Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Bisceglie
0-1
Bari
  Antenucci 87'
Cronaca Formazioni
19:19 Niccolò Anfosso vi ringrazia per averci seguito, rimandandovi ai top e flop dell'incontro. È stato un piacere per me aver commentato il derby tra Bisceglie e Bari. Adesso spazio ai top e flop che troverete su TuttoC.com, poi restate sempre connessi per non perdervi nemmeno un minuto del magico mondo della terza serie. Alla prossima!
Fine 2° tempo
90'+3 Pochi istanti rimasti al Bisceglie per provare a recuperare la partita: è fondamentale per il Bari mantenere il vantaggio rimanendo a meno otto dalla Ternana in dominio anche quest'oggi sul campo della Juve Stabia (3-0 a cinque minuti dalla fine).
90'+1 QUATTRO MINUTI DI RECUPERO!
90' CI PROVA IL BISCEGLIE: cross calibrato con assidua precisione da Tazza, prova ad inserirsi Rocco ma gli sbarra la strada dicendogli di girarsi indietro Sabbione in copertura aerea.
89'
Prova a rimediare con l'integrazione in mediana Bucaro: dentro Zagaria che fa dunque rifiatare Maimone che ha speso tantissimo nel lavoro di copertura in mezzo al campo.
87'
ANTENUCCI PORTA IN VANTAGGIO IL BARI! ASSIST PERFETTO DI D'URSI PER IL CAPITANO CHE RICEVE, CONTROLLA COL MANCINO ED È CHIRURGICO NELLA CONCLUSIONE PIAZZATA CHE FREDDA RUSSO!
85' MIRACOLO DI RUSSO SUL TIRO DI MARRAS, BARI AD UN PASSO DAL VANTAGGIO! Traversone aereo di Andreoni che attraversa i sedici metri danzando nell'area del Bisceglie, s'avventa Marras col sinistro secco, dice no Russo con l'intervento prodigioso a mani aperte.
83' Spreca un ottimo contropiede il Bisceglie con Rocco che è impreciso nel suggerimento orizzontale verso Cittadino. Poi Mansour subisce la carica fallosa di Sabbione: punizione di cui s'incarica Cittadino che calcia provando a sorprendere sul primo palo Frattali che s'aspettava il cross, traiettoria che sfonda l'esterno della rete.
83'
Ed entra anche l'ex centrocampista del Carpi Lorenzo Lollo al posto di De Risio...
81'
Ecco i due cambi: fuori D'Ursi, dentro Citro...
79'
Il piazzato di Marras spiove centralmente con la traiettoria beffarda a rientrare, libera senza fronzoli Priola svettando più in alto di tutti. Ecco forze fresche in mezzo al campo: dentro Cittadino, miglior marcatore del Bisceglie con quattro reti, gli fa spazio Romizi che ha corso tanto dando sostanza e anche fluidità allo sviluppo di manovra in mezzo al campo.
78' Perde un pallone sanguinoso in zona calda Semenzato, raccoglie in transizione Rocco che spedisce però fuori per mancata precisione nello sviluppo d'impostazione. Va giù Marras sull'attacco di Giron: calcio di punizione in favore del Bari. A breve dentro anche Cittadino per la truppa di Bucaro!
77'
Fuori anche il riferimento centrale Musso, al suo posto entra in campo Rocco per dare maggior dinamismo e ritmo sulle corsie esterne fornendo pochissimi punti di riferimento ai centrali del Bari.
77'
È Padulano a fare spazio a Vitale...
75' Romizi e Sartore provano la combinazione per allungare verso Tazza, non si chiude l'ultimo passaggio, può ripartire il Bari che sta ora creando maggiori pericoli dalle parti dell'estremo difensore Russo. Doppia sostituzione, intanto, per il Bisceglie: pronti ad entrare Rocco e Vitale...
74' Antenucci raccoglie dal limite dell'area la respinta del Bisceglie, rimette per Sabbione che prima stoppa di petto preparandosi alla battuta, poi conclude in precario equilibrio trovando solamente la via delle stelle, per la rimessa dal fondo in favore di Russo.
