Menù Notizie
Serie A TIM (2020-2021)

Benevento
0-1
Sassuolo
  Barba(A) 45'
Cronaca Formazioni
22:39 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Benevento-Sassuolo. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post partita. Da parte di Andrea Piras buonanotte.
22:38 Tre punti che portano il Sassuolo all'ottavo posto in classifica. La squadra di De Zerbi vince di misura ma ha fallito in più occasioni il colpo del ko in contropiede.
22:37 Tanto rammarico fra le file del Benevento che ha sfiorato il pareggio nei minuti di recupero ma le speranze di portare punti a casa si infrangono sul muro eretto da Consigli.
22:36 Arriva il triplice fischio di Marini che manda tutti negli spogliatoi. Vince il Sassuolo che espugna il "Vigorito" di Benevento con un autogol di Barba alla fine del primo tempo.
Fine 2° tempo
90'+4 ANCORA GLIK!! BENEVENTO AD UN PASSO DAL PAREGGIO!! Conclusione dalla distanza di Depaoli deviata ancora dal difensore polacco. Consigli ha un riflesso strepitoso e salva tutto.
90'+3 GLIK!! OCCASIONE PER IL BENEVENTO!! Colpo di testa del difensore giallorosso su cross di Ionita ma Consigli compie una grande parata in tuffo e respinge.
90'+2 Ancora un contropiede del Sassuolo con Boga che si accentra sempre dalla sinistra. L'attaccante neroverde però viene fermato da Letizia che rilancia subito l'azione.
90'+1 Saranno quattro i minuti di recupero concessi da Marini.
90' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Iago Falque si avventa su una respinta dal limite dell'area e calcia in porta. Chiriches si immola di testa e mette in corner.
89' Un altro retropassaggio errato questa volta di Rogerio che, nel tentativo di servire Consigli, mette il pallone incredibilmente sul fondo. Sarà corner per il Benevento.
88' Siamo entrati negli ultimi due minuti di gioco al "Vigorito". Il Sassuolo è sempre in vantaggio sul Benevento per 1-0. Resiste per ora lo sfortunato autogol di Barba.
87' RASPADORI SI DIVORA IL RADDOPPIO!! CHE OCCASIONE PER IL SASSUOLO!! Retropassaggio suicida di Iago Falque che innesca il centravanti uno contro zero. Il numero 18 neroverde però mette clamorosamente sul fondo.
86' Prova ad impostare il Benevento che adesso non difende più. Deve fare attenzione però la squadra di Inzaghi alle ripartenze del Sassuolo che può fare molto male.
85' Cinque minuti più recupero al termine del match. Avanza adesso il Sassuolo con Toljan che entra in area di rigore ma viene fermato dalla difesa del Benevento ed è costretto ad indietreggiare.
84' Locatelli si presenta sul pallone ma la sua conclusione viene respinto dalla barriera. Prova a ripartire il Benevento ma Viola viene fermato ancora dal centrocampista del Sassuolo che mette in fallo laterale.
83'
Raspadori parte in campo aperto per vie centrali. Il centravanti neroverde viene poi steso da Caprari. Il direttore di gara assegna una punizione per il Sassuolo e ammonisce l'attaccante del Benevento.
82'
QUINTO CAMBIO NEL SASSUOLO: fuori Djuricic, dentro Chiriches.
81' BOGA!! Ennesima ripartenza del Sassuolo con l'attaccante che riceve sul lato sinistro del campo, si accentra e prova la conclusione. Montipò è sicuro nel bloccare il pallone a terra.
80' Pallone delizioso di Viola sugli sviluppi di un calcio di punizione per Lapadula al centro dell'area. Ferrari è provvidenziale nell'anticipare il diretto avversario.
79'
QUARTO CAMBIO NEL SASSUOLO: fuori Kyriakopoulos, dentro Rogerio.
78'
TERZO CAMBIO NEL SASSUOLO: fuori Muldur, dentro Toljan.
77'
QUINTO CAMBIO NEL BENEVENTO: fuori Gaich, dentro Iago Falque.
76' Accelerazione di Boga che si accentra dal lato sinistro del campo e prova poi la conclusione verso Montipò. Pallone che termina però alto sopra la traversa della porta giallorossa.
75' Mezz'ora di gioco in questa seconda frazione di gara. Sassuolo sempre in vantaggio 1-0 sul campo del Benevento. Sta decidendo fin qui l'autorete di Barba arrivata alla fine del primo tempo.
74' HARASLIN!! Contropiede del Sassuolo con il neo entrato che sfonda sul lato destro e calcia con potenza senza però inquadrare lo specchio della porta difesa da Montipò.
