Menù Notizie
Coppa Italia (2021-2022)

Benevento
2-1
Spal
32' Improta
120' +5 Moncini
  Moncini(A) 90' +5
Cronaca Formazioni
20:29 Finisce qui! Il Benevento conquista la qualificazione ai sedicesimi di finale di Coppa Italia grazie ad un rigore a tempo scaduto nei supplementari. Gara ricca di emozioni al Vigorito!
Fine 2° tempo supplementare
120'+6 Si continua a giocare per recuperare l'interruzione VAR.
120'+5
GOOOOOOOOOOOOOL BENEVENTO!!!!!!!!!!!!!! MONCINI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! SPIAZZATO THIAM!
120'+3
Ammonito Dickmann per il fallo commesso su Elia che ha determinato il rigore.
120'+3
Espulso Di Francesco per proteste.
120'+3 E' RIGORE PER IL BENEVENTO!
120'+1 Intervento del VAR per valutare uno scontro tra Elia e Dickmann nell'area di rigore della Spal.
120'+1 Assegnato 1 minuto di recupero.
119' Salvataggio decisivo di Masciangelo su un tocco ravvicinato di Ellertson. Spal più aggressiva in questi minuti finali.
118' Ancora Spal in pressione con un'azione dalla sinistra di Lath, ma Glik capisce tutto e va a murare il cross del giocatore ferrarese.
116' Risponde subito la Spal con un tiro ad effetto di Di Francesco che colpisce l'incrocio dei pali dopo la deviazione di Paleari.
115' Occasione Benevento! Gran giocata di Letizia che dalla destra serve l'inserimento di Vokic il quale colpisce al volo mandando il pallone di poco a lato del palo, con la complicità di una deviazione.
112' PALO della Spal! Ellertson dal limite dell'area vede lo spazio per concludere e libera un tiro potente che va a scheggiare il montante alla sinistra di Paleari.
111' Iniziativa di Masciangelo che si proietta verso l'area ma viene chiuso da Spaltro. Il pallone carambola sul fondo ma per l'arbitro l'ultimo tocco è proprio del giocatore di casa.
109'
Anche la Spal opera il suo ultimo cambio: Viviani lascia il posto a Mora.
106'
Ultimo cambio per il Benevento: Masciangelo rileva Foulon.
106' Inizia il secondo tempo supplementare.
Secondo tempo supplementare
20:05 Nessun pericolo per la porta di Thiam sul tiro dalla bandierina del Benevento. Si conclude qui il primo tempo supplementare.
Fine 1° tempo supplementare
104' Ancora un'iniziativa da parte del Benevento che arriva nei pressi dell'area avversaria dove Esposito chiude in calcio d'angolo.
103' Ci riprova Calò con una conclusione dalla distanza, stavolta però il suo tiro è facile preda di Thiam che blocca a terra.
101' Giocata interessante di Talia che si sgancia sulla destra e rimette al centro un pallone destinato a Improta. Spaltro legge bene la situazione ed anticipa l'avversario liberando la propria area.
98' Benevento in avanti con un'azione portata avanti da Foulon e Improta, il pallone arriva dalle parti di Calò che tenta la giocata offensiva ma sbaglia le misure e manda sul fondo.
95' Calcio di punizione per il Benevento. Alla battuta va Calò ma Dickmann riesce a liberare la propria area evitando la deviazione dei giocatori avversari.
94' Risponde immediatamente la Spal con un tiro insidioso di Di Francesco. Segnalata la posizione di fuorigioco.
93' Prima occasione del Benevento in quesi supplementari con Improta che, lanciato verso la porta, riceve dalla destra da Elia e calcia al volo. Pallone oltre la traversa.
91' Iniziano i tempi supplementari.
Primo tempo supplementare
19:48 Terminano qui i tempi regolamentari!
Fine 2° tempo
90'+5 Sul calcio di punizione di Viviani, Moncini tenta invano di allontanare di testa ma spedisce all'incrocio dei pali dove Paleari non può intervenire. Clamoroso pareggio della Spal allo scadere!
90'+5
GOOOOOOOOOOOOL SPAL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! AUTORETE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
90'+4
Ammonito Calò per un contrasto duro su Lath. Sarà calcio di punizione per la Spal.
90'+1 Assegnati 4 minuti di recupero.
90' Il Benevento cerca di mantenere il possesso in questi minuti finali per legittimare il vantaggio maturato nel primo tempo.