73' D'URSI CI PROVA, VONA RESPINGE! Pericoloso il Bari con il destro a secco dell'esterno offensivo dei galletti che viene murato sul più bello dal centrale di casa con Russo obiettivamente battuto nella traiettoria!
72' CI PROVA IL BARI: incursione centrale di Semenzato che affida il pallone ad Antenucci bravo a restituirgliela sulla corsa, ancora perfetta e senza alcuna sbavatura la perfezione in copertura di Priola.
71' Colpo di testa di D'Ursi che prova ad accendere il motore di Montalto, copre con padronanza dell'intervento Priola autore di una partita pressoché perfetta fino ad ora, in coppia centrale con Vona e con l'ausilio degli esterni bassi Tazza e Giron.
69' Intervento di Musso su Sabbione: calcio di punizione in favore per il Bari che imposta dunque una nuova manovra provando ad impensierire la squadra di Bucaro.
68'
E Montalto rileva D'Orazio, con Auteri che passa dunque al 4-2-4 super offensivo, con Marras e D'Ursi esterni alti, Montalto e Antenucci a coprire la casella dei riferimenti offensivi in area di rigore ospite.
66'
Va via Tazza che entra in area dopo la percussione sul settore di destra, fa muro la retroguardia del Bisceglie. A breve cambierà qualcosa negli interpreti dello scacchiere di Auteri: dentro Semenzato al posto di Perrotta...
64'
Disimpegno errato di Sabbione, Sartore ne approfitta ma viene steso con l'intervento scomposto del diciassette dei galletti: calcio di punizione dal vertice sinistro dell'area di rigore e giallo per il centrale del Bari che dispone ora tre uomini in barriera a protezione della porta di Frattali.
62' Terza rete della Ternana che sta letteralmente dominando anche sul campo della Juve Stabia. Occorre solo vincere alla truppa di Auteri se non vuole sprofondare nel solco dei dieci punti di distacco dalla capolista.
61' Ottima copertura di Romizi che fa valere l'esperienza lungimirante intuendo il movimento di Marras dopo lo schema su punizione di Bianco col tentativo di premiare l'inserimento del dieci del Bari.
59' CI PROVA IL BISCEGLIE: si butta nello spazio Sartore, l'uomo più pericoloso dei padroni di casa, sterzata con accentramento, Minelli rimane sulla gambe e la conclusione di collo interno termina out alla destra di Frattali.
57' Prova D'Ursi a lanciare nello spazio Marras, stoppa la traiettoria Romizi per la rimessa laterale in favore del Bari. La manifestazione nell'impostazione di sviluppo offensivo premia il movimento di Antenucci che commette però fallo in attacco ai danni di Giron.
56' Cross di D'Orazio a centro area dopo la cavalcata tutta corsa sulla sinistra, è una telefonata con pre-avviso per Russo che risponde e ringrazia in presa alta. Sfuma così un altro tentativo offensivo imbastito dalla truppa di Auteri.
54' Errore in disimpegno del Bari: possesso farraginoso di Perrotta dopo la ricezione di Frattali, palla out per la rimessa laterale in attacco in favore del Bisceglie. Tenta dunque il recupero Romizi che s'allunga il pallone sul fondo: nulla di fatto e rimessa per Russo.
53' Doppio passo di D'Orazio che serve a rimorchio l'incursione di Perrotta, è più lesto di lui però Padulano a sbucargli davanti soffiandogli la sfera in copertura preventiva.
51' Spiovente aereo di Padulano che attraversa i sedici metri dell'area di rigore, il pallone termina out sul fondo. Prova a scuotersi il Bari col movimento a mezza luna di Antenucci che prima si apre e poi imbuca centralmente per Marras, bravo a lavorare la sfera scaricando dalle parti di Sabbione che prova l'affondo sfruttando il fisico ma trovando il muro eretto da Giron bravo a disimpegnarsi in copertura difensiva.
50' MARRAS! Acuto del fantasista del Bari che s'accende tra le linee provando a trovare il bersaglio grosso con il sinistro a giro, una deviazione di Romizi sporca il pallone annebbiando la traiettoria a Russo che la raccoglie in due tempi in presa bassa.
