Menù Notizie
UEFA Europa League (2016-2017)

Besiktas
2-1
Hapoel Beer Sheva
18' Aboubakar
87' Tosun
  Nwakaeme 64'
Cronaca Formazioni
20:51 E' tutto per la sfida di Istanbul, restate con noi per i Top&Flop della sfida e le dichiarazioni dei protagonisti. Un saluto e buona serata da Giovanni Cimino.
20:51 L'Hapoel saluta l'Europa dopo una cavalcata meritoria. Besiktas mina vagante dei prossimi turni.
20:50 TRIPLICE FISCHIO!!!! Il Besiktas vince anche la gara di ritorno contro gli israeliani dell'Hapoel Beer Sheva e accede facile facile ai sedicesimi di finale. Di Aboubakar e Tosun i gol che decidono la sfida. Di Nwakaeme la momentanea rete del pari della squadra israeliana.
Fine 2° tempo
90'+3 Ultimi sgoccioli della gara, il Besiktas tiene il vantaggio.
90'+1 Seconda rete in EL per Tosun, dopo quella messa a segno nella gara d'andata della sfida.
90'+1 Quattro di extra time.
90'
Ammonito anche l'attaccante israeliano entra nella ripresa.
89'
Scintille in area turca tra Marcelo e Barda, giallo per entrambi.
87' Evidente magagna del portiere ospite, che sul tiro innocuo di Tosun dal limite, si fa passare la palla sotto le gambe, sbucciando la sfera.
87'
GOOOOOLLLLL BESIKTAS!!!! TOSUN BEFFA GORESH!! 2-1!!!!
86' Botta da fuori di Talisca, la palla incoccia su William e arriva a Tosun, anticipato in corner da Hoban.
85' Uno-due in velocità tra Melikson e Nwakaeme, il numero 9 va sul fondo e crossa dentro l'area, Fabri esce e blocca in presa bassa.
83' INLER!!! Svirgolata di sinistro dal limite dello svizzero, che calamita una palla vagante sugli sviluppi di un corner e la manda sul fondo. Ci prova il Besiktas in questi minuti.
82' Ottima ripartenza turca dalla destra, palla dentro l'area di Ozyakup, ottima scivolata di William che anticipa Talisca e chiude in corner.
81' Fase centrale della ripresa molto godibile, entrambe hanno cercato di superarsi.
79'
Costretto a lasciare il campo Aboubakar, al suo posto Tosun.
77' Azione insistita di Barda, che supera Marcelo, entra in area e calcia da posizione defilata, è Inler a chiudere in corner.
76' Anche l'Hapoel è in vetta al campionato israeliano, a più tre dal Maccabi Tel Aviv e più otto sul Maccabi Petach-Tikva.
75' TALISCA!!! Bella cavalcata a sinistra di Tosic, palla dentro l'area, Talisca controlla, stoppa e la gira in porta, sfera di poco sul fondo!
74' Il ragazzo si è rialzato, ma non sono chiari i motivi del suo problema.
73' Problema per Aboubakar, che in pratica si è accasciato solo al suolo: sanitari in campo per le cure del caso.
72'
Cambio nel Besiktas: venti minuti per Ozyakup, fuori Uysal.
71' Ora la partita è godibile, entrambe vogliono vincere.
71' Aboubakar ha la palla buona per riportare avanti i suoi, ma il duello con William è vinto dal difensore ospite che chiude il camerunense in corner.
70'
Altro cambio nell'Hapoel, che crede alla vittoria: fuori Sahar, dentro Barda.
68' HOBAN SI DIVORA IL FACILISSIMO 1-2!!! Clamoroso errrore a porta vuota di Hoban, che riceve sulla testa dalla destra un traversone di Melikson, specchio senza portiere e colpo di testa incredibilmente sul fondo! Errore assurdo!!
67' MELIKSON!!! Ci mette qualche secondo prima di concludere in porta Melikson, che in piena area riceve palla da Nwankaeme e conclude di destro, Fabri respinge in corner!
67'
Cambio nell'Hapoel: fuori Ghadir, dentro Melikson.
66' SUPER PARATA DI GORESH!!! Botta dai 25 metri di Gokhan Inler, Goresh respinge in corner con la mano di richiamo!!! Gran parata!!!
65' Traversone basso dalla sinistra di Tujman, stop di prima girata di destro di Nwankaeme, 1-1!!!
