Menù Notizie
Serie BKT (2022-2023)

Benevento
0-2
Südtirol
  Belardinelli 12'
Cissé 59'
Cronaca Formazioni
22:23 Finisce qui, il Sudtirol vince anche a Benevento, inguaia i giallorossi, blinda la salvezza e si avvicina addirittura al secondo posto che vale la promozione diretta. Da Luca Esposito è tutto, continuate a seguirci su TMW per i consueti approfondimenti.
Fine 2° tempo
90'+4 Appena 6 gol stasera in B: 2 del SudTirol, 2 del Frosinone e uno per Bari e Ascoli.
90'+1 Concessi 5 minuti di recupero.
89' Colpo di testa di Pastina, para bene Poluzzi.
88' E i corner diventano otto, buon anticipo di De Col su Acampora.
88' Tiro di Tello dai 20 metri, Masiello devia in corner. Terzo tiro dalla bandierina per i padroni di casa.
87' Ripartenza del Sudtirol, con Lunetta che riparte praticamente da solo contro tre calciatori giallorossi. Bella l'azione personale, tiro alto sulla traversa. Ospiti tatticamente perfetti.
84' Rischia ancora il Benevento, con Rover che arriva leggermente in ritardo sul cross di Lunetta.
82'
Altro cambio, esce Cissè ed entra Schiavone. Sudtirol tutto in difesa.
81'
Ammonito anche Acampora, terzo giallo in casa Benevento.
80'
Altro cambio per il Benevento, esce Tosca ed entra Agnello.
80' Massimo sforzo del Benevento, Masiello si immola su Schiattarella proteggendo la porta di Poluzzi.
78' La Gumina vicino al gol. Il colpo di testa dell'attaccante termina a lato di poco.
76' Bel sinistro di Acampora da posizione difficile, palla fuori.
73' Carfora ci prova dalla distanza, para facile Poluzzi. Ma che personalità per questo ragazzo, unico ad essere applaudito dal pubblico.
73'
Out anche Belardinelli, entra Curto.
73'
Esce Larrivey, entra Lunetta.
69' Malinteso tra Masiello e il portiere, per la seconda volta il difensore regala un corner.
69' E' entrato benissimo in partita Rover, vicino al terzo gol con un tiro angolato e potente. Bravo Paleari.
68' E' Carfora, classe 2006, il più intraprendente in questa fase. Coraggiosa azione personale chiusa con un cross facilmente bloccato da Poluzzi.
66' Intanto raddoppia il Frosinone sulla Spal, vantaggio Bari contro il Venezia. Notizie positive per il Benevento in ottica salvezza, ma c'è comunque da recuperare un risultato.
64' Ha una buona occasione Cissè che, però, sbaglia lo stop e favorisce l'uscita di Paleari.
62'
Esce anche Koutsoupias, entra Acampora.
62'
Esce Simy, autore di una brutta partita, entra La Gumina.
60' Splendida azione degli ospiti, con Rover che inventa e Cissè che brucia sul tempo i centrali giallorossi. Si mette davvero male per il Benevento, una sconfitta casalinga potrebbe essere davvero pericolosa in ottica classifica.
59'
CISSE'! RADDOPPIA IL SUDTIROL!
55'
E' per Tosca il primo giallo del Benevento.
52' Tentativo di Carfora dalla distanza, ancora una volta decisivo Zaro che si oppone di testa.
50' Arrivato il dato degli spettatori: 600 paganti, a cui sommare i 7000 abbonati e l'unico tifoso presente nel settore ospiti.
47'
E c'è anche Rover per Siega.
46'
Cambia anche Bisoli: fuori Pompetti, entra Fiordilino.
46'
Si riparte e c'è subito un cambio in casa Benevento: fuori Foulon, obiettivamente in serata no, entra Carfora.
Inizio 2° tempo
21:30 C'è un certo movimento sulla panchina del Sudtirol, ma ci saranno novità anche per il Benevento.
21:29 A breve le squadre torneranno in campo, vedremo se ci saranno sostituzioni.
Fine 1° tempo
45' Perde palla Larrivey a metà campo, ci prova Karic dalla lunga distanza: stavolta il centrocampista inquadra lo specchio della porta, ma Poluzzi blocca senza problemi.
