Menù Notizie
Serie BKT (2018-2019)

Benevento
1-2
Palermo
89' Asencio   Nestorovski 41'
Puscas 81'
Cronaca Formazioni
22:55 È tutto per il match tra Benevento e Palermo. Restate su TuttoMercatoWeb per le pagelle, i commenti e le dichiarazioni dei protagonisti. Un buon proseguimento di serata da parte di Andrea Carlino.
22:54 FINALE! Finisce al Vigorito! Il Palermo si impone per 2-1 contro il Benevento. Le parate di Brignoli, i gol di Nestorovski e Puscas. Vittoria importantissima per la squadra di Stellone in chiave promozione. Festa grande per i 600 tifosi siciliani.
Fine 2° tempo
90'+3
AMMONITO MOREO! Cartellino giallo per l'attaccante del Palermo.
90' Colpo di testa di Asencio su cross di Insigne: male Pirrello nella circostanza che si fa saltare dall'attaccante.
89'
GOOOOOOOOOL BENEVENTO!!! ASENCIO ACCORCIA!
88' Il Benevento prova il tutto per tutto per provare a riaprire il match, ma il Palermo si difende basso e non concede nessuno spazio.
86' ANCORA BRIGNOLI! Imperforabile il portiere del Palermo: Maggio colpisce di controbalzo, il portiere salva sulla linea!
85'
CAMBIO PALERMO: entra Pirrello, esce Haas.
84' Il Benevento si getta in avanti alla ricerca del gol che riaprirebbe la gara. Il Palermo gestisce con autorità.
82' Raddoppio del Palermo con Puscas! L'attaccante viene lanciato in profondità e si immola verso Montipò, una volta entrato in area l'attaccante di Stellone fulmina il portiere avversario con un destro vincente.
81'
GOOOOOOOOOL PALERMO!!! PUSCAS RADDOPPIA!!!
79' CHE PARATA DI BRIGNOLI! Straordinaria parata con i piedi per il portiere del Palermo: il tiro di Buonaiuto a botta sicura trova la respinta dell'estremo difensore.
79'
CAMBIO PALERMO: entra Puscas, esce Nestorovski.
79'
CAMBIO PALERMO: entra Fiordilino, esce Falletti.
78'
AMMONITO SALVI! Cartellino giallo per il difensore del Palermo per gioco scorretto.
77'
CAMBIO BENEVENTO: entra Insigne jr, esce Del Pinto.
76'
CAMBIO BENEVENTO: entra Buonaiuto, esce Armenteros
75' BENEVENTO VICINO AL GOL! Grandissima botta da fuori di Viola che trova la solita bella risposta di Brignoli.
74'
AMMONITO RAJKOVIC! Piovono i cartellini, giallo anche per il centrale che stende Asencio!
73'
AMMONITO BANDINELLI! Cartellino giallo per il centrocampista del Benevento per gioco scorretto.
72' Spinge il Benevento che ci prova con Viola, ma la difesa del Palermo fa buona guardia.
70' Pericoloso il Palermo, che ci prova dalla distanza con Jajalo, ma il tiro finisce fuori.
68' Il Palermo sta gestendo il vantaggio. Il Benevento manovra, ma non riesce a rendersi più pericoloso.
66'
AMMONITO CALDIROLA! Cartellino giallo per il difensore del Benevento per proteste.
63'
CAMBIO BENEVENTO: entra Asencio, esce Ricci.
62' CODA! Calcio di punizione dell'attaccante da posizione interessante, tiro centrale prolungato in angolo da Brignoli.
61'
AMMONITO JAJALO! Cartellino giallo per il centrocampista del Palermo per gioco scorretto.
59' Meno intensità in questo inizio di secondo tempo: le due squadre sembrano rifiatare in attesa di un finale rovente.
56' Il Palermo prova a far girare il pallone per limitare l'azione d'attacco del Benevento. Fin qui, la squadra di Stellone sta giocando con molta attenzione. Vincere sarebbe importante per la classifica.
53'
AMMONITO HAAS! Cartellino giallo per il centrocampista del Palermo per gioco scorretto.
51' Bravo Coda, che libera alla conclusione Ricci: l'esterno trova la deviazione in angolo di Brignoli.
49' Palermo in avanti: prima una grande giocata di Moreo, che viene atterrato al limite da Caldirola ma l'arbitro lascia correre. Poi ci prova dalla distanza Falletti: Montipò para senza problemi.
47' Nessun cambio tra le due squadre. In campo gli stessi ventidue che hanno concluso la prima frazione di gioco.
46' SI RIPARTE! Inizia il secondo tempo della gara.
Inizio 2° tempo
21:47 FINE PRIMO TEMPO! Avanti il Palermo per 1-0: decide la rete di Nestorovski! Benevento generoso, ma sfortunato.
Fine 1° tempo
44' Ci sarà un minuto di recupero.
42' Azione improvvisa del Palermo, buco difensivo di Antei (bravo Jajalo nell'occasione), glaciale Nestorovski che resiste al recupero di Caldirola e batte da pochi passi Montipò!
41'
GOOOOOOOOOOOOOL PALERMO!!!! NESTOROVSKI A SEGNO!!!
40' Pericoloso ancora il Benevento, con la palla che finisce sui piedi di Coda. Altra conclusione ma Brignoli si oppone in due tempi!