47' Molto arrivo sul settore destro Andreoni: corsa verticale e cross calibrato con grande precisione per il colpo di testa impreciso di D'Ursi.
46' SI RIPARTE al Ventura, non ci sono novità nei due schieramenti! Secondo di tempo in cui il Bari dovrà per forza di cose alzare il pressing offensivo aggredendo le seconde palle con maggior cattiveria per provare a vincere la partita.
Inizio 2° tempo
18:16 SI CHIUDE QUI LA PRIMA FRAZIONE: reti bianche al Ventura nel derby tra Bisceglie e Bari, risultato giusto con entrambe le formazioni che hanno seguito il rispettivo copione tattico provando a portarsi in vantaggio senza successo. La Ternana, intanto, ha raddoppiato sul finire di primo tempo a Castellammare di Stabia. Pochi minuti di stop, ci beviamo un tè caldo, poi saremo di nuovo qui in vostra compagnia per seguire la ripresa del gioco.
Fine 1° tempo
45' Lancio lungo di Russo per Musso che sguscia tra Perrotta e Minelli ma viene accerchiato dal raddoppio di Sabbione che allontana in fallo laterale. Prova comunque a chiudere in avanti questo primo tempo: botta a mezza altezza di De Risio, blocca Vona immolandosi.
43' Sabbione gira verso Perrotta che scivola perdendo l'equilibrio dopo esser stato tradito dal rimbalzo della sfera. Rimessa per i padroni di casa avviata centralmente verso Romizi che premia lo scatto laterale di Sartore, partito però in posizione irregolare.
42'
Dribbling di Vona che va via a De Risio: intervento in ritardo del centrocampista del Bari col piede a martello, cartellino giallo per lui e secondo giocatore del match (dopo Romizi) a terminare sul taccuino dei cattivi.
41' Pallone profondo di Perrotta a premiare l'inserimento di Marras, partito con troppo anticipo: calcio di punizione per il Bisceglie quando ci avviciniamo agli ultimi giri d'orologio di questa prima frazione di gioco.
39' Corpo a corpo tra Musso e Minelli, il duello lo vince il difensore del Bari che riprende così il possesso del pallone con D'Ursi che è superficiale nel controllo decisionale frutto del passaggio orizzontale, intercetta la mediana del Bisceglie ma s'addormenta Mansour: scippo di De Risio che invita Bianco alla conclusione, murata e raccolta da Russo in presa alta.
37' Riprende il gioco: Perrotta serve Antenucci che prolunga ancora con astuzia per D'Ursi, fa buona guardia Priola in anticipo sicuro. Poi prova ad accendersi sul fronte opposto Padulano, gioco di gambe su D'Orazio che lo aggancia, punizione per il Bisceglie dai trenta metri.
35' Espulso un componente della panchina del Bisceglie che ha protestato in più di un'occasione su alcune decisioni al limite. 35' in corso, prosegue il conciliabolo tra il quarto uomo e i componenti della panchina del Bisceglie, il gioco è temporaneamente fermo.
34' È passata intanto in vantaggio la Ternana sul campo della Juve Stabia. La classifica provvisoria vede il più dieci degli uomini di Lucarelli sul Bari. È stato il trequartista uruguaiano Diego Peralta a siglare il vantaggio delle fere.
33' CALCIA ANTENUCCI DI POTENZA DANDO UN PO' DI GIRO, LA SFERA NON SI ABBASSA A SUFFICIENZA, PALLA ALTA!
30'
Regna temporaneamente l'equilibrio anche a Castellammare di Stabia dove è di scena la Ternana capolista con otto punti di vantaggio sul Bari di Auteri. Bari che prova a macinare gioco sulla sinistra con D'Orazio costretto ad indietreggiare rifugiandosi da De Risio, poi Perrotta ricomincia da Minelli, imbucata per Marras che s'incunea con la percussione centrale, serve Antenucci che gliela restituisce col tacco, fallo scomposto di Romizi: primo cartellino giallo e piazzato invitante per la truppa di Auteri.
29' Disimpegno rischioso di Vona, ci mette una pezza Maimone che riesce a venire a capo della situazione, poi il suggerimento di Mansour verso il riferimento centrale Musso è impreciso, raccoglie la sfera dando vita al nuovo possesso il Bari con il coinvolgimento arretrato anche di Sabbione e Minelli.