74' Ancora Benevento con Caprari che si accende sul versante sinistro del campo. Finte dell'attaccante che perde un tempo per la conclusione e viene rimontato dalla difesa del Sassuolo.
73' GAICH!! OCCASIONE PER IL BENEVENTO!! Conclusione potente da parte dell'attaccante della formazione di casa ma Consigli è abile a respingere e mettere in corner.
72' LAPADULA!! BENEVENTO VICINO AL PAREGGIO!! Diagonale all'interno dell'area di rigore da parte dell'attaccante giallorosso con Consigli che si distende e respinge molto bene.
71' DJURICIC FALLISCE IL RADDOPPIO!! CHE OCCASIONE PER IL SASSUOLO!! Cross a rimorchio di Haraslin dal lato destro dell'area di rigore per il numero 10 neroverde che calcia in curva.
70'
SECONDO CAMBIO NEL SASSUOLO: fuori Lopez, dentro Haraslin.
69'
PRIMO CAMBIO NEL SASSUOLO: fuori Magnanelli, dentro Obiang.
68' TRAVERSA CLAMOROSA DI BOGA!! SASSUOLO VICINO AL RADDOPPIO!! L'attaccante riceve una sponda di Raspadori e calcia con potenza con il pallone che sbatte sul montante.
67' Suggerimento di Ionita per Caprari ma Muldur è attento e riesce a recuperare il pallone. Può ripartire con calma adesso la formazione emiliana di De Zerbi.
66'
QUARTO CAMBIO NEL BENEVENTO: fuori Tuia, dentro Caprari.
66'
TERZO CAMBIO NEL BENEVENTO: fuori Schiattarella, dentro Viola.
65'
Magnanelli trattiene vistosamente Letizia sul versante sinistro del campo. Marini interrompe l'azione e assegna un calcio di punizione per il Benevento ammonendo il centrocampista del Sassuolo.
64' Brivido in area del Benevento con Tuia che prende il tempo a Raspadori e attende l'uscita di Montipò. Il portiere esce di piede e riesce in un secondo momento a recuperare il pallone.
63' Schiattarella recupera e innesca subito Lapadula. L'attaccante del Benevento rallenta e poi serve Gaich che però non riesce a concludere, fermato da Muldur.
62' RASPADORI!! OCCASIONE PER IL SASSUOLO!! Passaggio a rimorchio di Muldur per l'attaccante che conclude poco dentro l'area di rigore. Montipò si distende e blocca a terra.
61' Raspadori attacca l'area di rigore con la sua velocità ma Glik non si fa sorprendere e mette il pallone sul fondo. Sarà calcio d'angolo in favore degli uomini di Roberto De Zerbi.
60'
Schiattarella atterra Raspadori all'altezza del cerchio centrale del campo. Marini arresta il gioco e comanda una punizione per il Sassuolo e ammonisce il centrocampista del Benevento.
59' Subito Lapadula pericoloso in area di rigore. Diagonale velenoso dell'attaccante del Benevento respinto bene da Consigli ma era tutto fermo per una posizione irregolare dell'ex Genoa e Milan.
58'
SECONDO CAMBIO NEL BENEVENTO: fuori Hetemaj, dentro Letizia.
57'
PRIMO CAMBIO NEL BENEVENTO: fuori Sau, dentro Lapadula.
56'
Intervento falloso di Tuia che atterra Djuricic all'altezza del limite dell'area di rigore. Marini assegna una punizione per il Sassuolo e ammonisce il difensore del Benevento.
55' Accelerazione per vie centrali di Gaich. Sterzate dell'attaccante del Benevento che arriva dal limite dell'area ma poi viene fermato in scivolata dal recupero di Djuricic.
54' Bel passaggio di Tuia per Improta che guadagna il fondo dalla corsia di sinistra. Il traversone però viene controllato da Consigli che chiama il pallone e lo fa suo in presa alta.
53' Adesso è il Benevento che spinge con Improta sulla corsia di sinistra. L'esterno prova il cross ma viene raggiunto da Muldur che riesce anche a guadagnare una rimessa a favore.
52' CHE OCCASIONE PER IL SASSUOLO!! Bel passaggio filtrante per Boga che viene anticipato da Montipò. Il portiere del Benevento perde palla favorendo Locatelli, anticipato da Depaoli.
51' Hetemaj protegge molto bene il pallone dall'aggressività di Lopez. Il centrocampista del Sassuolo poi atterra l'avversario e ci sarà un calcio di punizione per il Benevento.