88' Nessun pericolo per la porta di Thiam sul conseguente tiro dalla bandierina.
87' Occasione Benevento: Talia conquista un pallone ai danni di Esposito, arriva al limite dell'area e va al tiro trovando però una deviazione da parte di un avversario.
86'
Nella Spal D'Orazio rileva Murgia.
86'
Ammonito Spaltro per un intervento in ritardo su Improta.
83' Occasione Spal con un inserimento di Murgia servito da un'ottima intuizione di Di Francesco. La difesa del Benevento riesce a chiudere in extremis.
79'
Ammonito il neo entrato Vokic.
78'
Entra anche il nuovo acquisto Vogliacco al posto di Pastina.
78'
Doppio cambio per il Benevento: Vokic prende il posto di Insigne.
77'
Nella Spal entra anche Ellertson, lascia il campo Seck.
77'
Cambio nella Spal: entra Spaltro per Yabre.
77' Ci prova Moncini con una conclusione da fuori area che termina di poco larga a lato dell'incrocio dei pali.
72' Gioco fermo per il secondo cooling break.
71' Nessun pericolo per la porta di Paleari sul calcio piazzato assegnato alla Spal.
70' Si rivede in avanti la Spal con Seck che viene atterrato fallosamente da Moncini. Sarà calcio di punizione per i ferraresi.
69' Il Benevento conquista un altro calcio di punizione. Alla battuta ancora Calò che manda la sua parabola di poco alta sopra la traversa.
66'
Entra anche Moncini, prende il posto di Sau.
66'
Doppio cambio per il Benevento: esce Ionita, al suo posto Elia.
66' Calcio di punizione per il Benevento: alla battuta va Calò ma il suo cross è mal calibrato e si spegne sul fondo.
65'
Ammonito anche Viviani per l'atterramento di Sau lanciato in contropiede.
64' Ancora Spal pericolosa con uno scambio tra Murgia e Lath, la difesa di casa chiude in calcio d'angolo.
63'
Ammonito Vicari per un intervento falloso su Improta.
62' Azione prolungata della Spal che cerca il varco giusto per far male al Benevento ma sbatte contro il muro difensivo eretto dagli uomini di Caserta.
61'
Cambia anche la Spal: Colombo lascia il posto a Latte Lath.
58' L'assetto tattico del Benevento cambia: Talia si posiziona in mediana al fianco di Calò, mentre Sau resta l'unico riferimento offensivo nel 4-2-3-1.
57'
Prima sostituzione nel Benevento: Di Serio lascia il campo, al suo posto Talia.
55' Benevento nuovamente in avanti con un cross di Letizia destinato a Improta il quale commette però fallo nel momento del controllo.
52' Risponde il Benevento con una conclusione insidiosa di Letizia dalla destra, il pallone viene allontanato dalla difesa ospite ma termina tra i piedi di Calò che scarica un sinistro potente ma non precisissimo. Rimessa dal fondo per la Spal.
50' Prima iniziativa della ripresa da parte della Spal che arriva al cross dalla corsia sinistra con Di Francesco. Paleari fa buona guardia e disinnesca il traversone.
49' Scontro tra Viviani e Di Serio, ha la peggio il giocatore della Spal che resta a terra qualche momento ma si rialza poco dopo. Solo una botta per lui.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
18:39 Finisce qui il primo tempo! Benevento in vantaggio grazie alla rete di Improta, che ha legittimato il dominio dei sanniti nella prima parte di gara. La Spal si è accesa soltanto nei minuti finali della frazione ma ha saputo costruire alcune palle gol insidiose.
Fine 1° tempo
45'+6 Alla battuta va Viviani ma colpisce la barriera. Sulla ribattuta lo stesso Viviani ritenta la conclusione ma non inquadra la porta avversaria.
45'+5 Contropiede della Spal con Di Francesco che appoggia a sinistra su Yabre. L'azione prosegue centralmente dove Esposito viene atterrato in maniera fallosa da Di Serio. Sarà calcio di punizione per i ferraresi.
45'+3 Alla battuta dalla bandierina va Calò ma il pallone sfila lungo tutta la lunghezza della porta senza che la fitta presenza di maglie del Benevento riesca a trovare la deviazione vincente.
45'+2 Torna in avanti il Benevento con un cross di Foulon, ci pensa Vicari a spazzare la propria area concedendo però il calcio d'angolo.
45'+1 Assegnati 5 minuti di recupero.
