Menù Notizie
Serie BKT (2022-2023)

Benevento
1-1
Reggina
84' Ciano   Pierozzi 25'
Cronaca Formazioni
15:58 Finisce qui, un Benevento generoso e propositivo strappa un pareggio alla Reggina che, oggi, ha disputato una brutta gara. I giallorossi accorciano sul Perugia e possono credere ancora nella salvezza. Da Luca Esposito è tutto, continuate a seguirci su TWM per i consueti approfondimenti.
Fine 2° tempo
90'+5 Colpo di testa di Cionek, bravo ad anticipare Foulon, e palla alta non di molto. Il difensore è il migliore della sua squadra.
90'+4 E' finita a Ferrara, 2-2 tra Spal e Brescia. Il contemporaneo ko di un Perugia davvero in crisi consentirebbe al Benevento di restare assolutamente agganciato al treno salvezza.
90'+3 Alla fine l'assistente richiama l'attenzione dell'arbitro e segnala la rimessa dal fondo.
90'+2 Lancio di Ciano per Glik, in versione centravanti, palla alta ma sarà corner tra le proteste degli amaranto che chiedevano la rimessa dal fondo. Rissa a centro area, Ghersini fa fatica a mantenere la calma.
90'+1 Concessi 7 minuti di recupero.
89' Ottima uscita di Manfredini su Gori.
88'
Ultimo cambio della gara: esce Fabbian, entra Majer.
87' Crisetig ci prova dalla distanza, pallone sul volto di Glik e gioco fermato dall'arbitro.
85' Traversone di Foulon, si addormenta completamente la difesa della Reggina e per Ciano è una sorta di rigore in movimento. 1-1 più che meritato a cospetto di un avversario che, oggi, ha proposto una versione tutt'altro che esaltante.
84'
CIANO! IL PAREGGIO DEL BENEVENTO!
84'
Ultimo cambio per il Benevento: esce Schiattarella, entra Viviani. Non era al top il centrocampista giallorosso, ma ha dato tutto per 84 minuti.
82' E' Ciano il migliore in campo del Benevento. Altra giocata importante dell'ex Frosinone, ma Farias non ne approfitta e si allunga il pallone.
81' Intanto 2-2 tra Spal e Brescia e zona playout che torna a 5 punti.
81' Corner battuto da Farias e pallone che raggiunge Tosca, lasciato solo dalla difesa ospite. Palla alta. Ma per generosità e cuore non si può dire nulla, oggi, al Benevento.
80' Arriva al 35' del secondo tempo il primo tiro in porta del Benevento: Colombi blocca in due tempi una conclusione potente ma centrale di Acampora.
78' Tiro al volo di Liotti e pallone alto sulla traversa, bella la coordinazione dell'esterno e altrettanto bello il lancio di Cionek.
78'
Le prova tutte il Benevento, entra Farias al posto di Improta.
75' Per quanto sta accadendo sugli altri campi il Benevento è a -6 dai playout: la Spal, infatti, è in vantaggio sul Brescia. Il Perugia, invece, scende al terzultimo posto.
72' Momenti di confusione e nervosismo in campo, con l'arbitro che lascia giocare molto e poi concede una punizione dubbia al Benevento. Ma i tifosi di casa chiedevano un giallo precedente per Rivas.
69' E ci prova subito Gori dalla distanza, palla fuori.
69'
E c'è Gori per Strelec.
69'
Entra Terranova per l'acciaccato Loiacono.
68'
Triplo cambio nella Reggina: entra Rivas, esce Menez.
67' Bella giocata di Pettinari e traversone sul secondo palo, stavolta è Carfora ad arrivare in ritardo. In precedenza tentativo di contropiede da parte della Reggina, attentissimo Tosca su Menez.
67' Assedio del Benevento, altro doppio intervento decisivo di testa di Cionek. Va detto che la Reggina, gol a parte, non sta certo giocando una buona gara.
