Menù Notizie
UEFA Europa League (2015-2016)

Besiktas
1-1
Lokomotiv Mosca
58' Quaresma   Niasse 76'
Cronaca Formazioni
18:51 Termina la gara di Istanbul, con un secondo tempo nettamente più divertente ed emozionante rispetto alla prima frazione. E' 1-1 tra Besiktas e Lokomotiv Mosca, con Niasse che risponde all'iniziale vantaggio di Quaresma. Turchi che salgono a quota 6 punti, russi a 8.
Fine 2° tempo
90'+3 Proprio Skuletic pericoloso sul ribaltamento di fronte, ma sul proprio palo chiude Zengin.
90'+2 Miracolo di Guilherme su Gulum: colpo di testa a botta sicura, bravissimo il portiere a deviare sulla sinistra. Che occasione per i padroni di casa!
90' 3' di recupero.
90'
Dentro Skuletic, fuori Niasse.
89' Si avvicina il recupero, i padroni di casa in pressing per cercare il gol del sorpasso in classifica.
87' Sul pallone proprio l'ex Inter: cross in mezzo, colpo di testa alto di Koybasi.
87' Quaresma, spunto sulla destra e fallo guadagnato da buona posizione.
86' Pericoloso Miranchuk con un sinistro dal limite dell'area, ribatte la difesa turca. Squadre lunghissime, risultato aperto.
85'
Terzo cambio per i turchi: Tosun al posto di Ozyakup.
81' Punizione in mezzo per i russi, Maicon non arriva sul pallone di poco. Chance sprecata per il 7 Lokomotiv.
79' Punizione per il Besiktas, Quaresma sul pallone: cross in mezzo per Gulum che colpisce di testa, bravo Guilherme in deviazione.
76' Taglio in profondità di Miranchuk, che serve poi Niasse. Il 21 del Lokomotiv salta un uomo all'interno dell'area e incrocia con il sinistro sul secondo palo. 1-1 a Istanbul.
76'
GOL DI NIASSE! BESIKTAS-LOKOMOTIV MOSCA 1-1
75' Proteste, probabilmente, motivate in quanto l'intervento del muro turco è stato scomposto.
73'
Primo cambio per i russi: c'è Miranchuk per Fernandes.
73' Fernandes dalla sinistra su punizione: palla sul muro, proteste dei russi per un presunto fallo di mano. Beck poi mette in angolo.
71'
Fuori Sosa, c'è Uysal.
69' Sul ribaltamento di fronte Gomez prova un improbabile colpo di tacco all'indietro: palla alta.
68' Occasione sprecata da Samedov: servito in modo ottimale al limite dell'area, con il suo sinistro calcia incredibilmente alto.
67' I russi faticano ad affacciarsi nella metà campo avversario: il gol di RQ ha avuto un contraccolpo psicologico importante.
64' Besiktas nettamente padrone in questo secondo tempo.
63' Sosa dalla sinistra mette in mezzo, Durica chiude in angolo.
61'
Giallo per Niasse per un intervento in ritardo su Gulum.
59' Cross dalla sinistra di Sosa, Guilherme smanaccia ma non sufficientemente lontano: Quaresma raccoglie palla all'interno dell'area di rigore, quasi al limite, stop di petto, sfera sul sinistro e rasoterra preciso che buca il portiere dei russi. Besiktas avanti.
58'
GOL DI QUARESMA! BESIKTAS-LOKOMOTIV MOSCA 1-0
56' Corner di Sosa, ma è ancora bravo in uscita l'estremo difensore Lokomotiv: palla respinta di pugno.
55' Tiro potente dalla distanza di Ozyakup, ma palla centrale: Guilherme c'è.
53' Ottimo spunto sulla destra di Quaresma, cross in mezzo per Gomez che sfiora solamente la sfera. Palla sul fondo.
52' Ancora Guilherme puntuale in uscita su cross di Koybasi.
50' Sosa si infila tra due avversari sulla destra, palla in mezzo ma Guilherme esce senza problemi.
49'
Amminito Gulum per fallo su Maicon a centrocampo.
48' Tore mette in mezzo dalla sinistra, Durica libera di piattone.
47' Besiktas subito avanti, il contrario rispetto al primo tempo.
46'
Dentro Quaresma, fuori Sahan.
46' Si parte con il secondo tempo, Quaresma in campo in questa ripresa.
Inizio 2° tempo
18:01 Squadre che rientrano in campo: ci sarà spazio per Quaresma.
17:46 Termina un primo tempo avaro di emozioni, in cui le due squadre hanno faticato a creare vere occasioni da gol. Le soluzioni offensive, infatti, hanno portato solamente alle conclusioni da fuori, ma senza creare particolari problemi ai due portieri. Si ripartirà dallo 0-0.
Fine 1° tempo
45' Materiale da moviola: su un corner in favore del Besiktas intervento scomposto di Niasse con il braccio alto. I bianco-neri reclamano.