45'+1 Ancora Spal pericolosa con un'azione innescata da Colombo, abile ad appoggiare a lato per Seck che si invola verso la porta ma viene ostacolato dall'intervento di Glik in scivolata.
44' OCCASIONE SPAL! Colombo conquista un pallone sulla propria trequarti e scatta in solitaria arrivando a grandi falcate fino al limite dell'area avversaria scaricando un tiro che si alza di poco sopra la traversa.
41' Ripartenza della Spal con Di Francesco che scambia con Viviani. Il pallone arriva a Yabre che libera un tiro-cross molto profondo, non molto distante dall'incrocio dei pali.
37' Si ripropone in avanti la Spal con Seck che tenta la giocata individuale ma si vede murare la conclusione dalla difesa del Benevento.
35' Ci riprova il Benevento con uno schema simile a quello del gol: stavolta è Improta a servire da sinistra l'inserimento centrale di Sau ma la conclusione dell'attaccante non inquadra lo specchio.
32' Bella intuizione di Foulon che dalla sinistra avanza fino all'altezza del vertice dell'area e serve un pallone basso per l'inserimento di Improta che controlla e conclude sul primo palo senza lasciare scampo a Thiam.
32'
GOOOOOOOOOL BENEVENTO!!!!!!!!!!!!!! IMPROTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!
31' Gran tiro di Insigne che dalla destra all'altezza del lato corto dell'area. Il pallone sfila poco oltre il secondo palo senza che Di Serio possa intervenire di testa per ribadire in porta.
29' Alla ripresa del gioco subito uno scontro piuttosto duro tra Foulon e Esposito. Il giocatore del Benevento resta a terra per qualche momento ma sembra poter proseguire senza problemi.
27' Gioco fermo per il cooling break. Le squadre raggiungono le panchine per dissetarsi.
26' Si fa vedere anche Foulon con un cross dalla sinistra che viene intercettato dall'intervento difensivo di Vicari.
25' Ancora Benevento padrone del gioco: i sanniti mantengono saldamente il possesso palla in questa prima parte della gara.
22' Azione prolungata del Benevento che arriva al cross con Letizia, Ionita raccoglie e rimette al centro dove il tiro di Calò viene murato dalle maglie ferraresi.
18' Ripartenza fulminea del Benevento, Improta va in profondità sulla sinistra ma al momento del tiro viene ostacolato da Dickmann che riesce a disturbarlo quanto basta per favorire la parata di Thiam.
17' Benevento ancora aggressivo dalle parti di Thiam: stavolta è Insigne a testare i riflessi del portiere spallino che devia in tuffo il suo tiro dalla distanza.
14' Bella verticalizzazione di Calò per Sau, ma anche in questa occasione viene segnalata la posizione di fuorigioco.
12' Prima fiammata della Spal con una conclusione rasoterra di Di Francesco da fuori area. Il pallone finisce a lato di pochi centimetri.
8' Ancora giallorossi pericolosi con un tentativo da lontano da parte di Letizia che manda la sua parabola non di molto a lato del palo.
6' Il calcio d'angolo non dà esiti ma il Benevento resta in attacco.
5' PARATO! Tiro dagli 11 metri di Sau e parata del portiere spallino Thiam che si allunga a sinistra e devia sul fondo!
5' E' rigore per il Benevento!
4' Gioco ancora fermo per l'analisi dell'azione, l'arbitro Cosso è chiamato all'on field review.
1' Primo brivido per la Spal per l'atterramento di Di Serio da parte di Thiam in piena area. Il guardalinee ha segnalato la posizione di fuorigioco ma è in corso il controllo da parte del VAR.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
17:44 Dirige l'incontro Francesco Cosso della sezione di Reggio Calabria. Assistenti Rocca e Pagnotta, quarto ufficiale Longo. All'analisi delle immagini in sala VAR gli arbitri Nasca e Marini.
17:40 C'è grande attesa per la Spal del nuovo presidente Joe Tacopina, che debutta oggi al Vigorito nella gara di Coppa Italia contro il neo retrocesso Benevento. Novità anche su entrambe le panchine: Fabio Caserta ha raccolto l'eredità di Pippo Inzaghi, mentre alla guida degli estensi c'è il tecnico catalano ex Brescia Pep Clotet.
17:08 Amici di TMW buon pomeriggio da Lidia Vivaldi e benvenuti alla diretta live di Benevento-Spal, gara valida per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia.
Cronaca di Lidia Vivaldi