Menù Notizie
Serie A TIM (2020-2021)

Benevento
1-1
Sampdoria
55' Caprari   Baldé 80'
Cronaca Formazioni
14:28 E' tutto per il live di Benevento-Sampdoria. Continuate a seguirci su TMW per pagelle, contributi post partita, e approfondimenti!
14:26 FINISCE QUI! Benevento e Sampdoria si spartiscono la posta in palio al termine di una gara combattuta, in cui entrambe hanno cercato la vittoria. I blucerchiati tornano a pareggiare dopo un lungo periodo senza segno X, gli Stregoni non riescono nell'impresa di battere per la terza volta la squadra di Ranieri.
Fine 2° tempo
90'+4 Il Benevento soffre su una serie di 3 corner consecutivi ma in ultima battuta Depaoli riesce a guadagnare la rimessa dal fondo mandando il pallone contro le gambe di Quagliarella.
90'+3 Sul tiro dalla bandierina di Damsgaard, Yoshida e Keita si disturbano nel colpo di testa ma trovano comunque la deviazione di un avversario.
90'+3 Apertura di Verre per Damsgaard, pallone per Bereszynski che riesce a guadagnare il calcio d'angolo.
90'+1 La Samp insiste in avanti con il solito Damsgaard ma stavolta Foulon guadagna fallo sulla propria trequarti e può far ripartire i suoi.
90'+1 Assegnati 4 minuti di recupero.
90' La Samp guadagna un altro calcio d'angolo. Sulla battuta di Damsgaard tenta il colpo di testa Yoshida ma Glik lo contrasta rimediando anche un fallo a favore.
88' Duello Damsgaard-Foulon in piena area, ha la peggio il blucerchiato ma l'arbitro lascia correre e l'azione prosegue con la Samp che guadagna un calcio d'angolo.
86' Torna a farsi vedere in avanti il Benevento con un tiro velenosissmo di Sau che si alza di poco sopra la traversa.
84' Samp ancora in avanti con un cross dalla sinistra di Augello respinto di testa da Glik.
83'
Entra anche Di Serio per Lapadula.
82'
Doppio cambio per Inzaghi: Caldirola rileva Tuia, vittima di crampi.
80' Sugli sviluppi del calcio d'angolo imbucata di Damsgaard dalla destra, la difesa va a vuoto e il giovane blucerchiato può mettere al centro per l'inserimento di Keita che deposita alle spalle di Montipò per il pareggio Samp.
79' Samp pericolosa con un traversone di Damsgaard che va via sulla destra e libera il cross sul quale arriva la chiusura in calcio d'angolo di Tuia.
78'
Completa i cambi Verre che subentra a Thorsby.
78'
Entra anche Quagliarella per Torregrossa.
77'
Triplo cambio per Ranieri, esce Silva per Ekdal.
75'
Dentro anche Sau, un altro ex della gara, al posto di Caprari.
75'
Doppio cambio per Inzaghi: entra Foulon per Improta.
74' Calcio d'angolo per la Sampdoria, il cross dalla bandierina spiove dalle parti di Torregrossa che controlla e calcia in porta ma viene murato da un avversario.
73' Si rivede in avanti la Samp con una percussione sulla sinistra di Keita che dalla linea di fondo cerca il cross sul secondo palo non trovando però l'intervento dei compagni.
71' BENEVENTO ancora pericolosissimo con Lapadula murato da Audero in uscita. I giallorossi vogliono il raddoppio!
70'
Ammonito Ionita per un fallo su Thorsby.
68' AUDERO! Seconda parata importante dell'estremo difensore blucerchiato che mura la conclusione di Lapadula lanciato in contropiede proprio dal neo entrato Viola.
67'
Cambia anche Inzaghi: entra Viola al posto di Insigne.
64'
Dentro anche Damsgaard per Candreva.
64'
Doppio cambio per Ranieri: entra Yoshida per Tonelli.
63' Contropiede immediato della Samp che arriva dalle parti di Montipò con Jankto, il quale però non riesce a depositare in rete.
62' LAPADULA! Gran ripartenza del Benevento con Lapadula lanciato in velocità, l'attaccante arriva in area e calcia a botta sicura ma Audero respinge con un intervento d'istinto.
61' Samp pericolosa con un'imbucata di Torregrossa ben servito dalla sinistra da Jankto. Barba chiude sull'attaccante blucerchiato che reclama per una trattenuta. Tutto regolare per Aureliano.
58' Risponde la Sampdoria con un tiro da lontano di Candreva che Montipò respinge con i pugni.
