Menù Notizie
Lega Pro (2014-2015)

Benevento
2-0
Paganese
33' Mazzeo
42' Lucioni
 
Cronaca Formazioni
21:27 Dallo stadio "Vigorito" è tutto. Tra poco, su Tuttolegapro.com i Top & Flop dell'incontro
21:26 La Paganese resta a 34 punti in classifica in una posizione, comunque, abbastanza tranquilla con un netto margine dalla zona rossa della classifica. La squadra di Sottil la prossima settimana incontrerà i diretti concorrenti alla vetta proprio dei sanniti, la Salernitana
21:25 Con questa vittoria il Benevento torna al comando del girone a quota 68. Domani i sanniti saranno spettatori aggiunti della gara dell'Arechi tra Salernitana e Reggina. I granata dovranno rispondere con le pressioni di un risultato obbligatorio
21:24 I giallorossi gestiscono e non subiscono praticamente nulla. Ritmi più blandi nella ripresa, sono sporadiche le occasioni: qualche tiro di Campagnacci ed una conclusione alta di Pezzi attorno al 40esimo
21:24 Nel secondo tempo il Benevento riprende da dove aveva lasciato: al quinto la prima occasione sui piedi di Campagnacci che salta netto Vinci e conclude di poco alto. Ancora un grande passaggio in profondità di Eusepi
21:24 Un derby dai soli colori giallorossi
Fine 2° tempo
90'+4
Ammonito Biasci tra le fila azzurrostellate
90'+1 Quattro minuti di recupero
86' Il centrocampista ex Juve Stabia torna in campo dopo più di 4 mesi di stop, a seguito dell'operazione al crociato
85'
Entra in campo Doninelli al posto di Eusepi
82' Con un eventuale vittoria i giallorossi si piazzerebbero nuovamente al primo posto in classifica, in attesa del responso di domani dell'Arechi
77'
Brini infoltisce la difesa: entra Padella per Alfageme
77'
Ammonito D'Agostino
75'
Ultimo cambio per la Paganese: Biasci entra in campo al posto di Deli
74' Girardi con 5 reti è il capocannoniere della Paganese, ma Aurelio in settimana: "Per Girardi è importante giocare con uno come me"
73' Per Aurelio nessun gol nella priam parte di stagione con la maglia dell'Albinoleffe. L'unico gol l'ha siglato all'esordio in azzurrostellato contro la Lupa Roma.
67'
il croato infortunato lascia il campo. Enrico Pezzi prende così il posto di Celjak
66'
Infortunato Celjak
62'
Secondo cambio scelto da Sottil: Aurelio esce dal campo per Longo.
59'
Vitiello è il primo ammonito del Benevento
58'
Ancora un ammonito per gli ospiti, il primo nella ripresa, si tratta di Francesco Deli
55' Benevento meglio di domenica! La media punti della squadra di Brini nelle 12 partite giocate nel settimo giorno della settimana è di 2,4 punti a fronte di 1,9 negli altri giorni.
50' Il centrocampista napoletano è arrivato alla Paganese in prestito dalla Juventus
46'
Russini per Tartaglia: primo cambio per gli ospiti
46' Comincia la ripresa
Inizio 2° tempo
20:20 Primo tempo spettacolare del Benevento, forse mai visto così in stagione. Tra pochi minuti le emozioni del secondo tempo di questo entusiasmante derby
20:20 Al 42esimo arriva il raddoppio: Eusepi scatenato nelle vesti di rifinitore, ancora un pallonetto a scavalcare la difesa con Lucioni prontissimo, con un movimento da attaccante puro,ad insaccare con un gran sinistro il 2-0.
20:20 Inarrestabili i giallorossi che provano subito a chiuderla al 35esimo: ancora un cross dalla destra, Campagnacci prova a ribadire in rete con il tacco ma Casadei respinge.
20:20 Mazzeo prova a ripetersi due minuti dopo con una grande girata al volo dal limite su cross di Alfageme ma la conclusione della punta giallorossa non è precisa. Resta, comunque, la prodezza che fa infiammare il "Vigorito".
20:20 Solo al 33esimo arriva il gol che sblocca l'incontro: la coppia ex perugia funziona, Eusepi con un gran pallonetto serve Mazzeo in profondità. L'attaccante salernitano è freddissimo, salta netto Casadei ed insacca.
20:19 Giallorossi sfortunati, la squadra di Brini colleziona occasioni su occasioni, ma manca un po' di lucidità proprio nell'attimo finale
20:19 Al 27esimo la squadra di Brini ci prova ancora: azione solitaria in contropiede di Eusepi che salta netto un difensore avversario all'ingresso in area e prova un diagonale. Il rasoterra della punta romana è pero troppo strozzato e termina a lato.
20:19 La pressione dei sanniti è costante ed infatti al dodicesimo arriva un'altra ghiotta occasione per Alfageme che a tu per tu con Casadei si tuffa di testa sul pallone. L'estremo difensore azzurrostellato sfiora e Djibo salva incredibilmente sulla linea.
