Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Bisceglie
1-1
Monopoli
90' +5 Cittadino   Zambataro 56'
Cronaca Formazioni
16:26 Ed è tutto per la diretta di Bisceglie-Monopoli: l'invito è quello di rimanere collegati su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop del match. Un saluto da Nando Armenante!
16:25 Un passettino in avanti per le due squadre: il Monopoli sale a 13, il Bisceglie a 8. Per i biancoverdi però sono due punti persi importanti.
16:22 Clamoroso epilogo del derby tra Bisceglie-Monopoli: all'ultimo assalto, il Bisceglie agguanta il pareggio con il rigore di Cittadino. Menegatti ha intuito ma non è bastato: i nerazzurri di Bucaro trovano un pari prezioso. Alla squadra di Scienza l'amaro in bocca per una gara praticamente gestista bene fino all'ultimo minuto, prima dell'ingenuità fatale di Arena in area di rigore.
Fine 2° tempo
90'+5
CITTADINO PAREGGIA I CONTI: FINISCE 1-1 TRA BISCEGLIE-MONOPOLI!
90'+5 Sarà l'ultima chance del match: dal dischetto c'è Cittadino.
90'+4 CALCIO DI RIGORE PER IL BISCEGLIE! All'ultimo secondo, Sartore viene steso in area di rigore da Arena e Fontani concede il penalty.
90'+4 Intervento provvidenziale in uscita di Russo a negare la gioia del gol a Santoro.
90'+2 Sono già volati i primi due minuti di recupero ed il Monopoli ha il possesso del pallone. Scienza guida i suoi in ogni movimento, tiene molto a questi 3 punti.
90'+1 Quattro minuti di recupero.
89' STARITA SPRECA IL MATCH BALL! Iniziativa irresistibile di Paolucci che va al cross dalla sinistra per l'arrivo del numero 7 che spreca incredibilmente col piattone a centro area.
87' Proprio De Marino si incunea in area di rigore sugli sviluppi di un calcio piazzato. Il numero 4 però anziché colpire il pallone, centra Arena e commette fallo in attacco.
87'
Sanzionato col giallo anche Guiebre per un duro fallo su De Marino.
85'
Ed entra anche Santoro, fuori Marilungo.
84'
CAMBIO MONOPOLI: fuori il match winner Zambataro, dentro Tazzer.
84'
Maimone ferma con le cattive Guiebre: ammonito.
83' PADULANO! Velenoso fendente di sinistro provato dal numero 10 che lascia di sasso Menegatti ma termina a lato.
81' Ottima giocata di Paolucci che da sinistra salta due uomini, entra in area ma viene fermato tempestivamente da Priola in angolo.
80' Espulso un altro componente della panchina del Bisceglie per proteste. Anche Bucaro furioso, insieme ai suoi calciatori, per la chiamata precedente.
78' GOL ANNULLATO AL BISCEGLIE! Sugli sviluppi di un calcio di punizione da Cittadino, Menegatti respinge come può e Maimone insacca da due passi ma l'assistente sbandiera per fuorigioco dell'ex Sicula Leonzio.
78'
CAMBIO MONOPOLI: fuori Vassallo, dentro Paolucci.
76' Giorno tenta direttamente la conclusione da centrocampo ma questa volta la fortuna non lo assiste come contro la Cavese: palla alta.
73'
Ed esce anche Vitale, entra Francisco Sartore.
73'
CAMBIO BISCEGLIE: entra Tarantino, esce Giron.
72' PICCINNI! Altro colpo di testa tentato dal numero 8 che anche questa volta non trova la porta.
71' Priola rischia il secondo giallo commettendo un altro fallo su Piccinni: viene solo redarguito dall'arbitro.
70'
CAMBIO MONOPOLI: fuori Samele, dentro Starita.
68' Adesso il Monopoli prova a gestire il risultato, giocando soprattutto col cronometro e tenendo molto il pallone prima di affondare. Il Bisceglie alza ulteriormente il pressing.
65' Bucaro ordina ai suoi di attaccare: Giron mette un cross che diventa un tiro insidioso e Menegatti deve allungare in angolo.
62' Nel modo più rocambolesco il Monopoli ha sbloccato la partita ma il vantaggio è meritato dalla squadra di Scienza per quanto mostrato durante l'ora di gioco.
61' MANSOUR! Si vede il numero 7 che parte dalla sinistra, salta due uomini e si accentra ma al momento della conclusione col destro non trova lo specchio della porta.