55' Azione insistita del Benevento con Improta che in posizione centrale difende palla, scarica all'indietro per Ionita il quale vede Caprari libero sulla sinistra. Pallone profondo per l'attaccante che si invola verso la porta e da posizione defilata batte Audero sul proprio palo. Vantaggio Streghe!
55'
GOOOOOOOOOOOOOOOL BENEVENTO!!!!!!!!!!!!! CAPRARI!!!!!!!!!!!!!!!!!!
54' Scontro fortuito tra Lapadula e Tonelli. Qualche protesta da parte della panchina giallorossa per un possibile secondo cartellino, ma Aureliano non è dello stesso avviso.
50' OCCASIONE Benevento! Azione insistita dei giallorossi, Lapadula riceve dalla destra e prolunga per Caprari che calcia a botta sicura mandando il pallone fuori di pochissimo.
48'
Ammonito Tonelli per aver atterrato Lapadula in contropiede. Anche il centrale blucerchiato era in diffida.
47' Primo affondo della Samp con Candreva che dalla destra serve con un traversone l'inserimento di Thorsby, ma Depaoli capisce tutto e chiude ottimamente il centrocampista blucerchiato.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
13:36 Le squadre sono rientrate in campo. E' tutto pronto per l'inizio della ripresa.
13:22 Da verificare nell'intervallo le condizioni di Schiattarella, condizionato nel finale di primo tempo da un sospetto problema muscolare. Inzaghi potrebbe decidere di non rischiarlo nella ripresa prediligendo un cambio nel centrocampo del Benevento.
13:19 Termina qui il primo tempo! 45 minuti nel complesso equilibrati tra Benevento e Samp, che hanno fatto vedere le conclusioni più interessanti proprio nei minuti finali della frazione.
Fine 1° tempo
45' Sugli sviluppi del corner della Samp riparte in velocità il Benevento andando vicinissimo al gol con una conclusione di Caprari che viene deviata e sfila di pochissimo oltre il palo.
45' KEITA! Gran cannonata dell'ex Lazio che riceve dalla sinistra e in girata manda sul secondo palo dove Montipò riesce a deviare il tiro con un colpo di reni.
44' In questo finale di primo tempo si sta abbattendo uno scroscio di pioggia sul Vigorito.
43' Gioco fermo per un fastidio fisico accusato da Schiattarella. Si teme un problema muscolare.
42' Alla battuta va Candreva che pesca Torregrossa davanti alla porta, l'attaccante cerca di coordinarsi per calciare in porta ma Montipò riesce ad arpionare il pallone.
41'
Ammonito Depaoli per una trattenuta su Keita che era scappato via in contropiede. Sarà punizione per la Sampdoria.
40' Torna in avanti il Benevento con un cross di Improta dalla sinistra. Audero in uscita blocca il pallone anticipando Ionita.
38' Prolungato fraseggio della Sampdoria, ma i blucerchiati non riescono a creare grossi grattacapi alla difesa di casa.
34' Ancora un contropiede pericoloso del Benevento con Caprari che affonda sulla sinistra ma viene chiuso nuovamente da un ottimo Bereszynski. I giallorossi guadagnano un calcio d'angolo. Sulla battuta c'è però un fallo in attacco da parte del Benevento.
33' Ripartenza insidiosa del Benevento con Improta che avanza sulla sinistra ma viene tallonato da Bereszynski che lo disturba quanto basta per favorire l'intervento di Audero.
31'
Ammonito Improta per un fallo su Keita. Il giocatore era diffidato e salterà la prossima gara.
30' Sugli sviluppi del calcio di punizione il Benevento insiste nel pressing ma Audero controlla bene e blocca il traversone dalla destra.
29' Torna a farsi vedere in avanti il Benevento guadagnando un calcio di punizione con Lapadula. Il punto di battuta è all'altezza del lato corto dell'area.
28' La Sampdoria sembra aver alzato l'intensità in questa fase della gara, alla ricerca del vantaggio.
25' Ancora Samp vicinissima al gol con un traversone di Jankto che viene deviato di pugno da Montipò e spiove davanti a Thorsby a pochi passi dalla linea di porta. Il norvegese cerca di controllare il pallone per coordinare il tiro ma la sua incertezza favorisce il recupero del portiere giallorosso.
22' OCCASIONE SAMP! Tuia regala un pallone sanguinoso a Jankto che serve Keita, il suo tiro-cross viene deviato da Montipò ma sulla ribattuta si avventa di nuovo Jankto. Il tocco dell'esterno ceco viene corretto in porta da Torregrossa ma l'ex Brescia si trovava in posizione di fuorigioco. Brivido per il Benevento, ma si resta sullo 0-0.
