Menù Notizie
Serie BKT (2018-2019)

Benevento
2-1
Perugia
17' Coda
90' Bandinelli
  Verre 35'
Cronaca Formazioni
19:55 FINE PARTITA! Termina adesso la sfida del Vigorito, la rete di Bandinelli dal limite sul finire di partita regala tre punti preziosi al Benevento. Esce con una sconfitta il Perugia di Nesta che può recriminare per l'espulsione esagerata ai danni di Falasco.
Fine 2° tempo
90'+5 Clima teso al Vigorito, la squadra di casa vuole questo successo. Ultimi scampoli di gara con il Perugia tutto proiettato in avanti nel tentativo di raggiungere il pareggio.
90'+3 EL YAMIQ'! Grandissima conclusione dalla distanza di El Yamiq, grande girata con il destro del difensore del Perugia e super risposta in tuffo di Montipò.
90'+2 Cinque minuti di recupero segnalati adesso.
90'+1 E' avanti all'ultimo minuto regolamentare il Benevento, perfetto il colpo con il mancino da fuori area di Bandinelli. Gol dell'ex per il centrocampista dei sanniti che porta avanti i padroni di casa.
90'
GOL DEL BENEVENTO! HA SEGNATO BANDINELLI!
88' Si perde qualche secondo al Vigorito, di mestiere il Perugia si prende tutto il tempo possibile per rimettere in gioco la sfera. Ultime occasioni per i padroni di casa.
87' Un cambio a disposizione per il Benevento, esauriti invece per il Benevento. I minuti scorrono al Vigorito con la squadra di casa che non riesce a trovare la rete del successo.
86'
Ultimo cambio per il Perugia, fuori Raffaele Bianco ed in campo Marco Moscati.
85' MELCHIORRI! Si crea un buono spazio in area di rigore Melchiorri, calcia in diagonale ma per un soffio non inquadra la porta di Montipò. Si salva il Benevento.
84'
Secondo cambio per il Benevento, fuori Riccardo Improta ed in campo Federico Ricci.
83' Movimenti sulle due panchine, tutto pronto per l'ingresso in campo di Federico Ricci per i padroni di casa mentre per il Perugia è pronto il centrocampista Marco Moscati.
82' Si muove qualcosa sulla panchina del Benevento, vediamo se inserirà un altro attaccante Bucchi. Prosegue la pressione della formazione di casa mentre viene fischiato un fallo in attacco a Mustacchio.
80' E' un assedio quello del Benevento, la formazione di casa con un uomo in più carica con l'uomo in più. Si difende con il coltello tra i denti la formazione ospiti.
79' Continua a dare indicazioni dalla panchina Cristian Bucchi, vedremo se ci saranno ulteriori cambi per il Benevento con in panchina gente del calibro di Insigne e Ricci.
78' Inserisce un difensore adesso Alessandro Nesta che si ritrova in inferiorità numerica, occasione ghiotta in questo finale per la squadra di Bucchi alla ricerca del successo.
77'
Secondo cambio per il Perugia, in campo El Yamiq ed in campo Valerio Verre.
76' Da rivedere la decisione del cartellino rosso per Falasco, non sembrava assolutamente così cattivo l'intervento del terzino del Perugia. Formazione di Nesta in dieci uomini.
75'
CARTELLINO ROSSO! ESPULSO FALASCO! Intervento durissimo di Falasco ai danni di Asencio quasi a metà campo. Rosso diretto per il terzino del Perugia.
73' Maggiore spinta offensiva con l'ingresso in campo di Buonaiuto, con l'uscita di Viola sarà Tello a spostarsi al centro al fianco di Bandinelli. Diciassette al termine.
72'
Primo cambio del Benevento, in campo Buonaiuto al posto di Nicolas Viola.
71' MIRACOLO DI GABRIEL! Ad un passo dal vantaggio il Perugia, traversone di Letizia deviato da Gyomber che favorisce con un pò di fortuna Asencio che colpisce la traversa e dopo la grande respinta di Gabriel.
70' BANDINELLI! Tentativo dalla lunga distanza da parte di Bandinelli, voleva il gol dell'ex con il mancino il centrocampista sannita ma ha trovato la parata in due tempi di Gabriel.
69'
Primo cambio per il Perugia, in campo Mustacchio al posto di Luca Vido.
68' La prima mossa di Benevento sarà Buonaiuto, forze fresche sugli esterni per il Benevento. Per gli ospiti invece si sta preparando all'ingresso in campo Mattia Mustacchio.
67' Si lascia cadere in area di rigore Luca Vido dopo un leggero contatto con Billong, ha rischiato il cartellino giallo per simulazione l'attaccante del Perugia già ammonito poco fa.
66' Nessun cambio quando stiamo per arrivare alla metà della ripresa, stessi ventidue protagonisti dell'avvio di gara. Studia intanto le contromosse Cristian Bucchi.
