Menù Notizie
Serie A TIM (2020-2021)

Benevento
2-2
Torino
32' Viola
49' Lapadula
  Zaza 51'
Zaza 90' +3
Cronaca Formazioni
22:44 Da Luca Esposito è tutto, continuate a seguirci per i consueti approfondimenti.
22:44 Un punto che serve al Benevento per mantenere un certo vantaggio sulla terzultima, ma anche al Torino che ha avuto una grande reazione sfiorando addirittura la vittoria nel finale.
Fine 2° tempo
90'+6 Clamorosa occasione per il Torino: Rincon impegna Montipò, per poco non la vincono i granata. Finisce 2-2 dopo un bellissimo secondo tempo.
90'+5
Brutto fallo di Glik e giallo.
90'+4 Tutto regolare. Grande giocata di Zaza che, sbucando alle spalle di Tuia, batte Montipò. Esplode di gioia Nicola in panchina.
90'+3
Zaza, pareggia il Torino! Ma anche stavolta occhio al VAR
90'+2
Giallo per Baselli, gomito alto su Dabo.
89' Ennesima occasione per il Torino. Cross di Andalsi, Barba perde la marcatura su Zaza e calcia di prima sfiorando il pari per una questione di centimetri.
88' Punizione dalla trequarti battuta da Verdi, deviazione in corner di Montipò
84'
Scampoli di partita anche per l'ex Iago Falque, esce uno stremato Lapadula.
84'
Entra Dabo al posto di Ionita, acciaccato.
84'
Fuori Rodriguez, dentro Gojak.
83' Grande azione personale di Lapadula e scarico su Di Serio, il traversone viene respinto dalla difesa del Torino ma sulla ribattuta arriva la conclusione di Hetemaj. Palla alta di poco.
80' Ultimi 10 minuti per il Torino, una sconfitta complicherebbe terribilmente il cammino salvezza. Con questi tre punti, invece, il Benevento archivierebbe la pratica con un girone d'anticipo.
76'
Esce Caprari, entra Di Serio.
75' Ancora una chance per il Torino: cross di Ansaldi e tentativo spettacolare di Zaza, pallone alto di pochissimo.
75'
Torino a trazione anteriore: fuori Lukic, dentro Verdi.
73' Ci prova Tuia di testa, sempre su cross di Viola. Palla alta sulla traversa.
71' Altro gol annullato al Torino, stavolta a Belotti. L'assistente ha segnalato fuorigioco.
70' Azione personale di Lapadula e traversone per Caprari che, da ottima posizione, svirgola incredibilmente. Sulla ribattuta di Buongiorno tentativo di Improta ma palla fuori.
68'
Cambio difensivo per Inzaghi: fuori Tello, dentro Caldirola.
67'
Fuori Linetty, dopo mesi di assenza si rivede Baselli.
65' Gol annullato per fallo di mano di Belotti.
62'
Gol annullato (VAR) Zaza! Pareggio Torino, ma VAR a lavoro.
60' Partita bellissima in questa fase. Tiro di Viola dai 20 metri, palla fuori di un soffio.
59' Grande giocata in verticale di Viola, apertura di prima da parte di Lapadula e anticipo provvidenziale di Buongiorno su Caprari.
58' Miracolo di Montipò! Azione personale devastante di Belotti e tiro potentissimo, ma forse troppo centrale. Che reazione del Toro!
55' Che occasione per il Torino! Tiro splendido di Singo e palla fuori di poco. Coordinazione splendida del calciatore granata.
52' Colpo di testa vincente dell'attaccante, lasciato colpevolmente solo da Tello. Nulla ha potuto Montipò.
51'
ZAZA! La riapre il Torino!
50' Conclusione sul primo palo di Lapadula e deviazione forse decisiva di Rodriguez. Si sblocca dopo quasi tre mesi di astinenza il centravanti giallorosso.
49'
Lapadula, raddoppia il Benevento.
46'
Si riparte e c'è subito un cambio per il Torino: fuori Izzo, a causa della botta subita nel primo tempo, dentro Buongiorno. Il giovane difensore sembrava ad un passo dalla Salernitana, ma mister Nicola vuole valutarlo e vorrebbe trattenerlo.
Inizio 2° tempo
21:43 Non è stato un bel primo tempo. Una sola parata da parte di Montipò, poi tanti falli e il rigore segnato da Viola che vale un preziosissimo vantaggio per i giallorossi. Impossibile immaginare si vedesse la mano di Nicola già dopo 4 giorni di lavoro, ma anche sul piano mentale sembra un Torino alquanto spento. Ma c'è tutta una ripresa da giocare.
21:37 Finisce qui il primo tempo, Benevento in vantaggio per 1-0 grazie al calcio di rigore trasformato da Viola.
