Menù Notizie
Serie C Now (2023-2024)

Benevento
4-0
Sorrento
50' Ciano
62' Ciciretti
80' Bolsius
90' +2 Simonetti
 
Cronaca Formazioni
22:40 Si chiude qui la nostra diretta testuale odierna: l'invito è quello di rimanere collegati su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop del match. Un saluto da Nando Armenante!
22:39 Un secondo tempo perfetto del Benevento con Auteri che indovina le mosse dalla panchina e cala addirittura un poker ad un Sorrento che ha resistito per 50 minuti e poi si è sciolto come neve al sole. Sanniti che salgono al 2° posto in classifica.
22:38 FINISCE QUI: VINCE IL BENEVENTO!
Fine 2° tempo
90'+3 Non bene qui Del Sorbo che si lascia infilare sul primo palo da Simonetti, servito da Talia. Quarto gol stagionale per il numero 16.
90'+2
SIMONETTI SIGLA IL 4-0 PER IL BENEVENTO!
90'+1 4 minuti di extra time.
90' Ci prova Messori dalla distanza: pallone largo alla destra di Paleari.
88' Pescato in fuorigioco Ciano che si stava dirigendo a tu per tu con Del Sorbo.
85'
CAMBIO BENEVENTO: dentro Talia per Pinato.
85'
Ed infine esce anche Vitiello, dentro Capasso.
84'
Fuori anche Vitale per Bonavolontà.
84'
CAMBIO SORRENTO: fuori Cuccurullo per Messori.
84' SUPER DEL SORBO! Grande doppio intervento del portiere ospite che si supera due volte su Ciciretti, negandogli la doppietta ed il 4-0.
82'
Si accendono gli animi nei pressi della bandierina tra Simonetti e Vitiello. L'arbitro va ad ammonire il laterale del Sorrento che ha scagliato il pallone contro l'avversario che era a terra.
80'
CALA IL TRIS BOLSIUS: PARTITA CHIUSA! Bella giocata del neo-entrato che rientra sul destro, saltando Badje, e tira rasoterra sul primo palo lasciando di sasso Del Sorbo.
79' Colpo all'altezza dell'osso sacro per Colombini che è costretto momentaneamente ad accomodarsi a bordo campo.
76' Benevento che amministra il vantaggio e attende qualche buona notizia da Castellammare, dove la Juve Stabia è ancora in vantaggio per 1-0 sulla Turris. Ad ora, le Vespe sarebbero a +8 sui sanniti.
75'
CAMBIO SORRENTO: dentro Scala al posto di La Monica.
73' Fallo commesso ai danni di Badje, punizione per il Sorrento che prova a rivedersi in attacco.
70'
E fuori anche Pastina, dentro Terranova.
69'
CAMBIO BENEVENTO: fuori Lanini, dentro Bolsius.
69' DE FRANCESCO! La prima conclusione della ripresa del Sorrento è del centrocampista che prova ad impensierire Paleari ma attento il portiere a bloccare a terra.
67' Maiuri decide di tornare al 4-3-3 ma intanto il Benevento va a conquistare un altro calcio d'angolo.
66'
CAMBIO SORRENTO: dentro Badje, fuori Morichelli.
63' Una pennellata alla Del Piero per il 99 giallorosso che apre il sinistro dal vertice destro dell'area di rigore e mette la palla sotto l'incrocio dei pali. Grandissima realizzazione per Ciciretti che trova il secondo gol consecutivo.
62'
GRANDISSIMO GOL DI AMATO CICIRETTI: RADDOPPIO BENEVENTO!
62' Finisce giù Lanini a contatto con Colombini: tutto regolare per l'arbitro.
61' Non riesce a reagire il Sorrento, arroccato tutto nella propria metà campo senza riuscire a ribaltare il fronte. Il Benevento continua ad attaccare.
57' CICIRETTI! Si è acceso anche il 99 giallorosso che sfiora il raddoppio con un sinistro chirurgico dal limite che termina di un soffio a lato.
54' Ancora Benevento in attacco con Ciciretti che va al cross con il destro ma Simonetti arriva con un pizzico di ritardo e non riesce ad impattare di testa.
52' Serviva un guizzo al Benevento ed è arrivato grazie ai cambi di Auteri nell'intervallo. Ora il Sorrento è chiamato a reagire.
50'
CAMILLO CIANO SBLOCCA LA PARTITA: VANTAGGIO BENEVENTO! Impatto devastante del numero 10 che riesce ad anticipare Todisco sul cross basso e teso di Improta e, dopo la respinta di Del Sorbo, deposita in porta facendo esplodere il "Vigorito".
47' CHANCE SORRENTO! Contropiede con Vitiello che va via sulla destra, mette al centro per Ravasio ma un grande intervento di Berra in scivolata ad evitare la peggio per i suoi e rifugiarsi in corner.
46'
E fuori anche Starita, dentro Ciano.
46'
CAMBIO BENEVENTO: dentro Simonetti al posto di Masciangelo.
46' SI RICOMINCIA! Primo pallone giocato dal Benevento.
Inizio 2° tempo
21:45 Squadre che lentamente fanno il loro ritorno in campo. Tra poco si riparte.
21:33 Finisce qui il primo tempo: 0-0 tra Benevento-Sorrento. Qualche fischio del popolo sannita che ha tremato quando al 42' Vitale ha stampato il pallone contro il palo.
Fine 1° tempo
45'+1 Due minuti di recupero assegnati dall'arbitro.
45' Ultimo giro di lancette del primo tempo: Benevento che prova a chiudere in avanti conquistando un corner.