27' D'Ursi trova Sabbione, poi ancora scarico verso Andreoni che perde la sfera dopo aver provato il lancio col cambio fronte. Poi Antenucci fa valere la sua esperienza vincendo di netto il duello fisico con Mansour sulla destra, cross arretrato che trova il facile anticipo di Vona, bravo a conquistarsi un prezioso calcio di punizione utile per far respirare la manovra dei suoi.
25' Cross sul secondo palo di Andreoni per D'Orazio che era pronto a colpire, gran chiusura per tempismo e sicurezza nell'intervento di Tazza che sbroglia una situazione molto complicata difensivamente.
24' BISCEGLIE AD UN PASSO DAL GOL! S'accende Sartore che stoppa con la coscia e prova la botta di collo pieno in contro balzo, la palla esce di un metro alla destra di Frattali: brividi sulla panchina del Bari!
22' OCCASIONE BISCEGLIE: lavora molto bene il pallone Padulano sul settore destro del campo trovando l'imprecisione in marcatura di D'Orazio, sterzata centrale e cross col mancino a cercare il colpo di testa in tuffo di Musso, palla out con Frattali in controllo. Ottimo, comunque, lo sviluppo d'espressione di gioco della truppa di Bucaro che propone senza timori reverenziali.
19' Cross aereo su cui s'avventa D'Ursi, stop di petto e tentativo d'acrobazia che si perde sul nascere. Raccoglie la sfera Russo, attento tra i pali. Sullo sviluppo seguente s'addormenta Andreoni facendosi rubare palla centralmente da Sartore: affondo e botta secca murata da Sabbione.
17' Manovra avvolgente del Bari: D'Orazio suggerisce centralmente col fraseggio orizzontale trovando D'Ursi che si prende una bella responsabilità provando la castagna dai trenta metri, palla abbondantemente alta sopra la traversa della porta difesa da Russo.
16' GOL ANNULLATO AL BARI: ripartenza dinamica di Marras dopo l'errore in disimpegno di Maimone in mezzo al campo, imbucata segreta per Antenucci che si sgancia dalla marcatura di Vona e conclude in rete battendo Russo dopo aver colpito il palo interno: gioco fermo, però, per posizione irregolare del capitano e leader tecnico dei galletti.
13' Tentativo d'affondo di Andreoni sulla destra: cross calibrato con precisione chirurgica per la girata di Antenucci anticipato sul più bello dal colpo di testa di Priola. Sullo sviluppo successivo ancora Bari col giro palla prolungato: vuole far partire la manovra da dietro provando a stanare gli avversari la squadra di Auteri. Cross ancora di Andreoni, sventa la minaccia Giron.
10' Guarda il Bari con particolare attenzione il match tra Juve Stabia e Ternana. La squadra di Lucarelli al giro di boa è momentaneamente a più otto sul Bari che non può più perdere terreno se vuole continuare a credere alle speranze di promozione diretta.
9' Ricomincia il giro palla il Bari con Andreoni che riceve palla da Sabbione ma viene stoppato in transizione da Mansour. Poi Minelli senza rischiare si rifugia da Frattali, che suggerisce dalle parti di Perrotta impreciso nel suggerimento verticale dalle parti di D'Orazio. Si sblocca intanto il primo risultato delle gare che si disputano in contemporanea: la Paganese è passata in vantaggio contro la Casertana.
7' Ottimo intervento in fase di ripiegamento di Maimone che scippa la sfera a Marras pronto ad involarsi in slalom sulla trequarti. Ma il controllo gestionale del possesso è ancora tra i piedi del Bari. Abbiamo già potuto intuire quale sarà il canovaccio dell'incontro: Bisceglie che chiude le linee provando a giocare di rimessa con ripartenze fulminee facendo valere la qualità sugli esterni di Padulano e Mansour e la rapidità di Sartore tra le linee.
7' Si fa vedere il Bisceglie con un'azione di rimessa: sguscia via Padulano sulla sinistra, botta di collo esterno da distanza siderale, palla che finisce out con Frattali in pieno controllo.