44' Primo tempo sin qui perfetto di Zaro, padrone della propria area di rigore e autentico dominatore su tutti i cross provenienti dalle fasce.
42' Piovono fischi dagli spalti, per la quarta volta in pochi minuti un cross da posizione invitante si trasforma in una rimessa dal fondo.
40' Si segna pochissimo sugli altri campi, solo il Frosinone è passato in vantaggio a Ferrara grazie a una rete di Lucioni. Ieri Cosenza-Reggina 2-1, Palermo-Ternana 0-0 e Parma-Pisa 0-1.
38'
Giallo anche per Pompetti.
38' Impressionanti anche i numeri di Bisoli alla guida del Sudtirol: 21 risultati positivi su 23!
34' Buona occasione per il Benevento, ma Simy non riesce a controllare il pallone in piena area piccola.
31' Sudtirol che ha numeri incredibili fuori casa, una sola sconfitta nelle ultime 10 gare e 6 match senza subire gol.
28' Spreca tutto il Benevento, tiro di Karic che termina in curva.
27' Esagera il Sudtirol nel tiki taka, Masiello la combina grossa e sbaglia un retropassaggio semplice regalando un calcio d'angolo ai padroni di casa.
25' Rischia un po' Siega per un intervento su Letizia, l'arbitro dice che non ci sono i presupposti per il secondo giallo. E ha ragione.
22' Non è una fase esaltante della gara dal punto di vista tecnico, tanti i passaggi e gli stop sbagliati. In questa circostanza è Jureskin che si addormenta a metà campo favorendo il recupero di Tait.
20' Tait lancia in profondità Cissè, Paleari è costretto a uscire fuori area per allontanare di piede in fallo laterale.
19' Insistita azione di Simy che, tra due avversari, prova a liberare Tello smarcato a centro area. Masiello devia in corner.
18'
Il primo giallo della partita lo prende Siega.
16' E ora sarà importante capire quale sarà la reazione del Benevento, lo svantaggio in avvio di gara rende tutto molto complicato. Ma c'è tempo per recuperare, a cospetto di un avversario sin qui davvero ben messo in campo.
14' Sudtirol ancora pericoloso dalle parti di Paleari. Il tiro di Tait termina fuori, ma è un altro segnale chiaro da parte della squadra di Bisoli.
12' Splendido stacco di testa del centrocampista biancorosso, bravo ad anticipare Foulon: nulla può Paleari, Sudtirol in vantaggio.
12'
BELARDINELLI! SUDTIROL IN VANTAGGIO!
11' Azione insistita del Benevento, chiusa con un ottimo cross di Letizia e un colpo di testa alto di Simy. Bravo il centravanti ad anticipare Poluzzi, ma da quella posizione si poteva fare decisamente meglio.
8' Bella giocata di Siega tra tra avversari, alla fine recupera bene Foulon. Ma questo tipo di iniziative trasmettono fiducia a tutta la squadra, non a caso Bisoli applaude ed esorta i suoi a guadagnare campo.
5' Sudtirol pericoloso. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo ci prova Belardinelli di testa, pallone allontanato da Schiattarella. Gara equilibratissima.
2' Molto aggressivo il Sudtirol in questi primi minuti, il Benevento ha già conquistato tre punizioni nella metà campo avversaria in 120 secondi.
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
20:31 Tutto è pronto per il fischio d'inizio, in palio punti pesantissimi per la lotta salvezza ma anche per la corsa promozione.
20:27 Le squadre stanno per entrare in campo, non c'è il pubblico delle grandi occasioni ma i presenti proveranno comunque a dare una mano ai giallorossi.
20:20 Assenze anche per il Sudtirol, pesano quelle di Casiraghi e Mazzocchi oltre al forfait dell'attaccate Odogwu che era stato tra i migliori contro il Palermo.
20:16 Come sempre è piuttosto lunga la lista di indisponibili per il Benevento che, oggi, deve fare a meno di Veseli, Glik, Improta, Farias, Ciano e Pettinari. Rientrano in extremis Schiattarella e Capellini.
20:09 Gentili amici di TMW, buonasera da Luca Esposito. A breve vi racconteremo le emozioni della sfida tra Benevento e Sudtirol.
Cronaca di Luca Esposito