50' Sempre Raspadori sul pallone. Il suo traversone verso il centro dell'area viene intercettato dall'ottimo stacco di testa da parte di Depaoli che mette in calcio d'angolo.
49' Grande giocata di Boga sulla sinistra che supera Depaoli. Il numero 7 neroverde viene atterrato poi da Tuia con Marini che ferma il gioco e assegna un calcio di punizione per il Sassuolo.
48' Ionita tocca in profondità per Sau. Ancora un tentativo dell'attaccante giallorosso che cerca Gaich ma Marlon stacca di testa e riesce a recuperare la sfera.
47' Sau recupera un pallone dopo una leggerezza di Boga. L'attaccante del Benevento accelera per vie centrali ma viene fermato proprio dal numero 7 del Sassuolo che rimedia all'errore.
46' Parte subito forte il Benevento con Gaich che va a pressare Marlon sulla corsia di sinistra. L'attaccante giallorosso commette una scorrettezza e ci sarà un calcio di punizione per il Sassuolo.
Inizio 2° tempo
21:47 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Benevento-Sassuolo. Toccherà alla formazione guidata da Roberto De Zerbi muovere il primo pallone di questa ripresa.
21:46 Si torna in campo al “Vigorito” per la ripresa. Benevento e Sassuolo riprenderanno dal punteggio di 1-0 per la formazione neroverde con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
21:32 Finisce qui la prima frazione di gara al "Vigorito" con le squadre che vanno negli spogliatoi con il Sassuolo sul Benevento per 1-0 grazie all'autogol di Barba.
Fine 1° tempo
45'+1 Azione personale di Boga che semina il panico sul lato sinistro dell'area di rigore. Il numero 7 del Sassuolo mette un pallone teso al centro intercettato da Barba nel tentativo di anticipare Raspadori. Il difensore giallorosso però mette alle spalle del suo portiere.
45'
AUTORETE DI BARBA!! IL SASSUOLO PASSA IN VANTAGGIO!!
45' Spinge adesso il Benevento con Tuia che effettua un cross verso il centro dell'area dove c'è Gaich. Perfetto però lo stacco in anticipo di Ferrari che può allontanare la minaccia.
44' Intervento falloso di Lopez ai danni di Schiattarella. Marini ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore della formazione guidata in panchina da Pippo Inzaghi.
43' Muldur riceve un cambio di gioco di Kyriakopoulos sul versante destro del campo e crossa verso il centro dell'area dove sta stringendo Boga. Il suggerimento è impreciso con Depaoli che protegge la rimessa laterale.
42' Ancora una volta dalla bandierina si presenta Raspadori. Il suo traversone è sempre verso Marlon ma il pallone questa volta è troppo alto per il difensore del Sassuolo e termina in fallo laterale.
41' Kyriakopoulos scende sulla fascia sinistra. Il suo tentativo di cross viene intercettato a un giocatore del Benevento che mette sul fondo. Ci sarà un corner per il Sassuolo.
40' Rilancio di Montipò direttamente alla ricerca di Gaich. L'attaccante del Benevento viene anticipato bene da Ferrari che di testa tocca per un compagno. Costruisce l'azione offensiva il Sassuolo.
39' Bello scambio a centrocampo dei giocatori del Benevento ma alla fine Locatelli interviene in scivolata su Ionita e riesce a colpire il pallone in maniera pulita. Avanza il Sassuolo.
38' Improta viene atterrato da Muldur sul lato sinistro del campo. Arriva il fischio da parte di Marini che arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Benevento.
37' KYRIAKOPOULOS!! Conclusione dalla lunga distanza da parte dell'esterno del Sassuolo con Montipò che può vedere partire il pallone e neutralizzarlo senza problemi a terra.
36' Nove minuti alla conclusione del primo tempo fra Benevento e Sassuolo con le formazioni ferme sul punteggio di 0-0. Dopo i primi squilli nelle prime battute, la sfida adesso è più bloccata.
35' Schiattarella prova a ripartire per vie centrali e si divincola molto bene in mezzo a tre giocatori del Sassuolo. Alla fine Lopez commette una scorrettezza e Marini assegna un calcio di punizione per il Benevento.
34' Calcio d'angolo per il Sassuolo affidato a Raspadori. Il suo cross verso il centro dell'area viene raccolto da Depaoli che può allontanare ma sono sempre i neroverdi in possesso della sfera.
33' Magnanelli respinge forse con la mano un'apertura di Hetemaj e innesca subito la ripartenza di Djuricic. Il numero 10 del Sassuolo avanza e cerca la conclusione ma Barba respinge con il corpo.
