Menù Notizie
Serie A TIM (2020-2021)

Benevento
2-4
Udinese
34' Viola
83' Lapadula
  Molina 4'
Arslan 31'
Stryger Larsen 49'
Braaf 73'
Cronaca Formazioni
14:28 E' finita al Vigorito! L'Udinese vince 4-2 a Benevento ed ipoteca la salvezza acuendo la crisi dei ragazzi di Inzaghi. Da Luca Esposito è tutto, continuate a seguirci su TMW per i consueti approfondimenti.
Fine 2° tempo
90'+3 Colleziona corner il Benevento, encomiabile per spirito di sacrificio.
90' Concessi 4 minuti di recupero.
88' Si sta notando tutta l'inesperienza dell'Udinese che, sopra di due reti a pochi minuti dalla fine, sta concedendo un sacco di punizioni.
86' Assedio di un Benevento molto generoso: cross di Insigne e colpo di testa di Gaich a lato di poco.
84' Bella giocata di Iago Falque e tiro da distanza ravvicinata leggermente deviato che non lascia scampo al portiere. Ci attendono dieci minuti di fuoco.
83'
LAPADULA! SQUILLO BENEVENTO!
82'
Ammonito Pasquale Schiattarella.
81' Ultimi 10 minuti al Vigorito, per il Benevento si complica il discorso salvezza. E' vero che il Cagliari dovrà affrontare Roma e Napoli, ma i giallorossi saranno ospiti di Milan e Atalanta.
78' Reazione d'orgoglio del Benevento, ma Musso è padrone dell'area ed è attento sul cross di Ionita.
76' L'Udinese, sulle ali dell'entusiasmo, cerca addirittura il pokerissimo: azione davvero bella dei friuliani, conclusa con un tiro alto di Molina.
74' Azione devastante del nuovo entrato che, saltato Glik, batte Montipo e pone fine all'assedio del Benevento.
73'
BRAAF! L'UDINESE CHIUDE LA PARTITA!
72' Playlist di schemi per il Benevento che, stavolta, prova a sorprendere l'Udinese con un retropassaggio: bello il cross di Insigne, Musso esce e si conferma il migliore in campo in questa ripresa.
72' Colpo di testa di Gaich su cross di Schiattarella, deviazione ed ennesimo calcio d'angolo.
72' Impressionante azione di Iago Falque che, saltati due avversari, prova a sorprendere il portiere sul primo palo ma conquista solo un corner.
71'
Le prova tutte Inzaghi: entra Insigne, esce Dabo.
70'
E c'è anche Samir per Stryger Larsen.
70'
Esce Okaka, entra Braaf.
69' Partita bellissima in questa fase! Contropiede eccezionale dell'Udinese e palo pieno di Pereyra.
69' Sta succedendo di tutto al Vigorito! Mischia nell'area bianconera, quattro giocatori giallorossi in piena area piccola mancano il contatto con la palla e poi Musso ci mette un piede su Gaich!
68' Strepitoso intervento di Bonifazi! Gran palla di Iago Falque per Gaich, il difensore bianconero ci mette la punta del piede ed evita un gol fatto.
66' Grande intervento difensivo di Becao su Ionita, pronto a battere a rete di testa. Pochi secondi dopo De Paul salva su Iago Falque rivelandosi preziosissimo anche in fase difensiva. Che partita del fantasista bianconero!
64' L'Udinese si divora il gol della sicurezza: Okaka, praticamente solo, si coordina male e calcia direttamente in curva.
62' E' un assedio ora del Benevento: lancio lungo di Schiattarella e tentativo spettacolare in spaccata di Gaich. Palla alta ma tentativo apprezzabile.
62' Grande parata di Musso su Ionita: il colpo di testa del centrocampista sembrava destinato all'angolino, ma il portiere è stato determinante. Benevento pericolosissimo sulle palle inattive.
61' Ci vuole un grande intervento di Bonifazi per anticipare Lapadula. Corner!
58' Altra azione di Dabo e tentativo di Lapadula dai sedici metri, si oppone la difesa dell'Udinese.
56'
C'è anche Iago Falque, esce Hetemaj e Benevento che passa al 4-3-1-2.
56'
Esce Depaoli, entra Ionita.
55'
Fuori Arslan, croce e delizia oggi, entra Makengo. Classica staffetta di Gotti.
55' Davvero strano il percorso in campionato del Benevento che, dopo la vittoria dell'andata, sembrava lanciato addirittura verso l'Europa League. Da quel momento appena due vittorie.
52' Ripartenza bellissima dell'Udinese, con Okaka che porta il pallone per trenta metri. Ci vuole un intervento difensivo di Glik per evitare il poker, corner!
52' Lapadula colpisce la barriera, Inzaghi è ancora incredulo in panchina per l'errore difensivo in occasione della terza rete.
51' Il Benevento reagisce e conquista una punizione dal limite.
