Menù Notizie
Serie BKT (2018-2019)

Benevento
3-0
Venezia
63' Insigne
89' Coda
90' +5 Insigne
 
Cronaca Formazioni
16:59 Restate collegati su TUTTOmercatoWEB.com per le pagelle della sfida e le voci a caldo dei protagonisti. Un cordiale saluto da Luca Chiarini.
16:56 Tre punti d'oro per il Benevento, che sale al quinto posto, scavalcando l'Hellas Verona. Il Venezia conserva la dodicesima piazza, a cinque lunghezze dalla zona play-off.
16:55 È finita! Il Benevento supera in casa il Venezia grazie alla doppietta di Insigne e al penalty di Coda!
Fine 2° tempo
90'+5 'Ruleta' di Bandinelli che mette al centro un cross capitalizzato da Insigne, che trafigge Vicario con un colpo di testa. Arriva anche il tris dei giallorossi.
90'+3 Venezia ormai rassegnato alla sconfitta. In corso il terzo dei cinque minuti di recupero concessi da Nasca. Fanno già festa i tifosi campani sugli spalti.
90'+1 Vengono concessi cinque minuti di extra-time.
90' Glaciale dagli undici metri Coda: soluzione violenta e angolata, Vicario intuisce l'angolo, ma non riesce a ribattere il pallone. Gara in cassaforte per i campani.
89'
TRASFORMA CODA! LA CHIUDE IL BENEVENTO!
88' CALCIO DI RIGORE PER IL BENEVENTO! Bandinelli prende il tempo a Coppolaro, che lo stende in scivolata all'interno dell'area lagunare. Nasca non ha dubbi e indica il dischetto.
87' Bandinelli duella con Coppolaro nei pressi della bandierina del calcio d'angolo, commettendo fallo sul centrale del Venezia. Ultime speranze per i lagunari, che si riversano in avanti.
85' BOCALON! Occasione Venezia! Bocalon si fa strada nell'area del Benevento e calcia sul primo palo, Montipò è attento e blinda il primo palo.
83'
Rimedia un giallo anche Tello per un intervento irregolare in zona d'attacco.
82' Finale incandescente al Vigorito, serve un'impresa al Venezia per agguantare il pari in inferiorità numerica. Protesta con veemenza a bordocampo Walter Zenga.
80'
ESPULSO DOMIZZI! Proteste reiterate del centrale arancioneroverde, Nasca non perdona e lo allontana anzitempo dal campo. Venezia in dieci uomini.
79'
Viene ammonito per proteste Domizzi.
78' Antei tampona Vrioni. Puntuale il fischio di Nasca, che assegna un calcio di punizione dalla distanza al Venezia. Sul punto di battuta Schiavone, che potrebbe andare direttamente in porta.
77' Più verosimilmente crampi per Crisetig, ancora lontano dalla forma migliore. Buona la prima, comunque, per l'ex Frosinone, ordinato ed efficace in regia.
75'
Cambio anche nel Venezia: Pinato prende il posto di Besea.
74' Problemi per Crisetig, che si è accasciato a terra. L'ex Frosinone sembra aver accusato un lieve fastidio muscolare. Già pronto a bordocampo Del Pinto.
73' Schiavone in verticale per Bocalon, in ritardo sulla copertura di Antei, che si defila sull'esterno e interrompe un'iniziativa potenzialmente pericolosa dei lagunari.
71' DOMIZZI! Carambola nell'area campana che premia Domizzi: sinistro secco dell'ex Udinese che finisce alto di un soffio! Venezia vicinissimo al pari.
70'
Tello prende il posto di Buonaiuto.
68' Benevento che adesso, forte del vantaggio, prova ad inibire i ritmi facendo girare il pallone. Venezia che dovrà giocoforza alzare il baricentro in questo finale.
67'
Confermato il cambio: Vrioni rileva Rossi.
66' Sta per scoccare l'ora anche di Vrioni: il centravanti dei lagunari dovrebbe prendere il posto di Rossi. Pronto anche Tello nelle fila del Benevento.