32' Siamo già dall'altra parte con Gaich che tenta l'azione verso l'area di rigore. Ferrari però riesce a prendere bene il tempo dell'intervento, a recuperare la sfera e capovolgere l'azione.
31' Boga riceve da Locatelli e prova il tocco di prima per un compagno che non c'è. Tuia può arrivare per primo sul pallone e rilanciare subito alla volta delle punte giallorosse.
30' Fase confusa all'interno dell'area di rigore del Sassuolo con Depaoli che prova a mettere ordine crossando verso il centro dell'area ma allontana la retroguardia della formazione emiliana.
29' Magnaneli prova a il passaggio filtrante per Boga ma Tuia ringhia alle spalle dell'attaccante neroverde e riesce a recuperare. Può ripartire allora la squadra allenata da Inzaghi.
28' Attacca adesso il Benevento con le finte di Sau sul lato sinistro dell'area di rigore. L'attaccante giallorosso però viene fermato da Muldur che gli soffia il pallone con facilità.
27' LOCATELLI!! OCCASIONE PER IL SASSUOLO!! Djuricic raccoglie un pallone allontanato male di testa da Improta e serve il centrocampista neroverde che si gira su Barba ma calcia di poco sul fondo.
26' Passaggio centrale per Raspadori anticipato nettamente da Glik. Il centravanti del Sassuolo poi va a toccare il difensore polacco, Marini assegna un calcio di punizione per il Benevento.
25' Prova a far girare il pallone in velocità il Benevento con Hetemaj che allarga di prima sulla destra per Depaoli. Il suggerimento del centrocampista giallorosso però termina in fallo laterale.
24' MARLON!! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, il difensore del Sassuolo stacca più in alto di tutti e colpisce di testa ma il pallone termina alto sopra la traversa della porta di Montipò.
23' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, viene cercato l'inserimento per vie centrali di Marlon ma il difensore del Sassuolo viene anticipato dall'ottimo intervento in ripiegamento difensivo di Gaich.
22' Ancora Sassuolo in avanti con Kyriakopoulos che prova il cross verso il centro dell'area. Ionita si oppone con il corpo e mette il pallone sul fondo. Sarà corner per gli uomini di De Zerbi.
21' Ionita prova a trasformare l'azione da difensiva in offensiva. Giravolta sul pallone ma la sua ripartenza viene fermata sul nascere dall'intervento di Kyriakopoulos che mette in fallo laterale.
20' Spinge adesso il Sassuolo con Kyriakopoulos che va al cross dal versante sinistro del campo. Improta compie la diagonale in maniera perfetta e dopo uno stop rischioso riesce a spazzare.
19' Finte di Boga che prova ad andar via a Depaoli sulla fascia sinistra. Ionita però riesce a raddoppiare bene sull'esterno del Sassuolo e riesce a recuperare il pallone con eleganza.
18' Hetemaj usa il fisico e poi allunga sulla corsia di sinistra e viene atterrato da Marlon. Marini ferma il gioco e assegna un calcio di punizione in favore del Benevento.
17' Ancora Sassuolo con Muldur che prova il tocco in verticale verso Lopez, abile ad inserirsi in area di rigore. Si chiude bene però la retroguardia del Benevento che può allontanare.
16' Prova a giocare corto il Sassuolo con Kyriakopoulos che fa correre Boga sulla corsia di sinistra. Ottimo però l'intervento difensivo da parte di Depaoli che mette il pallone in fallo laterale.
15' Gioco frammentato da diversi fischi da parte di Marini. Tuia abbatte Lopez all'altezza della trequarti campo. Il direttore di gara interrompe l'azione e assegna un calcio di punizione per il Sassuolo.
14' Raspadori si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo è un cross basso verso il centro dell'area ma Gaich in ripiegamento difensivo riesce ad allontanare senza fronzoli.
13' Ancora un fischio da parte di Marini che assegna un calcio di punizione in favore del Sassuolo sul lato destro del campo per un intervento in ritardo di Glik ai danni di Raspadori.
12' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Ferrari allarga troppo lo sportello andando a colpire involontariamente Hetemaj. Marini ferma il gioco e comanda un calcio di punizione per il Benevento.
11' Muldur viene cercato all'interno dell'area di rigore. Il difensore del Sassuolo sbilancia nettamente Barba che tocca di testa sul fondo. Per Marini non c'è fallo ma corner per i neroverdi.
10' Ancora uno scontro di gioco questa volta all'altezza della linea mediana del campo fra Lopez e Sau. Per Marini non ci sono gli estremi per fischiare un calcio di punizione e lascia proseguire.
