Menù Notizie
UEFA Champions League (2014-2015)

Benfica
1-0
Monaco
82' Talisca  
Cronaca Formazioni
22:36 Finisce qui! Vittoria importantissima del Benfica grazie alla rete nel finale di Talisca. Il club lusitano aggancia lo Zenit a 4 punti, il Monaco resta secondo on 5 punti.
Fine 2° tempo
90'+4 Conclusione altissima di Lima.
90'+3 Lima travolto da Dirar, punizione da posizione molto interessante per il Benfica.
90'+1 Saranno 4 i minuti di recupero.
90'+1
Cambio per il Benfica: esce Gaitan, dentro Tiago.
90' Bellissima giocata di Salvio, un po' meno il tiro che finisce addirittura verso il fallo laterale. Raggi evita la rimessa e fa ripartire subito il Monaco.
87'
Cambia anche il Monaco: fuori Kondogbia, dentro Germain.
86'
Cambio per il Benfica: esce Derley, entra Cristante.
86'
Intervento da dietro di Martial, giallo per l'attaccante del Monaco.
83' Gol pesantissimo del brasiliano! Angolo di Salvio, sponda di Lima e tocco vincente da due passi di Talisca!
82'
GOL DEL BENFICA!!! TALISCA!!
82' Carvalho salva tutto! Cross basso di Enzo Perez, Carvalho anticipa tutti fuori!
77' Botta improvvisa di Kurzawa dalla distanza, Julio Cesar blocca in due tempi.
76' LIMA! Colpo di testa dell'attaccante del Benfica, la palla sfiora il palo!
74'
Cartellino giallo per Moutinho. Ammonizione giusta ma l'arbitro non concede il vantaggio a Salvio lanciato a rete. Assurda chiamata da parte del fischietto spagnolo.
73' Fabinho mette in mezzo a cercare proprio Martial, Jardel anticipa tutti e mette fuori.
72'
Cambio per il Monaco: fuori Traorè, dentro Martial.
68' Julio Cesar blocca senza problemi sul cross di Moutinho.
67' Traorè! Monaco ad un passo dal vantaggio! Conclusione a giro dell'ivoriano, la palla, deviata, sfiora il palo!
65' LIMA! Subito pericoloso l'attaccante del Benfica! Controllo perfetto e botta improvvisa, Kurzawa chiude e mette in angolo!
63'
Sostituzione anche per il Monaco: Dirar prende il posto di Ocampos.
62'
Cambio per il Benfica: esce Samaris, entra Lima.
60' CHE PARATA DI JULIO CESAR! Azione bellissima di Ferreira-Carrasco che super in dribbling due difensori e calcia in porta. Julio Cesar vola e riesce a deviare la palla, salva tutto l'ex portiere dell'Inter.
58' Ci prova Traoré! L'ivoriano si porta il pallone sul destro e calcia in porta, Julio Cesar si ritrova il pallone fra le braccia!
57'
Cartellino giallo per Toulalan. Il capitano del Monaco protesta in maniera eccessiva.
55' Doppia conclusione di Talisca che in entrambe le occasioni prende in pieno la barriera.
54' Duro intervento di Toulalan su Gaitan, punizione dal limite per il Benfica.
53' SUBASIC! La prima, vera, parata del portiere croato. Gaitan serve Talisca, botta a giro dal limite con Subasic che vola e mette in angolo!
51' Assedio Monaco! Traoré appoggia per Ocampos, botta di sinistro che non trova lo specchio della porta!
50' Ancora Monaco avanti! Cross di Fabinho e colpo di testa di Kurzawa, la palla esce di poco!
50' Che giocata di Ocampos! L'argentino scappa sulla sinistra e mette al centro per Traorè, salva tutto Luisao.
46' Subito occasione per il Monaco! Ferreira-Carrasco conquista un ottimo pallone, cross in mezzo a cercare Traorè ma il pallone è una strana via di mezzo fra un tiro ed un cross e finisce sul fondo.
46' Si riparte, il Monaco gioca il primo pallone della ripresa.
Inizio 2° tempo
21:32 Finisce qui il primo tempo. 0-0 dopo i primi 45 minuti, poche emozioni e pochissimi tiri in porta. Nella ripresa entrambe le squadre dovranno fare qualcosa in più.
Fine 1° tempo
45'+1 SALVATAGGIO INCREDIBILE DI RAGGI! Velo di Perez per Salvio, l'argentino si accentra in area e calcia col destro. Raggi in scivolata mette in angolo, un intervento che val un gol!
44' Che giocata di Moutinho! Il portoghese del Monaco si libera del diretto marcatore con un colpo di tacco da applausi.
39'
Cartellino giallo anche per Carvalho per una dura entrata su Talisca.
