Menù Notizie
Lega Pro (2014-2015)

Benevento
1-0
Martina Franca
63' Doninelli  
Cronaca Formazioni
17:55 Si conclude qui questa diretta. Vi ricordiamo che su TuttoLegaPro.com a breve potrete trovare Top&Flop di questa sfida e seguire LIVE tutte le altre gare della giornata.
17:55 Nonostante la buona prova, i ragazzi di mister Ciullo sono ancora a secco di vittorie. Vittoria che il Martina Franca tenterà di conquistare nella prossima partita, quando ospiterà la Vigor Lamezia.
17:54 Nel prossimo turno il Benevento, ora in testa alla classifica con 14 punti insieme alla Salernitana, che oggi non è andata oltre il pareggio, se la vedrà nel prossimo turno col Melfi in trasferta.
17:52 Partita non entusiasmante quella tra Benevento e Martina Franca. A deludere i padroni di casa, che oggi non esprimono un bel gioco, tranne alcune azioni personali di Alfageme e Melara. A risolvere il match un colpo di testa di Doninelli su cross di Celjak, che spegne le speranze del Martina Franca di uscire dal "Ciro Vigorito" con un punto che, a conti fatti, sarebbe stato meritato.
17:52 Finisce qui! Tre punti e testa della classifica per il Benevento!
Fine 2° tempo
90'+5 Sono però i tifosi giallorossi a saltare e gioire. Con questi 3 punti il Benevento aggancia in testa alla classifica la Salernitana.
90'+3 Bisogna applaudire i circa 15 tifosi pugliesi che hanno seguito e sostenuto con orgoglio la squadra.
90'+1 Quattro minuti di recupero.
86'
Terzo e ultimo cambio anche per il Martina Franca: esce Amodio, entra Diop.
80' Il giovane Sedrick Kalombo, classe '95, è di nazionalità italiana. Dopo una stagione nel Lecce, è passato alla Nocerina ma a gennaio si è spostato al Martina Franca. Questa è la quindicesima presenza con la maglia azzurra.
79'
Secondo cambio per il Martina Franca: fuori Magrassi, dentro Pellecchia.
79'
Terzo e ultimo cambio per il Benevento: esce Eusepi, in campo Padella.
77'
Cambio per il Martina: esce Patti, entra Kalombo.
71'
Ammonito Patti del Martina Franca.
66'
Ammonito Arcidiacono del Martina Franca.
63'
GOL DEL BENEVENTO! DONINELLI!
62'
Ammonito Som del Benevento.
59' La curiosità: nella scorsa stagione Arcidiacono fece tutto il ritiro pre-campionato col Benevento, ma alla fine non venne tesserato.
55'
Secondo cambio per il Benevento: esce Mazzeo, entra Marotta.
52'
Ammonito Fabiano del Martina Franca.
52' Luis Alfageme, argentino cresciuto nel Boca Juniors e nel Koge, squadra danese, è alla decima stagione in Italia. Ha cambiato ben 9 squadre, spaziando da nord a sud. Nelle ultime due stagioni 48 presenze e 6 reti con la maglia della Ternana.
46' Il Benevento colleziona calci d'angolo. Fin qui ne ha battuti ben 5.
46' Inizia la ripresa.
Inizio 2° tempo
17:00 Le due squadre stanno rientrando sul terreno di gioco.
16:59 Vi ricordiamo che potete seguire LIVE le altre gare della giornata sempre sul nostro sito TuttoLegaPro.com
16:48 Termina in parità il primo tempo tra Benevento e Martina Franca. Lo 0-0 è il risultato più giusto per quanto visto fin qui. I padroni di casa, senz'altro più quotati, hanno tentato di fare la partita, soprattutto grazie alle incursioni di Alfageme a sinistra e Melara a destra. A parte un tiro di Alfageme nei primi minuti però, i campani non hanno centrato lo specchio della porta in altre occasioni. Il Martina Franca si è difeso con ordine, puntando soprattutto sulle ripartenze, senza comunque riuscire ad impensierire la porta di Piscitelli.
16:48 Finisce il primo tempo.
Fine 1° tempo
45'+1
Ammonito Doninelli del Benevento.
45'+1 Due minuti di recupero.
40' Mancano cinque minuti all'intervallo
33' Il Benevento di certo non può nascondere l'obiettivo principale, lottare per la promozione in Serie B. Già al termine della scorsa stagione si era avvicinato all'obiettivo, venendo sconfitto nei playoff dal Lecce.
28' Nonostante il "Ciro Vigorito" sia davvero un bell'impianto, con una capienza massima di ben 25.000 spettatori, il terreno di gioco non gli rende giustizia. Le molte chiazze gialle di certo non sono un bel vedere e sicuramente non agevolano il gioco palla a terra.
23'
Prima sostituzione obbligata per il Benevento: esce De Falco, entra Agyei.
22' Mister Fabio Brini ha avuto anche una buona carriera da portiere. Da segnalare le 5 stagioni consecutive con la maglia dell'Udinese, dall'83 all'88, collezionando 92 presenze.
16' Nonostante la posizione di classifica non felice, il Martina Franca ha un discreto attacco, avendo messo a segno fin qui 7 reti, appena una di meno rispetto al Benevento. È la difesa che però fa meno bene, avendo subito dopo 5 giornate 10 gol (è la peggiore del torneo). Per il Benevento invece solo 4 gol al passivo.
12' Il Martina Franca al termine dello scorso campionato di Seconda Divisione era stato retrocesso in Serie D. La squadra è stata però ripescata dalla Lega insieme a Torres e Aversa Normanna.
5'
Ammonito Lucioni del Benevento.
3' Il Benevento è sceso in campo con la classica maglia a bande gialle e rosse. Anche il Martina Franca gioca con la prima maglia, azzurra con inserti bianchi.
1' Inizia il match!
Inizio 1° tempo
15:59 Squadre in campo, tutto pronto per iniziare a giocare!
15:52 Mancano pochi minuti all'inizio del match, previsto per le 16. A Benevento è una bella giornata di sole.
15:47 Salvatore Ciullo, che ritorna in panchina dopo la squalifica scontata contro la Juve Stabia, si fida invece degli uomini mandati in campo nell'ultima gara, e ripropone la stessa formazione iniziale.
15:44 Mini-rivoluzione operata da mister Brini rispetto all'undici iniziale visto contro la Lupa Roma. In difesa a sinistra c'è Som al posto di Pezzi, ma quel che cambia è soprattutto il centrocampo. Agyei e Vitiello partono dalla panchina, per lasciare il posto a De Falco e Doninelli.
15:40 Nell'ultimo turno entrambe le formazioni hanno trovato il pareggio. Il Benevento in trasferta 1-1 con la Lupa Roma, con la quale divide il secondo posto. Il Martina Franca 2-2 in casa con la Juve Stabia, con gli ospiti che hanno agguantato il risultato al 90° minuto.
15:35 Quasi una gara testa-coda tra le due squadre. Il Benevento è secondo in classifica con 11 punti, due dietro la Salernitana capolista. Il Martina Franca invece è in ultima posizione, insieme al Cosenza, avendo conquistato fin qui solamente 2 punti.
15:30 Buon pomeriggio amici di TuttoLegaPro.com. Tra poco seguiremo in DIRETTA la gara Benevento-Martina Franca, valida per la sesta giornata del Girone C.
Cronaca di Dario Lo Cascio