Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2016-2017)

Benevento
2-1
Ternana
26' Ceravolo
52' Ceravolo
  Meccariello 70'
Cronaca Formazioni
22:24 Per questa diretta testuale è tutto. Buon proseguimento di serata a tutti i nostri lettori e arrivederci ai prossimi live su TMW!
Fine 2° tempo
90'+6 Recupero prolungato dopo il cambio. Si chiuderà tra trenta secondi.
90'+5 Fallo ingenuo commesso da La Gumina su Lucioni. Grande tensione in questi ultimi minuti, molti battibecchi tra i giocatori della due squadre.
90'+4
Ultimo cambio per Baroni: Ceravolo lascia il posto a Pezzi.
90'+3 Palumbo tira direttamente in porta, ma trova la respinta della difesa. Palla per Germoni, che tira da fuori area: c'è una deviazione, ma non c'è corner.
90'+2 Ternana tutta in avanti. Punizione conquistata da Petriccione sul lato corto destro dell'area. Fischi del Vigorito
90'+1 Ci saranno cinque minuti di recupero.
89' La Gumina cade al limite dell'area dopo un contatto con Lucioni. Timide proteste della squadra umbra, Aureliano non fischia.
88'
Esce uno stremato Chibsah, al suo posto entra Matera.
87' Pressione massima della Ternana, a caccia di un punto che potrebbe essere fondamentale per il suo campionato.
86' A terra Chibsah, forse crampi per il centrocampista del Benevento. C'è un corner dalla sinistra per la Ternana, Lucioni svetta in area e allontana.
85' Grandissimo intervento in scivolata di Meccariello, che evita a Viola di involarsi tutto solo centralmente verso la porta di Aresti, su assist di Ciciretti.
84'
Non ce la fa Falletti. Al suo posto entra Monachello.
83' Lucioni resta a terra in area del Benevento dopo un contrasto precedente, mentre la Ternana continua ad attaccare. Alla fine la difesa di casa riesce a chiudere.
82' Meccariello apre bene a sinistra per Germoni, che arriva sul fondo e trova Coppola sul secondo palo. Sponda del centrocampista, la difesa si salva.
81' Staff medico in campo, Falletti per fortuna si rialza e sembra essere in grado di proseguire la partita. Sarebbe stato un duro colpo per Liverani.
80' Duro scontro tra Falletti e Del Pinto. In scivolata, il neo-entrato è franato sul ginocchio di Falletti, che sembra molto sofferente.
79' Ceravolo scatta alle spalle della difesa, ma viene segnalato un offside dell'autore della doppietta sin qui decisiva.
78'
Ammonito Lopez, che si è appoggiato irregolarmente su Palombi.
78' Ci crede adesso la Ternana, che attacca a pieno organico e concede qualche spazio agli avversari per colpire in contropiede.
77'
Primo cambio per i padroni di casa: entra Del Pinto al posto di Melara.
76' PALUMBO! Tiro dalla distanza del centrocampista, la deviazione di Camporese con la schiena rischia di sorprendere Gori, per fortuna del Benevento la sfera termina alta di poco!
75'
Giallo per Falletti, fallo ai danni di Viola in mezzo al campo.
75' Mezzora della ripresa al Vigorito, match ancora in bilico. 2-1 per il Benevento!
74' MELARA! Ci riprova il numero 7 del Benevento, che riceve sul lato sinistro dell'area e cerca la conclusione a giro. La palla non prende l'effetto desiderato e termina alta sopra la traversa.
73' CICIRETTI! Grande iniziativa personale dell'esterno di casa, che va via a Germoni, arriva sul fondo e crossa forte e teso al centro. Diakitè allontana a due passi da Aresti
72'
Ammonito Diakitè per un fallo netto su Eramo a centrocampo.
71' Grandissimo destro dal limite dell'area del difensore, che raccoglie una corta respinta della difesa sul cross di Zanon e spedisce la sfera sotto l'incrocio destro!
70'
MECCARIELLO! CAPOLAVORO DEL DIFENSORE, 2-1!
