Menù Notizie
Serie BKT (2021-2022)

Benevento
4-0
Reggina
10' Viviani
23' Lapadula
58' Ionita
69' Tello
 
Cronaca Formazioni
15:48 Finisce qui una gara senza storia. Il Benevento vince 4-0, mini crisi per una Reggina irriconoscibile. Da Luca Esposito è tutto, continuate a seguirci con i consueti approfondimenti.
Fine 2° tempo
89' Ci prova Brignola, palla fuori di pochissimo.
84' Ultimi minuti al Vigorito, presumibilmente non ci sarà recupero.
81' Non ha nessuna intenzione di accontentarsi il Benevento: altro tentativo di Viviani, ecco il dodicesimo corner per il Benevento.
78'
E infine Di Serio per Insigne.
77'
Lascia il campo anche Lapadula, al suo posto Moncini.
77'
Esce Acampora, autore di una buona gara, entra un giovanissimo come Talia.
75' Una curiosità: anche a Reggio Calabria non riesce a trovare spazio Alessandro Micai, portiere che ha iniziato il suo periodo involutivo proprio in una partita contro il Benevento. Indossava la maglia della Salernitana e un autogol clamoroso decise quella sfida in un Arechi in contestazione. Da quel momento non si è più rivisto il portiere ammirato in quel di Bari. A Reggio si sperava nel riscatto, ma la serata no di Pisa ha inciso sulle scelte dello staff tecnico.
71'
Ultimo cambio per la Reggina: fuori Montalto, entra Rivas.
70' Azione praticamente perfetta dei giallorossi. Recupero di Letizia, apertura di Lapadula e cavalcata impressionante di Insigne. Sul cross fa confusione la difesa amaranto, ci pensa l'ex Cagliari a buttarla dentro.
69'
TELLO! POKER BENEVENTO!
67' Altra azione bellissima del Benevento. Letizia recupera palla e si "auto-lancia" lasciando sul posto Hetemaj, verticalizzazione per Lapadula e cross di prima intenzione per Improta: Di Chiara chiude in extremis.
65' Acampora cerca una giocata difficilissima, con un tiro dalla distanza sul primo palo: esecuzione pessima ma applausi comunque meritati.
64' Insigne cerca il poker con un tiro potente e preciso: Turati è prodigioso e devia in corner.
61' E' entrato bene Hetemaj: grande giocata su Tello e cross forse troppo potente per Bellomo, cui colpo di testa trova pronto Paleari.
61' Lampo d'orgoglio della Reggina: tiro di Hetemaj, vola all'incrocio Paleari e dice di no.
61'
In campo anche Tello per Ionita.
60'
Esce Elia, entra Brignola: è Improta ad abbassarsi sulla linea dei quattro difensori.
59'
E c'è anche Lakicevic per Adjapong, al rientro dopo mesi e comprensibilmente in difficoltà.
59'
Esce Bianchi, decisamente in giornata no, entra Hetemaj. Il centrocampista prende gli applausi dei suoi ex tifosi.
58' Tutto nasce da un recupero di Improta a limite della propria area. Poi Ionita e Lapadula scambiano nello stretto e il centrocampista non sbaglia.
58'
IONITA! CHE AZIONE DEL BENEVENTO! 3-0.
56' Altro tentativo, stavolta di Letizia: deviazione in corner, applausi del pubblico.
56' IONITA SPACCA LA TRAVERSA! Missile del centrocampista giallorosso, solo il legno gli dice di no.
54'
Primo giallo anche per il Benevento, lo becca Elia per un fallo su Di Chiara.
51' Miracolo di Paleari su tiro di Bellomo. Tutto fermo per offside, ma che parata aveva fatto il portiere del Benevento!
50' Inizio di ripresa senza grosse emozioni, la Reggina sembra la stessa squadra molle vista nel primo tempo. Ma la gara è ancora lunga.
46'
E c'è anche Cortinovis per Ricci.
46'
Subito doppio cambio: Denis prende il posto di Galabinov.
Inizio 2° tempo
15:02 Squadre che stanno rientrando in campo.
