Menù Notizie
Serie A TIM (2017-2018)

Benevento
1-2
Sassuolo
65' Armenteros   Matri 58'
Peluso 90' +4
Cronaca Formazioni
16:55 Finale di partita incredibile al Vigorito, il gol di Federico Peluso ha regalato tre punti di vitale importanza al Sassuolo dopo il rigore sbagliato da Berardi. Aveva portato avanti gli ospiti Matri prima del momentaneo pareggio di Armenteros. 13esima sconfitta per la formazione di De Zerbi.
Fine 2° tempo
90'+6 Si continua a giocare al Vigorito ma il gol di Peluso potrebbe valere la vittoria del Sassuolo proprio all'ultimo respiro.
90'+5 Ha dell'incredibile il finale della sfida del Vigorito, calcio d'angolo perfetto di Berardi per la testa di Federico Peluso che non sbaglia.
90'+4
GOL DEL SASSUOLO! HA SEGNATO PELUSO!
90'+3
Cambio per il Sassuolo, in campo Falcinelli al posto di Magnanelli.
90'+2 RIGORE SBAGLIATO DA BERARDI! Ancora un rigore sbagliato da Domenico Berardi che calcia il penalty che poteva valere il successo sulla traversa.
90'+1 CALCIO DI RIGORE PER IL SASSUOLO! Colpo di mano assurdo in area di rigore di Costa e penalty in favore della squadra ospite.
90'+1
Cambio per il Benevento, in campo Laazar per Ciciretti.
90' Spintone di Di Chiara ai danni di Berardi, l'arbitro lo richiama all'attenzione a adesso regna il nervosismo al Vigorito quando si attende la segnalazione del recupero.
89' Ha provato a lanciarsi sulla corsia di destra Samuel Armenteros, stavolta però il suo traversone è completamente sbagliato e termina tra le braccia di Consigli.
88' Sembrava pronto il cambio ma Lazaar si accomoda in panchina, doveva uscire Parigini dopo l'ennesimo errore di valutazione.
87' Problemi per Viola che sembra però poter proseguire la sfida, intanto si scalda Lazaar che sarà l'ultima mossa di Roberto De Zerbi.
86' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Sassuolo, ha provato a ripartire la squadra di De Zerbi ma sbaglia Parigini.
85' Calcio d'angolo in favore del Sassuolo, ha provato a colpire la squadra di Bucchi con il colpo di testa di Federico Peluso anticipato da Venuti.
84' VIOLA! Ha tentato il jolly dalla distanza il mediano del Benevento, ottimo il suo mancino ma arriva anche l'ottima risposta di Consigli.
83' Si gioca sul filo di lana la gara del Vigorito, il Sassuolo attacca ma il Benevento prova con la forza della disperazione a colpire.
81' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo, mischia in area di rigore senza pericoli però per la porta di Consigli. Risultato che rimane di 1-1.
80' Perfetto l'intervento di Cannavaro che riesce a fermare Parigini che si stava involando verso l'area di rigore, adesso c'è un angolo per i sanniti.
79' Fa la partita il Sassuolo che adesso in superiorità numerica non riesce a creare pericoli per la difesa del Benevento quando mancano più di dieci al termine.
78' Si spazientisce il pubblico del Vigorito per l'ennesimo pallone giocato all'indietro dal Benevento, ha poche idee la formazione di De Zerbi.
77' MATRI! Il corner di Politano ha trovato il colpo di testa di Matri, ottimo lo stacco ma arriva la parata di Brignoli che poi subisce la carica di Peluso.
76' Calcio d'angolo in favore del Sassuolo, Politano pronto dalla bandierina per mettere il pallone al centro per la torri dei neroverdi.
75' Sfuma un grande contropiede del Benevento, pallone largo per Ciciretti ma il capitano dei sanniti sbaglia il traversone regalando la sfera a Consigli.
74' Bucchi quindi si gioca la carta Berardi nel tentativo di portare a casa l'intera posta al Vigorito, il Benevento però attacca in contropiede.
73'
Cambio per il Sassuolo, in campo Berardi al posto di Antonino Ragusa.
72' Intanto a bordo campo si sta preparando Domenico Berardi, l'attaccante del Sassuolo ha recuperato in extremis per questa partita.
70' Adesso il Sassuolo può approfittare della superiorità numerica per creare i presupposti per portarsi ancora una volta in vantaggio dopo la reazione del Benevento.
69'
Cambio per il Benevento, in campo Venuti al posto di Chibsah.
68'
BENEVENTO IN DIECI! ESPULSO LETIZIA! Arriva quindi l'espulsione per doppia ammonizione di Letizia per un fallo inutile su Ragusa.