65'
Altro cartellino giallo per il Benevento, viene ammonito Nicolas Viola per proteste. Non era diffidato il capitano dei sanniti, calcio di punizione in favore del Perugia.
63' Tentativo di imbucata di Nicolas Viola per lo scatto di Massimo Coda, invito troppo lungo per l'attaccante del Benevento che non può raggiungere la sfera bloccata poi da Gabriel.
62' In difficoltà Billong in questa fase, dopo un buon primo tempo sta soffrendo le scorribande del Perugia. Si era perso Kingsley in marcatura, pericoli ancora per il Benevento.
61' Errore della retroguardia del Benevento ed errore anche di Kingsley, con maggiore freddezza poteva portare in vantaggio la formazione di Alessandro Nesta.
60' KINGSLEY! Si addormenta la difesa del Benevento, Verre vede il taglio di Kingsley in area e lo serve. Il centrocampista degli umbri salta Montipò ma spedisce sul fondo.
59' Non arriva l'accelerazione decisiva per nessuna delle due squadre, il Benevento è in possesso ma il Perugia si difende con ordine alla ricerca della ripartenza.
58' Bel traversone dalla destra di Tello, pallone spedito in area di rigore per Asencio che schiaccia ma l'attaccante spagnolo non trova lo specchio della porta difesa da Gabriel.
57' Giro palla del Benevento, il Perugia si difende in questa fase aspettando le iniziative dei padroni di casa. Dagli spalti qualche fischio per la formazione di Bucchi.
55' Beccato in posizione irregolare Luca Vido sul pallone di Raffaele Bianco, il capitano del Perugia ha attardato il servizio per il compagno. Punizione per il Benevento.
54' In panchina per il Benevento si sta scaldando Federico Ricci, l'ala dei sanniti che ha siglato l'unico gol della squadra di Bucchi nell'ultima trasferta di La Spezia.
53'
Secondo cartellino giallo della gara per il Perugia, spende il fallo tattico Luca Vido che ha trattenuto platealmente il solito Gaetano Letizia che sprinta sulla corsia destra.
52' Calcio di punizione battuto dal mancino di Falasco, si alza in cielo Cremonesi ma non raggiunge la sfera. Arriva la riconquista del Benevento che adesso può ripartire.
51' Calcio di punizione a ridosso della bandierina del calcio d'angolo in favore del Perugia, intervento irregolare di Gaetano Letizia ai danni del dieci umbro Luca Vido.
50' Ancora un errore di Asencio, non in grandissima giornata l'attaccante del Benevento. Commette fallo in attacco ai danni di Falasco e calcia il pallone sui tabelloni pubblicitari.
49'
Scatta il primo cartellino giallo anche per il Benevento, l'ammonizione è per Filippo Bandinelli. Intervento in ritardo il suo ai danni del giovane Michael Kingsley.
48' Era rimasto a terra Valerio Verre, qualche lieve problema fisico per l'autore del gol del pareggio. Nulla di grave per lui che sta per tornare sul terreno di gioco.
47' Grande movimento di Tello che arriva in area di rigore e mette un pallone interessante al centro per Asencio, lo spagnolo anticipato dall'intercetto in tuffo di Gabriel.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dai padroni di casa del Benevento.
Inizio 2° tempo
18:51 Ha parlato così Valerio Verre, trequartista del Perugia, ai microfoni di Dazn al termine della prima frazione al Vigorito contro il Benevento. "Risultato giusto, loro sono partiti bene ma dopo il pareggio siamo riusciti a trovare più spazi. Abbiamo chiuso in crescendo, dobbiamo continuare così. Nel secondo tempo dobbiamo continuare a giocare a calcio".
Fine 1° tempo
45'+1 Viene concesso adesso un minuto di recupero.
45' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Benevento, viene infatti fischiato un fallo in attacco di Coda ai danni di Ngawa. Sarà calcio di punizione in favore del Perugia.
44' Calcio d'angolo in favore del Benevento, ancora un'occasione dalla bandierina per la formazione di casa grazie anche alle numerose sgroppate sugli esterni di Letizia e Improta.
43' Tentativo dalla lunghissima distanza da parte di Filippo Bandinelli, la conclusione con il mancino dell'ex centrocampista del Novara termina altissimo rispetto alla porta di Gabriel.
42' Pericolo per la retroguardia del Benevento, per la prima volta legge male la direzione della sfera Massimo Volta favorendo Vido che non riesce però a calciare verso la porta.
40' Si rialza Luca Vido, sembra aver smaltito il colpo alla schiena l'ex attaccante del Cittadella. Tutto pronto per la ripresa del gioco dopo circa un minuto dal fischio del direttore di gara.