65' Gran bel cross di Carfora, Ciano però non fa del gioco aereo la sua arma migliore e non riesce a deviare verso la porta.
63' Gran recupero di Cionek su Carfora e altrettanto grande ripartenza del difensore che, poi, verticalizza per Strelec. Attento Manfredini in uscita fuori area.
61' Hernani ci prova dalla lunga distanza, respinge senza grossi problemi Manfredini.
59' Rischioso, ma ottimo anticipo di Pierozzi su Carfora. Bel duello tra due calciatori di grande prospettiva.
58' E' un buon momento per il Benevento che sta crossando con continuità soprattutto dall'out di destra. Ci prova Pettinari, palla alta.
55' E' entrato bene in partita Ciano, cui cross sul secondo palo non trova pronti nè Carfora, nè Pettinari.
54' Da un paio di minuti c'è Cionek a terra per un piccolo problema fisico, il difensore sembra in grado di proseguire.
50' Disimpegno clamorosamente sbagliato da parte della Reggina e ripartenza fulminea di Pettinari, ma è bravissimo Loiacono a recuperare con un super intervento.
48' Gran giocata di Ciano che, lasciato sul posto Pierozzi, ha provato il gol...alla Ciano. Il pallone assume una traiettoria strana e termina alto di pochissimo dando l'illusione ottica della rete.
47'
E infine Pettinari per un pessimo Simy.
46'
In campo anche Ciano per Tello.
46'
Triplo cambio per il Benevento, si parte dall'ingresso di Manfredini al posto dell'acciaccato Paleari.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
15:04 Tutto è pronto per la ripresa, vediamo un certo movimento a ridosso della panchina giallorossa.
14:55 Vedremo se ci saranno cambi nella ripresa, possibile che Agostinelli opti per un 4-3-1-2 a trazione anteriore.
14:49 Finisce qui il primo tempo, un discreto Benevento è sotto in casa con la Reggina a causa del gol di Pierozzi. Sarà una ripresa intensa e ad alta tensione.
Fine 1° tempo
45'+3 Finale generoso del Benevento, Cionek si immola su Tello.
45'+1
Il Benevento pareggia...il conto dei gialli. Sul taccuino dei cattivi un nervoso Schiattarella.
45' "Tutti via da Benevento" recita lo striscione esposto dalla curva Sud. Intanto concessi 3 minuti di recupero.
44'
E' per Pierozzi il primo giallo della partita, intervento in ritardo su Acampora.
43' Ultimi minuti al Vigorito, ci prova ora Tello ma la palla termina altissima.
40' Risultati un po' a sorpresa sugli altri campi, basti pensare che il Como vince 2-0 a Bari. In coda 1-1 Spal-Brescia, Cosenza-Cittadella e Venezia-Palermo. Gare che ovviamente il Benevento osserva con interesse.
37' Chance importante per la Reggina, con Strelec che salta due uomini e appoggia per Menez, cui sponda di prima trova libero Liotti. L'esterno, forse tradito dal terreno di gioco, calcia come peggio non potrebbe. Intanto faccia a faccia tra Fabbian e Glik, sale la tensione al Vigorito.
36' Terzo tentativo in 35 minuti per Foulon che, però, stavolta calcia malissimo e regala il pallone ai tifosi della Reggina.
35' Spreca una potenziale buona occasione la Reggina, Hernani sbaglia l'ultimo passaggio in situazione di quattro contro due.
32' Protesta il Benevento perchè sia Strelec, sia Loiacono hanno commesso falli oggettivamente da giallo. Per Ghersini semplice punizione.
31' Interessante cross arretrato di Schiattarella, ma in area non c'è nessuno. E' un Benevento comunque molto vivo, pur poco pericoloso.
28' C'è la reazione del Benevento che guadagna, grazie a Carfora, il secondo corner in 30 secondi.