67'
Che ingenuità di Letizia, il terzino del Benevento già ammonito trattiene platealmente ad inutilmente Ragusa e si becca il secondo giallo.
66' Dopo il tiro di Chibsah arriva il calcio d'angolo, pallone sul secondo palo per Ciciretti che calcia male ma trova la deviazione vincente sotto porta di Armenteros che fa esplodere il Vigorito.
65'
GOL DEL BENEVENTO! HA SEGNATO ARMENTEROS!
64' CHIBSAH! Grande occasione per Chibsah che trova la sfera in area di rigore, tiro di prima con il mancino trovando però la parata di Consigli.
63' Ancora un errore di Chibsah, il centrocampista del Benevento è stato servito in area di rigore da Armenteros ma tutto solo davanti a Consigli sbaglia clamorosamente il controllo.
62'
Primo cambio anche per il Sassuolo, fuori Biondini ed in campo Sensi.
61'
Primo cambio per il Benevento, in campo Parigini al posto di Marco D'Alessandro.
60' Piove sul bagnato per il Benevento, l'errore di Brignoli ha regalato la rete al Sassuolo che adesso può gestire il risultato grazie a Matri.
59' Rete del vantaggio del Sassuolo regalata di fatti da Brignoli, erroraccio del portiere che serve Missiroli nella propria area di rigore e quest'ultimo tocca per Matri che a porta vuota non può sbagliare.
58'
GOL DEL SASSUOLO! HA SEGNATO MATRI!
57' MATRI! Vicinissimo al vantaggio il Sassuolo, azione tutta di prima con Ragusa che serve Politano che con un tocco manda in porta Matri che calcia a lato.
56' Troppo lenta e farraginosa la manovra del Benevento, poco movimento degli avanti sanniti per creare problemi alla difesa del Sassuolo.
55' Bel duello quello tra Antonino Ragusa e Gaetano Letizia, per il momento ha la meglio il terzino destro del Benevento ex Carpi.
54' Il Benevento deve cambiare registro per non rischiare di subire la rete, la squadra di casa non ha fatto nulla in questi primi nove minuti della ripresa.
53' Un Sassuolo rigenerato dopo l'intervallo, sta schiacciando l'avversario la formazione di Christian Bucchi che sta facendo scaldare anche Berardi.
52' Ancora un pallone messo al centro dalla destra da Politano, sfera per Matri che viene però anticipato dall'intervento in spaccata di Antei.
51' Ha provato a sorprendere il portiere direttamente da calcio d'angolo Politano, pallone sul primo palo e Brignoli che riesce a bloccare in due tempi.
50' E' partito il benissimo il Sassuolo che sta premendo forte sull'acceleratore, adesso si guadagna il primo calcio d'angolo di questa ripresa.
49' Calcio di punizione sprecato dal Sassuolo, Politano ha provato a trovare i compagni sul secondo palo ma la sfera termina direttamente sul fondo.
48' Ancora una grande opportunità per il Sassuolo, apertura di applausi di Magnanelli per lo scatto di Gazzola in area di rigore, tocco di prima del terzino ma non ci arriva Matri.
47' RAGUSA! Prima grande occasione di questa ripresa per il Sassuolo, bel pallone in profondità di Matri per Ragusa che tutto solo in area di rigore con la punta manda a lato di poco.
46' RIPARTITI! Primo pallone di questa ripresa che viene mosso dai padroni di casa del Benevento.
Inizio 2° tempo
16:03 Squadre che stanno rientrando sul terreno di gioco del Vigorito, ancora un minuto d'attesa per il fischio di Mazzoleni per la ripresa del gioco.
16:02 Queste le dichiarazioni di Danilo Cataldi, centrocampista del Benevento, ai microfoni di Sky Sport al termine del primo tempo contro il Sassuolo. "Serve essere più precisi negli ultimi metri per trovare il vantaggio. Dobbiamo fare meglio, sicuramente il momento non aiuta dopo tante sconfitte. Dobbiamo levarci questa pressione e giocare come sappiamo".
15:48 Termina a reti inviolate il primo tempo della sfida del Vigorito tra Benevento e Sassuolo. Poche occasioni e l'unica vera palla gol capitata sul destro di Chibsah.
Fine 1° tempo
45'+1 Intanto viene segnalato un solo minuto di recupero in questo primo tempo.
45' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Benevento, pallone messo dietro per Chibsah che apre per Di Chiara beccato in posizione irregolare.
44' Ancora un rischio per la difesa del Benevento, sul calcio di punizione in favore del Sassuolo la sfera oltrepassa tutta l'area piccola senza trovare alcuna deviazione.
43'
Arriva la seconda ammonizione per il Benevento, giallo per Andrea Costa per un intervento in scivolata ai danni di Politano sulla destra.