39' Gioco fermo al Vigorito in questo momento, problemi per Luca Vido che dopo un contrasto aereo cade male sul terreno di gioco. In campo lo staff medico del Perugia.
38'
Primo cartellino giallo della sfida, viene ammonito Norbert Gyomber per la sbracciata irregolare ai danni di Bandinelli. L'ex Roma il primo ad entrare nel registro dei cattivi di questo match.
37' Momento magico per Valerio Verre, ancora un gol per il trequartista del Perugia. Avanzato di qualche metro ha siglato la sua quarta rete consecutiva. Nesta può contare su un Verre in più.
36' Al primo tentativo arriva il pareggio del Perugia, gol capolavoro di Verre che parte palla al piede e dai venti metri lascia partire il destro a giro che colpisce il palo prima di insaccarsi in rete. Ancora lui, ancora Valerio Verre.
35'
GOL DEL PERUGIA! HA SEGNATO VERRE!
34' Ottima chiusura di Massimo Volta bravo ad anticipare Melchiorri sul suggerimento di Luca Vido, nessun problema per uno degli ex della sfida. Difende bene la squadra di Bucchi.
33' Indemoniato Massimo Coda, si prende gioco di Gyomber per ben due volte e serve al limite Tello. Non perfetto però il controllo dell'ex Bari che regala la sfera al Perugia.
32' Benevento in chiaro dominio della sfida, la formazione di Bucchi gioca con personalità mandando il Perugia in bambola. Scatenato Massimo Coda già autore di un gol.
31' CODA! Altra occasione per il Benevento, Coda apre sulla corsia mancina per Viola che arriva sul fondo e lascia partire il traversone per lo stesso attaccante sannita che di testa chiama alla parata Gabriel.
29' Sbraccia tantissimo in panchina Alessandro Nesta, il tecnico del Perugia non può ritenersi felice della partita della sua squadra. Il Benevento conduce con una certa facilità.
28' Ancora un tentativo di traversone da parte di Falasco, il mancino dell'ex Avellino viene murato da Tello in ripiegamento. Non sta sbagliando nulla la formazione di casa.
27' Calcio d'angolo battuto dal solito mancino di Nicolas Viola, pallone che attraversa tutta l'area di rigore senza trovare alcuna deviazione. Sfera riconquistata dal Perugia che può ripartire.
26' Calcio d'angolo in favore del Benevento, continua ad attaccare la formazione di casa. Il Perugia sta faticando terribilmente lungo le corsie esterne con le iniziative di Tello e Improta.
25' Fischiato un fallo in attacco ad Asencio ai danni di Gyomber sul tocco di Tello, ha rischiato grosso il Perugia con il disimpegno sbagliato di Cremonesi. In confusione il Perugia.
24' Tentativo di Nicolas Viola su calcio di punizione, il mancino del capitano del Benevento termina però altissimo oltre la porta di Gabriel. In palla la squadra di Cristian Bucchi.
23' Ha tentato la conclusione direttamente in porta Coda, pallone che si infrange sulla barriera. Ci sarà intanto un altro calcio di punizione per il fallo di Kingsley ai danni di Bandinelli.
22' Calcio di punizione dal limite dell'area di rigore in favore del Benevento, era passato Coda ma viene falciato da Gyomber. Nessun provvedimento disciplinare per il centrale del Perugia.
21' Era partito bene in avvio il Perugia con un lungo giro palla, è uscito alla distanza il Benevento che si trova in vantaggio con il primo tiro in porta. Partita in salita per gli uomini di Nesta.
20' Voleva il calcio di rigore Massimo Coda, l'autore del vantaggio sannita cade in area di rigore e fa segno al direttore di gara. Impassibile Massimi che fa proseguire il gioco.
19' Arriva a quota sette Massimo Coda, settima rete in campionato per il bomber del Benevento. Gol da attaccante di razza, lasciato anche colpevolmente solo dalla retroguardia del Perugia.
18' Meravigliosa la rete del vantaggio del Benevento, Coda mette la sua firma. Azione che si sviluppa dalla corsia mancina, traversone perfetto di Improta che serve Coda che di testa in terzo tempo insacca con l'aiuto del montante. Avanti la formazione di Bucchi.
17'
GOL DEL BENEVENTO! HA SEGNATO CODA!
16' Qualche protesta di Gaetano Letizia per la mancata concessione di un calcio di punizione, se ne va con un tunnel ma viene atterrato da Dragomir. Non ravvisa alcuna irregolarità il direttore di gara.
15' Sbagliato il suggerimento in profondità di Nicolas Viola per lo scatto di Asencio, il capitano del Benevento aveva comunque subito fallo da Verre. Punizione in favore dei padroni di casa.
14' Prova ad accendersi Luca Vido, arriva in area di rigore e punta Volta che non cade nella trappola e lo contrasta bene. Il difensore sannita ottiene il massimo, la rimessa dal fondo.