64'
GOOOOOLLLLL HAPOEL!!!! NWANKAEME PAREGGIA I CONTI!!!!
61' Tutto il Vodafone Arena in piedi per celebrare il numero 7, idolo dei tifosi del Besiktas. Un pò contrariato per il cambio il portoghese.
61'
Cambio nel Besiktas: fuori Quaresma, in campo Arslan.
59' Sicuramente questop Besiktas, per potenzialità offensiva, è una delle mine vaganti dell'Europa League.
58' GRANDE AZIONE BESIKTAS!!! Quaresma dimostra l'alta qualità tecnica che sciorina (purtroppo per la sua carriera a tratti), scambio nel breve con Aboubakar, che gli restituisce la sfera in piena area, ma l'ex Inter controlla male al momento decisivo e il portiere recupera la sfera!
57'
Cambio nell'Hapoel: fuori Brown, dentro Buzaglo.
55' GORESH EVITA IL 2-0!!! Destro velenoso di Talisca, che ha spazio e ci prova dai 20 metri, palla che va verso l'angoletto basso alla sinistra dell'estremo difensore, che si allunga e devia in corner!!
54' Quaresma punta l'area in velocità e prova la botta dai 25 metri, pallone in curva.
52' Colpo di tacco al centro dell'area di Aboubakar, che tenta la rete "alla Bettega" sul traversone basso dalla destra: tutto facile per Goresh.
51' La squadra di Senol Gunes è capolista della Turkish Super Lig, con un rassicurante più quattro sul Başakşehir e più 7 sul Galatasary. Obiettivo bis del campionato vinto la scorsa stagione.
50' Grande scambio nello stretto al limite tra Talisca e Babel, la difesa c'è e chiude molto bene. Temibili i tre sulla trequarti del Besiktas.
48' Ricordiamo che l'Hapoel, per passare il turno, deve vincere con tre gol di scarto, da 1-4 in poi.
46' Nessun cambio all'intervallo, in campo gli stessi undici che hanno iniziato il match.
46' SECONDO TEMPO AL VIA! Prima palla giocata dall'Hapoel.
Inizio 2° tempo
20:00 Riecco le squadre sul campo di gioco della Vodafone Arena.
19:45 FINE PRIMO TEMPO! Besiktas avanti 1-0 grazie al gol di Aboubakar al 18'. Hapoel vicina all'eliminazione, ma che comunque ha sfiorato più volte il gol: la squadra ospite merita almeno il pari. Appuntamento a tra poco per la ripresa.
Fine 1° tempo
45' Gran salvataggio sotto porta di William sul traversone insidioso di Talisca dalla sinistra verso il centro: solo corner per il Besiktas.
44' Besiktas al piccolo trotto, negli ultimi 10-15 minuti si è limitata a controllare la gara.
41' NWAKAEME!! Nwakaeme sfiora il gran gol con un destro a giro dal vertice alto dell'area di rigore, dopo scambio con Ogu: palla di pochissimo oltre la traversa.
40' BROWN!!! Altra azione avvolgente dell'Hapoel, che sta onorando al meglio la gara. Botta dal limite del mediano israeliano, respinta in corner di un difensore.
37' Bella palla dentro dalla fascia di Beck, Aboukarar sembra in anticipo su Goresh, che tenta l'uscita, ma sia l'attaccante che il portiere non toccano la sfera che si spegne sul fondo.
35' SAHAR!!! Altra azione dell'Hapoel, incrocio pericoloso per vie centrali, palla a Sahara che è leggermente defilato e spara verso la porta, Fabricio respinge in maniera efficace e la difesa allontana.
34' FABRI!!! Gran parata del portiere del Besiktas, sul tiro angolatissimo di Ghadir dal limite dell'area, destro a giro velenoso, si allunga l'estremo di casa e si rifugia in corner.
32' TALISCA! Azione dalla destra dei turchi, palla al limite per Talisca, che si coordina e spara un sinistro centrale e poco potente, blocca in due tempi Goresh.
32' Episodio dubbio in area Besiktas, con Ghadir e Marcelo che entrano in contatto, ma per l'arbitro non ci sono gli estremi per la massima punizione.
30' Punizione conquistata sulla trequarti da Quaresma, con Turjman che non riesce a contenerlo: arbitro sloveno coerente con la sua linea di arbitraggio, che non prevede cartellini gialli.