42' Si prende qualche rischio Brignoli che sul retropassaggio di Di Chiara ritarda il rinvio, pressione di Politano che in scivolata lo mette in seria difficoltà.
41' Tanti i lanci lunghi del Sassuolo per i centimetri di Matri, troppo chiuso l'ex Juventus che non è riuscito ancora ad incidere.
40' Il pallone perso da Magnanelli poteva rappresentare l'episodio per sbloccare la sfida, ha sprecato stavolta il Benevento la migliore azione della gara.
39' CHIBSAH! Che grandissima occasione per il Benevento, Magnanelli perde un pallone sanguinoso al limite e Armenteros offre a D'Alessandro che mette al centro per Chibsah che invece di servire Viola calcia mandando a lato.
37' Armenteros controlla con difficoltà un pallone di Chibsah in piena area di rigore, lo recupera Acerbi che gli strappa la sfera.
36' E' cresciuto il Benevento negli ultimi minuti, anche Ciciretti è tornato a dare una mano dietro per far ripartire l'azione dei sanniti.
35' Errore di Matri che ha visto lo scatto di Marcello Gazzola senza dosare bene però la forza del servizio, pallone che sfila fuori e sfera regalata al Benevento.
34' Ancora un lancio lungo per Samuel Armenteros, si è allungato il centravanti del Benevento senza però riuscire ad impattare la sfera in area.
33' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo, la difesa del Sassuolo con pochissima difficoltà è riuscita a liberare l'area di rigore.
32' Calcio d'angolo in favore del Benevento, si sta scatenando D'Alessandro che ha servito Ciciretti e quest'ultimo ha conquistato il corner.
31' Ciciretti prova direttamente il tiro in porta, buona la potenza del sinistro ma è troppo centrale per mettere in difficoltà Consigli che blocca.
30'
Calcio di punizione da ottima posizione in favore stavolta del Benevento, il giallo è per Magnanelli che è franato addosso a Letizia.
29' Gara abbastanza equilibrata, nessuna grandissima occasione per recriminare e alla mezz'ora di gioco il risultato rimane invariato.
28' Ancora una giocata di Ciciretti che libera il solito Letizia, stavolta il terzino del Benevento sulla pressione di Ragusa si porta il pallone oltre la linea di fondo.
27' Ancora un traversone dalla destra di Amato Ciciretti, troppo corto per Armenteros e ci pensa Acerbi con il mancino a liberare l'area di rigore.
26' Sul calcio di punizione battuto da Politano la difesa del Benevento libera l'area di rigore ma viene sbandierato il fuorigioco di Ragusa.
25'
Calcio di punizione da ottima posizione in favore del Sassuolo, arriva anche il giallo per Letizia dopo l'intervento irregolare ai danni di Ragusa.
24' Buona trama di gioco del Benevento, pallone per Ciciretti che vede la sovrapposizione di Letizia. Il traversone dell'ex Carpi non trova Armenteros ma soltanto l'uscita bassa di Consigli.
23' Ha tentato il jolly a giro dal limite dell'area Amato Ciciretti, salta con troppa facilità Ragusa ma il suo mancino è troppo largo e termina a lato.
22' Calcia male il calcio di punizione Politano, il suo mancino non trova compagni e termina tranquillamente tra le braccia di Brignoli.
21' Intervento irregolare ai danni di Peluso che si era lanciato in proiezione offensiva, fallo di Gaetano Letizia e calcio di punizione interessante per il Sassuolo.
20' Il Sassuolo, affidatosi alla vecchia guardia, sta gestendo bene la gara senza concedere spazi al Benevento. Manca la giocata per sbloccare la gara.
19' Il Benevento prova a premere, poche occasioni per la formazioni di casa che ha disperato bisogno di conquistare i primi punti di questa stagione.
18' POLITANO! Azione prolungata dopo l'esecuzione del calcio di punizione, pallone al limite per Politano che prende la mira e calcia trovando soltanto l'esterno della rete.
17' Intervento irregolare di Chibsah ai danni di Politano, avanzano le torri del Sassuolo ad assediare l'area di rigore del Benevento.
16' Traversone completamente sbagliato di Ciciretti, non gli concede il mancino Peluso e con il destro manda direttamente sul fondo. Rimessa in favore del Sassuolo.
15' Ha tentato il tiro dalla distanza Ragusa, destro potente ma la sfera viene murata dalla difesa del Benevento e possesso degli uomini di De Zerbi.
14' Da rivedere quest'occasione concessa al Sassuolo, immobile la difesa del Benevento che si è dimenticata completamente di Matri.
13' MATRI! Che pericolo per il Benevento, dormita generale della retroguardia dopo la punizione di Peluso. Matri con troppa libertà calcia in diagonale non trova di pochissimo la porta di Brignoli.
