bayern termina debolmente a lato alla sinistra.
10' Sané, servito sui 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal passaggio rasoterra del vicino Coman, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 10 del Bayern è respinta in calcio d'angolo dalla sinistra da un reattivissimo Riemann, distesosi sulla sua destra.
8' Zoller, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal lob filtrante di Stöger, si coordina e, di destro, calcia a rete. Il tentativo in mezzo rovesciata del numero 9 del Bochum è deviato in calcio d'angolo dalla sinistra dal vicino de Ligt.
7' Il Bayern gestisce il possesso palla obbligando il Bochum ad abbassare il proprio baricentro.
4' Coman, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro per Sané che, inseritosi nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite, calcia a rete. Il destro a giro del numero 10 del Bayern trafigge sotto il sette alla destra l'estremo difensore del Bochum, Riemann, portando gli uomini di Julian Nagelsmann in vantaggio.
4'
GOOOOOOOOOOL BAYERN MONACO!!! HA SEGNATO SANÉ!!!
3' Fase di studio tra le due squadre.
1' Calcio d'inizio: ha battuto il Bochum.
Inizio 1° tempo
17:20 I precedenti tra Bochum e Bayern Monaco in Bundesliga sono complessivamente 70. I biancazzurri ne hanno vinti 9, di cui 8 in casa, mentre i rossobiancoblù ne hanno vinti 46, di cui 20 fuori casa.
17:10 La DFB ha designato la seguente squadra arbitrale per l'incontro Bochum-Bayern Monaco valevole per la 3ª giornata della 1. Fußball-Bundesliga 2022/2023: Daniel Siebert (arbitro), Jan Seidel (assistente 1), Rafael Foltyn (assistente 2), Florian Heft (quarto ufficiale), Tobias Welz (VAR) e Christian Gittelmann (AVAR).
17:00 Il Bochum non può disporre del difensore brasiliano '91 Danilo Teodoro Soares, del centrocampista polacco '92 Jacek Góralski, dell'attaccante '95 Gerrit Holtmann, del difensore '97 Jannes-Kilian Horn, del centrocampista 2000 Patrick Osterhage e del difensore greco '93 Konstantinos Stafylidis infortunati mentre il Bayern Monaco deve fare a meno del centrocampista, classe '95, Leon Christoph Goretzka affetto da problemi fisici.
16:50 Il Bochum ha perso 3-2 fuori casa contro l'Hoffenheim nel precedente turno della 1. Fußball-Bundesliga 2022/2023 (TSG 1899 Hoffenheim vs VfL Bochum 3-2, 13 agosto 2022) mentre il Bayern Monaco ha vinto 2-0 in casa contro il Wolfsburg (FC Bayern München vs VfL Wolfsburg 2-0, 14 agosto 2022).
16:40 Il Bochum occupa attualmente il 17° e penultimo posto in classifica della 1. Fußball-Bundesliga 2022/2023 con 0 punti mentre il Bayern Monaco è momentaneamente al 4° posto con 6 punti.
16:30 Buon pomeriggio e benvenuti al Vonovia Ruhrstadion di Bochum ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli. Alle ore 17:30 avrà inizio la diretta testuale dell'incontro Bochum-Bayern Monaco valevole per la 3ª giornata della 1. Fußball-Bundesliga 2022/2023.
Cronaca di Alessandro Paoli