Menù Notizie
Serie C (2019-2020)

Bisceglie
0-3
Bari
  Antenucci 21'
Antenucci 41'
Di Cesare 59'
Cronaca Formazioni
19:30 E' tutto per questa diretta, ma rimanete su TuttoC.com che tra poco vi offrirà i Top ed i Flop dei match giocati alle 17.30. Grazie da parte di Giuseppe Rizzo e buona continuazione di serata.
19:28 Con questo successo i galletti restano in scia delle prime della classe, piove sul bagnato invece per i nerazzurri che oltre che con un sempre più preoccupante terzultimo posto dovranno fare adesso i conti con i numerosi infortuni occorsi durante il match.
19:27 I 13 punti che prima di questa sfida separavano le due formazioni in classifica si sono visti tutti in campo. Galletti che hanno ampiamente legittimato il successo.
19:25 Fine dei giochi alla stadio "Ventura". Finisce 3-0 per il Bari un derby pressochè a senso unico. Doppietta di Antenucci e gol Di Cesare le reti che decidono l'inedita sfida.
Fine 2° tempo
90'+3
Cartellino giallo per Sabbione che ferma con le cattive Gatto.
90'+2 Non sta praticamente succedendo più nulla, con le squadre che aspettano solo il triplice fischio del direttore di gara.
90'+1 Quattro minuti di recupero concessi dall'arbitro.
90' Con questa importante vittoria il Bari si mantiene ad 8 lunghezze dalla Reggina capolista. Bisceglie invece che mantiene in terzultimo posto.
88'
Intanto esce dal terreno di gioco Ebagua, messo ko da un problema fisico già accusato qualche minuto fa. Finisce in inferiorità numerica il Bisceglie, visti i cinque cambi già effettuati. Piove sul bagnato per Pochesci.
88'
Quinto ed ultimo cambio per Vincenzo Vivarini: entra Awua per Bianco. Ha retto bene in cabina di regia il numero 21 dei galletti.
86' Nonostante il 3-0 subito dalla propria squadra, citazione di merito va ai tifosi del Bisceglie che continuano a cantare e sostenere i propri ragazzi.
81' Bari che sta gestendo il triplo vantaggio, d'altronde la squadra di Vivarini non ha alcun motivo per aumentare i ritmi di un match che si sta avviando verso la vittoria biancorossa.
79' OCCASIONE PER IL BISCEGLIE! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo Ferrante colpisce la sfera di prima intenzione ma il suo sinistro è impreciso e termina sul fondo.
78'
... mentre Costa prende il posto dell'autore del terzo gol, Di Cesare.
77'
Doppio cambio tra le fila del Bari: Ferrari prende il posto del man of the match Antenucci...
76' Rientra il numero 6 del Bari, e ristabilita la parità numerica.
74' Bari al momento in inferiorità numerica, visto che Di Cesare è uscito da campo per farsi curare dal proprio staff medico.
73' Intanto resta a terra l'autore del terzo gol Di Cesare. Problemi alla gamba destra per il capitano del Bari.
69' Nerazzurri in avanti con la punizione calciata da Cardamone verso l'area ospite. Turi raccoglie la sfera ma il suo tiro viene ribattuto dalla retroguardia barese.
68' Troppo Bari per questo Bisceglie in questo primo inedito derby pugliese. Il gol sembra avere messo in ginocchio la compagine allenata da Pochesci.
65'
Quarta sostituzione tra le fila del Bisceglie: esce capitan Piccinni, entra Mastrippolito. Due terzi del trio difensivo nerazzurro che aveva iniziato la partita sono finiti out per problemi fisici.
64'
.... mentre Floriano rileva Hamlili.
63'
Doppio cambio per gli ospiti: Corsinelli prende il posto di Terrani...
61'
Ed eccola la terza sostituzione per i padroni di casa: Ferrante rileva Camporeale.
60' Sugli sviluppi del calcio d'angolo Di Cesare colpisce di testa, con un perfetto terzo tempo, la sfera, insaccandola alle spalle di Casadei. Secondo gol stagionale per il difensore dei galletti. Tris per gli uomini di Vivarini e notte fonda per i nerazzurri.
59'
ED E' 3-0 PER IL BARI! DI CESARE!
58' Ennesimo tiro dalla bandierina per il Bari, il quinto precisamente. Antenucci cerca con un bel diagonale Simeri in area, ma il numero 9 viene ben chiuso dalla difesa nerazzurra che si rifugia in angolo.
57' Intanto è pronto un terzo cambio per il Bisceglie.
57' Di Cesare viene abbattutto da Zibert all'altezza del cerchio di metà campo. Buona percussione del capitano dei galletti.
54' Altro angolo per gli ospiti, ma è bravo in questa occasione Turi a calciare la sfera lontano dalla propria area.