65'
Gyamfi rileva Improta
64'
Zenga corre ai ripari e inserisce Schiavone per Zennaro.
64' Velo di Insigne che attacca la profondità, Coda resiste all'attacco di Modolo e prolunga in qualche modo per il partner, che infila Vicario con un sinistro di precisione che si deposita in buca d'angolo.
63'
GOL DI INSIGNE! BENEVENTO IN VANTAGGIO!
62' Richiamato Schiavone, che ha già smesso la tuta: sarà lui la prima mossa di Walter Zenga. A breve il suo ingresso sul rettangolo di gioco.
60' Besea difende magistralmente palla con il corpo, ma sbaglia sul più bello l'imbucata per Bocalon. Se la cava il Benevento, che adesso può ripartire.
59' BUONAIUTO! Gran giocata di Buonaiuto, che ne fa secchi tre in slalom e apre il destro dal limite: palla alta non di molto sopra la traversa.
57' BOCALON! All'improvviso il Venezia: tutto nasce da un gran recupero di Domizzi, che serve Bocalon con la giusta tempistica. Il trenta impatta di testa con il corpo sbilanciato all'indietro e spedisce alto.
56' Crisetig gira a destra per Letizia, che prende la mira e scarica un destro che s'infrange sulla schiena di Bruscagin. Resta in pressione il Benevento.
54' Non s'intendono Insigne e Letizia: il centravanti cerca il filtrante per il compagno, che voleva il pallone sui piedi. Si ripartirà da una rimessa affidata a Vicario.
52' Si conclude con un nulla di fatto il corner per il Venezia: Rossi viene pizzicato dall'assistente in posizione irregolare sulla torre di Domizzi.
51' Si rivede Bocalon, che guadagna un calcio d'angolo dalla destra. Alla battuta è pronto Segre, affollatissima l'area di rigore del Benevento.
49' Besea! Il ghanese riceve palla da Giuseppe Zampano e prova a sorprendere Montipò con un destro impreciso, che sfuma ampiamente a lato.
48' DI CHIARA! Imbeccato da Crisetig, Di Chiara sgamba in avanti e sgancia un sinistro solo potenza dai trenta metri: palla sopra la traversa.
47' Roberto Insigne rifinisce per Improta, che lascia sfilare il pallone e calibra un traversone che si perde direttamente sopra il montante alto.
46' Fischia Nasca, si ricomincia! Non c'è stato alcun cambio all'intervallo, in campo dunque gli stessi ventidue che hanno disputato la prima frazione.
Inizio 2° tempo
15:49 Prima metà in cui l'inerzia della contesa è stata perlopiù dalla parte del Benevento, che ha anche colpito un palo con Volta allo scadere. Da segnalare la rete annullata a Rossi alla mezz'ora: proteste feroci del Venezia per un fallo in precedenza su Besea non ravvisato da Nasca.
15:47 Cala il sipario sulla prima frazione: squadre al riposo sul risultato di zero a zero.
Fine 1° tempo
45'+1 VOLTA! Spiovente morbido di Buonaiuto, destro volante in equilibrio precario di Volta che si stampa direttamente sul legno! Benevento ad un passo dal vantaggio!
45'+1 Un minuto di recupero concesso da Nasca.
44' IMPROTA! Sinistro masticato, ma insidiosissimo di Improta: il pallone transita a pochi centimetri dal secondo palo e si smorza sul fondo.
43'
Volta ostruisce illecitamente il passaggio a Rossi e riceve il terzo giallo del match.
42' Coda semina il panico in area e prova ad incunearsi tra tre uomini: sopraggiunge Modolo, che spezza il break dell'avversario allontanando senza fronzoli il pallone.
41' CODA! Insigne lavora un pallone a destra e scodella in area con il mancino: Coda svetta su tutti e frusta di testa la sfera, che lambisce il palo e va sul fondo!
40' Segre! Si avventa su un pallone vagante al limite e calcia con il sinistro di prima intenzione: conclusione alta, che non chiama in causa Montipò.