25' Primo tiro e primo gol per gli ospiti. Clamorosa disattenzione della difesa di casa, Pierozzi si inserisce dalle retrovie e batte facilmente Paleari. Nella circostanza distratti Tosca e Foulon che non ha effettuato la diagonale. Splendido il cross di Liotti.
25'
PIEROZZI! REGGINA IN VANTAGGIO!
21' E' Foulon il più pericoloso e propositivo, il difensore ci prova con un tiro dai 20 metri ma il pallone impatta sul polpaccio di Loiacono. Reggina per ora non pervenuta.
20' Ritorno invece da ex per Inzaghi che, l'anno scorso, vinse a Benevento per 1-0 con gol di Tramoni al 95'. Nel Sannio promozione a suon di record (86 punti, in A con 7 gare d'anticipo e a +18 sul Crotone secondo), ma clamorosa retrocessione la stagione successiva a causa di un pessimo girone di ritorno.
17' Agostinelli è dunque il quarto allenatore a sedersi sulla panchina del Benevento, in precedenza esperienze sfortunate per Caserta, Cannavaro e Stellone. A febbraio fu esonerato anche il ds Pasquale Foggia.
14' Esordio in campionato per il tecnico Agostinelli che, in Campania, ha già guidato Napoli e Salernitana. Entrambe le esperienze si sono chiuse con un esonero sebbene lasciò i granata in vetta alla classifica nel torneo di C1 2007-08.
10'
Cambio obbligato per la Reggina: esce Di Chiara, entra Liotti. Il gioco è rimasto fermo per diversi minuti, facile prevedere corposo recupero.
10'
Niente da fare per Di Chiara, costretto a uscire addirittura in barella. Paleari, invece, chiede di provarci malgrado Tosca avesse sollecitato alla panchina l'ingresso di Manfredini.
8' Non è andata meglio a Di Chiara che, da due minuti, è a terra dolorante. Vedremo se ci saranno cambi.
7' L'infortunio di Paleari sembra serio, Manfredini si riscalda.
7' Duro scontro tra Di Chiara e Paleari, resta a terra molto dolorante il portiere giallorosso.
6' Benevento ad un passo dal vantaggio! Caparbia iniziativa personale di Veseli e lancio per Carfora, cui sponda trova libero Foulon. Tiro in diagonale che fa la barba al palo, ma è un buon Benevento in questa fase del match.
4' Benevento piuttosto aggressivo in queste prime fasi, in questa occasione Acampora ha sprecato una buona ripartenza sbagliando la misura di un passaggio semplice. E arrivano i primi - ingenerosi - fischi dagli spalti.
1' Inizia in questo momento una partita delicatissima per entrambe.
Inizio 1° tempo
13:57 Le squadre stanno per entrare in campo, spalti deserti e tifosi che hanno deciso di contestare nell'arco dei 90 minuti. Nel mirino soprattutto i calciatori.
13:49 La Reggina invece deve fare a meno di Galabinov e dell'ex Ricci, oltre che di Obi che, di fatto, ha saltato quasi tutto il campionato per infortunio. Il destino dell'ex Salernitana è segnato, a fine stagione non sarà riconfermato.
13:46 Benevento senza capitan Letizia, ma mister Agostinelli può contare su quasi tutta la rosa a disposizione. Si va sul 3-4-2-1, con Simy unica punta e Carfora e Tello a suo sostegno. Possibile qualche variazione tattica nella ripresa.
13:42 Allerta meteo quest'oggi in Campania, pioggia abbondante in tutte le città compresa Benevento. Ad ora ha retto bene il manto erboso, ma è chiaro che anche questo problema ha tenuto lontani tanti tifosi dagli spalti.
13:37 Amici sportivi di Tuttomercatoweb, da Luca Esposito vi giunga il più cordiale saluto. A breve vi racconteremo le emozioni della sfida tra Benevento e Reggina, gara fondamentale per il futuro dei giallorossi ma anche per le ambizioni playoff degli amaranto.
Cronaca di Luca Esposito