Menù Notizie
Serie BKT (2021-2022)

Benevento
1-0
Pisa
85' Lapadula  
Cronaca Formazioni
22:32 Finisce il primo round tra Benevento e Pisa. Gara non bella al Vigorito, con un Benevento intraprendente quanto impreciso e il Pisa che si è accontentato del pareggio venendo punito nel finale con un gol rocambolesco e fortunoso del solito Lapadula. Ora i giallorossi avranno due risultati su tre nel match di ritorno. Da Luca Esposito è tutto, continuate a seguirci con i consueti approfondimenti su TMW.
Fine 2° tempo
90'+6 Espulso il direttore sportivo del Benevento Pasquale Foggia.
90'+5 Resta a terra Calò dopo uno scontro con Berra, il recupero sarà prolungato.
90'+4 Colpo di testa di Foulon e facile intervento di Nicolas.
90'+3
Ammonito Torregrossa per un fallo su Barba.
90'+2 Grande occasione per il Benevento, nata da un pressing alto di Ionita. Si salva con qualche difficoltà la difesa ospite.
90'+1
Giallo per Elia che, obiettivamente, non è entrato benissimo in partita .Intanto concessi sei minuti di recupero.
90'
Out anche Tourè per Siega.
90'
In campo anche Foulon per Masciangelo.
89'
Esce Lapadula, entra Moncini. Applausi per l'attaccante e strappo ricucito con il pubblico.
87' E' vero che il Pisa poteva accontentarsi del pareggio, ma l'atteggiamento passivo di questo secondo tempo era rischioso. Praticamente Paleari non ha dovuto fare nessuna parata.
86' Intervento goffo di Beruatto e assist involontario di Lapadula che, tutto solo, segna un gol facile facile.
85'
LAPADULA! La sblocca il Benevento.
83' Interessante pallone di Mastinu per Tourè, esce bene Paleari.
83' Calò spreca una punizione da posizione interessante, Nicolas esce e blocca agevolmente.
81'
Ammonito Nagy per un fallo di reazione su Calò, gesto di nervosismo incomprensibile.
80' Lapadula difende bene il pallone dal ritorno di Berra e lascia partire un traversone che diventa, però, un passaggio a Nicolas.
77'
Primo giallo per il Benevento, tocca a Glik per un brutto fallo su Torregrossa.
76' Prova a farsi vedere in avanti il Pisa, ma il cross di Mastinu per Torregrossa è facile preda di Paleari. Quando manca un quarto d'ora i portieri restano praticamente inoperosi.
73'
Per il Benevento entra Ionita al posto di Improta, Tello avanza il suo baricentro.
73'
In campo anche Mastinu per Sibilli.
73'
Cambia il Pisa: esce Puscas, entra Torregrossa.
72' Fase un po' bruttina della partita, con tanti errori tecnici e ritmi bassi. Anche il pubblico si è un po' spento.
69' Non c'è rigore, si continua a giocare e il risultato resta di 0-0.
67' Contrasto in area tra Calò e Tourè, l'arbitro dice che si può giocare ma presumibilmente interverrà il VAR per una revisione.
65'
E si materializza anche l'attesa staffetta tra Insigne ed Elia.
64'
Cambio Benevento: esce Acampora, entra Viviani.
63' Duro scontro tra Tello e Birindelli, resta a terra il capitano del Pisa. Non si tratta di nulla di grave, il terzino proseguirà regolarmente la sua partita.
60' Ultima mezz'ora di gioco, vedremo se fisicamente le squadre avranno la forza e la lucidità per cercare la via del gol. Anche i cambi potrebbero giocare un ruolo chiave, si riscaldano Forte e Moncini.
57' Ha una potenziale grossa occasione il Pisa, ma Sibilli spreca tutto con una conclusione debole da buona posizione. E' uscita in ritardo, in questo caso, la difesa di casa.
57' Primi 12 minuti del secondo tempo e Benevento che dovrà accelerare un po' perchè lo 0-0 rischia di essere risultato penalizzante in vista del match di ritorno. Ricordiamo che, con doppio pareggio, passerebbe il Pisa senza passare per i supplementari in virtù del miglior piazzamento in classifica nella regular season.
54'
Al suo posto entra Berra, praticamente mai preso in considerazione durante il campionato. E' Birindelli a spostarsi al centro.
53'
Neanche il tempo di rientrare in campo che De Vitis va di nuovo a terra. Il cambio sembra inevitabile, D'Angelo dovrà inventarsi qualcosa perchè in difesa manca anche una colonna come Caracciolo.
53' Ci sono problemi fisici per De Vitis, il calciatore richiama l'attenzione della panchina.
50' Capovolgimento di fronte e doppio tentativo di Lapadula, murato da Leverbe. Sulla successiva respinta corta di Nicolas tenta la giocata difficile Insigne, il pallone termina alto.
50' Che occasione per il Pisa! Beruatto fa una grande giocata e lascia sul posto il diretto marcatore, ma Puscas colpisce malissimo e grazia Paleari. E' la chance più importante della gara.
49' Tiro di Sibilli dai 20 metri e ancora una volta è Glik a immolarsi con il corpo, il pallone assume una traiettoria anomala e Paleari devia in corner per non correre rischi.
48' Ottimo anticipo di Glik su Puscas, lettura perfetta del roccioso centrale giallorosso che sta disputando una buona gara.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
21:39 Tutto pronto per la ripresa.
21:23 Finisce qui il primo tempo, 0-0 tra Benevento e Pisa.
Fine 1° tempo
45'+2 Sugli sviluppi del corner è Lapadula a ritrovarsi quasi solo davanti al portiere, ma da buona posizione il centravanti svirgola e grazia Nicolas.