39' Di nuovo in campo Di Chiara: subito rientrato l'allarme per lui. Ripristinata la parità numerica quando mancano sei minuti allo scadere del tempo regolamentare.
38' Di Chiara si dirige a bordocampo, visibilmente claudicante e scortato dallo staff sanitario campano. Da valutare le condizioni del sette giallorosso.
36' Problemi per Di Chiara, coinvolto in uno scontro ruvido in mezzo al campo con Zennaro. Il difensore giallorosso ha subito alzato il braccio, richiamando l'attenzione dei sanitari del Benevento.
35' Di Chiara porta palla e prova a servire a sinistra Insigne con un tocco che sfuma direttamente oltre la linea laterale. Qualche mugugno dagli spalti del Vigorito.
34' Non si dà pace Walter Zenga, richiamato all'ordine da Nasca e dal quarto uomo. Undici più eventuale recupero al duplice fischio: si accende la sfida del Vigorito.
32' Proteste feroci di Walter Zenga per la rete annullata a Rossi: i lagunari reclamano un fallo al limite su Besea, per il quale Nasca aveva concesso il vantaggio, sanzionando l'offside di Rossi l'istante successivo.
30' Gol di Rossi! Ma è fuorigioco! Besea tocca per Rossi, che fredda Montipò con un diagonale di destro. L'ex Lazio viene però sorpreso dall'assistente in posizione di offside.
29' Fendente ampio dalla sinistra di Di Chiara, Coda appoggia entrambe le mani sulla schiena di Bruscagin e commette fallo in attacco. Buon momento per il Benevento.
28' INSIGNE! Grande esecuzione su piazzato di Insigne, mancino a giro destinato a depositarsi sotto al sette, ma Vicario mette un gran rammendo prolungando il pallone oltre il montante con la mano di richiamo.
27'
Segre viene sanzionato con un cartellino giallo per il fallo ai danni di Roberto Insigne.
26' Insigne si mette in proprio e guida la ripartenza dei campani: il centravanti giallorosso fa secco Segre con un dribbling e subisce fallo al limite dal centrocampista opposto.
24' Buonaiuto! Si libera per il tiro con un gioco di gambe: destro basso dalla distanza, conclusione debole intercettata in allungo da Vicario.
23' Domizzi litiga con il pallone e rischia qualcosa sulla pressione di Coda, che gli frana addosso in un eccesso di frenesia. Riesce a cavarsela l'ex Udinese.
22' LETIZIA! Imbucata di Insigne che sorprende alle spalle Bruscagin, Letizia ne approfitta e mette al centro un tiro-cross radente fatto preda in allungo da Vicario.
21' Letizia affonda a destra e cerca un cross ribattuto agevolmente da Bruscagin, che concede la touche in zona d'attacco agli uomini di Cristian Bucchi.
20' Trama prolungata del Venezia, che muove palla orizzontalmente senza affondare. Il Benevento resta in attesa dell'occasione propizia per ripartire.
19' OCCASIONE VENEZIA! Sinistro innocuo dai venticinque metri di Segre, deviazione rapace di Bocalon che per poco non beffa Montipò: il pallone finisce però a lato.
17' Torna a gestire il pallone senza forzare i ritmi il Venezia. Lagunari costretti però ad accelerare le operazioni dal pressing feroce degli uomini di Bucchi.
15' Di Chiara pennella un cross teso su piazzato, pallone con i giri giusti per lo stacco di Volta, anticipato in extremis dalla zuccata di Coppolaro, che sventa l'insidia.
14'
INSIGNE! Che occasione! Bandinelli sgasa a sinistra e innesca in area Insigne, il cui mancino di prima intenzione si perde alto. Nel frattempo Bocalon rimedia il primo giallo della gara per un fallo commesso in precedenza su Improta, sul quale Nasca aveva concesso il vantaggio.
13' Di Chiara! Raccoglie un corner ribattuto dalla difesa lagunare e cerca il jolly da distanza siderale: sinistro che si impenna e sorvola di parecchi metri il montante.
