Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Bisceglie
0-1
Casertana
  Cuppone 46'
Cronaca Formazioni
16:51 Ed è tutto per questa diretta del match tra Bisceglie-Casertana: l'invito è quello di rimanere collegati perché a breve saranno disponibili i Top & Flop del match. Un saluto da Nando Armenante ed alla prossima.
16:50 Nel prossimo turno il Bisceglie ospiterà al "Ventura" il Foggia nel derby mentre la Casertana riposerà, visto che avrebbe dovuto affrontare il Trapani, escluso dal campionato ad inizio stagione.
16:49 Terzo successo consecutivo per la Casertana che impone la sconfitta al Bisceglie, la seconda di fila: decide un lampo di Cuppone ad inizio ripresa. Un successo che permette alla formazione di Guidi di risalire a quota 21 punti in classifica, mentre i pugliesi restano fermi a 14.
16:48 FINISCE QUI: VINCE LA CASERTANA!
Fine 2° tempo
90'+4 Tutto il Bisceglie nell'area della Casertana ma la squadra di Bucaro non riesce a rendersi pericolosa. Sta per scadere il recupero.
90'+3
Ammonito Altobello per proteste in seguito ad un contatto in area della Casertana.
90'+3 ZAGARIA! Parata decisiva di Avella che salva sulla conclusione del centrocampista del Bisceglie. Parata d'istinto dell'estremo difensore dei campani.
90'+2 Spreca due situazioni di contropiede la Casertana: Guidi è infuriato sia con Icardi che con Cuppone.
90'+1 Quattro minuti di extra-time concessi da Scarpa.
88' CHE OCCASIONE PER IL BISCEGLIE! Romizi riesce ad arrivare sul fondo e mette al centro, Padulano prova il tiro ma viene murato. Poi c'è Giron a rimorchio ma calcia alto, constrastato da un compagno e da un avversario.
86'
Ed esce anche Rocco, dentro Padulano.
86'
CAMBIO BISCEGLIE: fuori Cittadino, dentro Zagaria.
85' Polito si è piazzato sulla linea difensiva mentre Hadziosmanovic sarà poco più avanzato a dare una mano ai centrocampisti: Guidi vuole a tutti i costi questi 3 punti.
83'
CAMBIO CASERTANA: fuori Izzillo, dentro Polito. Guidi passa ad un 4-4-2 molto coperto in questo finale di gara.
81'
Ammonito Castaldo per aver allontanato il pallone a gioco fermo.
79' Tanta confusione in campo: la Casertana aveva buttato il pallone fuori dal campo perché Izzillo era rimasto giù per crampi ma il Bisceglie non ha restituito la palla agli avversari per l'ex-Pisa si era già rialzato al momento dell'ordine dato da Castaldo ai compagni. L'arbitro calma il numero 10 che non ha preso bene il gesto.
77'
Ammonito Casella nel Bisceglie per proteste: il numero 21 è in panchina attualmente.
77' Quasi da rugby l'azione del Bisceglie in area della Casertana con Rocco che si trascina il pallone sin dentro l'area piccola ma l'arbitro poi interviene per aver trattenuto la sfera tra le gambe.
75'
CAMBIO CASERTANA: dentro Matese, fuori Turchetta. Si copre adesso Guidi.
74' CHE OCCASIONE PER ROCCO! La migliore palla-gol del match per il Bisceglie con il numero 11 che ha tutto il tempo per coordinarsi ma alza la mira al momento della girata verso la porta di Avella. Palla alta.
73'
CAMBIO BISCEGLIE: fuori Maimone, dentro Romizi.
73' SANTORO! Bella girata dal limite dell'area ma Russo è attento e blocca la palla.
69' Conclusione di Cecconi, sporcata da Buschiazzo e mette in difficoltà Avella, costretto a mettere in angolo. Ora la squadra di casa cerca il pareggio con più convinzione.
69' Proteste del Bisceglie per un contatto in area avversaria: Scarpa redarguisce verbalmente mister Bucaro.
67' ICARDI! Cerca il gol di giornata il centrocampista ospite che fa girare il destro da posizione dal vertice dell'area di rigore ma la palla termina di poco fuori.
64' I giocatori del Bisceglie circondano Scarpa dopo una mancata ammonizione per un netto fallo di Cuppone che aveva fermato la ripartenza dei ragazzi di Bucaro.
62' Respira la Casertana grazie a Castaldo che ci mette l'esperienza per conquistare un calcio di punizione nella propria metà campo. Grande lavoro di sacrificio del numero 10 quest'oggi.
61' Icardi tenta la conclusione dai 25 metri ma non trova la porta: palla sul fondo.
59' Doppia conclusione tentata dal Bisceglie sugli sviluppi di un calcio d'angolo: l'ultimo tentativo è del neo-entrato Pedrini ma è quasi un calcio tra i pali tipico del rugby: palla alta.
57'
Ed esce anche Musso, dentro Cecconi.
57'
CAMBIO BISCEGLIE: dentro Pedrini, fuori Mansour.