70' Bellissimo guizzo di Falletti sulla sinistra. L'uruguaiano si accentra e crossa al centro, guadagnando un calcio d'angolo.
69' Adesso il Benevento si preoccupa di difendere e cerca di tanto in tanto di far male in contropiede. Poca cosa la Ternana in avanti.
66' SI SALVA LA DIFESA DELLA TERNANA! Ceravolo apre a destra per Venuti, che scambia con Ciciretti e arriva sul fondo. Cross basso per Ceravolo, Diakitè e Meccariello ci mettono una pezza e allontanano!
65' Chibsah va via in posizione centrale e serve Melara a sinistra. Imbucata dell'esterno per Eramo, a cui non riesce il controllo a seguire. Alle sue spalle c'era Ciciretti tutto solo!
64' Proteste vibranti di Palombi all'indirizzo di Aureliano, dopo un fallo ravvisato dal direttore di gara da parte dello stesso Palombi su Lopez.
63' Palla troppo lunga di Petriccione per Germoni, che come al solito si era sganciato sulla corsia mancina. Sfuma un'occasione per i rossoverdi.
61' Melara difende bene la sfera sulla sinistra e crossa al centro, dove Diakitè svetta più in alto di tutti e allontana la minaccia.
60' Match complicato anche per il bomber della Ternana, che non ha mai trovato lo spazio per concludere. Solo qualche giocata a inizio ripresa, ma non è bastato
59'
Altro cambio per Liverani: La Gumina entra al posto di Avenatti
57' Pessima prestazione dell'esperto centrocampista italo-argentino. Tanti errori e poco aiuto ai compagni di squadra.
56'
Finisce la partita di Ledesma. Al suo posto Palumbo.
56' COPPOLA! Grande occasione per la Ternana! Avenatti, dal fondo, serve Coppola a rimorchio. Tiro potente ma impreciso del centrocampista, palla alta!
55' FALLETTI! Avenatti serve Palombi, che fa da sponda per Falletti. Conclusione di prima intenzione del numero 10, Camporese con la schiena devia in angolo.
54' Doccia fredda per la Ternana, colpita nel momento in cui stava provando a rientrare in partita. Adesso si fa davvero complicata per la formazione ospite.
53' Segna sempre Fabio Ceravolo! Lancio millimetrico di Viola per l'attaccante, che controlla benissimo alle spalle di Diakitè e batte Aresti con un preciso rasoterra sul palo lungo
52'
CERAVOLO! RADDOPPIO DEL BENEVENTO!
52' Buon approccio della Ternana, che ha cominciato bene la ripresa e cerca di creare pericoli dalle parti di Gori
50' Trattenuta di Lopez ai danni di Falletti, che si lamenta con Aureliano. Solo richiamo per il terzino sudamericano.
49' MELARA! Altra grande azione di Ceravolo, che si appoggia al compagno sul vertice sinistro dell'area. Melara ignora Chibsah e tenta il tiro, ma Meccariello respinge.
48' LEDESMA! Altro tiro da fuori, altro tentativo da dimenticare dell'ex centrocampista della Lazio! Già due conclusioni però degli umbri, che sono vivi
47' FALLETTI! Conclusione insidiosa del numero 10, Gori è bravissimo ad accartocciarsi sul palo sinistro e a bloccare!
46' Comincia la ripresa!
Inizio 2° tempo
21:29 Tra pochi istanti le due squadre rientreranno sul terreno di gioco.Sta per cominciare la seconda frazione!
21:17 SQUADRE AL RIPOSO! Benevento in vantaggio al termine della prima frazione. Decide la rete di Ceravolo su calcio di rigore al 26'.
Fine 1° tempo
45'+1 Aureliano concede un minuto di recupero.
44' Ceravolo stavolta si allarga a destra e tenta il cross per Viola al centro. Diakitè respinge in fallo laterale.
43' CICIRETTI! Ceravolo va via a sinistra e crossa al centro. C'è un colpo di tacco di un difensore della Ternana che diventa un assist per Chibsah, poi arriva Ciciretti, il cui tiro è murato.
