Menù Notizie
Serie C (2019-2020)

Bisceglie
0-1
Sicula Leonzio
  Lescano 79'
Cronaca Formazioni
16:48 La Sicula Leonzio coglie un importantissimo successo in chiave salvezza vincendo per 1-0 il match contro il Bisceglie riuscendo ad agganciare proprio gli avversari di quest'oggi in classifica. Per Lescano terzo gol in carriera ai pugliesi, quest'ultimo arrivato approfittando dello svarione difensivo della retroguardia nerazzurra e mettendo a referto un gol che permette ai suoi di espugnare il "Veneziani".
Fine 2° tempo
90'+1
SOSTITUZIONE SICULA LEONZIO! Dentro De Rossi per Bucolo.
89'
AMMONIZIONE SICULA LEONZIO! Cartellino giallo per Bucolo.
87' SPINGE IL BISCEGLIE! Nonostante l'uomo in meno, i nerazzurri spingono alla ricerca del pareggio.
79'
SOSTITUZIONE SICULA LEONZIO! Dentro Ferrara per Lescano.
79' CI PROVA CATANIA! In torsione l'attaccante di testa spedisce il pallone verso la porta, ma non impensierisce Casadei.
79'
SOSTITUZIONE SICULA LEONZIO! Dentro Sabatino per Bariti.
79'
SOSTITUZIONE SICULA LEONZIO! Dentro Sicurella per Tafa.
78' CI PROVA PARISI! Tiro al volo del calciatore che finisce fuori.
74' OCCASIONE BISCEGLIE! Il neo entrato Gatto ci prova su punizione, ma la conclusione finisce sulla barriera.
71'
SOSTITUZIONE BISCEGLIE! Dentro Gatto per Armeno.
71'
SOSTITUZIONE BISCEGLIE! Fuori Montero per Diallo.
71'
SOSTITUZIONE BISCEGLIE! Fuori Rafetrainaina per Ungaro.
70'
AMMONIZIONE SICULA LEONZIO! Cartellino giallo per Parisi che con un braccio tocca il pallone a centrocampo.
68' Ora la Sicula Leonzio può attaccare con maggiore intensità e provare ad espugnare il Veneziani.
64' Il direttore di gara estrae il giallo per il calciatore, accusato di simulazione, ed essendo già ammonito, è costretto ad uscire dal campo.
60'
SOSTITUZIONE BISCEGLIE! Fuori Ebagua e dentro Longo.
59'
SOSTITUZIONE BISCEGLIE! Fuori Borghetto per infortunio e dentro Casadei.
57' Il gioco è gestito prevalentemente dalla Sicula Leonzio, ma i bianconeri non riescono però a scardinare la retroguardia avversaria.
54' CONCLUSIONE DALLA DISTANZA DI PROVENZANO! Tiro del centrocampista finito altissimo.
52' OCCASIONE SICULA LEONZIO! Bucolo di prima intenzione ci prova dal limite dell'area, ma il tiro finisce largo.
51' Si fa vedere ora la Sicula Leonzio che spinge dopo primi minuti di confusione.
50'
AMMONIZIONE BISCEGLIE! Cartellino giallo per Karkalis dopo una vistosa trattenuta ai danni di Lescano.
47'
AMMONIZIONE BISCEGLIE! Cartellino giallo per Rafetrainaina dopo il commesso commesso su Grillo.
46' Ripartiti!
Inizio 2° tempo
15:59 Squadre nuovamente in campo, tutto è pronto per l'avvio del secondo tempo.
15:46 Quarantacinque minuti iniziali che non hanno garantito sicuramente grandissime emozioni. Partiti meglio i padroni di casa che si sono fatti vivi con la doppia occasione sui piedi di Montero che non è riuscito a superare un Adamonis perfetto. Dall'altra parte i bianconeri sono cresciuti col passare dei minuti, senza riuscire però a impensierire realmente la porta difesa da Borghetto. Nel secondo tempo attese novità con la possibilità di sostituzioni che possano scardinare gli equilibri.
15:46 Finisce qui la prima frazione di gioco.
Fine 1° tempo
43' Si avvia verso la conclusione la prima frazione di gioco senza che nessuna delle due squadre riesca a "sovrastare" l'altra.
39' SPINGE LA LA SICULA! Provenzano ha raccolto il pallone al limite dell'area, il tiro è stato però ribattuto dalla difesa.
35' CI PROVA LA SICULA LEONZIO! Calcio d'angolo dalla sinistra, pallone in mezzo e sulla ribattuta Tafa finisce a tu per tu col portiere. Il tiro finisce fuori, ma il direttore di gara segnala il fuorigioco.