60'
Inizia ad incattivirsi il match: ammonito anche Priola nel Bisceglie per fallo su Marilungo.
59'
Ammonito Mercadante per un intervento irregolare: primo giallo del match.
58' Sblocca il match la squadra di Scienza con un rimpallo fortunoso. Su un cross dalla sinistra, Marilungo prolunga sul secondo palo, Priola nel tentativo di rilanciare colpisce Zambataro e la palla si infila all'angolino.
56'
GOL DEL MONOPOLI! HA SEGNATO ZAMBATARO!
54'
CAMBIO BISCEGLIE: dentro Cittadino, fuori Cigliano.
54' Altra bell'azione del Monopoli partita da una sterzata di Vassallo su Cigliano. Palla poi allargata per Guiebre che va al cross ma Russo è attento e blocca. Intanto è rimasto giù Samele in area di rigore, gioco fermo.
52' Break centrale di Marco Piccinni che va alla conclusione ma trova una deviazione: palla in angolo.
49' VITALE! Girata acrobata complicata per l'attaccante del Bisceglie sul cross di Padulano dalla bandierina. Palla sul fondo.
48' Alle 15 sono iniziati altri due recuperi per il girone C: Vibonese-Foggia (parziale 1-1) valido per la nona giornata e Palermo-Turris (parziale 0-0) per la sesta.
47' Primo calcio d'angolo battuto dal Monopoli con Giorno che mette al centro per le torri in area di rigore ma viene fischiato un fallo in attacco.
46'
CAMBIO BISCEGLIE: fuori Altobello, dentro Vona. Il difensore campano aveva stretto i denti per un problema accusato nel riscaldamento.
46' SI RIPARTE! Primo pallone giocato dal Monopoli.
Inizio 2° tempo
15:30 Squadre rientrate in campo: vedremo se ci saranno stati cambi all'intervallo.
15:25 Meglio la squadra di Scienza che ha avuto maggiori occasioni per sbloccare il punteggio ma non è stata precisa in zona gol. Il Bisceglie si è affidato soprattutto a ripartenze e la migliore chance è stata un quasi autogol di Giorno su cross di Padulano dalla destra.
15:15 Senza recupero finisce il primo tempo: 0-0 tra Bisceglie e Monopoli all'intervallo.
Fine 1° tempo
42' Bucaro vede qualcosa che non va nel reparto avanzato: si sta scaldando Antonino Musso ma probabilmente il cambio è rimandato al secondo tempo.
41' Siamo entrati nella fase finale della prima frazione di gioco: il Monopoli continua ad insistere per sbloccare la partita ma fino ad ora non ha mai inquadrato la porta difesa da Russo.
37' Molto bene Guiebre per il Monopoli sulla corsia sinistra: la sua fisicità e la corsa stanno mettendo in costante difficoltà la parte destra del Bisceglie, su tutti De Marino.
36' Padulano tenta una conclusione col sinistro dalla lunga distanza ma non inquadra la porta.
32' PICCINNI! Terzo tempo perfetto del numero 8 del Monopoli sul cross di Guiebre: sovrastato Altobello ma non inquadra la porta di testa.
31' Rischio enorme di De Marino che manca l'impatto con il pallone e favorisce l'inserimento alle spalle di Vassallo ma poi l'arbitro fischia un'irregolarità del centrocampista del Monopoli.
29' Si abbassano un po' i ritmi in campo e iniziano a farsi sentire di più le durezze dei calciatori. Sempre vigile al momento il signor Fontani.
27' Gioco fermo perché il signor Fontani ha sentito qualche parola di troppo dalla panchina del Bisceglie. Espulso un componente della panchina di Bucaro, probabilmente dovrebbe trattarsi dell'allenatore dei portieri.
22' Calcio di punizione senza esito ora per il Monopoli. Sul cross di Giorno, Fontani segnala un fallo in attacco commesso da Marilungo.
19' SAMELE! Vicino al gol l'esordiente di casa Monopoli che cerca il guizzo da posizione difficile sul cross di Marilungo. Palla di poco alta sopra la traversa.
17' I ritmi sono altissimi in campo ma sicuramente è partito meglio il Monopoli che cerca con più insistenza la via per sbloccare il match. Il Bisceglie si affida ai calci piazzati o alle ripartenze, punti dove può fare più male alla squadra di Scienza.
15' Altro brutto pallone perso da Cigliano che rischia vicino alla sua area di rigore: Giorno si inserisce ma il pallone per Samele è troppo lungo.