42' Meccariello scambia con Avenatti, poi Germoni arriva al cross, deviato in corner da Venuti.
41' Scontro nel cerchio centrale tra Eramo e Coppola. E' l'ex Sampdoria ad aver avuto la peggio, ma si rialza dopo pochi secondi.
40' Si abbassa un po' la formazione campana, che ora concede il possesso agli ospiti. La Ternana ci prova con coraggio, ma senza creare troppi pericoli.
38' Ciciretti ci prova con il mancino, ma la barriera riesce a respingere la conclusione dell'esterno scuola Roma.
37'
Giallo per Ledesma per un fallo su Ciciretti al limite dell'area
36' Bel cross di Germoni in area per Avenatti, bravissimo Camporese in anticipo. Palombi raccoglie dall'altra parte, ancora Camporese allontana.
35' Proteste dei ragazzi di Liverani! Su una conclusione da fuori area in bella coordinazione di Falletti, Lucioni respinge con il corpo. Per la Ternana il tocco è irregolare, non è dello stesso parere Aureliano.
34' Fallo di Ciciretti su Germoni sulla trequarti sinistra. Punizione per gli ospiti, che possono sfruttare la situazione di palla inattiva.
33' Ora il Benevento sembra essere totalmente padrone del match. La squadra di Baroni tenta di chiudere subito i giochi, mentre la Ternana ha subito il colpo.
31' CICIRETTI! Conclusione dalla distanza del numero 10 di casa, deviazione di Petriccione in angolo!
31' MELARA! Il numero 7 va via in mezzo a due sul lato corto sinistro dell'area e si lascia ingolosire dal gol d'autore. Tentativo con il destro a giro, ma la sfera termina in fallo laterale dalla parte opposta.
30' Mezzora del primo tempo al Vigorito, padroni di casa in vantaggio grazie al rigore trasformato da Ceravolo al 26'.
28' Nel momento migliore della Ternana è arrivato il gol del vantaggio del Benevento. Gli umbri ora devono subito cercare di reagire.
27' Trasformazione impeccabile di Ceravolo, che fa sette su sette dal dischetto in stagione e 15 totali. Palla sulla sinistra, spiazzato Aresti.
26'
CERAVOLO! Come all'andata, l'attaccante punisce la sua ex squadra! Benevento in vantaggio!
26' Sul dischetto c'è il grande ex, Fabio Ceravolo.
25' Aureliano vede una trattenuta di Meccariello ai danni di Ceravolo e non ha dubbi. Nessuna protesta della formazione umbra.
25' CALCIO DI RIGORE PER IL BENEVENTO!
24' Bel cross di Lopez, su cui Ceravolo arriva con un attimo di ritardo e non riesce ad impattare. Sul lato opposto Germoni rischia con una finta ma elude la pressione di Ciciretti.
23' Altro fallo di Ledesma, stavolta su Viola. Aureliano lo grazia di nuovo, ma probabilmente la prossima volta scatterà il cartellino giallo
22' Palleggio di Falletti in area di rigore, poi il numero 10 rovescia verso il centro, dove Lucioni è presente e allontana. Ternana ancora in possesso, grande personalità della squadra di Liverani.
21' Sulla respinta della difesa, Zanon riceve al limite dell'area e carica il destro, che però viene murato da un difensore del Benevento.
20' Buon momento per la Ternana, che sta gestendo meglio il pallone e prova a farsi vedere con pericolosità a ridosso dell'area dei padroni di casa. Primo corner per gli umbri.
19' Ledesma scivola sul pallone, poi è costretto al fallo tattico su Ceravolo. Aureliano richiama il centrocampista, che ha rischiato il giallo.
18' Verticalizzazione di Zanon verso Palombi, che fa scorrere perché è in posizione di offside. Alle sue spalle, però, non ci sono compagni, così Gori raccoglie senza affanni.
17' LEDESMA! Ci prova l'ex capitano della Lazio, che tira da circa 30 metri ma non trova lo specchio della porta. Tentativo velleitario del centrocampista argentino.