9' Ancora Benevento in avanti con Sau che lavora un pallone sul lato sinistro dell'area di rigore. Il suo cross morbido è indirizzato sul secondo palo dove c'è Kyriakopoulos che allontana di testa.
8' E' iniziata subito con due lampi la sfida del "Vigorito" fra Benevento e Sassuolo. Prima il destro potente di Depaoli che è terminato sul fondo e poi la conclusione precisa da parte di Lopez.
7' LOPEZ!! OCCASIONE PER IL SASSUOLO!! Retropassaggio errato di Barba per Glik. Ne approfitta Raspadori che scatta sulla destra e mette un pallone a rimorchio per l'ex Marsiglia ma la sua conclusione lambisce il palo alla destra di Montipò.
6' Lancio dalle retrovie alla ricerca di Raspadori. Il suggerimento verso il giovane attaccante del Sassuolo è impreciso, con Montipò che può recuperare senza nessun problema.
5' Scontro di gioco fra Tuia e Kyriakopoulos con l'esterno del Sassuolo che va a sbattere sui cartelloni pubblicitari. Per fortuna il difensore si rialza immediatamente, nulla di grave.
4' Risponde subito il Sassuolo con Muldur che scende sulla destra ed effettua un cross verso il centro dell'area. Depaoli è sul secondo palo e mette il pallone in calcio d'angolo.
3' DEPAOLI!! OCCASIONE PER IL BENEVENTO!! Traversone dalla sinistra di Improta per il terzino giallorosso che riceve dal limite dell'area. Il suo destro al volo termina sul fondo non di molto.
2' Tocco di Sau che serve Gaich. L'attaccante del Benevento mette in moto sulla sinistra Ionita. Il centrocampista giallorosso viene però chiuso dalla retroguardia del Sassuolo.
1' Subito possesso palla del Sassuolo di Roberto De Zerbi con i giocatori del Benevento che coprono bene gli spazi nel tentativo di recuperare e di ripartire in velocità.
Inizio 1° tempo
20:45 Tutto pronto al "Vigorito" per il calcio d'inizio del match fra Benevento e Sassuolo. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Pippo Inzaghi muovere il primo pallone.
20:42 Squadre in campo precedute dalla terna arbitrale guidate dal direttore di gara Valerio Marini. Benevento con la maglia giallorossa, calzoncini e calzettoni neri. Sassuolo con la maglia da trasferta bianca con banda orizzontale verde, calzoncini e calzettoni bianchi.
19:55 Risponde invece il Sassuolo con Raspadori al centro dell'attacco supportato da Djuricic, Lopez e Boga. In mezzo al campo al fianco di Locatelli ci sarà Magnanelli e non Obiang.
19:54 Pippo Inzaghi cerca tre punti importanti per la classifica e decide di affidarsi all'attacco formato da Sau e Gaich e lasciando in panchina Caprari, Iago Falque e Lapadula.
19:51 Questo invece il commento alla viglia di De Zerbi: "Il Sassuolo deve essere orgoglioso della mentalità, con lo spirito con cui si è battuto contro Roma e Inter. Ci sono cose da migliorare ma bisogna portarsi questo spirito anche nella partita col Benevento, difficile ma diversa rispetto alle altre due".
19:50 "Se abbiamo otto punti di vantaggio sulla terzultima - ha detto ieri in conferenza stampa Pippo Inzaghi - con una gara in meno vuol dire che ciascun elemento ha fatto la differenza. Vincendo col Sassuolo potremmo vincere il nostro scudetto".
19:49 Il Sassuolo invece non vince dal 13 marzo scorso, 3-2 in casa del Verona. Dopo sono arrivati un pareggio e due sconfitte anche se nelle ultime due gare i neroverdi hanno pareggiato contro la Roma e perso di misura contro l'Inter.
19:48 I giallorossi hanno raccolto quattro punti nelle ultime due uscite ufficiali ma hanno vinto solo una volta su 13 incontri di campionato, prima delle festività pasquali sul campo della Juventus.
19:47 Il Sassuolo invece ricopre una posizione di classifica decisamente più tranquilla. I neroverdi occupano la nona piazza con 40 punti ma sono troppo distanti dalla zona europea, ben 14 lunghezze.
19:46 Punti salvezza importanti in palio questa sera al "Vigorito". Il Benevento di Pippo Inzaghi ha 30 punti in classifica e vuole allungare ulteriormente sul terzultimo posto rappresentato dal Cagliari a quota 22.
19:45 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Benevento-Sassuolo, incontro che andrà a chiudere la 30a giornata di Serie A.
Cronaca di Andrea Piras