Menù Notizie
Serie A TIM (2020-2021)

Benevento
0-3
Spezia
  Pobega 29'
Nzola 65'
Nzola 70'
Cronaca Formazioni
19:55 FINE PARTITA! Ancora una sconfitta, la quinta nelle ultime sei gare per il Benevento e lo Spezia opera il sorpasso proprio ai danni dei campani. Vittoria meritata della squadra di Italiano come recita il punteggio, 0-3 senza storia. Nel primo tempo il gol di Pobega, nella ripresa la doppietta di Nzola. Poco da salvare nella prestazione della squadra di Inzaghi.
Fine 2° tempo
90'
Brutto intervento di Luca Caldirola, da dietro, ai danni di Kevin Agudelo. Intervento troppo duro del capitano del Benevento, giallo e punizione per lo Spezia.
89' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Benevento, pallone sul secondo palo per Lapadula che prova a rimettere dentro ma spedisce la sfera tra le braccia di Provedel.
88' Lungo giro palla del Benevento che prova a scuotersi in questo finale, mancano due minuti al termine più recupero. Corner in favore della squadra di Filippo Inzaghi.
87' Traversone dalla corsia mancina da parte di Barba, pallone spiovente per Insigne che tocca di testa per Lapadula. L'attaccante ex Milan ci prova in rovesciata, sfera a lato.
85' Mancano esattamente cinque minuti al termine di questa sfida, probabilmente non riuscirà a riaprire la contesa la formazione di casa che non ha mai calciato in porta nella ripresa.
84' Rimane sempre in zona d'attacco lo Spezia, ci è rimasta praticamente per tutta la partita. Pochissimo da salvare per Filippo Inzaghi ad un passo dalla quarta sconfitta consecutiva.
83'
Brutto intervento di Christian Maggio ai danni di Riccardo Marchizza, affonda troppo l'intervento l'esperto terzino del Benevento che si prende anche il cartellino giallo.
82'
Cambio per lo Spezia, fuori Ricci ed in campo Mora.
82'
Cambio per lo Spezia, fuori Estevez ed in campo Agoume.
81'
Intervento irregolare di Estevez ai danni di Improta, affonda troppo il tackle il centrocampista argentino che viene anche ammonito dal direttore di gara. Altri cambi per lo Spezia.
80' Continua ad attaccare lo Spezia quando mancano ormai soltanto dieci minuti al termine di questo secondo tempo, ha provato anche la ripartenza il Benevento fallendola.
78' Gioco nuovamente interrotto, rimangono a terra Estevez e Riccardo Improta dopo uno scontro di gioco. L'arbitro si avvicina ai due, più dolorante il centrocampista argentino.
77'
Cambio per lo Spezia, fuori Bastoni e dentro Marchizza.
76'
Cambio per lo Spezia, dentro Leo Sena al posto di Pobega.
76'
Cambio per il Benevento, fuori Letizia e dentro Barba.
75'
Cambio per il Benevento, fuori Schiattarella e dentro Tello.
75'
Cambio per il Benevento, fuori Sau e dentro Moncini.
74' Prova a farsi vedere in zona offensiva il Benevento, la squadra di Inzaghi ci ha provato soltanto nel primo tempo con il palo di Lapadula e la conclusione di Marco Sau.
72' Rinviato di qualche minuto l'ingresso in campo di Gabriele Moncini mentre lo Spezia domina in lungo ed in largo, partita perfetta fino a questo momento della squadra di Vincenzo Italiano.
71' Arriva anche il tris dello Spezia al Vigorito, ancora una volta Nzola. Tutto nasce dal calcio d'angolo di Estevez dalla destra, pallone spedito in mezzo per Nzola che anticipa Schiattarella e di testa manda alle spalle di Montipò.
70'
GOL DELLO SPEZIA! HA SEGNATO NZOLA!
69' E' pronto anche un altro cambio per il Benevento, entrerà in campo l'ex bomber del Cittadella Gabriele Moncini. A lasciare il campo dovrebbe essere Marco Sau.
68' Siamo arrivati alla metà di questo secondo tempo al Vigorito, risultato che vede lo Spezia avanti di due reti grazie al sigillo di Nzola. Ricordiamo anche la traversa colpita da Agudelo.
67' Due gol quasi in fotocopia quelli subiti dal Benevento in questa sfida, tanto da rivedere per Filippo Inzaghi che ogni azione ha sempre concesso qualcosa allo Spezia.
66' Arriva il raddoppio dello Spezia, tutto nasce da un pallone perso da Schiattarella nella propria metà campo. Pallone a sinistra per Gyasi che punta l'uomo e mette in mezzo, inserimento perfetto di Nzola che calcia a rete.