32' OCCASIONE BISCEGLIE! Pallone in mezzo per Hristov con il pallone che finisce tra i guantoni di Adamonis
29' Sugli sviluppi di un azione dalla destra, pallone messo in mezzo e Grillo in girata sfiora la porta. Solo successivamente l'arbitro segnala il fuorigioco di partenza.
28' OCCASIONE SICULA LEONZIO! I bianconeri sfiorano la rete.
26' La Sicula Leonzio pian piano prende coraggio e prova a prender spazio in campo.
23' Dopo le due chance nitide per i pugliesi, i ritmi in campo si sono abbassati.
22' ANCORA MONTERO! Ci prova dal limite dell'area l'attaccante, ma la conclusione va alta.
19' Batti e ribatti su un corner e l'attaccante in rovesciata trova lo specchio della porta, ma c'è la superba opposizione dell'esperto Adamonis.
19' OCCASIONE BISCEGLIE! Grande parata di Adamonis su Montero!
17' Il tiro finisce sulla barriera e l'occasione viene così sprecata.
16' Numero di Ebagua sulla trequarti con Bachini costretto a tirarlo giù commettendo fallo.
13' CI PROVA BARITI! Sicula Leonzio che si fa vedere con il centrocampista. Arrivato al limite dell'area, prova il passaggio filtrante, ma non trova nessuno in area di rigore.
11' In questa prima parte di gara sicuramente più Bisceglie che Sicula leonzio, con gli ospiti che preferiscono attendere gli avversari.
9' OCCASIONE BISCEGLIE! Trovade dalla destra si accentra e lascia partire un tiro che non impensierisce il portiere avversario.
8' Pressing alto dei nerazzurri che costringono spesso e volentieri i ragazzi allenati da Grieco ai lanci lunghi.
6' CI PROVA NACCI! Sponda di Ebagua per il centrocampista e tiro al volo che finisce alto. L'azione viene frenata però qualche istante prima a causa di un fallo di mano di Nacci.
6' Ricordiamo che il Bisceglie gioca quest'oggi al Veneziani a causa di alcuni lavori di manutenzione al Ventura che hanno costretto il club a spostarsi nell'impianto del Monopoli.
3' Il Bisceglie prova a farsi vedere con Petri, ma l'azione è subito fermata dalla squadra ospite.
1' La squadra di casa presenta con un completo nerazzurro mentre gli ospiti con il tipico completo bianconero.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
14:58 Squadre allineate a centrocampo e pronte a dare il via alla gara.
14:57 Le due squadre stanno per entrare in campo.
14:48 Il match sarà arbitrato dal Sig. Claudio Petrella della sezione di Viterbo, coadiuvato dagli assistenti Montagnani e Ravera.
14:45 Una vittoria tutto orgoglio e carattere. Così la Sicula Leonzio è riuscita nell'autentica impresa di battere il Potenza con un 4-1 che rilancia le ambizioni del club allenato da Vito Grieco, capace di imporsi con un poker d'autore contro i lucani. Risultato che ha lasciato tutti stupidi, ma che porta le firme di Scardina (doppietta), Catania e Grillo. Non proprio calciatori a caso, si tratta infatti di attaccanti che devono trascinare i bianconeri alla salvezza. Da loro dipenderà quello che sarà il futuro del club siciliano. Già una settimana prima il pareggio con la Ternana ha lasciato intravedere qualcosa di buono, poi l'inaspettato successo ed ora la gara in trasferta contro il Bisceglie, una mera prova di maturità per dimostrare di essere vivi e di poter portare a casa tre punti che sarebbero fondamentali per la corsa alla salvezza.
14:40 La squadra di casa si presenta con i due pareggi consecutivi messi a segno contro Casertana e Avellino. Gare particolari che hanno permesso al club allenato da Mancini di arrivare allo scontro salvezza con due punticini utili a mantenere viva la classifica. La vittoria manca invece dalla gara vinta contro il Rende lo scorso 22 gennaio in un match deciso dal gol messo a referto da Alvaro Montero. I nerazzurri quindi lottano con le unghie e con i denti per un salvezza che sarebbe di conseguenza "d'oro" per il club pugliese. Difficile, se non impossibile, sperare di poter evitare i play out, ma sicuramente la gara di quest'oggi può dire tanto in merito al futuro del Bisceglie.
14:35 Il turno di Serie C offre un'interessante gara in zona salvezza tra i due club citati che devono assolutamente mettere punti in cascina per potersi rialzare e conquistare la permanenza nella categoria. Match che si prospetta tra i più interessanti della domenica per la valenza in classifica e per quanto riguarda il prossimo futuro. 
14:30 Benvenuti amici di TuttoC.com! Questo pomeriggio seguiremo per voi la gara tra Bisceglie e Sicula Leonzio.
Cronaca di Gaetano Scotto di Rinaldi