42' PALO DI VITALE! Sorrento vicinissimo al vantaggio con il sinistro a giro dal limite del numero 3 che si stampa contro il legno. Decisivo il volo di Paleari che va a toccare il pallone quanto basta per mandarlo sul legno ed evitare il gol.
41' Siamo entrati nella fase finale del primo tempo: ritmi non esaltanti e tutto fa gioco in favore del Sorrento che conquista secondi.
38' Sul prosieguo dell'azione, Pinato ci prova dalla distanza ma il tiro termina alto.
37' Gran chiusura di Todisco che indovina la diagonale e impedisce a Starita di calciare verso la porta dopo il cross di Lanini dalla destra.
35' Guizzo di Starita che conquista un buon calcio d'angolo.
31' Ancora bloccata sul punteggio di partenza il derby. Benevento che non riesce a sfondare tra le maglie bianche del Sorrento ma i ragazzi di Maiuri stanno interpretando bene la partita.
27' Altro scontro a centrocampo: nel contrasto con De Francesco, finisce giù Pinato che necessita dei soccorsi dello staff medico.
25' Lanini prova direttamente verso la porta di Del Sorbo: tiro debole che viene bloccato senza problemi dall'estremo difensore ospite.
23'
Animi che si accendono: La Monica ferma irregolarmente a palla lontana Nardi e viene ammonito.
23' Finisce giù un calciatore del Sorrento in area sugli sviluppi del corner: l'arbitro fa ampi cenni di proseguire.
22' DE FRANCESCO! Punizione insidiosa del centrocampista di Maiuri che trova una deviazione della barriera e il pallone si perde sul fondo. Corner per il Sorrento.
21' IMPROTA! Incursione del laterale che prova a beffare Del Sorbo con un tiro-cross potente dal fondo ma l'estremo difensore che non si fa sorprendere e respinge.
18' Anzi, quasi per magia, il 58 chiede di rientrare in campo. Vedremo quali saranno le sue condizioni fisiche.
17' Benevento momentaneamente in 10: Pastina si accomoda in panchina e non rientrerà.
16' Incursione in area di rigore di Vitale contenuto dalla difesa e Paleari esce. Però Pastina si infortuna e va giù.
14' Grande lotta in mezzo al campo tra le due squadre: il Sorrento non tira dietro la gamba e se la prova a giocare nonostante la grande emergenza.
11' Altro duro intervento di un difensore del Benevento: in questo caso è Capellini a commettere un fallo ai danni di Ravasio che resta giù qualche secondo ma poi si rialza e riprende posto là davanti.
8' Ancora Benevento all'assalto con Lanini che svetta di testa sul cross di Berra senza però riuscire ad inquadrare lo specchio.
6' PINATO! Ancora il centrocampista che arriva sul cross a rientrare di Ciciretti ma tutto solo nell'area piccola schiaccia troppo il colpo di testa che termina alto sopra la traversa.
6' Sinistro volante di Pinato da fuori area sugli sviluppi di calcio d'angolo: deviazione e altro giro alla bandierina per il Benevento che è partito bene.
5' Buona ripartenza del Benevento con palla recuperata a centrocampo ma Ciciretti non riesce a concludere dopo essere entrato in area da destra.
4'
Subito un cartellino giallo estratto da Caldera: viene sanzionato con l'ammonizione Pastina per un duro intervento a centrocampo.
3' Intanto la Juve Stabia è già in vantaggio sulla Turris dopo pochi secondi di gioco.
2' Subito un brivido per i tifosi del Benevento con Paleari che si avventura in un dribbling rischioso e riesce ad eludere la pressione alta di Ravasio.
1' PARTITI! Primo pallone del match giocato dal Sorrento.
Inizio 1° tempo
20:44 Squadre in campo: Benevento in divisa tradizionale giallorossa, Sorrento in intero completo bianco. Tra poco si comincia.
20:29 Mattia Caldera di Como è l'arbitro designato per il match odierno: sarà coadiuvato dagli assistenti Voytyuk di Ancona e Minafra di Roma 2. Quarto ufficiale è Recchia di Brindisi.
20:27 Emergenza per il Sorrento di Vincenzo Maiuri che si presenta quest'oggi con un inedito 3-5-2: sono fuori per squalifica Fusco, Blondett e Martignago ed in più Loreto non è al meglio della condizione (parte dalla panchina). In porta Del Sorbo, Todisco sarà il braccetto di difesa con Morichelli e Di Somma nel terzetto. A centrocampo si rivede Cuccurullo dal 1' e agirà con La Monica e De Francesco mentre Vitiello e Colombini sono gli esterni. Davanti Vitale in supporto di Ravasio.
20:25 Mister Auteri non cambia lo schema tattico ma apporta qualche modifica rispetto alla vittoria in rimonta sul Picerno. In difesa c'è nuovamente Capellini con Berra e Pastina davanti alla porta di Paleari. Sugli esterni si rivede Improta a destra, così come Pinato in mezzo con Nardi mentre Masciangelo agirà a sinistra. Davanti novità Ciciretti dal 1': sarà tridente con Starita e Lanini.
20:20 Partita di importanza capitale per il Benevento che ha la grande occasione - con una vittoria - di issarsi al secondo posto solitaria e provare a mettere pressione alla capolista Juve Stabia, anche se distanze e soprattutto impegnata in un altro derby, contro la Turris. Il Sorrento - in piena zona playoff - cercherà di mettere uno sgambetto ad una big in trasferta, cosa che è riuscita diverse volte in stagione.
20:15 Gentili lettori di TuttoC.com, buonasera ed un saluto da Nando Armenante. Al "Vigorito", derby campano tra Benevento e Sorrento, valido per la ventottesima giornata del girone C di Serie C. Fischio d'inizio fissato alle ore 20:45.
Cronaca di Nando Armenante