65'
GOL DELLO SPEZIA! HA SEGNATO NZOLA!
64' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore dello Spezia, la difesa del Benevento riesce a liberare senza problemi la propria area di rigore. Prova a ripartire la formazione di casa.
63' Angolo in favore dello Spezia che quando spinge riesce a mettere in difficoltà la formazione di Inzaghi, sul punto di battuta andrà con il destro l'argentino Estevez.
61' Lungo possesso adesso della squadra di Vincenzo Italiano, lo Spezia sta concedendo pochi spazi ad un Benevento che sta facendo fatica a costruire qualche azione pericolosa.
60' Siamo arrivati all'ora di gioco al Ciro Vigorito, sempre avanti lo Spezia grazie al gol di Tommaso Pobega. In questa ripresa è arrivata anche la traversa colpita da Agudelo.
58'
Altro cartellino giallo per lo Spezia dopo l'ammonizione a Bastoni, stavolta è il turno di Kevin Agudelo che ha mandato giù Riccardo Improta. Punizione in favore del Benevento.
57' Corner battuto da Marco Sau, pallone tagliato sul primo palo alla ricerca di Luca Caldirola che viene anticipato dall'altro capitano: Claudio Terzi. Spingono i campani adesso.
56' Rimane ancora in zona d'attacco il Benevento dopo il tentativo di Lapadula dopo la punizione di Sau, salgono le torri per mettere in difficoltà la retroguardia dello Spezia.
55' Calcio di punizione da ottima posizione in favore del Benevento, intervento in ritardo di Gyasi ai danni di Maggio. Tanti uomini adesso all'interno dell'area di rigore dello Spezia.
54' Ancora dolorante a terra e staff medico del Benevento sul terreno di gioco per soccorrere Luca Caldirola, qualche protesta di Italiano per il giallo ai danni di Simone Bastoni.
53'
Brutto intervento in mezzo al campo tra Bastoni e Caldirola, il direttore di gara estrae il cartellino giallo per il terzino dello Spezia. Rimane a terra il capitano del Benevento.
52' AGUDELO! TRAVERSA! Ad un passo dal raddoppio lo Spezia, grande conclusione con il mancino dalla distanza da parte di Kevin Agudelo che colpisce in pieno la traversa.
51' Ancora un buon possesso dello Spezia, la squadra di Vincenzo Italiano sembra aver ripreso la sfida come aveva finito il primo tempo. Buona prestazione degli ospiti.
49' Pasquale Schiattarella recupera la sfera e prova a far partire il contropiede del Benevento, pallone per Gianluca Lapadula che viene però anticipato da Dell'Orco.
48' Già tre cambi in questa sfida, uno che è arrivato in avvio di secondo tempo con l'ingresso di Improta. Il Benevento ha dovuto fare a meno di Foulon mentre lo Spezia di Chabot.
47'
Primo cartellino giallo dell'incontro per il nuovo entrato Riccardo Improta, alza un po' troppo la gamba l'ala del Benevento che colpisce al volto Claudio Terzi.
46'
Cambio per il Benevento, fuori Bryan Dabo ed in campo Riccardo Improta.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dallo Spezia.
Inizio 2° tempo
18:53 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida del Ciro Vigorito, 0-1 il parziale. Benevento deludente, Spezia perfetto fin qui. La squadra di Vincenzo Italiano si è portata avanti alla mezzora con il secondo gol consecutivo di Pobega bravo a sfruttare l'assist al bacio di Ferrer.
Fine 1° tempo
45'+1
Cambio per lo Spezia, fuori Chabot ed in campo Dell'Orco.
45'
Ha cambiato il cambio Chabot, problemi all'inguine per il difensore centrale dello Spezia arrivato dalla Sampdoria. Al suo posto entrerà in campo l'ex centrale del Lecce Dell'Orco.
44' Beccato in posizione irregolare Lapadula dopo il lancio di Glik, si spegne così un'altra azione offensiva della squadra di Inzaghi. Intanto ci sono problemi per il centrale dello Spezia Chabot.
42' Ancora una volta Caldirola costretto a ripartire da Montipò mentre Filippo Inzaghi ha nuovamente cambiato assetto tattico del suo Benevento, si torna al suo 4-3-2-1 dopo l'inizio con il 4-4-2.
41' Ripartenza, non sfruttata, dal Benevento. Azione personale di Estevez che arriva al limite dell'area di rigore, pallone dentro per Gyasi che prova la conclusione e sfera che termina tranquillamente tra le braccia di Caldirola.