14' ANCORA MONOPOLI! Scende sulla destra Zambataro che va al cross dal fondo, palla che vaga pericolosamente in area e Maimone devia in calcio d'angolo, rischiando quasi l'autogol.
13' GIORNO! Ancora il numero 4 del Monopoli che va alla conclusione velenosa dalla distanza: il tiro - deviato da Priola - viene messo in angolo da un attento Russo che si distende.
10' BISCEGLIE PERICOLOSO! Break della squadra di Bucaro a metà campo e si azionano le armi offensive. Pallone imbucato dentro per Padulano che va al cross basso per Rocco ma Giorno interviene quasi in maniera involontaria ma decisiva, permettendo a Menegatti di bloccare sulla linea di porta.
9' Ancora Altobello alla conclusione per il Bisceglie: su una punizione dalla destra, il pallone si impenna in area e il difensore prova addirittura la rovesciata ma termina alta.
8' Brutto pallone perso da Cigliano a favore di Marilungo che dal limite dell'area ci prova ma Priola ribatte. Poi l'azione per il Monopoli sfuma.
6' Azione di ripartenza da sinistra a destra per il Monopoli. Guiebre scende bene sulla corsia mancina, entra in area e mette al centro per l'accorrente Zambataro ma Priola interviene in maniera decisiva e mette in angolo.
5' Ritmi subito alti in campo. Poco fa bello stop a seguire di Marilungo, il quale a sua volta ha provato ad imbucare per Samele ma il lancio è troppo lungo.
4' Sembra più un 4-4-2 per il Bisceglie con Padulano e Mansour ai lati e la coppia centrale composta da Rocco e Vitale.
3' Si vede anche il Bisceglie in avanti con un colpo di testa di Altobello che termina tra le braccia di Menegatti. In precedenza la squadra di Bucaro aveva conquistato il primo calcio d'angolo della partita.
2' GIORNO! Ci ha provato subito il numero 4 che alza la testa sulla trequarti e prova addirittura il pallonetto dalla lunga distanza. Palla alta sopra la traversa.
1' SI COMINCIA!
Inizio 1° tempo
14:30 Primo giro al pallone che sarà dato dal Bisceglie di Bucaro.
14:28 Arbitri in completo rosso, Monopoli in divisa bianca con inserti verdi mentre il Bisceglie tutto nerazzurro. Ci siamo: tempo di saluti, scambio di gagliardetti dei capitani, ultimi check e poi si comincia.
14:26 Si attende l'ingresso in campo delle due squadre: giornata soleggiata in quel di Francavilla Fontana, tra pochi minuti inizierà il derby tra Bisceglie-Monopoli.
14:22 L'arbitro di questa partita sarà il signor Federico Fontani della sezione AIA di Siena: ad assisterlo saranno Bartolomucci di Ciampino e Testi di Livorno. Quarto ufficiale di gara il signor Gianpiero Mele di Nola.
14:17 Il derby pugliese si gioca in campo neutro: infatti a causa dell'indisponibilità del "Ventura" di Bisceglie, il match si disputa al "Giovanni Paolo II" di Francavilla Fontana. La sfida sarà a porte chiuse.
14:13 Mister Scienza conferma il 3-5-2 per il suo Monopoli ma apporta diverse novità rispetto al match vinto contro la Vibonese. Davanti a Menegatti, reparto composto da Arena, Nicoletti e Mercadante. Centrocampo con Piccinni, Giorno e Vassallo mentre Zambataro e Guiebre. Davanti coppia inedita composta da Marilungo e Samele con Starita (match-winner domenica) dalla panchina.
14:12 Poco fa sono state ufficializzate le formazioni. Il Bisceglie di Giovanni Bucaro si schiera con un 4-3-3 che vede Russo tra i pali, difesa composta da De Marino, Altobello, Priola e Giron. Mediana guidata da Cigliano con Maimone e Mansour ai lati. Davanti tridente composto da Padulano, Rocco e Vitale.
14:07 Derby pugliese tra due squadre che hanno un unico obiettivo comune: tre punti per risalire la classifica per i principali obiettivi. Il Monopoli è a quota 12 punti e vuole emergere in zona playoff, il Bisceglie a 8 per guadagnare terreno nella corsa alla salvezza. Entrambe le compagini hanno da recuperare ancora diverse partite.
14:00 Gentili lettori di TuttoC.com, buon pomeriggio e benvenuti al racconto del match tra Bisceglie-Monopoli, partita valida per il recupero della nona giornata del girone C. Un saluto da Nando Armenante!
Cronaca di Nando Armenante