6' Si lotta in un fazzoletto, prova a sgusciare Sartore molto attivo in questi primi istanti, palla che termina però in fallo laterale per la rimessa in gioco in favore del Bari.
5' Inizio dinamico da ambo le parti: va giù Tazza proprio davanti alla panchina di Auteri: ha commesso fallo D'Orazio, potrà gettare densità aerea il Bisceglie con il piazzato di Sartore.
2' OCCASIONE PER IL BARI! Inizio a spron battuto per la formazione di Auteri: Marras sul settore di sinistra mette al centro un pallone velenoso col piede debole, è incerta l'uscita coi pugni di Russo, la traiettoria diventa buona per Andreoni che si fa murare a botta sicura il tentativo secco dalla retroguardia del Bisceglie.
1' PARTITI! Subito il Bisceglie in avanti sulla sinistra con Giron, palla che spiove in area barese, allontana senza fronzoli Sabbione. Padroni di casa che provano a spingere con insistenza in questa prima fase propositiva.
Inizio 1° tempo
17:25 Dirige l'incontro il sig. Paride Tremolada di Monza. Gli assistenti sono Domenico Fontemurato di Roma 2 e Vincenzo Adriano Catucci di Pesaro. Il IV Uomo è Marco Acanfora di Castellammare di Stabia. Pochi istanti al fischio d'inizio, restate con noi per vivere live il magico mondo della terza serie!
17:20 Confermatissimo in casa Bari il tridente offensivo lussuoso composto da Marras, Antenucci e D'Ursi. Torna Andreoni largo a destra dopo un lungo stop per infortunio, si rivede anche Bianco in mezzo al campo con De Risio. Ecco le scelte ufficiali dei galletti: Frattali; Sabbione, Minelli, Perrotta; Andreoni, De Risio, Bianco, D'Orazio; Marras, Antenucci, D'Ursi. A disposizione: Marfella, Lollo, Hamlili, Simeri, Corsinelli, Montalto, Semenzato, Candellone. All. Auteri
17:15 Eccoci con le formazioni ufficiali dell'incontro, partendo dalla formazione di casa. Sceglie il Bisceglie di Bucaro il 4-4-2 con Sartore in coppia avanzata con Musso; in mezzo al campo Romizi in compagnia di Maimone a dirigere le operazioni del gioco. Ecco l'undici ufficiale: Russo; Tazza, Priola, Vona, Giron; Padulano, Romizi, Maimone, Mansour; Sartore, Musso. A disposizione: Loliva, De Marino, Cecconi. Cittadino, Rocco, Zagaria, Ferrante, Casela, Spurio, Altobello, Vitale, Pedrini. All. Bucaro
17:10 Sulla strada che conduce i biancorossi all’inseguimento verso la vetta c’è il derby con il Bisceglie, per spingersi oltre, dialogando senza assilli alle soluzioni da trovare in queste settimane in cui c’è in palio una bella fetta di stagione. È la seconda volta che va in scena il confronto: nell’unico precedente in gare ufficiali, giocato l’anno scorso, il Bari s’è imposto con un secco 3-0 al Ventura. Senza troppi giri di parole Bucaro nel presentare la gara: “Dobbiamo fare il nostro campionato, Bari è una squadra di B che fa la C, ma non possiamo pensare che i punti non contino”.
17:05 l dominio nasce dalla consapevolezza. Vuole ritrovarla il Bari sapendo che all’orizzonte ci sono settimane in cui sarà impossibile rallentare o fermarsi: l’impegno verso se stessi è lottare sempre, il desiderio è accorciare il solco che la Ternana ha creato col cammino impressionante. Non occorre uscire dalla propria natura per mantenere l’ispirazione vorace nella verticalità di gioco e dare la percezione d’aver in testa alcuni divieti: tirare il fiato, distendere la concentrazione e alleggerire la tensione.
17:00 Buonasera gentili lettori di TMW, Niccolò Anfosso vi dà il benvenuto alla diretta del derby pugliese tra Bisceglie e Bari, match valido per la 19^ giornata del campionato di Serie C - Girone C.
Cronaca di Niccolò Anfosso