40' Non ci sono spazi, continua a manovrare la squadra di Filippo Inzaghi senza trovare però spazi per colpire. In panchina il tecnico dei campani prova a suonare la scossa.
39' Tentativo di conclusione dal limite dell'area di rigore da parte di Nzola, il destro dell'attaccante dello Spezia termina però alto rispetto alla porta di Montipò. Rimessa dal fondo per il Benevento.
38' Tanti, anzi troppi gli errori in fase di impostazione da parte del Benevento. Lo Spezia invece è ben organizzato e non concede spazi alla squadra di Filippo Inzaghi tranne che nell'azione del palo di Lapadula.
36' BASTONI! Vicino al raddoppio lo Spezia, pallone in area di rigore per Simone Bastoni che prova il mancino ad incrociare. Pallone che termina di poco a lato del palo della porta di Montipò.
35' Dieci minuti al termine di questo primo tempo al Ciro Vigorito, come detto è passato da poco in vantaggio lo Spezia grazie al gol di Pobega bravo a sfruttare l'assist al bacio di Ferrer.
33' Il gol dello Spezia ha sicuramente dato la scossa al Benevento, un palo ed un'altra grande occasione da gol per la squadra di Filippo Inzaghi praticamente irriconoscibile per mezzora di gara.
32' SAU! Ha cominciato ad attaccare il Benevento, ancora ad un passo dal pareggio la squadra di Inzaghi. Tocco in area di rigore di Insigne per Sau che gira con il destro e trova la respinta di Provedel.
31' PALO DI LAPADULA! Ad un passo subito dal pareggio il Benevento, conclusione dall'ingresso dell'area di rigore di Gianluca Lapadula che batte Provedel ma trova il palo che gli nega il gol.
30' Alla prima vera occasione arriva il vantaggio dello Spezia. Pallone allargato sulla destra per Salva Ferrer, tutto solo lascia partire il traversone in mezzo per l'ingresso di Pobega che anticipa Ionita e con il mancino manda alle spalle di Montipò.
29'
GOL DELLO SPEZIA! HA SEGNATO POBEGA!
27' Marco Sau perde per un secondo la sfera in zona difensiva, l'ex Cagliari riesce subito a rifarsi rubando il pallone a Nzola. Tanto agonismo e pochi tiri in porta fino a questo momento.
26' Spazi intasati, Terzo costretto a spedire il pallone indietro verso Provedel. Entrambe le squadre molto attente specie in fase difensiva mentre il Benevento si sta schierando un inedito 4-4-2.
25' Azione personale di Roberto Insigne che, parte dalla corsia destra e si accentra. Al momento di rientrare sul piede forte, il mancino, viene fermato dall'ottimo intervento regolare di Chabot.
24' Era rimasto temporaneamente a terra Estevez dopo uno scontro fortuito con il compagno di squadra Agudelo, adesso prova a farsi vedere in zona offensiva la squadra di Filippo Inzaghi.
23' Siamo arrivati alla metà di questo primo tempo al Ciro Vigorito, risultato bloccato sullo 0-0. Nessuna vera occasione da rete mentre il Benevento ha operato giù un cambio per l'infortunio di Foulon. In campo Maggio.
22' Prova ad alzare la pressione il Benevento, si è vista pochissimo la squadra di Filippo Inzaghi a ridosso dell'area di rigore dello Spezia. Ritmi abbastanza bassi fin qui al Vigorito.
21' Sul calcio di punizione di Ricci, costretto ad uscire con i pugni Montipò per anticipare Nzola. Ci ha provato poi Agudelo dal limite, tiro con il mancino e sfera che termina ampiamente a lato.
20' Calcio di punizione da buona posizione in favore dello Spezia, intervento falloso di Marco Sau ai danni di Matteo Ricci. Quest'ultimo rimane sul pallone insieme al terzino sinistro Bastoni.
18' Rimessa dal fondo in favore del Benevento dopo l'iniziativa personale da parte di Estevez, intanto dopo l'uscita di Foulon è Gaetano Letizia a schierarsi lungo la corsia mancina con Maggio a destra.
17' Soltanto qualche rilancio in avanti del Benevento alla ricerca di Sau e Lapadula, poco più. Squadra di Filippo Inzaghi abbastanza bloccata, fin qui meglio invece lo Spezia.
15' Brivido per la difesa del Benevento, soprattutto per Montipò. Il portiere di casa ha attardato il rinvio, Nzola in agguanto che stava per soffiare la sfera all'estremo difensore che manda a lato.
14'
Primo cambio per il Benevento, fuori l'infortunato Foulon e dentro Maggio.