55' Azione della Casertana con Cuppone a servire Castaldo, tocco all'indietro per Santoro ma la conclusione del numero 4 termina abbondantemente a lato.
53'
Intervento nettamente in ritardo di Izzillo da dietro su Musso: cartellino giallo ma l'ex-Pisa ha rischiato tantissimo perché è entrato nettamente sulla caviglia dell'attaccante e col piede a martello. Il numero 8 era anche diffidato e salterà la prossima.
51' La squadra di Bucaro è in difficoltà: il gol subito a freddo non è stato ancora smaltito psicologicamente dalla squadra che non ha reagito.
49' Colpito a freddo il Bisceglie ad inizio ripresa: sia Giron che Priola sono stati presi alle spalle da Cuppone, lesto e bravo nel controllare il pallone e battere il portiere.
48'
Ammonito Priola per proteste dopo il gol di Cuppone.
48'
CAMBIO CASERTANA: fuori Konate, dentro Buschiazzo. Problema fisico per il difensore, costretto al cambio.
47' Proprio lui, al settimo gol stagione e forse l'ultimo in maglia Casertana: Cuppone si inserisce alle spalle della difesa ed è molto freddo davanti a Russo, superandolo con il piatto sinistro.
46'
CUPPONE! VANTAGGIO DELLA CASERTANA!
46' SI RIPARTE! Primo pallone giocato dalla Casertana.
Inizio 2° tempo
15:58 Squadre in campo per la seconda frazione di gioco: nessun cambio da parte dei due tecnici.
15:47 Meglio la Casertana per mezz'ora con una serie di conclusioni verso la porta di Russo: l'estremo difensore si è superato su Castaldo al 13' in quella che è stata la migliore occasione del match fin qui. Dall'altra parte il Bisceglie si è affidato alle ripartenze ma non ha mai impensierito Avella.
15:45 Finisce il primo tempo: 0-0 tra Bisceglie e Casertana.
Fine 1° tempo
45'+1 Un minuto di recupero assegnato da Scarpa.
44' Dai e vai tra Giron e Mansour sulla corsia mancina: il francese va al cross basso ma non trova compagni pronti a calciare da dentro l'area di rigore. Il numero 3 del Bisceglie rimane fuori campo per qualche secondo con problemi muscolari ma torna in campo regolarmente.
43' Nulla di grave per l'attaccante dei pugliesi: torna in campo dopo l'ok dell'arbitro.
42' Resta giù Musso dopo un contrasto a centrocampo: staff medico del Bisceglie in campo per le cure al calciatore di proprietà della Salernitana.
40' Molti errori di misura da entrambe le parti, soprattutto nei lanci lunghi: sembra essere tornato l'equilibrio delle prime fasi di gioco adesso.
38'
Maimone entra in ritardo su Turchetta ed è il primo ammonito del match.
37' Adesso prova a crescere il Bisceglie nella fase finale del primo tempo: i ragazzi di Bucaro cercano di impensierire Avella, fin qui ancora con i guantoni immacolati.
34' Cross che diventa un tiro da parte di Giron: esecuzione potentissima ma che non crea problemi ad Avella.
32' SANTORO! Conclusione a giro del centrocampista campano ma palla che termina di poco a lato sulla destra di Russo.
31' Turchetta resta a terra dopo un colpo subito: punizione da buona posizione in favore della Casertana. Si preparano gli specialisti: siamo quasi al limite dell'area di rigore, leggermente spostati sul centro-sinistra.
30' Doppia conclusione tentata dal Bisceglie, prima con Mansour e poi con Rocco: la difesa della Casertana ribatte ma i ragazzi di Bucaro restano ancora in attacco.
28' CUPPONE! Azione della Casertana con l'attaccante che riceve da un cross di Del Grosso e gira di testa a centroarea ma manda di poco a lato.
26' Flipper in area di rigore della Casertana con una serie di conclusioni ribatutte ma l'arbitro poi fischia un fallo ai danni di Del Grosso.
25' Azione di rimessa per il Bisceglie con Sartore che va all'uno contro uno con Del Grosso e l'esperto difensore chiude in calcio d'angolo.
23' Scarpa "grazia" Carillo per un fallo a centrocampo su Musso: il direttore di gara ha promesso al giocatore in maglia oro che il prossimo intervento sarà sanzionato col cartellino.
22' Bel duello sulla corsia mancina tra Mansour ed Hadziosmanovic: il difensore della Casertana chiude bene lo spazio al numero 7 del Bisceglie e fa ripartire l'azione per i suoi.
19' Adesso è la Casertana a fare la partita mentre il Bisceglie si affida alle azioni di rimessa: Bucaro ha schierato i suoi con il trio Sartore-Rocco-Mansour alle spalle di Musso.
17' Deviazione di tacco da parte di Cuppone dopo un tiro di Icardi ma era in netta posizione di offside: gioco fermo e punizione per il Bisceglie.
14' Rocco va giù in area di rigore a contatto con Konate ma Scarpa fa cenno di rialzarsi: non ci sono gli estremi per un penalty.