20:19 Gli ospiti rispondono al decimo con un calcio di punizione dal limite: ci prova Moracci ma il suo sinistro è ampiamente alto
20:18 Al settimo sono ancora i giallorossi pericolosi: Mazzeo in area appoggia per la corrente D'Agostino il cui piattone mancino è però alto
20:18 Partono forte i giallorossi che sfiorano il gol già al primo minuto con un gran piazzato all'ingresso d'area di Eusepi
20:18 Il primo tempo termina senza recupero con i padroni di casa saldamente in vantaggio
Fine 1° tempo
45' Primo gol in campionato per il difensore ex Reggina, che aveva segnato già in Coppa Italia contro la Casertana
42'
I GIALLOROSSI RADDOPPIANO CON LUCIONI!
40' Fabio Mazzeo si era sbloccato con la casacca giallorossa nella gara con la Lupa Roma
39'
Ammonito anche Aurelio tra le fila degli ospiti
39' Nelle ultime due gare i giallorossi hanno mostrato qualche segno di ripresa, dopo aver attaversato il periodo peggiore della stagione. Nelle ultime 5 gare soli 2 gol che portano, tra l'altro, la firma di Umberto Eusepi.
33' Secondo gol stagionale per l'attaccante salernitano
33'
MAZZEO SBLOCCA LA GARA! 1-0 BENEVENTO!
30'
Malaccari è il primo ammonito della gara
29' La vittoria in casa manca al Benevento dal 21 Febbraio. Contro il Melfi 2-1 strappato proprio al 90esimo
29' Tutto sommato, un buon bottino per la Paganese fuori casa. In trasferta 13 punti conquistati dalla squadra di Sottil, 11esima per rendimento esterno.
25' La vittoria in trasferta per la squadra di Sottil manca da lontano 7 dicembre, vittoria per 2-1 sull'Aversa
23' Scorsa settimana a Caserta per lui lungo riscaldamento a bordo campo, dopo più di 4 mesi dall'operazione al crociato. Andrea Doninelli è in panchina anche quest'oggi e Brini potrebbe conceder lui qualche minuto nel finale per il ritorno in campo.
18' Rientra da squalifica Som sull'out mancino arretrato, mentre in attacco si ricompone il tandem ex Perugia, formato da Mazzeo ed Eusepi, con Marotta che partirà dalla panchina.
16' Il tecnico dei giallorossi oggi ha risparmiato Pezzi che parte dalla panchina, al suo posto dopo circa un mese di panchina ritrova un minimo di continuità Vredan Celjak, dopo la gara da titolare di Caserta.
12' Conferamtissimo per Brini il consueto 4-4-2 con qualche cambio rispetto al solito, uno per settore.
9' Centrocampo obbligato con Malaccari nel ruolo di playmaker con Vinci e Donida ai lati.
6' A sorpresa gli ospiti si schierano con un 3-5-2 in fase di non possesso che, in fase offensiva, si propone come il classico 4-3-1-2
3' In casa Paganese, Andrea Sottil deve far a meno di deve far a meno degli infortunati Baccolo e Calamai, oltre che allo squalificato Bergamini.
3' "Al di là dei diffidati valuterò la condizione dei ragazzi, potrebbe esser l'occasione per far rifiatare qualcuno, ma questo non vuol dire sottovalutare gli avversari", le parole di Brini in vista del match di oggi, che per la prima volta hanno mostrato direttamente una lieve apertura al turn over.
2' Ospiti in tenuta completamente bianca con bordi blu
1' I padroni di casa indossano la classica casacca giallorossa
1' Partiti! Buon derby a tutti!
Inizio 1° tempo
19:32 Le squadre sono in campo
19:25 Arbitrerà l'incontro il Sig. Alessandro Caso della sezione di Verona, coadiuvato dagli assistenti Galletto e Baccini
19:25 Andrea Sottil alla vigilia: "Conosciamo il valore dell'avversario, loro dovranno far la partita, dovremo esser bravi in contropiede. Se giocassi ancora, saprei come fermarli in campo".
19:25 Brini in settimana: "la Paganese è una squadra che non molla mai e che lotta per il proprio obiettivo. Non pensiamo a Lecce, perché prima c'è il derby"
19:25 Per i due tecnici moduli confermati e qualche scelta obbligata da una parte e dall'altra.
19:24 Con il supporto della nostra grafica potete vedere come le due squadre si schiereranno in campo.
19:24 Pochi minuti al fischio d'inizio
19:17 Una Paganese reduce invece dal pareggio del "M. Torre" con il Savoia. Gli azzurrostellati sono alla ricerca degli ultimi punti per raggiungere la famosa quota 40 dal sapore di salvezza sicura.
19:17 I padroni di casa sono reduci da una doppia trasferta, Lamezia e Casertana. A reti inviolate la gara del "Pinto" della scorsa settimana, ma in Calabria i giallorossi sono tornati alla vittoria che mancava dal 21 Febbraio.
19:17 Cielo coperto a Benevento, ma temperatura piacevole, attorno ai 10 gradi.
19:10 Squadre in campo per il riscaldamento pre gara
19:09 Benvenuti dallo Stadio "Vigorito", seguiremo il derby Benevento-Paganese, gara valida per la 32^ giornata di Lega Pro C
Cronaca di Domenico Passaro