14:48 Finisce il primo tempo, un ottimo Benevento conduce per 2-0 contro una Reggina irriconoscibile.
Fine 1° tempo
44' Apertura no-look di Letizia e azione devastante del Benevento sulla destra, tiro di Elia deviato in corner da Turati.
41' Bella combinazione tra Letizia ed Improta, il cross arretrato trova pronto Lapadula alla battuta: tiro "sporco" e pallone fuori di un soffio.
38' Che bel tiro di Acampora: pallone alto ma iniziativa interessante.
37' La fotografia del momento amaranto è tutta nel tentativo in sforbiciata di Ricci: pallone altissimo. Ad ora non pervenuti Montalto e Galabinov.
35' Altra ripartenza del Benevento e tiro di Improta ben parato da Turati.
34' Timide proteste della Reggina per un contatto in area giallorossa tra Ricci e Lapadula: l'arbitro lascia proseguire, presumibilmente anche con il placet del VAR.
31' Stavolta è Improta a rendersi pericoloso, con un bel dribbling a rientrare e un cross intercettato provvidenzialmente da Turati.
29' Viviani ad un passo dal tris: bellissima conclusione in diagonale, palla fuori veramente di un soffio. E', ad ora, il miglior Benevento della stagione.
28' Bella iniziativa personale di Elia, settimo corner per i padroni di casa.
25'
Saltano i nervi alla Reggina: intervento durissimo di Bianchi su Improta, giallo inevitabile. Amaranto nervosissimi per un presunto fallo su Bellomo in occasione della rete del 2-0, ma il VAR certifica che Ionita ha preso palla.
23' Bellomo perde banalmente palla a centrocampo e il Benevento riparte con una verticalizzazione immediata: l'attaccante calcia in diagonale e trafigge l'incolpevole Turati. Reggina irriconoscibile.
23'
LAPADULA! 2-0 BENEVENTO!
20' E' imprendibile Letizia sulla corsia di competenza, Adjapong non riesce ad opporre resistenza. Ennesimo cross e altro intervento risolutivo di Di Chiara. Ma il Benevento sta giocando un'ottima gara.
18' Si mette in proprio Letizia con un destro da posizione impossibile, palla alta.
18' Tiro dalla lunghissima distanza di Acampora, deviazione in corner.
17' Timida reazione della Reggina, ma la retroguardia giallorossa non corre particolari pericoli. Ottima una diagonale difensiva di Letizia su Montalto.
14' E ora la Reggina dovrà assolutamente reagire, certo è che andare in svantaggio contro questo Benevento dopo meno di un quarto d'ora non è il massimo per la compagine di Aglietti.
11' Magnifico cross di Letizia e movimento perfetto del centrocampista giallorosso, bravo a bruciare il diretto marcatore e a depositare il pallone alle spalle del portiere con un ottimo colpo di testa. Vantaggio che era nell'aria, Reggina mai così in difficoltà.
10'
VIVIANI! LA SBLOCCA IL BENEVENTO!
9' Corner per il Benevento e tentativo spettacolare in rovesciata di Lapadula, deviazione ancora in angolo sempre di Di Chiara.
6' La Reggina prova a frenare l'impeto dei padroni di casa con un tiro di Bellomo, del tutto velleitario. Pallone tra gli ultras della curva Sud.
5' Ancora Benevento, monologo dei padroni di casa: tiro di Insigne e pallone alto di poco.
4' E' un assedio del Benevento in questi primi minuti: traversone pericolosissimo di Letizia, Di Chiara allontana con un pizzico d'affanno rischiando quasi l'autorete. Reggina in affanno.
4' Stesso copione di prima: stavolta il cross è di Viviani, esce bene Turati e allontana la minaccia.
3' E' un buon inizio del Benevento: ci prova Acampora da media distanza, pallone deviato in corner da Di Chiara.
2' Schema su palla inattiva per il Benevento, il cross di Letizia termina comodo tra le braccia di Turati.
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
14:00 Squadre in campo, ha retto bene il terreno di gioco nonostante la pioggia che, da giorni, si abbatte sulla Campania. Spalti deserti: a vuoto gli appelli continui della società.
Cronaca di Luca Esposito