13'
Non riesce a proseguire la sfida Foulon, sofferte il terzino del Benevento che ha fatto il cenno del cambio alla panchina di Inzaghi. Sta per entrare in campo al suo posto Cristian Maggio.
12' Si gioca prevalentemente nella metà campo dello Spezia, più timido invece il Benevento che è andato sempre in gol in ogni partita giocata di questo campionato anche nelle sconfitte con Roma e Napoli.
11' Qualche problema per Foulon, dopo il colpo precedente con Agudelo il terzino sinistro del Benevento non sta benissimo. Per sicurezza Filippo Inzaghi ha mandato a scaldare Christian Maggio.
10' Il Benevento si è schierato praticamente a quattro a centrocampo, Roberto Insigne largo lungo la corsia mancina mentre a destra si sta disimpegnando l'ex Fiorentina e Spal Bryan Dabo.
9' Diversi errori di precisione da ambo i lati, sicuramente la tensione e l'importanza di questi tre punti la fa da padrone. Qualche scatto da parte di Lapadula, fresco di convocazione con il Perù.
7' Scontro abbastanza duro tra Foulon e Agudelo, rimane per qualche secondo a terra il terzino mancino di Inzaghi. Nulla di grave, adesso si riprende con il possesso dello Spezia.
6' Nzola vince un duello in mezzo al campo contro Schiattarella, l'ex attaccante del Trapani trova lungo la corsia mancina Gyasi che viene però beccato in posizione irregolare. Punizione per il Benevento.
5' Lancio lungo di Kamil Glik alla ricerca di Gianluca Lapadula, l'attaccante del Benevento tocca la sfera ma sbaglia il controllo e così il pallone termina tra le braccia di Provedel.
4' Pressione dello Spezia abbastanza alta, la formazione ospite prova subito a soffocare il palleggio basso dei centrali campani. Sarà una sfida da tre punti importantissimi per entrambe.
3' Calcio di punizione presso la metà campo in favore del Benevento, intervento ruvido di Estevez ai danni di Foulon. Prova a farsi vedere in zona offensiva la squadra di Filippo Inzaghi.
2' Subito un lungo giro palla per la squadra di Vincenzo Italiano, il Benevento si difende. Foulon attento nel contrastare Ferrer, sarà una bella sfida tra i laterali delle due squadre.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dal Benevento.
Inizio 1° tempo
18:04 Si partirà con qualche minuto di ritardo, qualche problema nella comunicazione tra il direttore di gara Aurielano e la sala VAR. Due palloni in campo e riscaldamento per le due squadre nell'attesa di cominciare.
17:59 Squadre che stanno facendo adesso il loro ingresso sul terreno di gioco del Ciro Vigorito, l'arbitro designato per questa sfida è il signor Aureliano. Quasi tutto pronto per questa sfida tra Benevento e Spezia.
17:41 Adesso è il turno dello Spezia, non manca qualche novità di formazione per Vincenzo Italiano. Senza Bartolomei e con Deiola in panchina, il tecnico ha deciso di mandare in campo l'argentino Estevez insieme a Ricci e Pobega, in gol contro la Juve. Difesa a quattro con Chabot al centro al fianco di capitan Terzi, sugli esterni invece Ferrer con il rientrare Marchizza. Davanti non c'è Galabinov, Piccoli invece in panchina e davanti Nzola. L'ex Trapani sarà affiancato da Agudelo e Gyasi.
17:25 Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali del match, partiamo dai padroni di casa del Benevento. Filippo Inzaghi, per tornare alla vittoria, sceglie il 4-3-2-1 con Gianluca Lapadula davanti, l'ex Milan sarà assistito alle spalle da Roberto Insigne e Marco Sau. In mezzo al campo Schiattarella con Viola ancora in panchina, ai suoi lati ci sono Bryan Dabo e Ionita. In difesa Foulon a sinistra e Letizia a destra mentre in mezzo la coppia formata da Caldirola e Glik.
17:17 Invertire la rotta, questo l'obiettivo del Benevento questo pomeriggio al Ciro Vigorito. La squadra di Filippo Inzaghi, dopo il successo contro il Bologna, ha raccolto soltanto tre sconfitte nelle ultime tre contro Roma, Napoli ed Hellas. Squadra prima in ritiro e adesso con l'obiettivo di battere lo Spezia. La squadra di Italiano arriva a questa sfida dopo i quattro gol subiti contro la Juventus, una sola vittoria in sei gare e cinque punti in classifica. Match tra neo promosse al Vigorito.
17:12 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale della sfida valevole per la settima giornata del campionato di Serie A. Si gioca al Ciro Vigorito, in campo il Benevento contro lo Spezia.
Cronaca di Antonino Sergi