Fine 1° tempo
45'+2
Giallo per Zaza, intervento in ritardo su Hetemaj.
44' Azione insistita di Hetemaj sulla destra, sponda all'indietro e cross di Viola che trova pronto Tello sul secondo palo. Colpo di testa alto di poco.
42' Errore in disimpegno di Improta e ripartenza di Linetty, il tiro dalla distanza è respinto da Glik.
39' Grande palla di Viola per Caprari, bravo Sirigu in uscita.
37'
Giallo per Linetty, brutto fallo su Tello.
36' Non sortisce effetto una punizione dai 20 metri per il Torino, ancora una volta Zaza ha controllato male un pallone in area.
32' Spiazzato Sirigu, primo gol stagionale per Viola che rientrava oggi dopo quasi uno anno.
32'
Viola! Benevento in vantaggio.
31' Lancio di Viola e scontro tra Sirigu e Lapadula, l'arbitro indica il dischetto.
30' Rigore per il Benevento.
28' Inzaghi piuttosto arrabbiato in panchina, la squadra sta coinvolgendo pochissimo Nicolas Viola.
26' Grande occasione per il Torino: tiro di Zaza e respinta di Montipo.
25' Il Torino prova ad approfittare della superiorità numerica, ma Zaza ha colpito malissimo un pallone ben crossato dalla destra. Proteste di Glik per un presunto fallo non ravvisato da Giacomelli.
24' Gioco di nuovo fermo. L'arbitro ha chiesto a Tuia di uscire dal campo, il difensore sta perdendo sangue dalla fronte.
21' Torino che invece sta facendo tanta fatica a costruire gioco, al momento non sono arrivati palloni giocabili per Zaza e Belotti. Il "gallo" è a secco da sei partite.
17' Confermato il cambio tattico di Inzaghi: il Benevento si schiera con il 3-5-2.
14' Ricapitolando: gol annullato a Glik e tanta paura per Izzo a causa di una testata involontaria di Tuia. Dopo tre minuti è arrivato un segnale rassicurante da parte dello staff medico, il giocatore è bendato e potrebbe rientrare in campo.
12' Annullato il gol di Glik! L'arbitro ha consultato il VAR e ha visto il fallo di mano del difensore giallorosso.
10' Il gol nasce da una serie di rimpalli incredibili in area piccola, ma il Torino chiede l'intervento del VAR per il colpo di Tuia ad Izzo.
9' Il gioco però è fermo perchè Izzo ha subito un colpo alla testa e resta a terra, visibilmente in difficoltà. L'arbitro ha richiamato immediatamente l'attenzione dei medici, attimi di tensione al Vigorito.
9'
Gol annullato (VAR) GLIK! BENEVENTO IN VANTAGGIO!
8' Come detto in precedenza, il Benevento si sta affidando a soluzioni diverse per rendersi pericoloso. Altro lancio dalle retrovie, stavolta di Tuia, e corner conquistato da Lapadula.
6' Continui capovolgimenti di fronte in questi primi minuti. Cross di Lukic e anticipo provvidenziale di Glik su Zaza.
4' Prima giocata in verticale di Nicolas Viola, bravo a pescare Lapadula sul filo del fuorigioco. Attento Sirigu in uscita, ma le caratteristiche del regista consentiranno ai giallorossi di attaccare con nuove soluzioni rispetto al recente passato.
3' Buono l'inizio del Torino, ma il cross di Izzo trova pronto Montipò in uscita. Ritmi alti e match subito gradevole.
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
20:43 Prima di entrare in campo, mister Inzaghi ha radunato la squadra nello spogliatoio per caricarla e responsabilizzarla. A bordo campo, invece, bello l'abbraccio tra i presidenti Cairo e Vigorito.
20:40 Squadre che stanno per fare il loro ingresso sul terreno di gioco. Fa un gran freddo a Benevento.
20:33 Benevento in emergenza: mancheranno Letizia, Schiattarella, Sau e Moncini, senza dimenticare che Insigne non è al top e partirà dalla panchina. Si rivede dal primo minuto Nicolas Viola, cui ultima partita risale addirittura a 10 mesi fa.
20:17 Esordio stagionale per il tecnico Davide Nicola che, dopo aver salvato Crotone e Genoa, va a caccia della terza impresa in carriera. "Ci ha colpito la sua grande carica agonistica, avremo tempo per conoscerci meglio e per darci una mano a vicenda" ha detto Belotti nel pre-partita.
20:03 Da Luca Esposito vi giunga la più cordiale buonasera. A breve commenteremo la partita tra Benevento e Torino che aprirà questa nuova giornata del campionato di serie A.
Cronaca di Luca Esposito