29' Per qualificarsi, l'Hapoel ha bisogno di vincere da 1-4 in poi.
29' Fischiato fallo a Ogu, che aveva superato Tosic vicino alla bandierina del corner. Ogu aveva servito in mezzo Ghadir, il quale da ottima posizione sparava sul portiere turco.
26' Ritmo ovviamente abbastanza basso, visto che la qualificazione non è assolutamente in dubbio, la gara va logicamente a fiammate.
24' Rischia il rigore Nukan su un intervento in area su Ghadir: più corpo dell'avversario che palla per il centrale turco.
23' Prova a reagire l'Hapoel, Ghadir lotta con Beck vicino alla bandierina del corner e conquista una punizione da posizione interessante.
22' Gran giocata di Quaresma, che supera in velocità con un tunnel Zedek, poi il centrale ospite chiude "mister trivela".
19' Tre reti in Champions, quattro in campionato e la prima in Europa League per l'attaccante camerunense.
18' Ripartenza bruciante dei padroni di casa, orchestrata da Talisca, palla verso sinistra al limite per Babel, che la mette bassa al centro, respinta corta di Turjman, arriva Aboubakar che da ottima posizione fredda Goresh, 1-0 Besiktas!!!
18'
GOOOOOLLLL BESIKTAS!!!! ABOUBAKAR!!!! 1-0!!!!
16' Altro intervento molto pericoloso ai danni di Turjman, stavolta di Uysal, l'arbitro decide di adottare la linea morbida, senza alzare cartellini.
14' Dolorosa botta alla caviglia rimediata da Turjman, il terzino ospite resta a terra qualche secondo e poi si rialza zoppicando un pò.
12' Gran scambio in velocità tra Babel e Talisca, la difesa israeliana evita guai alla porta di Goresh.
10' Prova a conquistare metri l'Hapoel, la squadra israeliana vuol lasciare una buona impressione nella sua, probabile, ultima gara europea della stagione.
8' Corner dalla sinistra a favore dell'Hapoel, botta al limite di prima intenzione di Brown, il cui tiro termina ampiamente lontano dallo specchio.
6' Polemica subito accesa tra Inler e l'arbitro, lo sloveno Jug, che ha fermato una buona azione del Besiktas.
5' Fallo di Inler a metà campo su Ghadir lanciato in ripartenza. Molti falli in questo avvio di gara.
3' Bel gioco di gambe di Babel, è Hoban a sgambettarlo e fermarlo nella metà campo israeliana.
2' Prime fasi di studio, le due squadre non si sbilanciano.
1' PARTITIII!!! Prima palla giocata dai padroni di casa.
Inizio 1° tempo
18:59 Discreto colpo d'occhio sugli spalti dello stadio di Istanbul, non tutto pieno, ma come sempre ribollente di passione. Assomiglia parecchio allo Juventus Stadium.
18:57 Tradizionale bianco per la squadra turca, Hapoel con una maglia nera e bordata di azzurro.
18:56 Ecco le squadre sul terreno di gioco della Vodafone Arena.
18:53 All'Hapoel serve vincere per 0-3 o dal 1-4 in poi, sempre con tre gol di scarto.
18:50 Besiktas "retrocessa" dalla Champions. I turchi erano nel girone del Napoli e hanno clamorosamente sprecato la chance di accedere agli ottavi facendosi eliminare dalla Dinamo Kiev già eliminata.
18:49 Hapoel Beer Sheva qualificatesi al secondo posto del girone K, dietro allo Sparta Praga e davanti a Southampton e Inter. Campioni in carica di Israele che hanno sfiorato l'impresa nel playoff di Champions contro il Celta.
18:45 Panchina per qualche titolare anche nel Hapoel, con i vari Milikson, Barda, Radi e Bitton che partiranno dalla panchina.
18:38 Turn over nel Besiktas, che lascia fuori i vari Hutchinson, Özyakup, Tosun, Gonul e Adriano, c'è invece Aboubakar, dato in dubbio alla vigilia.
18:24 Buon pomeriggio da Giovanni Cimino. Gara di ritorno dei trentaduesimi di Europa League, il Besiktas riceve l'Hapoel Beer Sheva, dopo aver espugnato il campo dei campioni di Israele per 3-1. Tutto facile per i turchi?
Cronaca di Giovanni Cimino