42' Gran numero in mezzo al campo di Fernandes che supera due uomini, Tore lo ferma poco dopo. Applausi per il 4 dei russi.
40' Ottimo intervento di Durica su Gomez al limite dell'area. Il Lokomotiv ora si difende.
39' Sosa spreca di testa da ottima posizione, non riuscendo a trovare la porta proprio al limite dell'area piccola.
36' Buona azione in contropiede del Lokomotiv, conclusa da un cross difettoso di Maicon dalla destra. Zengin in tuffo fa propria la sfera.
33' Bravo Denis in copertura su un cross dalla sinistra: anticipato in tuffo di testa Sahan, pronto a colpire alle sue spalle.
32' Palla in mezzo di Sosa, palla allontana e il tentativo al volo da fuori area di Ozyakup viene stoppato.
32' Angolo per i padroni di casa.
28' Match ormai giunto al 30' senza alcuna chiara occasione da gol. Solo qualche tentativo dalla distanza, ma nulla di più per il momento.
27' Azione insistita sulla sinistra del Besiktas, ma i difensori Lokomotiv occupano bene l'area. Palla allontanata e nessun pericolo per Guilherme.
24' Pochi spazi per le due squadre, al momento le uniche soluzioni sembrano essere le conclusioni da fuori: questa volta è il turno di Sosa. Tiro dalla destra, ma il suo rasoterra si spegne sul fondo.
22' Fino a questo momento nessuna palla giocabile per Gomez, il cui rendimento è giocoforza legato alla mole di gioco della squadra.
21' Bravissimo Guilherme in anticipo su Tore su un cross dalla sinistra di Ozyakup. Ottima la scelta di tempo dell'estremo difensore.
20' Ed è proprio il terzino destro tedesco uno dei più propositivi del Besiktas, che ora guadagna qualche metro rispetto alla primissima parte di match.
18' Ottima occasione sprecata da Sahan. Cross preciso dalla destra di Beck che trova liberissimo il numero 10 turco: tiro al volo, ma palla strozzata. Si riparte con una rimessa dal fondo.
16' Sugli sviluppi dello stesso la palla attraversa l'intera area di rigore attraversandola senza alcun intervento. Rimessa dal fondo turca.
15' Ancora Fernandes dalla distanza, ma il suo tiro viene deviato: angolo per il Lokomotiv.
13' Rosso-verdi messi bene in campo, Besiktas che fatica in questa prima parte di match a trovare spazi.
10' Terzo tentativo nel giro di pochissimi minuti per il Lokomotiv: questa volta è il terzino Denisov a calciare verso la porta dalla sinistra, ma palla altissima sopra la traversa.
10' Punizione per i russi, Samedov sulla sfera: cross in mezzo e nessun intervento dei suoi. Zengin raccoglie senza problemi.
9' Primo affondo degli ospiti: tiro dalla distanza di Fernandes, Zengin para facile.
8' Il pubblico intanto si fa sentire e spinge i padroni di casa.
7' Bravissimo Durica a chiudere su Ozyakup sulla destra: il rimpallo favorisce il difensore del Lokomotiv, rimessa dal fondo in favore di Guilherme.
5' Primo tentativo della gara: palla sul destro di Sahan che riceve palla al limite dell'area, ma la sua conclusione di prima intenzione è alta sopra la traversa.
4' Fallo di Rhodolfo su Niasse in mediana.
2' Primo fischio da parte dell'arbitro: fallo di Maicon su Beck.
1' Padroni di casa che attaccheranno da sinistra verso destra, russi da destra verso sinistra.
1' Iniziato il match del 'BJK İnönü'.
Inizio 1° tempo
17:00 Squadre ora in campo: Besiktas in consueta maglia bianca, pantaloncini neri e calzettoni bianchi. Lokomotiv in maglia rossa, pantaloncini verdi e calzettoni rossi.
16:55 Tutto pronto al calcio d'inizio, tra meno di 5' si parte.
16:21 Questa la situazione nel girone H: FC Lokomotiv Moskva 7; Beşiktaş JK 5; Sporting Clube de Portugal 3; KF Skënderbeu 0.
16:18 Praticamente tutto confermato nel Lokomotiv Mosca, con un'unica novità in difesa: spazio a Yanbaev dal 1', panchina per Logashov. Shishkin agirà da centrale di difesa. In attacco tridente Samedov-Fernandes-Maicon alle spalle dell'unica punta Niasse.
16:14 Sono da pochi minuti ufficiali le formazioni delle due squadre, con un'esclusione eccellente tra i padroni di casa: l'ex Inter Quaresma, infatti, partirà dalla panchina. Al suo posto c'è Sahan. Al centro dell'attacco spazio, ovviamente, al tedesco Gomez.
16:01 Un saluto ai lettori di TuttoMercatoWeb da Francesco Fontana che questa sera vi aggiornerà sull'incontro tra Besiktas e Lokomotiv Mosca valevole per la quarta giornata del gruppo H di Europa League.
Cronaca di Francesco Fontana