39' JULIOS CESAR! Parata fantastica del portiere del Benfica sul colpo di testa di Kurzawa!
38'
Fallo di Enzo Perez su Kondogbia e gesto di stizza del centrocampista: cartellino giallo per lui.
37' Cross di Moutinho messo fuori dalla difesa del Benfica, lo stesso Ferreira-Carrasco prova la conclusione al volo ma spara altro sopra la traversa.
37' Ferreira-Carrasco fa a sportellate con André Almeida e guadagna un corner.
34' Occasione per il Benfica! Splendido filtrante di Samaris per Salvio, cross al centro per Derley che invece di tirare prova la sponda, permettendo alla difesa del Monaco di spazzare il pallone.
29'
Cartellino giallo anche per Samaris dopo un tocco su Joao Mooutinho.
26'
Il primo giallo della gara è per Lacina Traorè per un duro intervento su André Almeida.
23' OCCASIONE PER IL MONACO! Julio Cesar esce male sul cross di Fabinho, Ocampos non riesce ad approfittare della ribattuta corta del portiere brasiliano.
21' Talisca resta a terra dopo uno scontro con Raggi, il Monaco mette fuori il pallone per permettere l'ingresso in campo dello staff sanitario.
17' Azione confusa in area del Monaco: conclusione sballata di Gaitan che per poco non diventa un assist per Derley. L'attaccante del Benfica si coordina ma non riesce a colpire bene il pallone.
12' Ci prova Enzo Perez, ma il centrocampista del Benfica strozza troppo il tiro. Palla sul fondo, rimessa affidata a Julio Cesar.
11' Tocco d'esterno di Salvio a cercare Derley, Carvalho anticipa tutti e spazza in fallo laterale.
10' Ottimo cross di Ferreira-Carrasco, altrettanto ottima la chiusura di testa di André Almeida.
9' Sponda di Luisao per Talisca, ma il brasiliano era finito in posizione di fuorigioco. Punizione affidata ai piedi di Subasic.
5' OCCASIONE PER IL BENFICA! Grandissima palla di Talisca per Salvio, l'esterno del Benfica prova il diagonale ma non trova lo specchio della porta!
4' Non si fa attendere la risposta del Benfica: tocco di Gaitan per Salvio, serpentina dell'argentino e conclusione debole, Subasic blocca a terra senza problemi.
3' La prima conclusione della gara è di Kondogbia. Conclusione dal limite dell'area, nessun problema per Julio Cesar.
2' Benfica subito molto aggressivo in questi primi minuti di gioco.
1' Si parte, il Benfica gioca il primo pallone della gara.
Inizio 1° tempo
20:43 Squadre in campo, risuona l'inno della Champions League.
20:20 Queste invece le parole dell'allenatore del Monaco Leonardo Jardim: "Questa sarà una partita importante per noi, un'altra sfida contro un ottimo Benfica. La classifica del girone non riflette la qualità dei nostri avversari. Lo stesso vale per noi, avremmo dovuto probabilmente segnare qualche gol in più, ma siamo anche tra le squadre che ne hanno subiti di meno. L'equilibrio è fondamentale, dovremo cercare di essere solidi come nelle prime tre gare, ma più efficaci in avanti. La sfida sarà importante non solo per il futuro del Benfica nel torneo, ma anche per l'Europa League. In passato non ho mai battuto il Benfica e il Monaco non si è mai imposto in casa loro, ma c'è una prima volta per tutto".
20:20 Così Jorge Jesus, tecnico del Benfica, alla vigilia della gara: "Per continuare a giocare in Champions League dovremo vincere. Se vinceremo sarà perché avremo preparato bene la partita, in caso contrario non sarà per mancanza di esperienza, sappiamo cosa fare per ottenere un risultato positivo. Forse finora abbiamo segnato poco, ma sono cose che succedono nel calcio. Domani mi aspetto una partita equilibrata, ma noi avremo il vantaggio di giocare in casa e il nostro pubblico potrebbe risultare decisivo per battere il Monaco e farci rimanere in corsa".
20:18 Tridente pesante per Leonardo Jardim, con Ferreira-Carrasco e Ocampos a supporto di Traorè. Centrocampo confermato con Joao Moutinho, Toulalan e Kondogbia. In difesa ancora titolare Raggi, uno dei migliori della gara d'andata.
20:17 Tutto confermato nel Benfica, eccezion fatta per il partner d'attacco del talentino Talisca: Derley parte dal primo minuto, Lima in panchina. In difesa al posto dello squalificato Lisandro Lopez spazio a Jardel in coppia con Luisao.
20:09 Lettori di TMW un cordiale saluto da Daniel Uccellieri e benvenuti alla diretta testuale di Benfica-Monaco.
Cronaca di Daniel Uccellieri