Menù Notizie
Lega Pro (2015-2016)

Benevento
1-0
Paganese
84' Mattera  
Cronaca Formazioni
16:27 E' tutto dal "Vigorito", tra pochi minuti su Tuttolegapro.com i Top & Flop della gara
16:26 Con questa vittoria il Benevento si rifà subito della sconfitta di Caserta, mentre la Paganese interrompe la serie positiva di due risultati
16:26 A cinque minuti dal termine Cruciani su calcio di punizione mette in mezzo una palla insidiosa, sul secondo palo si avventa Giuseppe Mattera che realizza il gol che vale il derby
16:25 Gli ospiti hanno difficoltà ad entrare in area e si affidano a qualche conclusione da fuori, ma proprio quando il risultato sembrava destinato a non schiodarsi più è arrivato il gol dei tre punti
16:25 La risposta dei padroni di casa arriva dopo pochissimi minuti: Mazzarani fa tutto da solo, dalla sinistra rientra sul destro e calcia con il suo piede debole. La palla è carica di effetto e si stampa sulla traversa, terzo legno di giornata per i giallorossi
16:25 Ad apertura di ripresa gli ospiti sono subito pericolosi con l'uno-due tra Deli e Cunzi che manda quest'ultimo al tiro: destro sporco che per poco non beffa Gori, ma il tiro non centra lo specchio
16:24 Termina il derby, Mattera regala la vittoria al Benevento
Fine 2° tempo
90'+1 Saranno 4 i minuti di recupero
89' Si attende solo l'indicazione da parte del direttore di gara per il recupero
85'
L'autore del gol viene ammonito
85' Primo gol con la maglia giallorossa del difensore
84'
GIUSEPPE MATTERA SBLOCCA IL RISULTATO!
83' Il Benevento detiene un record negativo in questo scorcio di campionato: nelle prime 9 gare, infatti,sono stati ben 4 i cartellini rossi per i giocatori della Strega. Espulso Cissé nel recupero della prima col Messina, Mattera espulso a Melfi per fallo da rigore, Mucciante nella gara interna col Monopoli per doppio giallo ed, infine, domenica è rientrato negli spogliatoi prima degli altri anche Andrea De Falco per una doppia ammonizione nel secondo tempo rimediata nel giro di un paio di minuti.
80' Gara molto corretta: siamo quasi al termine e non c'è stato neanche un cartellino giallo, a parte l'espulsione del tecnico Grassadonia
76'
Ultimo cambio anche per la Paganese: entra Bocchetti al posto di Esposito
72' Torna in panchina Gaetano Auteri, rientrato dalla squalifica di tre turni arrivata in seguito all'espulsione con il Monopoli. Il tecnico siciliano ha saltato ben 4 partite in quest'avvio, squalificato anche nel recupero della prima col Messina.
68'
Ultima sostituzione per il Benevento: in campo Som al posto di Mazzarani
64' In settimana il Tribunale Nazionale Federale ha sanzionato con un punto di penalizzazione il Benevento Calcio. La penalizzazione è arrivata poiché la società ha presentato la fideiussione da allegare alla domanda di iscrizione per l'attuale torneo oltre i termini di scadenza. In realtà, il club era nel bel mezzo di una cessione societaria e per motivi tempistici allegò alla domanda di iscrizione assegni circolari per la somma corrispettiva della fideiussone e la società è pronta alla battaglia legale per cancellare la penalizzazione in classifica.
60'
Secondo cambio tra le fila della Paganese: Martiniello lascia il campo, al suo posto Gurma
57' In casa Paganese il bomber è Giuseppe Caccavallo che ha realizzato ben cinque reti nelle prime nove gare. L'attaccante napoletano è anche secondo nella classifica dei cannonieri del girone. Il Benevento, al momento, non ha un vero è proprio bomber: in gol sei giocatori diversi con il solo Melara a quota 2.
53' Da un derby all'altro: per il Benevento quello di oggi è il secondo di ben 4 derby consecutivi. Dopo Caserta il calendario ha riservato ai giallorossi due gare interne contro due formazioni campane, Paganese e Juve Stabia, prima di chiudere questo mini filotto in trasferta ad Ischia.
49' I precedenti tra le due squadre al “Vigorito” son ben 38 con un bilancio leggermente a favore dei giallorossi nel complesso con 14 successi sanniti, 9 pareggi e 12 vittorie azzurrostellate , ma la Paganese non vince a Benevento da 38 anni.
46'
Auteri ad inizio ripresa cambia subito Mazzeo, al suo posto entra Cissé
46' Inizia la ripresa
Inizio 2° tempo
15:19 La pressione dei giallorossi schiaccia gli ospiti che non riescono più ad uscire: proprio allo scadere i padroni di casa sfiorano ancora una volta il gol: Cruciani strappa la palla a Carcione sulla trequarti e serve Di Molfetta sul lato corto destro dell'area. Il giovane attaccante scuola Milan ci prova con il destro, ma la sfera si stampa sul palo che salva l'estremo difensore azzurrostellato.
15:19 Al 35' è ancora Mazzeo pericoloso con un colpo di testa, ma marcato da Sorbo l'attaccante giallorosso colpisce alto.
15:19 Al 24^ i padroni di casa sfiorano il gol del vantaggio: direttamente da rimessa laterale Mazzeo riceve palla, stoppa ed esplode il destro. Tiro davvero potente ed angolato sul quale è superlativo Marruocco che salva.