50' Altra giocata fenomenale di De Paul e cross a tagliare l'area che spiazza la difesa del Benevento e permette al difensore di battere Montipo con un colpo di testa imprendibile.
49'
STRYGER LARSEN! TRIS UDINESE!
47' Dabo arriva sulla trequarti e crossa, uscita facile di Musso. Al momento piuttosto impreciso l'ex centrocampista della Fiorentina, tuttavia più propositivo del solito.
46'
Si riparte con una novità: entra Schiattarella, esce Viola.
Inizio 2° tempo
13:35 Tutto è pronto per la ripresa, le squadre stanno per tornare in campo e potrebbero esserci subito delle sostituzioni.
13:23 Finisce il primo tempo, Udinese avanti 2-1 sul Benevento.
Fine 1° tempo
45'+4 Azione insistita del Benevento, ottimo anticipo di Molina su Improta.
45'+1 Non accade nulla sugli sviluppi del calcio piazzato: il tentativo di Depaoli trova pronto Becao alla respinta di corpo.
45' 5 minuti di recupero e punizione da posizione pericolosa per i giallorossi, nella circostanza errore di Bonifazi in copertura su Lapadula che, da terra, ha lanciato Improta.
44' Gioco molto spezzettato, altri due minuti di stop per un infortunio a De Paul. Si prevede un corposo recupero.
41' In difficoltà la difesa dell'Udinese, ma ancora una volta Lapadula grazia Musso. Assedio giallorosso nel finale di primo tempo.
34'
VIOLA! La riapre il Benevento. Esecuzione perfetta del numero 10, che spiazza Muso di piatto.
33' Clamoroso errore di Arslan, Lapadula anticipa Musso e va a terra: rigore!
33' Rigore per il Benevento.
32' Azione strepitosa di De Paul e Molina, il missile dell'esterno bianconero non lascia scampo a Montipo.
31'
ARSLAN! RADDOPPIA L'UDINESE!
27' Mischia nell'area di rigore bianconera, ma Lapadula è un po' goffo nel controllo e non riesce a calciare da posizione ravvicinata.
25' Non è un momento entusiasmante della gara. Ora è Arslan a terra per un problema fisico, forse una leggera distorsione
24'
Esce Sau, entra Gaich.
22'
A terra Sau per un problema muscolare, l'attaccante sembra molto dolorante.
20' Ripartenza dell'Udinese nel segno di De Paul, ma il tiro-cross è troppo debole per impensierire Montipò.
16' STREPITOSA PARATA DI MUSSO SU GLIK! Tiro quasi da centravanti del difensore e deviazione provvidenziale del portiere.
15' Abbiamo sottolineato in precedenza i numerosi disimpegni sbagliati dall'Udinese. Stavolta il Benevento ne approfitta e riparte sull'asse Sau-Dabo, conquistando un corner.
13' Il primo tentativo del Benevento nasce da una punizione calciata da Viola dai 25 metri: tiro angolato, ma debole. Musso attento blocca sul palo di competenza.
8' Udinese che prova a dettare i ritmi del gioco, pur correndo qualche rischio con disimpegni non precisi nella propria metà campo. Ma, ad ora, il Benevento non ne approfitta. Anzi, poco fa un traversone di Okaka ha messo in difficoltà la retroguardia di casa salvata da Glik.
5' Dopo un breve controllo del VAR viene convalidata la rete bianconera, frutto di una magia di De Paul e di un inserimento perfetto dell'esterno dell'Udinese.
4'
MOLINA! UDINESE IN VANTAGGIO!
1' Si parte al Vigorito!
Inizio 1° tempo
12:31 L'inno ufficiale della serie A accoglie le squadre in campo.
12:23 Squadre che stanno per fare il loro ingresso in campo.
12:12 Udinese virtualmente salva e teoricamente senza grosse ambizioni di classifica, ma la società ha portato tutti in ritiro per dare un segnale. Anche mister Gotti, che piace a diversi club, si gioca la riconferma.
11:58 Benevento che non ha alternativa alla vittoria, anche perchè il Cagliari affronterà consecutivamente Roma e Napoli e, teoricamente, potrebbe perdere terreno. I giallorossi hanno vinto una sola volta nel girone di ritorno, e pensare che dopo il successo di Udine all'andata si parlava addirittura di sogno Europa League. Ma la compagine di patron Vigorito si è dimostrata comunque all'altezza della categoria.
11:49 Dallo stadio "Vigorito" vi giunga il più cordiale saluto, a breve scenderanno in campo Benevento e Udinese per una partita fondamentale per i giallorossi ma che anche i bianconeri proveranno a non perdere per dare un calcio alla crisi delle ultime settimane. La formazione di Inzaghi ha ricevuto l'accoglienza di un gruppo di tifosi che, all'esterno dello stadio, hanno provato a dare la spinta necessaria per conseguire il primo successo interno del girone di ritorno.
Cronaca di Luca Esposito