15' LOPEZ! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, la sfera termina a Viola sul vertice sinistro dell'area. Cross del centrocampista, Lopez si avvita a centro area ma conclude centralmente di testa!
14' Ceravolo punta Meccariello sul lato destro dell'area e lo salta con l'aiuto di un rimpallo. Cross per Eramo, Diakitè spazza in angolo.
12' Bel cross di Zanon al centro dell'area, Lucioni svetta altissimo e anticipa Palombi. Molto attente le due difese, non rischiano niente.
11' Serie di traversoni del Benevento. Prima Chibsah da destra, poi Eramo dalla parte opposta cercano il cross in area, ma Meccariello e Diakitè fanno buona guardia.
10' Corner battuto dalla sinistra, Lucioni duella con Diakitè, che è bravo a mettere fuori. Eramo è finito a terra in area, ma non ci sono gli estremi per fischiare il penalty.
9' Si difende bene la Ternana, con due linee molto corte che non lasciano tanti spazi al Benevento. La squadra di Baroni ci prova sulla corsia mancina e guadagna un corner sul cross di Lopez.
8' FALLETTI! Percussione del numero 10 rossoverde, che parte dalla sinistra, salta un paio di avversari, entra in area ma calcia troppo debolmente. Gori blocca senza problemi.
7' Ritmi molto bassi in questa prima fase. Le due squadre si studiano e cercano varchi per colpire le difese, sin qui molto attente.
6' Palombi prova a scambiare con Avenatti, ma è bravo Lopez a chiudere e a spazzare lontano. Ternana ancora in possesso.
4' Rischia Diakitè, che controlla un cross di Ceravolo in area con il petto, dando l'impressione di aver colpito con il braccio. Aggressivo il Benevento.
3' FALLETTI! Prima conclusione della partita, ci prova Falletti dal limite dell'area ma la sfera si spegne a lato sulla sinistra.
2' Subito un corner per la formazione di casa, battuto dalla destra e allontanato dalla difesa della Ternana.
1' Comincia la sfida! Il primo possesso è dei padroni di casa!
Inizio 1° tempo
20:28 Tutto pronto per l'ingresso in campo delle due formazioni. Tra pochi minuti comincerà il match!
20:24 L'arbitro del match sarà il signor Gianluca Aureliano della sezione di Bologna, coadiuvato dagli assistenti De Troia e Di Salvo e dal quarto uomo Mastrodonato. All'andata finì 1-0 per i campani, che espugnarono il Liberati grazie alla rete di Ceravolo.
20:16 Fabio Liverani non cambia molto rispetto alle ultime uscite. In porta ci sarà Aresti, mentre la linea difensiva è formata da Zanon, Meccariello, Diakité e Germoni. In mezzo fiducia a Coppola, l'esperto Ledesma e Petriccione, con Falletti alle spalle di Avenatti e Palombi.
20:08 Out Cissé (squalificato) e Falco, Marco Baroni schiera Melara in avanti insieme all'ex Ceravolo e Ciciretti. In difesa, davanti a Gori ci saranno Venuti, Camporese, Lucioni e Lopez, mentre a centrocampo agiranno Eramo, Viola e Chibsah.
20:00 Il successo scacciacrisi di La Spezia, arrivato dopo quattro sconfitte e due pareggi, ha rilanciato le ambizioni del Benevento, intenzionato ora a riprendere la marcia e riavvicinarsi alle prime posizioni della classifica. Non sarà facile, però, avere la meglio di una Ternana rivitalizzata dalla cura Liverani e capace di vincere tre delle ultime quattro sfide disputate. Gli umbri, che qualche settimana fa sembravano spacciati, hanno riagganciato il treno-salvezza offrendo buone prestazioni.
19:45 Gentili lettori di TMW, buonasera da Michele Pavese e benvenuti alla diretta testuale di Benevento-Ternana, match della 34ma giornata del torneo cadetto!
Cronaca di Michele Pavese