13' Errore di Falasco che non riesce ad arpionare una sfera abbastanza semplici, regalo del terzino degli umbri e sarà rimessa laterale in favore del Benevento in zona offensiva.
12' Spreca una buona opportunità Riccardo Improta, servito dopo l'ottimo lavoro di Letizia ingaggia il duello con Ngawa facendosi soffiare la sfera e commettendo successivamente fallo ai danni del terzino del Perugia.
11' Partita abbastanza equilibrata in queste prime battute, più pulito nel possesso il Perugia ma il Benevento prova a rendersi pericoloso con il gioco lungo le corsie esterne.
10' Che rischio per Montipò, attarda il rinvio il portiere del Benevento che va con il destro colpendo Vido. Pallone che si impenna e per sua fortuna l'ex Novara riesce a bloccare la sfera.
9' Si muove bene ancora una volta lungo la corsia destra Gaetano Letizia, quando il terzino del Benevento spinge si accentra Tello per lasciargli lo spazio necessario per arrivare sul fondo.
8' Prova a lanciarsi per la prima volta in questa sfida Gaetano Letizia, dalla trequarti prova il traversone l'ex Carpi trovando però la respinta di Raffaele Bianco che libera l'area di rigore.
7' Già in piedi Cristian Bucchi, si gioca molto oggi il tecnico del Benevento. La mancata vittoria potrebbe essere fatale per l'ex allenatore esonerato lo scorso anno dal Sassuolo.
6' Un appunto di natura tattica per quanto riguarda il Perugia di Alessandro Nesta, gioca sulla trequarti Valerio Verre con Dragomir che si abbassa sulla linea di centrocampo.
5' Lotta in mezzo alle maglie della retroguardia del Perugia Massimo Coda, il bomber del Benevento protegge la sfera sulla pressione di Gyomber e si guadagna una rimessa laterale in zona offensiva.
4' Si fa sentire il pubblico del Vigorito, buona cornice di pubblico per i padroni di casa che hanno un solo obiettivo cioè tornare in massima serie dopo la retrocessione dello scorso anno.
3' Attendista il Benevento, la manovra è del Perugia con i padroni di casa che attendono con pazienza. Non sarà una partita facile per la formazione di Cristian Bucchi.
2' Tanto possesso in questi primissimi scampoli di partita per il Perugia, una squadra che gioca a calcio quella di Alessandro Nesta dimostrando personalità e vivacità soprattutto in mezzo.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dagli ospiti. E' cominciata la sfida tra Benevento e Perugia.
Inizio 1° tempo
17:59 Squadre che stanno facendo il loro ingresso in campo sul terreno di gioco del Vigorito, ormai tutto pronto per l'inizio della sfida con in testa ai due gruppi i capitani Nicolas Viola e Raffaele Bianco.
17:50 Il direttore di gara designato per la sfida del Ciro Vigorito è il signor Luca Massimi della sezione di Termoli, dieci minuti ormai al fischio d'inizio della sfida tra Benevento e Perugia.
17:41 Il turno adesso del Perugia, Alessandro Nesta tiene fede al suo consueto 4-3-1-2. Davanti la coppia è inamovibile, Melchiorri infatti sarà affiancato dal dieci Luca Vido con Dragomir alle loro spalle. A centrocampo come play basso ci sarà il capitano Bianco con Verre e il giovane Kingsley nel ruolo di interni. In difesa spazio per Falasco sulla corsia mancina e Ngawa sul lato opposto e la coppia di centrali formata da Cremonesi e Gyomber a protezione della porta dell'ex Milan Gabriel.
17:30 Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali cominciando dai padroni di casa del Benevento. Bucchi lascia in panchina i tre trequartisti della sfida dello Spezia, in campo con un 4-4-2. Davanti ci sarà sempre Coda affiancato dallo spagnolo ex Avellino Asencio mentre sull'esterno destro ci sarà Tello con Improta sulla corsia opposta mentre al centro si muoveranno Nicolas Viola e Bandinelli. Confermato tra i pali Montipò, soltanto panchina per Puggioni mentre la retroguardia sarà forzata con Letizia e Di Chiara larghi e la coppia centrale formata da Volta e Billong.
17:20 Periodo complicato per il Benevento, a rischio anche la panchina di Bucchi dopo la sconfitta del Picco contro lo Spezia. Successo che manca da quattro giornate, vetta della classifica lontana ben sette punti. Di contro il Perugia che ha gli stessi punti dei sanniti, ha trovato la quadra Alessandro Nesta conquistando tre vittorie consecutive nelle ultime settimane.
17:12 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valevole per la tredicesima giornata del campionato di Serie B al Ciro Vigorito tra i padroni di casa del Benevento e il Perugia.
Cronaca di Antonino Sergi