54' Non è entrato nel migliore dei modi nel match Ebagua, continua a fare sportellate con la difesa biancorossa non riuscendo però a concretizzare granchè.
50' Nulla di fatto sugli sviluppi del calcio di punizione: Gatto non riesce a deviare la sfera di testa verso la porta avversaria, e la palla si perde sul fondo.
49' E' andato giù Longo. Calcio di punizione da oltre 30 metri per il Bisceglie.
48' Terzo calcio d'angolo del match per il Bari, che ha iniziato questi secondi 45' minuti in attacco.
46'
Intanto segnaliamo il secondo cambio tra le fila del Bisceglie dopo quello di Zigrossi-Ebagua effettuato a fine primo tempo: entra Cardamone al posto di Diallo.
46' Si riparte! E' il Bari a giocare il primo pallone di questo secondo tempo.
Inizio 2° tempo
18:33 Squadre nuovamente sul terreno di gioco del "Ventura".
18:23 Piccolo break. A tra poco per vivere insieme la seconda frazione di gioco.
18:22 Bene fino al vantaggio del Bari la squadra di Pochesci, che tuttavia non è mai riuscita a rendersi pericolosa dalle parti di Frattali.
18:20 Doppio fischio dell'arbitro e squadre che vanno negli spogliatoi. Finisce 2-0 il primo tempo in favore del Bari questo primo inedito derby pugliese. Decide fin qui la doppietta di Antenucci.
Fine 1° tempo
45'+3 Secondo calcio dalla bandiera per il Bisceglie.
45'+1 Sono intanto due i minuti di recupero assegnati dal direttore di gara.
44'
Corre ai ripari Pochesci: entra Ebagua per l'infortunato Zigrossi (botta alla gamba per lui). Dovrebbe passare a 4 la linea difensiva nerazzurra con Turi e Diallo ad agire sulle fasce.
42' Bellissima azione in velocità del Bari. Splendido triangolo tra Antenucci ed Hamlili, con il centravanti dei galletti che una volta entrato in area nerazzurra finalizza alla grande battendo con un destro in diagonale rasoterra l'incolpevole Casadei. Gol numero 9 in campionato per il 7 biancorosso, l'undicesimo considerazione tutte le manifestazioni. Male invece la difesa di casa che si è fatta saltare con troppa facilità.
41'
SECONDO GOL DEL BARI! DOPPIETTA DI ANTENUCCI!
39' GRANDE OCCASIONE PER IL BISCEGLIE! Sugli sviluppi da una rimessa laterale offensiva Zibert spreca col mancino da ottima posizione su assist di testa di Camporeale. Poco precisi i padroni di casa.
38' Intanto Pochesci ha mandato a scaldare l'uomo più atteso dal popolo nerazzurro nonchè grande ex: Ebagua!
36' Ottimo intervento in copertura di Turi a bloccare il contropiede della coppia Simeri-Terrani.
33' NERAZZURRI CHE CHIEDONO IL RIGORE PER UN TOCCO DI MANO DI SABBIONE NELLA PROPRIA AREA! L'arbitro non è dello stesso avviso e fa continuare il gioco.
31' SIMERI! Pallone di poco alto sopra la traversa. Il numero 9 era stato trovato in area piccola da Perrotta che vinto un contrasto aveva crossato verso l'area avversaria.
30' Primo tiro verso la porta anche per il Bisceglie. E' Gatto a provare il mancino che tuttavia finisce alto dalla porta difesa da Frattali.
27' Buona trama offensiva per il Bari con Schiavone che, entrato in area di rigore nerazzurra, cerca l'assist per Simeri. Il numero 9 dei biancorossi viene però murato al momento della conclusione e fermato successivamente dall'arbitro per un tocco di mano. Si riparte con possesso palla per i padroni di casa.
22' ANCORA ANTENUCCI! Il numero 7 biancorosso vede Casadei fuori dai pali e prova l'eurogol dalla lunga distanza. Sfera non di molto a lato. Scatenato il bomber originario di Campobasso.
22' Derby che si sblocca dopo venti minuti anonimi. Ottavo gol stagionale per l'ex giocatore della Spal.
21'
VANTAGGIO DEL BARI! ANTENUCCI REALIZZA DAL DISCHETTO!
19' CALCIO DI RIGORE PER IL BARI! Sugli sviluppi dell'angolo la sfera viene ribattuta fuori dall'area e prontamente raccolta da Schiavone. Il centrocampista biancorosso nel tentativo di proteggere il pallone viene messo giù da Camporeale e l'arbitro decide per il tiro dagli 11 metri. Intervento irruento di Camporeale.
19' Bari che conquista il secondo calcio d'angolo del match. Si intensifica la presenza dei galletti nella metà campo avversaria.
17' Scontro a metà campo tra Camporeale e Berra, resta a terra il numero 26 biancorosso.