19' Benevento pericoloso con un traversone di Insigne per Caprari ben posizionato centralmente. L'attaccante giallorosso cerca il colpo di testa ma nel farlo commette fallo su Tonelli.
17' Ripartenza del Benevento ben ostacolata dai blucerchiati. Il gioco riparte con una rimessa in favore dei giallorossi ma Improta commette fallo smanacciando Bereszynski e Aureliano ferma l'azione.
14' La Samp beneficia anche di un calcio di punizione da posizione defilata all'altezza della trequarti. Sulla battuta un attento Montipò blocca in presa alta.
13'
Ammonito anche Tuia per una trattenuta su Keita.
11' Il Benevento torna in avanti con un tentativo dalla distanza di Ionita, ma il suo tiro sfila oltre il secondo palo.
10' Glik e Thorsby fanno a sportellate al limite dell'area giallorossa, ma Aureliano non ravvisa gli estremi per il fallo.
6' Punizione per il Benevento, il traversone spiove in area ma la difesa della Sampdoria riesce ad allontanare il pallone.
5'
Il primo ammonito della gara è il blucerchiato Adrien Silva per un fallo in ritardo su Ionita.
2' Risponde il Benevento con un'accelerata di Caprari che sbatte letteralmente contro il muro difensivo doriano senza riuscire a guadagnare il calcio d'angolo.
1' Primo affondo della Samp con un traversone di Candreva dalla destra. Glik allontana di testa.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
12:31 Le squadre sono in campo, è tutto pronto per il fischio d'inizio.
12:30 La tifoseria del Benevento ricorda il capitano Carmelo Imbriani con una bellissima coreografia nella curva deserta del Vigorito.
12:25 In campo le scelte di formazione dei due allenatori non riservano grandi sorprese: Inzaghi è tornato al classico 4-3-2-1 con Lapadula prima punta, alla ricerca del gol nel giorno del suo 31esimo compleanno. Ranieri ha deciso di schierare Torregrossa dal primo minuto affiancato da Keita, con Quagliarella pronto a subentrare nella ripresa.
12:23 Arbitra l'incontro Gianluca Aureliano della sezione di Bologna, assistenti Perrotti e Grossi, quarto ufficiale Paterna. In sala VAR Di Paolo e Carbone.
12:16 E' nutrita la batteria degli ex sponda Benevento: Depaoli, Caprari, Sau e il direttore sportivo Pasquale Foggia hanno vestito il blucerchiato in tempi recenti o recentissimi. Curioso il caso di Fabio Depaoli, che nella gara di andata scese in campo tra le fila della Sampdoria prima di trasferirsi temporaneamente all'Atalanta, ed oggi affronta gli ex compagni da titolare nello schieramento di Inzaghi.
12:13 Nell'unico precedente in Serie A al Vigorito, risalente al 6 gennaio 2018, era stato infatti il Benevento ad imporsi sulla Sampdoria per 3-2, centrando la seconda vittoria stagionale del suo primo campionato nella massima serie.
12:05 La squadra di Ranieri ha inoltre dimostrato di soffrire le neopromosse: contro Spezia, Benevento e Crotone i blucerchiati hanno raccolto solo 3 punti, frutto di una vittoria casalinga contro i Pitagorici, mentre a inizio campionato il Benevento era riuscito a vincere in rimonta al Ferraris nonostante il doppio vantaggio Samp. Se riuscissero a conquistare il bottino pieno anche oggi, i sanniti centrerebbero il record della terza vittoria consecutiva contro una squadra di Serie A.
11:58 La Sampdoria, di contro, ha vinto 3 delle ultime 5 gare di campionato, tra cui il prestigioso confronto con l'Inter, ma è "allergica" al pareggio, che manca da oltre 2 mesi. I loro 11 turni senza segno X sono la sequenza più lunga in questa Serie A.
11:53 Il Benevento è a secco di vittorie da 4 turni, ma con i suoi 22 punti conquistati nel girone di andata ha già migliorato il proprio totale nell'unica stagione disputata finora dagli Stregoni in Serie A (2017-'18).
11:47 Benevento e Sampdoria si incontrano sul terreno del Vigorito entrambe reduci da una sconfitta nell'ultimo turno di campionato. I padroni di casa sono stati travolti dall'Inter a San Siro (4-0) mentre i blucerchiati si sono piegati ad una Juventus più in palla nell'anticipo di sabato scorso a Marassi, terminato 2-0 per la squadra di Pirlo.
11:40 Amici di TMW buongiorno da Lidia Vivaldi e benvenuti alla diretta live di Benevento-Sampdoria, gara valida per la 21° giornata di Serie A.
Cronaca di Lidia Vivaldi