45'+1 Cerca lo schema su palla inattiva il Benevento, con una "finta" discussione tra Letizia e Calò utile a favorire il tiro di...Acampora. Lucca, in barriera, devia in corner.
45' Puscas costretto ad abbandonare momentaneamente il campo a causa di una perdita di sangue dal braccio. Piccolo battibecco con alcuni componenti della panchina.
44' Si addormenta Sibilli e Tello è bravo a recuperare il pallone in scivolata, stavolta il cross di Improta non è preciso.
41'
Primo giallo del match, ammonito Lucca per un calcio in pieno volto - del tutto involontario - a Barba.
40' Per Acampora era un problema di...scarpe. Evidentemente troppo strette. Dopo un rapido cambio, il centrocampista rientra in campo.
39' Resta a terra Acampora, costretto a chiedere l'intervento dello staff medico. Ghiaccio su entrambe le caviglie, situazione curiosa. Ma non dovrebbe essere nulla di grave.
36' Grande giocata tra le linee di Acampora e inserimento perfetto di Improta, il tiro a giro non sortisce gli effetti sperati. Ma è un buon Benevento, ben messo in campo e sempre in anticipo sulle seconde palle.
35' Altro duello perso da Lucca contro Acampora, l'attaccante non sta brillando in questo primo tempo e conferma di attraversare un momento non semplice. L'ultimo gol è datato addirittura 2 ottobre.
32' Sibilli disegna una traiettoria beffarda sul calcio piazzato, Paleari legge bene la situazione e blocca con bravura anticipando tutti.
31' E' arrivato il dato sugli spettatori: sono 11mila, di cui 650 circa da Pisa. Inutile dire si tratti di record stagionale, quest'anno la tifoseria ha seguito la squadra giallorossa con un certo distacco.
28' Gol annullato a Barba! Il difensore aveva battuto di testa Nicolas, ma si è alzata la bandierina dell'assistente.
28' Bella giocata di Acampora a centrocampo e classico fallo tattico di Sibilli, Prontera lo grazia e non estrae il giallo.
26' E' un Benevento avvolgente quando attacca, merito delle costanti sovrapposizioni degli esterni bassi. Per due volte c'è De VItis a chiudere tutto in piena area piccola.
23' Bella e prolungata azione personale di Marin che, però, sbaglia l'ultimo passaggio favorendo un buon recupero di Masciangelo.
21' Cerca l'eurogol Glik che, dopo uno stop elegante, punta l'incrocio dei pali: pallone fuori, ma che iniziativa del centrale polacco.
20' Ampi spazi per il Benevento sulla trequarti del Pisa che, ad ora, difende molto basso nella propria area di rigore agevolando i tiri dalla distanza. Stavolta ci prova Acampora, deviazione in corner di Beruatto.
18' Altra giocata di qualità del Benevento, con apertura a memoria di Insigne per Letizia e cross di prima per Lapadula che viene provvidenzialmente anticipato da Beruatto.
17' Il primo tiro del Pisa è firmato Puscas. La conclusione dell'attaccante è centrale, per Paleari nessun problema. E' davvero una bella partita al Vigorito.
16' Tanti scambi nello stretto, e di qualità, per il Benevento. Al tiro va Insigne, ma la conclusione è debole e centrale. Ma buon primo quarto d'ora per la squadra di Caserta.
15' Dal punto di vista tattico è un Benevento molto camaleontico. A tratti è un vero e proprio 4-3-1-2, con Insigne libero di svariare su tutto il fronte offensivo e Improta al fianco di Lapadula.
12' E' un Calò particolarmente ispirato in questi primi 12 minuti. Bel lancio dalle retrovie per Lapadula, pallone leggermente lungo ma applausi meritati.
11' Bella giocata in verticale sull'asse Barba-Lapadula, la sponda dell'attaccante libera Improta in piena area di rigore ma è bravo De Vitis a chiudere con un intervento decisivo.
8' Stavolta la grande giocata è di Sibilli che, con classe e coraggio, salta tre avversari e serve perfettamente Lucca. Il tiro del centravanti, potentissimo, viene deviato in corner da Glik.
6' Grande giocata di Calò che, da oltre 20 metri, lascia partire un tiro improvviso che fa tremare Nicolas: pallone fuori di pochissimo, davvero una scelta interessante del centrocampista giallorosso.
5' Azione insistita del Benevento, nata da un'ottima apertura no-look di Calò per Masciangelo. Un doppio disimpegno goffo di Tourè stava per liberare Insigne a tu per tu col portiere, ma Nicolas risolve tutto con una precisa uscita bassa.
3' Prima sgroppata di Birindelli e cross pericolosissimo che viene respinto con i pugni da Paleari.
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
20:30 Le squadre stanno scendendo in campo, buona la risposta del pubblico.
20:23 Pisa invece senza capitan Caracciolo a causa della rottura del crociato. L'esperto difensore, autore di un ottimo campionato, è partito comunque assieme alla squadra per sostenere i compagni. Sorprese in formazione: panchina per Torregrossa e Benali, grossa chance per Lucca che deve interrompere un lunghissimo digiuno.
20:22 Il Benevento deve fare a meno di Farias e Sau, ma c'è un Forte pienamente recuperato e pronto a dare un contributo fondamentale nella ripresa. In campo ci sono alcune novità, con Insigne nel terzetto offensivo e Ionita che partirà dalla panchina. Ok anche capitan Letizia, uscito malconcio dal match di Ascoli.
20:14 Da Luca Esposito vi giunga il più cordiale saluto, a breve vi racconteremo le emozioni della sfida tra Benevento e Pisa valida come semifinale d'andata dei playoff di serie B.
Cronaca di Luca Esposito