16' Possesso palla e fraseggio corto da parte degli ospiti, che tuttavia non riescono a sfondare.
14' Prima della partita è stato premiato il piccolo raccattapalle che due settimane fa, alla fine del match perso dal Bisceglie contro la Virtus Francavilla, venne immortalato mentre rincuorava Abonckelet.
9' A terra Di Cesare. Il numero 6 dei galletti però si rialza dopo l'intervento dello staff sanitario biancorosso.
7' Match bloccato fino a questo momento, nessuna azione degna di nota. Entrambe le compagini giocano molto per vie centrali andando spesso a sbattere sulle difese avversarie.
5' Nel terzetto mediano del Bari è Bianco ad agire da play. Hamlili e Schiavone lavorano ai suoi lati.
4' Galletti molto intraprendenti in questo avvio di match. Il Bisceglie è comunque per organizzato.
2' Allontana l'area nerazzurra Longo, prestato per l'occasione alla linea difensiva.
2' Primo corner per il Bari, che può subito rendersi pericoloso in avanti.
1' Piove sul "Gustavo Ventura", che questo pomeriggio vede una buona cornice di pubblico.
1' Si parte! Bisceglie che attacca da sinistra a destra.
Inizio 1° tempo
17:32 Saranno i padroni di casa a giocare il primo pallone.
17:29 Entrano in campo le formazioni. Classica casacca nerazzurra per i padroni di casa del Bisceglie. Maglia rossa con inserti bianchi per il Bari.
17:26 Arbitrerà l'incontro il Sig. Paride Tremolada della sezione di Monza, coadiuvato dagli assistenti Vitali (Brescia) e Salvalaglio (Legnano).
17:26 In casa biancorossa c’è invece un cambio di modulo: si passa ad un più offensivo 4-3-2-1. Linea di difesa composta da Berra-Sabbione-Di Cesare-Perrotta, Schiavone, Hamlili e Bianco a comporre la linea mediana, e Terrani ad agire da trequartista dietro il tandem Simeri- Antenucci.
17:25 Entrambi i tecnici, Pochesci e Vivarini, hanno da poco reso note le proprie scelte in merito all'undici di partenza. Il tecnico nerazzurro conferma il 3-5-2 ma cambia alcuni interpreti inserendo Zigrossi nel terzetto difensivo e spostando Turi sulla fascia destra della linea a cinque di centrocampo. Longo agirà davanti in coppia con Gatto.
17:24 Fiducia, invece, che i galletti hanno ritrovato con l’arrivo in panchina di Vincenzo Vivarini: la formazione spesso votata all’attesa dell’avversario vista ad inizio campionato ha fatto posto ad una squadra capace di aggredire dal primo minuto senza comunque perdere giudizio ed equilibrio. I due pareggi consecutivi hanno momentaneamente allontanato il primo posto, con una Reggina distante adesso 8 punti, ma i biancorossi hanno tutte le potenzialità per recuperare in corso d’opera il terreno perduto e provare a respirare l’aria buona di cui si può godere in vetta.
17:24 Tra le due compagini il momento più difficile lo si vive sicuramente in casa nerazzurra, nonostante i buoni spunti di gioco intravisti nell’ultimo match contro il Teramo. La classifica non sorride visti i soli 10 punti all’attivo ed un poco rassicurante terzultimo posto, ma il dato che risalta, e che per certi aspetti preoccupa, è un altro: la squadra non riesce a far fruttare il fattore campo, non essendo mai riuscita a conquistare i tre punti tra le mura amiche. Le uniche due vittorie, infatti, sono arrivate in trasferta, con l’ultima risalente addirittura alla sfida con l’Avellino del 22 settembre scorso. Gli uomini di Pochesci hanno bisogno di riacquistare fiducia nei propri mezzi, e proprio la partita contro il Bari potrebbe segnare, in senso positivo, lo spartiacque stagionale.
17:23 Un derby, si sa, non è mai una partita comune, a maggior ragione se inedito. E questo, da qualsiasi punto lo si guardi, sembra avere tutti crismi di un match determinante: da una parte c’è l’assoluta volontà di togliersi quanto prima dalla zona retrocessione, dall’altra il desiderio di non mollare la rincorsa alla vetta. Insomma i due ambienti si trovano tanto vicini dal punto di vista territoriale - le due città distano meno di 50 km l’una dall’altra - quanto lontani in termini di obiettivi e risultati.
17:23 La storia incontra il calcio o, se preferite, sarà il calcio ad incrociarsi con la storia questo pomeriggio al “Gustavo Ventura”.
17:21 Buona domenica amici di TuttoC.com: questo pomeriggio seguiremo per voi l'inedito derby pugliese tra Bisceglie e Bari, valido per la quattordicesima giornata del girone C del campionato di Lega Pro.
Cronaca di Giuseppe Rizzo