39' Tanti spazi per le due squadre in questo finale di primo tempo. Le occasioni fioccano da una parte e dall'altra.
36' ANCORA BENEVENTO IN AVANTI! Prima ci prova Coda, ma il suo tiro viene murato, la palla arriva a Ricci che conclude a rete, ma trova la respinta, non stilisticamente perfetta, ma efficace, di Brignoli.
34' Non ci sono gol, ma Benevento e Palermo non stanno deludendo le attese: occasioni, errori, e tanto divertimento.
31' TRAVERSA DI RICCI! Che colpo dell'attaccante del Benevento! In un fazzoletto si gira e tira di sinistro: palla che si stampa sulla traversa con Brignoli battuto!
30' Palermo pericoloso sull'asse Haas-Moreo. Quest'ultimo, da posizione abbastanza defilata, si allunga per concludere sul secondo palo, ma la palla finisce fuori.
28' Il Benevento alza il pressing offensivo per impedire al Palermo di manovrare con facilità. Tanto agonismo in campo, ma zero gol dopo quasi mezz'ora di gioco.
26' Haas, dal limite, trova Moreo. Quest'ultimo, però, viene anticipato al momento della conclusione dalla scivolata di Caldirola. Gara sempre più intensa al Vigorito.
24' Ci prova ancora il Benevento: tiro dalla lunga distanza di Bandinelli, palla che finisce a lato.
22' Prova a reagire il Palermo, che si fa rivedere dalle parti di Montipò con il destro dalla distanza di Jajalo, ma il tiro termina ampiamente a lato.
20' VIOLA! Conclusione dalla distanza del centrocampista, palla che finisce ampiamente a lato.
18' Inizio di gara con tante occasioni: il Benevento sta alzando i giri del proprio motore mettendo in difficoltà il Palermo di Stellone.
16' ANCORA BENEVENTO VICINO AL GOL! Prima è Coda a impegnare ancora Brignoli, poi flipper in area di rigore che si conclude con il tiro di Ricci deviato da Coda, palla sul fondo.
14' IMPROTA IMPEGNA BRIGNOLI! Conclusione dell'esterno che viene deviato, il portiere del Palermo vola a mettere in calcio d'angolo. Insiste la squadra di Bucchi.
12' BENEVENTO PERICOLOSO! Verticalizzazione di prima da parte di Viola, con Coda che - marcato stretto da Alesaami - con la sua pressione costringe quest'ultimo ad una deviazione che, complice l'uscita sprovveduta di Brignoli, poteva farla venire in modo più grave per la squadra di Stellone.
10' PALERMO IN AVANTI! Jajalo tenta la conclusione dalla lunga distanza, ma Montipò è bravo a respinge di pugno. La palla rimane lì, Haas ci prova di testa, ma senza successo.
8' Il Palermo prova fin da subito a fare la partita. il Benevento riparte in contropiede. Inizio vibrante al Vigorito.
6' RICCI PERICOLOSO! Ricci recupera palla a centrocampo, strappandola dai piedi di Murawski. Poi vede Brignoli fuori dai pali e prova il grande gol da centrocampo, ma il tiro finisce fuori.
5' Parte subito aggressivo il Benevento. Bandinelli lancia Coda, ma la palla è troppo lunga e Brignoli è bravo a leggere la situazione e far suo il pallone.
3' Presenti circa 600 tifosi del Palermo che già incitano a gran voce i propri beniamini.
2' A Benevento ha ripreso a piovere in modo copioso dopo la pausa del tardo pomeriggio. Terreno tuttavia in ottime condizioni.
1' SI PARTE! Inizia la gara! Il Benevento ha battuto il calcio d'inizio della gara.
Inizio 1° tempo
21:00 Formazioni sul terreno di gioco. Tra pochi istanti l'inizio del match.
20:51 La partita di andata, che si giocò al Barbera lo scorso novembre, finì 0-0. Il Palermo non vince in trasferta dalla gara di Perugia del 9 febbraio.
20:45 Il Benevento non ha mai vinto in casa contro il Palermo. Sono cinque, infatti, i precedenti in terra sannita e i rosanero hanno conquistato 3 vittorie e 2 pareggi, con 10 gol fatti e 2 subiti. L'ultima sfida risale alla stagione 2000/01: successo per il Palermo per 1-0.
20:40 Lo spareggio del "Vigorito" ci darà quale potrà essere l'antagonista delle due capolista da qui al termine del campionato. I rosanero sono rivitalizzati dalla vittoria al "Barbera" contro il Verona, mentre i giallorossi sono reduci dalla preziosa prestazione a Perugia che ha consentito loro di portare a casa tre punti.
20:38 Il pari, dunque, non serve a nessuno. Lecito attendersi una gara vibrante e aperta ad ogni soluzione.
20:37 Il posticipo della domenica tra Benevento e Palermo è da cuori forti. Le due compagini sono al terzo e al quarto posto e in caso di pareggio si allontanerebbero da Brescia e Lecce, a braccetto al primo posto.
20:30 Le formazioni ufficiali: 4-3-1-2 per il Benevento con Ricci alle spalle di Coda e Armenteros. Identico modulo per il Palermo con Falletti trequartista a supporto della coppia Moreo-Nestorovski.
20:30 Gentili lettrici e lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Andrea Carlino e benvenuti alla diretta scritta di Benevento-Palermo, gara valevole per la 33/a giornata di Serie B.
Cronaca di Andrea Carlino