14' IZZILLO! Sta crescendo adesso la squadra campana: cross dalla sinistra con Priola che allontana ma al limite dell'area arriva l'ex-Pisa ed Avellino, va al tiro e termina di poco a lato.
13' CASTALDO! Prima grande occasione del match con il capitano della Casertana che va al tiro a botta sicura dal dischetto del rigore ma Russo dice 'no' con i piedi. Poi l'azione prosegue e l'estremo difensore blocca la conclusione di Turchetta.
11' Protesta il Bisceglie per un mancato ai danni di Sartore che si era liberato di Del Grosso sulla destra ma l'ex-Pescara avrebbe fermato irregolarmente l'argentino a detta dei giocatori di Bucaro.
8' Brutto errore in alleggerimento di Mansour che "serve" Castaldo: il 10 allarga per Turchetta che conquista il primo calcio d'angolo del match.
6' I ragazzi allenati da Federico Guidi cercano di prendere il comando del gioco ma la retroguardia del Bisceglie è attenta e riparte pericolosamente.
5' La prima conclusione del match è della Casertana: ci ha provato Turchetta dai 25 metri ma la conclusione è debole e centrale. Russo c'è.
3' Gioco fermo perché è rimasto giù Konate dopo un contrasto: colpo al volto per il difensore della Casertana che si rialza e non necessita dell'intervento dello staff medico.
1' Subito i padroni di casa aggressivi: la squadra di Bucaro prova a stazionare già nella trequarti della Casertana, ma viene segnalato un offside di Musso.
1' VIA AL MATCH! Iniziata la sfida tra Bisceglie-Casertana.
Inizio 1° tempo
14:58 Sarà del Bisceglie il primo pallone del match: tutto pronto per il fischio d'inizio.
14:56 Ed è proprio la squadra arbitrale, guidata dal signor Scarpa, a scendere in campo per saggiare il terreno di gioco. A seguire la Casertana in divisa oro e poi il Bisceglie in maglia blu tradizionale: a breve si comincia al "Ventura".
14:49 Arbitro della sfida sarà il signor Eugenio Scarpa di Collegno, coadiuvato dagli assistenti Giuseppe Lipari di Brescia e Michele Piatti di Como. Invece il quarto uomo ufficiale sarà Ermes Fabrizio Cavaliere di Paola.
14:46 Guidi invece si affida alla Casertana vista nel secondo tempo di Pagani dove ha ribaltato il risultato, vincendo 3-1. In campo si rivedono dal 1' Izzillo e Castaldo: il centrocampista prende il posto del giovane Matese mentre il bomber riprende posto al centro dell'attacco, supportato da Turchetta e Cuppone. Quest'ultimo potrebbe essere alla sua ultima partita con i Falchetti, visto che il Catanzaro è intenzionato a chiudere la trattativa nelle prossime ore.
14:44 Giovanni Bucaro resta fermo sul 4-4-2 che ha dato maggiori garanzie ed equilibrio al suo Bisceglie: il tecnico cambia quattro uomini rispetto al derby contro il Bari. In difesa si rivede Altobello dal 1' in coppia con Priola mentre in mediana spazio a Cittadino al fianco di Maimone. Sulla destra del centrocampo agirà Sartore con Mansour sulla mancina. Davanti spazio a Rocco con Antonino Musso.
14:37 Invece la Casertana è la squadra più in forma di questo inizio 2021: la squadra di Guidi sembra essere rinata dopo il focolaio Covid che ha costretto la squadra a giocare in 9 contro la Viterbese, perdendo malamente 3-0 in casa. Da quel momento, recuperati (o quasi) gli effettivi, i campani hanno messo a segno due vittorie consecutive che hanno permesso di uscire dalla zona rossa ed oggi - visti i 18 punti in classifica - potrebbero alimentarsi anche chance di avvicinamento al decimo posto, considerando anche che c'è un'altra partita da recuperare, in programma mercoledì prossimo contro la Juve Stabia al "Menti".
14:35 Il Bisceglie di Giovanni Bucaro cerca il primo guizzo del nuovo anno: i pugliesi sono a quota 14 punti e reduci dalla bella prova contro il Bari, seppur la sconfitta è arrivata nelle battute conclusive del match. L'occasione è ghiotta per cercare di allontanarsi dai bassifondi della classifica.
14:34 Dopo due rinvii, la terza è quella buona: le due squadre avrebbero dovuto affrontarsi lo scorso novembre, salvo poi un rinvio a dicembre per via di casi Covid legati al Bisceglie. Ma nell'ultimo mese del 2020 è rimasta vittima del virus la Casertana e c'è stato il secondo forfait della sfida. Oggi le due squadre possono scendere in campo e darsi battaglia per tre punti che valgono tanto per le rispettive classifiche.
14:30 Gentili lettori di TuttoC.com, buon pomeriggio ed un saluto da Nando Armenante. Oggi vi racconteremo in diretta testuale la sfida tra Bisceglie-Casertana, match valido per il recupero dell'undicesima giornata del girone C. Fischio d'inizio fissato alle ore 15.
Cronaca di Nando Armenante