12' Rimane per qualche secondo a terra Andrea Consigli, l'estremo difensore del Sassuolo aveva avuto la peggio nello scontro fortuito con Armenteros.
11' ARMENTEROS! Prima occasione per il Benevento, sul traversone di Ciciretti il pallone spiove in area per Armenteros che calcia trovando la parata di Consigli e sulla respinta commette anche fallo sull'estremo difensore del Sassuolo.
10' Primo calcio d'angolo della sfida nella prima sortita offensiva di Letizia, il traversone dell'ex Carpi è stato intercettato in corner da Acerbi.
9' Pressing altissimo della formazione di Roberto De Zerbi, il Benevento infatti prova a non far respirare e ragionare il Sassuolo già dalle retrovie.
8' Si lascia andare ad una giocata di tacco Di Chiara, l'ex terzino del Perugia però sceglie la soluzione più difficile non riuscendo a servire D'Alessandro.
7' Pescato ancora una volta in fuorigioco Samuel Armenteros, cercato molto dai compagni il centravanti del Benevento in quest'avvio di gara.
6' Rinvio dal fondo in favore del Benevento con Brignoli pronto alla battuta, largo a destra Amato Ciciretti in attesa di ricevere qualche pallone giocabile.
5' Guadagna metri il Sassuolo con il passare dei minuti, pallino del gioco in mano alla squadra di Bucchi ma padroni di casa che si stanno chiudendo bene.
4' Lancio lungo di Antei, altro ex della sfida, per lo scatto di Samuel Armenteros, l'attaccante del Benevento però viene beccato in posizione irregolare.
3' Errore di Di Chiara che regala la sfera a Gazzola, il terzino del Sassuolo serve Matri che finisce per perdere la sfera sulla pressione di Cataldi.
2' Possesso palla del Sassuolo, si affida al palleggio corto la compagine di Bucchi in attesa di trovare il varco giusto nella difesa del Benevento.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dagli ospiti del Sassuolo.
Inizio 1° tempo
14:56 Benevento con il solito completo casalingo a righe verticali giallo rosse, il Sassuolo invece con la divisa da trasferta completamente blu.
14:55 Squadre che stanno per fare il loro ingresso in campo al Vigorito, ormai pochi minuti al fischio d'inizio di Mazzoleni per la sfida tra Benevento e Sassuolo.
14:44 Benevento ancora a caccia dei primi punti stagionali. Gli uomini di De Zerbi ci riproveranno oggi contro il Sassuolo, provando a sfruttare il calore del pubblico di casa. Nicolas Viola ha rilasciato una breve intervista a Sky Sport prima dell'inizio della gara: "Abbiamo preparato la partita benissimo, speriamo di poter portare a casa il risultato".
14:39 Queste le dichiarazioni di Magnanelli, centrocampista del Sassuolo, ai microfoni di Sky Sport prima della gara contro il Benevento. "Abbiamo cercato di lavorare nel migliore dei modi, ci manca continuità di prestazioni. Serve fare una partita tosta dal primo all'ultimo minuto per conquistare punti fondamentali per noi".
14:39 L'arbitro della sfida sarà l'esperto Mazzoleni della sezione di Bergamo.
14:37 Sorpresa in attacco per il tecnico del Sassuolo Bucchi, infatti nella posizione di centravanti ci sarà Alessandro Matri e non Diego Falcinelli. Panchina quindi per l'ex Crotone di fianco a Berardi che non era al meglio, titolari nel tridente Politano e Antonino Ragusa. Ballottaggio a centrocampo vinto da Biondini che completerà il reparto con capitan Magnanelli e Missiroli. Ancora una panchina anche per Pol Lirola, titolare Marcello Gazzola.
14:35 Cambia modulo Roberto De Zerbi e si affida al 4-3-3 visto anche il ritorno di D'Alessandro. L'ala ex Atalanta si schiera sulla sinistra del tridente con Ciciretti sulla corsia opposta. Prima punta sarà Armenteros vista l'indisponibilità dell'ex di turno Pietro Iemmello. Centrocampo a tre con Chibsah, Viola e Cataldi mentre ci sarà Letizia e non Venuti nel ruolo di terzino destro.
14:23 Incetta di record negativi per il Benevento, ultimo posto con zero punti conquistati e tra le peggiori difese d'Europa. C'è da confermare la positiva prova dello Stadium contro la Juventus. Il Sassuolo è reduce dalla sconfitta contro il Milan, momento molto difficile per i neroverdi di Bucchi.
14:21 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match di Serie A al Vigorito tra Benevento e Sassuolo.
Cronaca di Antonino Sergi