15:19 Dopo un minuto c'è la risposta della Paganese: Deli all'ingresso dell'area non serve Cunzi e preferisce calciare, ma il suo destro è centrale e comodo per Gori.
15:19 I padroni di casa partono subito forte e nei primissimi minuti ci provano con tre conclusioni da fuori, tutte fuori dallo specchio. La prima occasione arriva vicina al quarto d'ora: spunto di Melara sulla destra che guadagna il fondo e mette in mezzo. Sul cross è libero Marotta che di testa colpisce bene, ma la sfera colpisce la parte superiore della traversa.
15:18 Termina a reti inviolate il primo tempo. Benevento sfortunato
Fine 1° tempo
45'+1 3 minuti di recupero
43' A breve l'indicazione del recupero di questa prima frazione, dove ci sono state già due sostituzioni
39' Al momento, in classifica le due squadre sono divise da una sola lunghezza in classifica, ma il dato delle realizzazioni è a favore della Paganese con nove gol all'attivo rispetto ai sette della squadra di Auteri. Leggermente meno perforata la retroguardia giallorossa con sette reti al passivo, una in meno rispetto agli avversari di oggi.
35' Sono ben 4 gli assenti tra le fila degli ospiti, oltre Schiavino, out Palmiero, Cicerelli e Fortunato, ma il tecnico degli azzurrostellati recupera in extremis Bocchetti che, però, parte dalla panchina.
31' Allontanato Grassadonia dalla panchina, probabilmente per proteste
29' Con l'ingresso in campo di Berardino l'assetto dovrebbe esser, però, quello di un 4-3-3
28' Per la Paganese, invece, Grassadonia opta per la linea dei tre trequartisti formata da Cunzi, Berardino e Deli, ma il suo assetto può cambiare a gara in corso in un 4-3-1-2 o in un 4-3-3 con Cunzi e Deli larghi. Riferimento offensivo è Martiniello, un po' a sorpresa.
23'
Il numero 10 è costretto ad uscire dal campo per infortunio
23'
Anche Grassadonia è costretto al primo cambio: Berardino entra in campo al posto di Caccavallo
21' In casa giallorossa, Auteri aveva optato per un attacco inedito con Ciciretti e Mazzeo insieme, il folletto romano è dovuto uscire dal campo dopo pochi minuti. Al suo posto Di Molfetta. In difesa, Mattera vince il ballottaggio con Padella e completa il reparto dei tre guidato da Lucioni e con Mucciante confermato a sinistra.
17' Qualche grattacapo per Grassadonia che deve ridisegnare la sua difesa data l'assenza di Schiavino. Il difensore romano ha dovuto lasciare il campo anzitempo sabato scorso a causa della rottura del crociato. Schiavino dovrà restar fuori per qualche mese ma alla vigilia il tecnico salernitano ha rincuorato il suo giocatore: “Gli facciamo gli auguri, lo aspetteremo”. Oggi al suo posto c'è Rosania a far coppia con Sorbo al centro della linea a 4 del pacchetto arretrato.
12'
Il folletto romano è stato costretto ad abbandonare il campo per un problema muscolare
11'
Auteri è subito obbligato al primo cambio: fuori Ciciretti, dentro Di Molfetta
10' Per Auteri pedine contate a centrocampo e scelte forzate date le assenze ormai da tempo di Marano e Vitiello a cui si è aggiunta quella di De Falco per squalifica. Il regista giallorosso è stato fermato dal Giudice Sportivo dopo aver rimediato un rosso per doppia ammonizione al “Pinto”. Al posto dell'ex Bari c'è Cruciani in cabina di regia al fianco di Del Pinto
6' Dirige l'incontro il Sig. Enzo Vesprini di Macerata, coadiuvato dagli assistenti Alberto D'Alberto di Teramo e Giuseppe Antonacci di Barletta.
2' Gli ospiti, invece, indossano maglia e calzettoni in verde con pantaloncini blu
2' Padroni di casa in classica tenuta giallorossa
1' Sono circa 20 i supporters di Pagani che hanno seguito gli azzurrostellati nel Sannio
1' Inizia il derby!
Inizio 1° tempo
14:28 Le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo
14:25 Tra pochi minuti il fischio d'inizio
14:21 Benevento in campo con il solito 3-4-3 di Auteri con una leggera variante, considerato l'impiego di Ciciretti nel tridente offensivo insieme a Mazzeo. D'altra parte Grassadonia parte con un camaleontico 4-2-3-1 modulabile a gara in corso.
14:16 Padroni di casa reduci dalla bruciante sconfitta di Caserta mentre mercoledì la squadra di Auteri è scesa in campo per il Secondo Turno di Coppa Italia di Lega Pro: 4-1 sul Melfi grazie alla doppietta di Cissé ed alle reti di Di Molfetta e Ciciretti. D'altra parte, gli azzurrostellati vengono dal pareggio interno a reti inviolate con il Cosenza ma Grassadonia alla vigilia ha caricato i suoi: “Andremo a Benevento per giocarcela a viso aperto”.
14:12 Giornata calda e soleggiata a Benevento in un clima ideale per una partita di calcio.
14:12 In questo momento le squadre sono in campo per il consueto riscaldamento pre gara.
13:59 Sono già disponibili le formazioni ufficiali del match. Con il supporto della nostra grafica potete vedere come le due squadre si schiereranno in campo
13:59 Buon pomeriggio dallo stadio “Ciro Vigorito”, tra pochi minuti il derby campano tra Benevento e Paganese, gara valida per la 10^ giornata di Lega Pro C.
Cronaca di Domenico Passaro