11' Il Venezia fa girare il pallone senza fretta: Modolo prova ad aprire a sinistra per Bruscagin, ma il suo tracciante è mal calibrato e finisce fuori.
10' CODA! Sullo scarico di Insigne Coda s'accomoda la sfera sul mancino e calcia: radente velenoso, intercettato in presa bassa dall'attento Vicario.
9' Improta abbocca al dribbling secco di Zampano e commette fallo. Riprende fiato il Venezia dopo qualche minuto di apnea. Ritmi contenuti in queste prime battute.
7' Coda, imbeccato da Buonaiuto, converge verso l'interno e sgancia il sinistro dalla lunetta dell'area di rigore: stecca ribattuta con il corpo da Modolo.
6' Break di Bandinelli che scarica a sinistra su Improta: stop a seguire del sedici che calibra in area uno spiovente troppo sul portiere. Comoda la presa di Vicario.
5' Altra interruzione: Rossi fallisce l'aggancio volante e stende volta con un calcione. Altro calcio piazzato a metà campo per la truppa di Cristian Bucchi.
4' Bocalon strattona vistosamente Volta nel tentativo di prendergli il tempo: irregolarità ravvisata dal direttore di gara, che assegna una punizione al Benevento.
3' Lungo lancio di Segre per Zennaro, che cerca sbocchi sull'out di destra: sorvegliato da Di Chiara, il centrocampista dei lagunari si fa scippare palla sul raddoppio di Improta.
2' Bocalon difende palla e prolunga per Rossi, che prova a sterzare su Di Chiara. Il centrale del Benevento lo sgambetta da tergo, commettendo fallo.
1' Fischia Nasca, si comincia! È il Benevento a muovere il primo pallone della gara. Casacca giallorossa per i campani, Venezia in completo bianco con inserti arancioneroverdi.
Inizio 1° tempo
14:58 Le due compagini effettuano in questi istanti il loro ingresso sul rettangolo di gioco. A breve le strette di mano di rito, poi sarà la volta del kick-off!
14:21 Venezia senza lo squalificato Di Mariano, out anche l'acciaccato Citro. C'è Coppolaro insieme a Modolo e Domizzi nella difesa a tre a protezione di Vicario. Zampano e Bruscagin ai lati di Zennaro, Besea e Segre. Davanti Bocalon vince il ballottaggio con Vrioni e farà coppia nel tandem con Rossi.
14:20 Qui Benevento: riaggregato in gruppo dopo un lungo stop Nicolas Viola: l'ex Novara, ancora lontano dalla forma migliore, andrà in panchina. Conferme per Volta, Antei e Di Chiara nella linea a tre davanti a Montipò, così come per Letizia e Improta sulle corsie. Crisetig scalza Del Pinto e sarà vertice basso, rifornito da Buonaiuto e Bandinelli. Davanti sarà Insigne il partner di Coda.
14:00 Da una parte chi, come le 'Streghe', vuole consolidare e possibilmente migliorare il proprio piazzamento nel G8 in cadetteria, dall'altra una formazione in ripresa, che brama l'attracco all'ottava piazza. Campani ancora a caccia del primo successo del 2019: l'uno a uno di Lecce ha preceduto il turno di riposo nella scorsa giornata di campionato. "Non dobbiamo farci distrarre mentalmente dalla sosta", ha sentenziato nella conferenza della vigilia Bucchi: l'obiettivo è fare bottino pieno per riprendere a pieno regime la rincorsa alla A. Lagunari reduci dalla vittoria al fotofinish nel derby con il Padova che ha allungato a tre la striscia di risultati utili consecutivi. Nei venti precedenti ufficiali in Campania la formazione ospitante ha ottenuto dieci successi, il doppio di quelli dei veneti, fermi a cinque.
13:58 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un cordiale saluto da Luca Chiarini, che vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Benevento-Venezia, sfida valida per il ventiduesimo turno di Serie B.
Cronaca di Luca Chiarini